Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Questo e' per Johnleg...

da Yoda il 05 mag 2012 18:10


Sono stato finalmente ingaggiato come fotografo per la Sbk di Monza e non potevo permettermi di nascondere questi pochi scatti che so per certo che susciteranno l'invidia a Johnleg.
Le gare viste da bordo pista fanno tutto un altro effetto...
Intanto prenditi questi scatti dei primi due giorni di prove..sperando che domani il tempo migliori e mi permetta di onorare al meglio il mio impegno..

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Gli scatti sono un po' mischiati. Quellicol sole sono di venerdi'. quelli ombrosi o con la pioggia ( la superpole e' stata molto piovosa) sono di oggi...
A domani con il racconto fotografico della gara..
ciao

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da primus il 05 mag 2012 18:38


che macchina e quale obiettivo hai adoperato?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Yoda il 05 mag 2012 19:00


primus ha scrittoche macchina e quale obiettivo hai adoperato?


La mia 40D ( almeno fino a che non mi arriva la 1D mark IV 8) 8) 8) 8) 8) ) e il 300 f2.8 a volte liscio e a volte con l'1.4 x , a seconda della distanza a cui devo scattare...

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da primus il 05 mag 2012 19:10


Yoda ha scritto
primus ha scrittoche macchina e quale obiettivo hai adoperato?


La mia 40D ( almeno fino a che non mi arriva la 1D mark IV 8) 8) 8) 8) 8) ) e il 300 f2.8 a volte liscio e a volte con l'1.4 x , a seconda della distanza a cui devo scattare...


vorrei passare ad una reflex digitale cosa mi consigli?

tieni presente che per cazzeggiare uso una digitale del cacchio della kodak da 12 mega pixel e fino a qualche anno fa ero ancora fedele alla mia Cannon AE1 con la pellicola (roba da dinosauri oggi..... :lol: )

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da donAttilio il 05 mag 2012 19:28


Yoda, sei un "mago" dello scatto :P :lol: :wink:

da Yoda il 05 mag 2012 23:13


primus ha scrittovorrei passare ad una reflex digitale cosa mi consigli?



La domanda che ti devi fare e': Cosa ne devo fare?
Quando avrai la risposta, di sicuro si trova la soluzione a tua misura...
Dai 400 € su su fino ai 7.000...naturalmente per il solo corpo macchina.... 8) 8) :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

Re: Questo e' per Johnleg...

da johnleg il 05 mag 2012 23:22


[quote="Yoda"]Sono stato finalmente ingaggiato come fotografo per la Sbk di Monza e non potevo permettermi di nascondere questi pochi scatti che so per certo che susciteranno l'invidia a Johnleg.
Le gare viste da bordo pista fanno tutto un altro effetto...


:) :) :) :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :D :D :D :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :) :) :) :) :) :) :) :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Effettivamente un pizzico di invidia c'è !
Poi:sono contento per te e domani,quando sarò di guardia cercherò di mettermi in contatto extrasensoriale per "sentire" quel magico mix di odori/rumori/brividi ed emozioni che si possono percepire solo dal vivo.

Tutte belle ma quella di Lorenzo Zanetti in piega visto da dietro è fantascientifica.Sembrerebbe proprio che tu gli fossi dietro a un metro. Ovviamente purtroppo (o per fortuna 8) ) non è così.Vuol dire che oltre ad un occhio notevole,hai una macchina fotografica notevole.

COMPLIMENTI !

P.S. Guarda che ieri sera a Carbonara abbiamo fatto un brindisi al tuo prossimo rientro in ......pista !

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da johnleg il 06 mag 2012 19:44


:oops: :oops: giornata un po' imbarazzante............... :oops:

Spero che comunque tu sia riuscito a divertirti.

Anche se 3 + 8 giri in tutto non sono un gran che !

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Yoda il 06 mag 2012 20:10


johnleg ha scritto:oops: :oops: giornata un po' imbarazzante............... :oops:

Spero che comunque tu sia riuscito a divertirti.

Anche se 3 + 8 giri in tutto non sono un gran che !


Giornata imbarazzantissima...
Han fermato la 1° manche Sbk perche' i "signori" devono guidare in sicurezza e dopo 10 minuti hanno fatto partire la Supersport...
Naturalmente i piloti del campionato minore sono carne da cannone e possono sopportare le cadute meglio degli altri.... :twisted: :twisted: :evil: :evil:
Pensa che Sofuoglu nel giro di allineamento e' caduto davanti a me e solo per miracolo ha potuto riprendere e fare il terzo gradino del podio...
Alla prima staccata in seconda variante, Parkes che era partito davanti a tutti ed aveva gia' un buon vantaggio, ha pinzato forte ai 100 metri ed e' volato via. Si e' schiantato contro gli air-fance dopo 250 metri di scivolata picchiando un botto tremendo. Fortuna che si e' rialzato andandosene via con le proprie gambe.
Io non discuto sulla sicurezza di chi corre.. ci mancherebbe altro... ma le regole dovrebbero essere uguali per tutti.... Intanto dei 30 e rotti partenti ne sono arrivati meno di meta' per colpa delle cadute...
E poi ci hanno provato ancora. Dopo lo stop della seconda manche della Sbk, giusto il tempo che arrivassi dalla Ascari in sala stampa a scaricare le foto ( 10 minuti o poco piu' ) e hanno fatto partire la gara delle Stock 600 che avrebbe dovuto tenersi ieri pomeriggio ma che era gia' stata annullata per pioggia... Meno male che dopo un paio di giri di ricognizione hanno pensato bene di fermare anche sti ragazzini....
Organizzazione da bocciare!!! :evil: :evil:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da johnleg il 06 mag 2012 20:18


Yoda ha scritto
johnleg ha scritto:oops: :oops: giornata un po' imbarazzante............... :oops:

Spero che comunque tu sia riuscito a divertirti.

Anche se 3 + 8 giri in tutto non sono un gran che !


Giornata imbarazzantissima...
Organizzazione da bocciare!!! :evil: :evil:


Effettivamente............ :shock: :oops: :cry:

PECCATO !

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Yoda il 06 mag 2012 20:31


Ecco la caduta di Suofoglu...
Immagine

E lui che se ne va....e non si ferma
Immagine

E questa e' la moto di Parkes
Immagine

E lui che la segue a una ventina di metri... Si schianteranno a circa 150 metri dal punto della foto, fortunatamente senza danni per i pilota..
Immagine

E praticamente ad ogni giro, numeri da circo come quello del pilota che segue quello in primo piano... e un sacco di dritti..fortutamente in un punto che ha un'ampia via di fuga...
Immagine

Mi scuso per la qualita' delle foto ma era veramente brutto e con una luce pessima...

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog