Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
12 messaggi
Pagina 1 di 1

5^ giornata

da maxbor il 30 set 2011 10:28


Scontri interessantissimi, azzardo alcuni pronostici sulle squadre di vertice.

INTER - NAPOLI 1

Peserà sul Napoli l'assenza di Cavani ed una rosa meno ampia e adatta a sopportare ripetute fatiche infasettimanali.

JUVENTUS - MILAN 1 - X

Punto sulla maggiore freschezza dei bianconeri che chiamo ad un ultimo spunto prima di rientrare nei ranghi.

ROMA - ATALANTA 1

La Roma è chiamata a dare conferma di crescita mentre Atalanta hagià fatto anche troppo, è giusto e logico che inizi a perdere.

UDINESE - BOLOGNA 1

Troppo ampia la differenza di valori.

FIORENTINA - LAZIO 1

La Fiorentina può approfittare della stanchezza dei biancazzurri, impegnati ieri in Europa Leauge, per vincere e accomodarsi al tavolo dei grandi.

Re: 5^ giornata

da SOLTUS il 30 set 2011 11:22


maxbor ha scrittoROMA - ATALANTA 1

La Roma è chiamata a dare conferma di crescita mentre Atalanta hagià fatto anche troppo, è giusto e logico che inizi a perdere.



Ho capito che non ti stiamo molto simpatici (eufemismo) 8) , posso concordare con te che potrebbe essere logico perdere, ma mi spieghi perchè dovrebbe essere anche giusto?

Re: 5^ giornata

da primus il 30 set 2011 13:45


SOLTUS ha scritto
maxbor ha scrittoROMA - ATALANTA 1

La Roma è chiamata a dare conferma di crescita mentre Atalanta hagià fatto anche troppo, è giusto e logico che inizi a perdere.



Ho capito che non ti stiamo molto simpatici (eufemismo) 8) , posso concordare con te che potrebbe essere logico perdere, ma mi spieghi perchè dovrebbe essere anche giusto?


l'atalanta a roma non perde secondo me. troppo scarsa la roma e sarei anche troppo felice se gli facessero 2 pappine a totti & C.

forza atalanta cazzo!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da bovinadoropa il 30 set 2011 17:46


Primus, un mare di auguri per la partita col toro,auguri ,buona partita, vincerete sicuramente....

da primus il 30 set 2011 19:14


bovinadoropa ha scrittoPrimus la partita col toro vincerete sicuramente....


probabile. 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: 5^ giornata

da maxbor il 30 set 2011 19:30


SOLTUS ha scritto
maxbor ha scrittoROMA - ATALANTA 1

La Roma è chiamata a dare conferma di crescita mentre Atalanta hagià fatto anche troppo, è giusto e logico che inizi a perdere.



Ho capito che non ti stiamo molto simpatici (eufemismo) 8) , posso concordare con te che potrebbe essere logico perdere, ma mi spieghi perchè dovrebbe essere anche giusto?


E' vero, mi sono lasciato prendere la mano dal tifo (in questo caso per il Lecce) avevo scritto giusto nel senso che dovrebbe tornare nel suo ambito, cioè la lotta per non retrocedere.

L'Atalanta non mi è antipatica. Per me lo sono solo solo la Juve (per calciopoli) il Milan (per il suo proprietario) ed il Bari (per dovere campanilistico). E preciso che lo sono le squadre, non i loro tifosi, con molti dei quali scambio gradevolissime battute.

da primus il 01 ott 2011 09:30


primus ha scritto
bovinadoropa ha scrittoPrimus la partita col toro vincerete sicuramente....


probabile. 8)


:oops: :cry: minchia che menagramo che sei....mollami vah.

bella squadra il toro, anche se bisogna riconoscere che han fatto 2 tiri e 2 gol. :twisted:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da bovinadoropa il 01 ott 2011 10:09


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: hua hua hua, peccato che non ci prendo mai con le scommesse,solo come portasfiga, altrimenti sai che pacchia.......... il Toro invece è una strana combriccola di mezzi sconosciuti che per ora va bene,vedremo ( scusa per la gufata,non ho resistito...)

da primus il 01 ott 2011 13:17


bovinadoropa ha scrittoil Toro invece è una strana combriccola di mezzi sconosciuti che per ora va bene,vedremo ( scusa per la gufata,non ho resistito...)


squadra solida e con un ottimo allenatore. la samp è superiore, ma il toro ha una difesa migliore.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxbor il 02 ott 2011 10:16


ROMA - ATALANTA 3 - 1

Si può dire che è andata come da previsioni. La Roma ha evidenziato segnali di crescita mentre l'Atalanta mi è sembrata meno pugnace delle prime partite.

