Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
249 messaggiPagina 3 di 13
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13

da Mauro1980 il 17 giu 2012 11:10


maxbor ha scrittoD'accordo il discorso sugli attaccanti ma l'Italia secondo me ha sofferto soprattutto la perduta impenetrabilità difensiva.

In altri tempi (non troppo lontani) avremmo vinto entrambe le partite con Spagna e Croazia per 1-0.

Per quanto riguarda le partite di domani, premesso che dovremo comunque sforzarci di battere l'Irlanda con tre gol di scarto (nel caso che tra Spagna e Croazia finisse 1-1) e non è assolutamente detto che ci riusciremo, secondo me il "biscotto" lo faranno, e nemmeno me ne scandalizzerei.

Secondo me per loro ci sono troppe convenienze:

Se Spagna e Croazia faranno una partita vera entrambe ne risentiranno fisicamente e una delle due sarà constretta a tornare a casa.

E' vero che la Spagna ha l'80% di probabilità di uscire vittoriosa ma chi rinuncerebbe a una qualificazione tranquilla e senza rischi con una partita tacitamente concordata?

Non siamo ipocriti, lo faremmo anche noi.

Finirà 2-2 (anche 3-3 se ci metteranno un pizzico di fantasia in più) con reti entro i primi 60-70 minuti. Dopo non supereranno più la linea di centrocampo dicendo poi candidamente: chi ce lo faceva fare a rischiare?

Ragazzi, prepariamo le valigie e se alla Snai & C. sono fessi approfittiamone per guadagnarci qualcosa.
:wink:


Ovviamente spero di essere smentito ma per quante porcherie ho visto nel calcio, e questa non sarebbe la peggiore, me ne meraviglierei.

con molto dispiacere, ma condivido tutto il discorso

aggiungo, eliminare un avversario storicamente ostico già nel girone di qualificazione (anche il Brasile ha faticato nel battere una modesta Italia nel 94, come la Francia nel 98 ) è un'opportunità da cogliere al volo

La Spagna può far riposare i suoi migliori giocatori in vista dei quarti, schierando qualche seconda linea

Leggo di Balotelli infortunato, sarà vero? o è solo un escamotage per cambiare formazione senza dar adito a troppe polemiche?

da donAttilio il 18 giu 2012 08:21


Mauro1980 ha scritto
maxbor ha scrittoD'accordo . . . . .


Leggo di Balotelli infortunato, sarà vero? o è solo un escamotage per cambiare formazione senza dar adito a troppe polemiche?


ESCAMOTAGGIONISSSSSSSSSIMO 8)
in effetti, sembra che un (NON) definito compagno di squadra, sia stato incaricato per AZZOPPARE Super( :oops: )Mario :(

da Mauro1980 il 18 giu 2012 09:57


Mi spiace vederlo in questo stato, si vede che non è dell'umore migliore, ma in eventi così bisogna essere al massimo, sia fisicamente che con la testa, altrimenti meglio stare in panchina

Cassano invece, è un vero spreco, vedere un giocatore che si prodiga così tanto e poi non esserci un finalizzatore

da franferrari il 18 giu 2012 10:22


Mauro1980 ha scrittobisogna essere al massimo con la testa


Allora Balotelli è fottuto :P

da Mauro1980 il 18 giu 2012 10:27


sai cosa penso Fran? :)

che il meglio di se (in campo) lo da quando lo lasciamo libero (fuori dal campo) di fare le sue asinate, vedi scacciacani in p.za Duomo, vedi freccette contro i bambini che giocano a calcio, accelerazioni brucianti con l'R8, e via dicendo...

Lasciandogli questi sfoghi, poi viene fuori il talento nel massimo del suo splendore

Chi vuole disciplinarlo, lo vuole uccidere :)

da manufood il 18 giu 2012 11:10


Mauro1980 ha scrittoLasciandogli questi sfoghi, poi viene...


