Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
249 messaggiPagina 9 di 13
1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13

da Mauro1980 il 28 giu 2012 17:55


inappetente ha scritto...però nella storia relativamente recente (diciamo gliultimi 40 anni?) l'Italia dominare così nettamente i maestri anglosasoni, quasi umiliandoli nel gioco, non si era mai visto. Con i Krukki perdiamo, ma mica è così scontato come un paio di turni fa... 8)

Io inappetente la parola umiliare non la userei ;), come ho criticato l'aggettivo splendido di Zazzaroni (come fa certe gente a lavorare in RAI?)
La partita è finita 0-0 dopo 120 min di gara, per me un risultato umiliante è un 3-0 o anche un 2-0 dopo aver fatto soffrire fortemente la squadra con palle davvero pericolose.
L'Italia ha fatto la partita, si, gli Inglesi hanno contenuto, ma come l'ha fatta? bene o male?
Per me così così, brava come sempre ad anticipare, chiudere gli spazi, recuperare palloni e il solito Pirlo a centrocampo che costruisce il gioco mai finalizzato, ma poi tante mancanze non solo in attacco, alcune distrazioni ripetute in difesa sono da cardiopalma, vedasi il gol della Croazia e la rovesciata di Roney.

Ora giocheremo per la prima volta con una squadra davvero forte in una partita decisiva, per me è nella TOP3 in EU (EU12, 25 quella che preferite) comunque vada la partita, è tra le 3 migliori nazionali d'Europa, batterla sarebbe una prova di assoluto valore.

Sul calcio di una volta, sono abbastanza giovane quindi non mi sbilancio più di tanto, ma ultimamente in RAI mostrano partire degli europei degli anni 70 ed è davvero un altro mondo.
E' la stessa differenza che c'è nel cinema tra Il Padrino di Coppola e Gli Intoccabili di De Palma, tutto avveniva più lentamente.
I giocatori avevano tempo di stoppare il pallone, alzare la testa cercare il compagno smarcato che trovavano quasi sempre.
I gol erano merce molto meno rara ed i giocatori tecnici avevano maggior tempo e spazio per ostentare le loro doti.
Ora (ma da 20 anni oramai) si fa pressing in ogni zona del campo, l'anticipo su ogni palla è una regola, le marcature sono sempre più attente, il calcio è cambiato completamente, anche dal punto di vista atletico, se confrontassimo i tempi sui 100 o 200mt dei calciatori di oggi e quelli di 30 anni fa ne vedremo delle belle.

Bando alle ciance, ho già scritto troppo :), tra meno di 3 ore inizia la partita
Io lo seguirò dal 15' come la personale Cabala vuole :)

da franferrari il 28 giu 2012 18:07


Mauro1980 ha scritto Zazzaroni (come fa certe gente a lavorare in RAI?)


Perchè ci va a ballare :P
Poi da cosa nasce cosa 8)

Buona partita a tutti

da fulvia il 28 giu 2012 22:48


Ma porcadiquellavacca!!! :P Io ho in casa 100 ostriche Fin de Claire per l'aperitivo di domenica....E questi mi vanno in finale??? :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da fracina il 28 giu 2012 22:51


Veniam a fare l'aperitivo da te e poi vediam la partita al Maxi schermo di bVigevano!! Evvivaaaaaaaaaaaa

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da scogghi il 28 giu 2012 22:54


fulvia ha scrittoMa porcadiquellavacca!!! :P Io ho in casa 100 ostriche Fin de Claire per l'aperitivo di domenica....E questi mi vanno in finale??? :P :P


Tranquilla... sai che basta che fai un fischio ed io e Calvin siamo subito da te... per gli amici questo e altro! :P :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da fulvia il 28 giu 2012 23:04


scogghi ha scritto
fulvia ha scrittoMa porcadiquellavacca!!! :P Io ho in casa 100 ostriche Fin de Claire per l'aperitivo di domenica....E questi mi vanno in finale??? :P :P


Tranquilla... sai che basta che fai un fischio ed io e Calvin siamo subito da te... per gli amici questo e altro! :P :wink:



Prova a dire a Calvin che c'è anche quella "birra champagne" che ha assaggiato il mese scorso...... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da fulvia il 28 giu 2012 23:05


fracina ha scrittoVeniam a fare l'aperitivo da te e poi vediam la partita al Maxi schermo di bVigevano!! Evvivaaaaaaaaaaaa



C'è un maxi schermo a Vigevano? :shock: :shock:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da fracina il 28 giu 2012 23:06


Lo mettiamo noi fuori dall'Oca Ciuca!!!Sai che successo!!!

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da calvin il 28 giu 2012 23:10


......... 'naggia!!!!

Sono a Salsomaggiore Terme per il mio solito "festival musicale" annuale. Domenica sera mi guarderò la partita da li e poi gli ultimi due concerti!!!!!!


Certo che però quella birra champagne e le ostriche........

Ma proprio la sera della finale (e del mio concerto) dovevi fare 'sto @&$%# di aperitivo!!????

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da fulvia il 28 giu 2012 23:12


calvin ha scritto......... 'naggia!!!!

Sono a Salsomaggiore Terme per il mio solito "festival musicale" annuale. Domenica sera mi guarderò la partita da li e poi gli ultimi due concerti!!!!!!


Certo che però quella birra champagne e le ostriche........

Ma proprio la sera della finale (e del mio concerto) dovevi fare 'sto @&$%# di aperitivo!!????


....Facciamo l'apertura della domenica sera..... :oops:
E chi andava pensare alla finale..... :evil:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da calvin il 28 giu 2012 23:13


Spostala a lunedì, ora di pranzo.



Per quell'ora ce la faccio!!!! :oops: :oops:

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da Mauro1980 il 28 giu 2012 23:27


Nazionale Superba, bravissimi, tutti quanti

Erano anni che non vedevo una così bella prestazione in una partita ufficiale contro una squadra fortissima che lo ha dimostrato anche oggi
Nemmeno nel 2006, che vincemmo bene contro la Germania giocammo così bene.
Pirlo non ha eguali, da solo o in mezzo a due uomini, posiziona la palla dove vuole.
Dopo tante partite così così arriva una prestazione da sogno

Unica nota stonata la telecronaca, ma della RAI oramai purtroppo non mi stupisce più niente

da donAttilio il 29 giu 2012 07:39


Come avevo previsto:

A) l'Assicurazione di Yoda alla Nazionale, è stata una inossidabile "garanzia" 8)

B) il "tet a tette" di Miciagilda, ha tolto "pressione" ai calciatori facendoli saltellare in modo vispo :P

C) probabilmente, anche li mie "bocce", rotolando, hanno dato una spinta agl'Azzurri, inarrrrrrrrestabili :lol:

D) perchè nò? anche il "conterraneo" di Primus, Fantozzi, ha fatto sorridere il mummifico SuperMario, donandoci un aspetto più "umanoide" :shock: :lol:

E) ora, la Merkel, dovrà ridurre lo "SPREAD" nei nostri confronti, anche se controvoglia, dovrà farlo 8)

Tutto questo ci appartiene, a noi Italiani, indefessi fantasisti, sognatori e quando ci impegnamo, anche CONCRETI :lol:

da maxbor il 29 giu 2012 08:38


maxbor ha scrittoChissà se un domani in Spagna qualcuno non dovrà rimpiangere di non aver infornato un biscotto! :twisted:



Questo scrivevo lunedì. Vista la partita di ieri (era la Germania che sembrava avesse due giorni di riposo in meno) credo che li spagnoli l'avrebbero preferita a noi in finale.

Inutile ripetere cose in queste ore già dette, scritte e pensate. E' stata una partita quasi perfetta (è mancato solo il meritato gol del 3-0 e un arbitro che non avesse regalato quell'inutile rigore).

Buffon è uscito incazzatissimo. Pare che avesse scommesso sull'under.

Bossi, invece, pare si sia sentito male al primo gol dell'Italia. Lo capisco, vedere una grande giocata con assist di un terrone raccolto magistralmente da un neger figlio di immigrati irregolari sarà stato per lui un colpo davvero duro.

Per il resto, durante la partita, facevo delle riflessioni sulla solita Italia che tiracchia i gironi eliminatori per dare il meglio di se dai quarti di finale in poi. Inoltre sul fatto (secondo me sta pesando) che la nostra squadra per vari motivi è molto più riposata delle altre.
Infatti Cassano (per malattia) e Balotelli (per squalifiche) hanno giocato mezzi campionati. De Rossi, Balzaretti e Montolivo, nelle rispettive squadre, non è che abbiano vissuto un campionato particolarmente stressante ed anche gli juventini hanno potuto usufruire di un'annata senza coppe europee.

Domenica chi è la favorita? Il cuore mi dice Italia, la logica anche.

da miciagilda il 29 giu 2012 09:09


Allora? C'avevo visto giusto? Com'è andata, che dopo il primo goal si son sbloccati e non li ha fermati più nessuno, come da mia personale sfera di cristallo? 8) :lol:

Don, sapessi che bello il mio tett-à-tett :lol: con l'unico uomo che se ne fregava della partita per versarmi il vino e riempirmi di coccole! :P

E in più, comunque, la bella notizia della vittoria! :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da franferrari il 29 giu 2012 09:31


maxbor ha scritto
Buffon è uscito incazzatissimo. Pare che avesse scommesso sull'under.


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

da maxb. il 29 giu 2012 09:41


non seguo più il calcio dai tempi del milan degli olandesi, ieri ho fatto un eccezione.

due ottimo goal di balotelli, è un ragazzo veramente bravo, però deve imparare, in un modo o nell'altro, a comportarsi. non mi sembra la prima volta che viene ammonito perchè si toglie la maglietta dopo un goal.... un ammonizione del tutto inutile, mi sono detto: " se fa rete di nuovo si fa espellere..."

un bravo anche a buffon, ha parato tutto il parabile, tranne quel rigore, che, se ho visto bene era come un colpo di cannone, umanamente impossibile riuscire a prenderlo, credo.

ah, il terreno di gioco faceva schifo, io mi occupo di prati per lavoro e quello era una cosa vergognosa.

da ciglio il 29 giu 2012 10:02


maxbor, sei sempre il migliore. Grandissima analisi.
Li abbiamo demoliti anche se noi italiani ci complichiamo sempre la vita!
Qualche piccolissima critica pero' la voglio fare. Il cambio di Cassano ci sta tutto, quello di Montolivo per Thiago Motta assolutamente no. Poi quando ha tolto Balotelli mi sono un po' incazzato perche' c'erano alcuni giocatori che erano cotti!!!!
La sceneggiata di Buffon a fine partita e' stata patetica! Il concetto e' anche giusto, ma queste cose si fanno negli spogliatoi...e poi non si ricorda i suoi due primi interventi???
L'avessero fatta Cassano e/o Balotelli a quest'ora eravamo tutti indignati!!

da primus il 29 giu 2012 10:05


miciagilda ha scrittoAllora? C'avevo visto giusto?


eh beh..una che ha seguito il calcio per 25 anni qualcosa avrà capito.... 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 29 giu 2012 10:16


primus ha scritto
miciagilda ha scritto
Potresti anche fare qualcosa di diverso dal solito, domani... 8) :lol:



infatti ho detto eventualmente e visto che non ve ne frega una sega del calcio ne deduco che di calcio non capirete una sega quindi fatti la tua cenetta in campagna e non menar gramo con previsioni astrali al resto degli italiani ai quali la partita frega eccome :lol: 8)


Poche ore dopo... 8)

primus ha scritto
miciagilda ha scrittoAllora? C'avevo visto giusto?


eh beh..una che ha seguito il calcio per 25 anni qualcosa avrà capito.... 8)


Lo vedi che sei un piVla? :lol: :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

249 messaggiPagina 9 di 13
1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatore: capohog

cron