INTER - NAPOLI 0 - 3

Si sta scrivendo e dicendo di tutto e di più sull'arbitraggio di Rocchi, quindi non posso esimermi dall'esprimere un parere.
Parto dalle ultime volte in cui l'ho seguito attentamente.
L'anno scorso in Cesena-Lecce incorse nel grave errore di espellere per doppia ammonizione un calciatore che invece non era stato ammonito. Cose che talvolta capitano nei tornei minori ma non ad alti livelli.
Si prese un mesetto di fermo punitivo e poi ritornò tutto come prima.
Quest'anno è stato designato due domeniche fa in Lecce-Atalanta, di certo non una partita di vertice. Nel secondo tempo per un non-fallo, speculare a quello che ha portato ieri alla prima ammonizione, di Obi ammonì Grussnuller. L'uruguagio lo mandò a quel paese e fu espulso. Al Lecce fu quindi impedito di tentare di riagguantare il pareggio in parità numerica.
Incassò una serie di "venduto, venduto..." e continuò ad arbitrare in modo che parve "dispettoso".
La prestazione di Lecce deve però aver alquanto soddisfatto (?) i vertici arbitrali se ieri è stato chiamato a dirigere il big match di San Siro con i risultati che tutti abbiamo visto. Superfluo ritornare su episodi che sono di unanime valutazione.
Che c'è da aggiungere? E' senz'altro un arbitro con deficienze tecniche in quanto talvolta vede ciò che non c'è. In Inghilterra non lo farebbero arbitrare nemmeno in terza divisione. Quando i fuochi si accendono sembra perdere anche un certo equilibrio perchè trapela segni di "innervosimento" evidenziati da una caratteristica mimica facciale.
Perchè, allora, in Italia viene considerato un arbitro di prima fascia?
I malevoli ne danno il merito, quasi eclusivo, agli amichevoli vertici arbitrali toscani (Nicchi presidente e Braschi designatore). Io sono tentato di adeguarmi.

Per quanto riguarda la partita (fino all'episodio del rigore ed espulsione) ho visto una buona Inter anche se qualcosa deve essere ulteriormente corretta come la posizione di Forlan, che secondo me deve essere utilizzato da punta pura esimendolo dalle fatiche di ripetuti ripiegamenti, e da un più graduale inserimento di Alvarez che non pare ancora pronto al gioco europeo.
C'è da dire, per sportività, che il Napoli stava tenendo abbastanza bene il campo anche se da un momento all'altro me ne aspettavo la capitolazione.

da donAttilio il 02 ott 2011 12:15


maxbor ha scrittoINTER - NAPOLI 0 - 3

Si sta scrivendo e dicendo di tutto e di più sull'arbitraggio di Rocchi, ............

Perchè, allora, in Italia viene considerato un arbitro di prima fascia? ..........

I malevoli ne danno il merito, quasi eclusivo, agli amichevoli vertici arbitrali toscani (Nicchi presidente e Braschi designatore). Io sono tentato di adeguarmi.

.



Massimo, sulle "nefandezze" del Dr Rocchi , credo che non ci siano dicaccordi alcuni :roll:

Ma mi piacerebbe cercare di capire "il perché" le società accettano, praticamente passivamente, che questa "caste" siano lasciate libere di creare questi disastri :roll:

da maxbor il 02 ott 2011 19:00


donAttilio ha scrittoMa mi piacerebbe cercare di capire "il perché" le società accettano, praticamente passivamente, che questa "caste" siano lasciate libere di creare questi disastri :roll:


1) La qualità generale della classe arbitrale italiana non è eccelsa.

2) Le Società partono da preconcetti, ovvero che alcuni arbitri abbiano per loro simpatie o antipatie mentre il problema è che sbagliano per scarsezza.

3) L' AIA deve barcamenarsi con quello che passa il convento. Se manda a casa i Rizzoli, i Tagliavento, i Damato al primo grave errore deve promuovere quelli che ora stanno in B.
Se vedi i filmati della serie cadetta ti renderai conto dei disastri che stanno combinando.
Insomma, al momento non c'è da essere troppo ottimisti per un buon ricambio.

4) Indipendentemente da questi discorsi ci sono probabilmente arbitri meglio inseriti nell'ambiente arbitrale (dicasi amichevoli amicizie) quindi più "protetti", ed altri meno. Ritengo che Rocchi, per quello che anche in passato ha combinato, abbia qualche buon "padrino", per usare un termine forte.

Torniamo al campionato.

E brava l'Udinese (+ 10 punti rispetto all'anno scorso!) che, zitta zitta, arriva al primo posto in classifica, ed anche con pieno merito.
Se pensiamo che ha ceduto due pezzi da 90 come Inler e Sanchez si deve dare atto a Pozzo e suoi collaboratori di saper operare con molta capacità sul mercato internazionale.

In serata la raggiunge una rabbiosa Juventus (per quanto riuscirà a giocare sulla forza nervosa?) che alla fine, e con merito, stordisce e batte un Milan nel momento in cui i rossoneri pensavano di poterla fare franca.

Mi ha sorpreso la Lazio che dopo la dura trasferta scozzese non immaginavo potesse andare a Firenze oltre il pareggio. Alla ripresa del campionato, domenica 16 in serata, ci sarà l'attesissimo derby capitolino.

Il Parma di un SuperGiovinco ridimensiona il Genoa (due sconfitte nelle ultime due consecutive trasferte).
Solido e cinico il Cagliari di Ficcadenti.

Un punto a ciascuno per Novara e Catania in una partita che sembrava di calcetto. Apprezzamento per Jeda e Morimoto che, pur essendo degli ex, esultano giustamente dopo le loro reti. Odio l'ipocrisia.

In coda, per quanto finora dimostrato, Lecce, Cesena e Bologna sembrano quelle messe peggio, anche in prospettiva.

Fa ancora una certa impressione vedere così in basso le milanesi, sempre con una sola vittoria nel carniere tra l'altro ottenuta contro i fanalini di coda.

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog