Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
249 messaggiPagina 13 di 13
1 ... 9, 10, 11, 12, 13

da stefanbo il 04 lug 2012 13:25


E' proprio quello che vado dicendo più di una volta in questo topic. Abbiamo una condizione/preparazione atletica scandalosa, e l'alibi del campionato (vedi esempio Spagna) non regge, ma il problema enorme è che lo abbiamo SEMPRE avuto da quando seguo il calcio (40 anni circa) e che tutte le volte che abbiamo vinto qualcosa a livello internazionale lo dobbiamo ad uno sforzo ultimo/estremo (che comunque è partito dalla testa e non dalle gambe) quasi come quello del maratoneta che crolla morto al traguardo... :roll:

da maxbor il 04 lug 2012 16:50


Non abbiamo in questo momento la squadra tecnicamente più forte d'Europa, e non siamo nemmeno in seconda linea.

Ora, a mente fredda, dobbiamo riconoscere che siamo andati oltre le nostre potenzialità. Poichè il calcio a volte nasconde sorprese, soprattutto in partite secche, abbiamo sperato in un titolo che non era obiettivamente alla nostra portata.

Certo, se Chiellini....se Prandelli...se Di Natale.......se, se, se...troppi se non potevano fare la storia. :roll:

No capisco quindi tutto questo accanirsi contro una squadra che ha fatto più di quanto ci si poteva attendere.
Sarebbe stato bello vincere ma noi ogni tanto ci riusciamo.
Ci sono invece nazionali alquanto nobili come Brasile, Germania, Argentina e Inghilterra che stanno decisamente allungando la striscia negativa. Li dovrebbero allora fucilare?

da ciglio il 04 lug 2012 17:08


esatto. Comunque se il Brasile non vincera' i mondiali a casa sua vedremo quanti verranno fucilati!!! ma veramente pero'.

da stefanbo il 04 lug 2012 17:14


Eh dai, non siamo nell'Argentina dei generali o nel Messico dei Narcos che ci metterebbero poco dopo la sconfitta a giustiziare i "colpevoli"...

Dimmi piuttosto quanti poveretti si suicideranno nel caso non vincesse il titolo!! :cry:

da ciglio il 05 lug 2012 08:44


Ci saranno suicidi di massa. Tanto il Brasile non vince!

da stefanbo il 05 lug 2012 11:47


Di oggi la notizia che nel ranking UEFA (che conta quanto Standard and Poors e e Moody cioè niente :wink: ) il Brasile è uscito dalla Top Ten andando all'undicesimo posto (al 10° la mia Danimarca 8) ) quindi temo che i suicidi di massa ci saranno eccome...

da maxbor il 05 lug 2012 11:58


stefanbo ha scrittoDi oggi la notizia che nel ranking UEFA (che conta quanto Standard and Poors e e Moody cioè niente :wink: ) il Brasile è uscito dalla Top Ten andando all'undicesimo posto (al 10° la mia Danimarca 8) ) quindi temo che i suicidi di massa ci saranno eccome...


Il Brasile è (quanto meno finora lo è stata) la nazione che sforna più campioni di calcio, contemporaneamente gli stessi sono mediamente i meno disposti a condurre una vita da atleta. Se continua il trend di "belli e dannati" il Brasile non vincerà titoli per lustri. 8)

da Mauro1980 il 05 lug 2012 17:11


Quando si dice genio e sregolatezza, o talento e sregolatezza

Tanti talenti brasiliani si sono letteralmente bruciati a causa della movida, sono dell'idea che in giusta quantità faccia benissimo sfogare anima e corpo, ma se ingerita in dosi elevae è incompatibile anzi dannosa per vuole giocare in campionati molto "atletici" (Italia, Inghilterra, Olanda, ecc...)

Il Brasile resta secondo me tra le 5 migliori squadre al mondo (Spagna, Brasile, Argentina, Portogallo ed un'altra su cui ho qualche dubbio) sulla carta, ma è vero che molte delle loro vittorie sono dovute ai preparatori atletici dei club europei (sia Francia che Brasile devono ringraziarci per i mondiali vinti :) Thuram come Ronaldo per fare due esempi)
Senza preparazioni di alto livello e la giusta disciplina non vinci

da manufood il 13 lug 2012 12:35


Mauro1980 ha scrittoMi chiedo, ma esiste un minimo di coordinamento tra i preparatori dei club e quelli della nazionale al fine di ottimizzare le risorse per entrambi gli eventi?


NO! i club se ne fottono.

Mauro1980 ha scrittoOgnuno fa legittimamente i proprio interessi, ma penso e spero che ci sia un po di confronto o no?


non c'è confronto. i club portano avanti solo i loro interessi anzi le nazionali sono un peso ed un pericolo (infortuni, figuracce,...).
per ogni club i giocatori sono capitali investiti non persone.

249 messaggiPagina 13 di 13
1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog