Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Tanto per dir la verità ?!

da donAttilio il 12 dic 2011 14:25


A "voi" milanesi (Milanisti), risulta che le partite di calcio si possono giocare in 12 contro 11 8) :roll: :?

PS
Questo "atroce" dubbio, mi affligge dalle ore 16, 50 di ieri (domenica 11/12/2011), dopo il fischio di liberazione calcistica, relativamente alla partita Bologna-Milan. :oops:, dell'arbitro Sig. Rocchi (a meno chè non sia un nuovo acquisto del prossimo gennaio?).

da santippe28 il 12 dic 2011 15:00


Caro Don , per quel che può valere hai tutta la mia comprensione ...

Re: Tanto per dir la verità ?!

da primus il 12 dic 2011 18:02


donAttilio ha scrittoA "voi" milanesi (Milanisti), risulta che le partite di calcio si possono giocare in 12 contro 11 8) :roll: :?

PS
Questo "atroce" dubbio, mi affligge dalle ore 16, 50 di ieri (domenica 11/12/2011), dopo il fischio di liberazione calcistica, relativamente alla partita Bologna-Milan. :oops:, dell'arbitro Sig. Rocchi (a meno chè non sia un nuovo acquisto del prossimo gennaio?).




diciamo anche che non ha dato un rigore al milan pazzesco.....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Tanto per dir la verità ?!

da donAttilio il 13 dic 2011 07:49


primus ha scritto
donAttilio ha scrittoA "voi" milanesi (Milanisti), risulta che le partite di calcio si possono giocare in 12 contro 11 8) :roll: :?

PS
Questo "atroce" dubbio, mi affligge dalle ore 16, 50 di ieri (domenica 11/12/2011), dopo il fischio di liberazione calcistica, relativamente alla partita Bologna-Milan. :oops:, dell'arbitro Sig. Rocchi (a meno chè non sia un nuovo acquisto del prossimo gennaio?).



PRIMUS, dice:
diciamo anche che non ha dato un rigore al milan pazzesco.....[/quote]

Sarebbe ??? la mano di Morleo in area, sul cross di Ibra ???
Ammesso, e non concesso, in ogni caso è una situazione abbastanza controversa che si potrebbe anche ipotizzare l'involontarietà.
Mentre gli altri casi, PALESI ed EVIDENTI, a nostro sfavore, come dobbiamo interpretarli . . . SVISTE??? SUDDITANZA, quindi MALAFEDE??!!

In ogni caso, il Sig. Rocchi (lo dico con molta ironia), a mio avviso, è un "arbitroccolo", con l'aggravante di essere INTERNAZIONALE, considerando i molteplici "DISASTRI" cha sta combinando in questo campionato, ANDREBBE FERMATO. . . ma purtroppo, come sappiamo è TROPPO VICINO ai "POTERI FORTI" . . . vedi i TOSCANI cha gestiscono gli arbitri :twisted: 8) :?

da maxbor il 13 dic 2011 10:38


Premetto che sono convinto che Rocchi, in questa come in altre occasioni, insieme a tutti gli arbitri italiani (post-calciopoli) arbitri in perfetta buona fede.

Diversa è la valutazione tecnica. Il buon Gianluca è relativamente scarso (in relazione ai maggiori scenari italiani e internazionali).
Basti dire che è tra i rarissimi arbitri di A che hanno espulso un calciatore per una errata doppia ammonizione (in Cesena-Lecce 2010/2011, errore tecnico che non portò alla ripetizione della partita perchè i "danneggiati" non reclamarono in quanto vinsero sul campo).

Non escludo, visto che è considerato un elemento di prima fascia, che usufruisca di consolidate amcizie a livello regionale (Braschi e Nicchi) che magari lo vedono (posso dire "lo avevano finora visto" ?) con occhio indulgente se non condizionato.

La sua direzione di domenica è incommentabile e, aggiungo, pessima, anzi nulla, è stata la collaborazione degli altri componenti la "quaterna".

Credo che il buon Rocchi possa mettere definitivamente in soffitta il sogno di rappresentare arbitralmente l'Italia ai prossimi europei.

da donAttilio il 13 dic 2011 13:04


Leggo ora, e fedelmente riporto.

"ROCCHI FERMATO: TORNERA' NEL 2012.
L'arbitro fiorentino era stato fermato anche dopo gli errori nella gara di S. Siro tra INTER e NAPOLI dell'ottobre scorso.

Per proteggere uno dei nostri migliori (?!?!?!?!?!) fischietti a livello internazionale almeno due turni di stop, poi si valuterà. "

Tanto per ridere:
...secondo me Rocchi non vedeva l'ora che finisse, Bologna - Milan !

... secondo un mio amico, non vedeva e BASTA!!!

da maxbor il 13 dic 2011 16:18


donAttilio ha scrittoLeggo ora, e fedelmente riporto.

"ROCCHI FERMATO: TORNERA' NEL 2012.
L'arbitro fiorentino era stato fermato anche dopo gli errori nella gara di S. Siro tra INTER e NAPOLI dell'ottobre scorso.



Restano due giornate prima della sosta di fine anno, farlo tornare nel 2012 significa che salterà mezzo turno (la rotazione media è di una direzione di gara ogni due turni).

Spiego gli errori da un punto di vista tecnico-arbitrale:

Mano di Seedorf: Rocchi controllava, com'è consuetudine, le "coppie" che si strattonano in area, insomma quando il pallone ha colpito il braccio del milanista lui guardava da un'altra parte.
Collaborazione imponeva (di questo infatti si parla negli accordi pre gara) che fosse il quarto uomo ad aprire gli occhi e gli gridasse nell'auricolare "Rigore! Rigore!"

Rigore di Ibrahimovic: E' andato a sensazione. Personalmente ho aspettato il replay per capire bene cosa fosse successo e non ho creduto alle mie orecchie nel sentire Caressa che urlava "Rigore netto, nettissimo, gli prende la gamba!" Boh?
Anche live il fallo non era chiarissimo e secondo me, nel dubbio, non avrebbe dovuto darlo.

Re: Tanto per dir la verità ?!

da ciglio il 13 dic 2011 23:55


donAttilio ha scrittoA "voi" milanesi (Milanisti), risulta che le partite di calcio si possono giocare in 12 contro 11 8) :roll: :?

PS
Questo "atroce" dubbio, mi affligge dalle ore 16, 50 di ieri (domenica 11/12/2011), dopo il fischio di liberazione calcistica, relativamente alla partita Bologna-Milan. :oops:, dell'arbitro Sig. Rocchi (a meno chè non sia un nuovo acquisto del prossimo gennaio?).



Si si, mi risulta. Domenica il Milan giocava in 12 contro 11, a Firenze pero' giocava in 11 contro 15....vedila come vuoi, e' una ruota che gira. Solo che si fa il processo solo oggi. Firmerei per avere i due punti in piu' di Firenze e uno in meno di Bologna!!!!!!!

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog

cron