...arrestato! 8)

io credevo in Balotelli ma si sta rilevando per quello che è: una pippa che non regge pressioni di alcun tipo. sicuramente ha talento ma per usarlo ci vuole la testa ...che lui non ha.

biscotto sì biscotto no: se lo faranno verrà fuori un putiferio. vedremo. intanto dobbiamo comunque vincere contro l'Irlanda (ricordate la Nuova Zelanda?) :cry:

da Mauro1980 il 18 giu 2012 11:14


Platini ha detto che vigilerà perché non avvenga

Ah si, se accadesse cosa faranno?

comunque noi dobbiamo pensare ora solo all'Irlanda

da franferrari il 18 giu 2012 11:51


Mauro1980 ha scrittosai cosa penso Fran? :)

che il meglio di se (in campo) lo da quando lo lasciamo libero (fuori dal campo) di fare le sue asinate, vedi scacciacani in p.za Duomo, vedi freccette contro i bambini che giocano a calcio, accelerazioni brucianti con l'R8, e via dicendo...

Lasciandogli questi sfoghi, poi viene fuori il talento nel massimo del suo splendore

Chi vuole disciplinarlo, lo vuole uccidere :)


Forse hai ragione, ma il fulgido esempio di Cassano per me è esemplificativo.
Talento esorbitante, non si è mai completato del tutto.

Avere un talento chiaro ed identificabile e non focalizzarlo è, secondo me, uno dei peggiori difetti possibili.
Di questo faccio anche una colpa a chi gli sta vicino, ormai di esempi negativi ce ne sono a pacchi, forse bisogna lavorare di più sull'etica del lavoro (si lo so che è più facile dirlo...).

Detto questo sono il primo a sperare che tra qualche anno dimostri che aveva ragione lui, ma vengo da un mondo sportivo fatto tutto di rigore e etica, e non capisco come si possa buttare così un'immagine sempre più compromessa.

da ciglio il 18 giu 2012 14:24


Apriamo le danze con il pronostico x stasera? X me vinciamo 2-0 (De Rossi, Di Natale). E se vinciamo si va in finale!!! :wink:

da franferrari il 18 giu 2012 14:50


Vinciamo 1 a zero con Gol di Di Natale ma non passiamo...

da manufood il 18 giu 2012 16:04


spagna 3 croazia 1

da buemuschiato il 18 giu 2012 16:35


se cristiano ronaldo e nani giocano come ieri sera il portogallo vince gli europei su di una gamba sola , altro che cassano , balotelli e di natale

da ciglio il 18 giu 2012 17:18


buemuschiato ha scrittose cristiano ronaldo e nani giocano come ieri sera il portogallo vince gli europei su di una gamba sola , altro che cassano , balotelli e di natale


anche l'Olanda aveva gia' vinto!

da franferrari il 18 giu 2012 17:24


Io dopo l'europeo alla Grecia non mi azzardo più a esagerare con i pronostici...

da buemuschiato il 18 giu 2012 17:35


hhmm , anche ciglio e franferrari mica hanno torto , ma ieri ronaldo ha giocato da dio , anche se le partite precedenti aveva letteralmente fatto cagare , l'olanda invece mi ha deluso alla grande , quasi come l'italia

da franferrari il 18 giu 2012 17:39


Diciamo che il Ronaldo di ieri sera può decidere moltissimo, ma credo che molto dipenda anche dalle reali condizioni di Torres.
Se il Nino sta migliorando la condizione poi dietro ha un'orda di visigoti con i piedi che hanno che...

Non conosco la Germania attuale ma un mio collega li vede ben messi.
Per qual che può valere è una nazionale da non sottovalutare mai.

da Mauro1980 il 18 giu 2012 23:18


FORZA ITALIA

SIAMO QUALIFICATI!!!

sono felicissimo, anche se l'Italia non mi ha entusiasmato, ho visto tanta buona volontà, che è importante, ma permangono le mancanze di quest'Italia, il talento di Pirlo, Cassano ed infine Balotelli ci ha permesso di passare il turno, ma i difetti sono sotto gli occhi di tutti

Manca innanzitutto un realizzatore

In 3 partite solo 4 gol, di cui 2 alla più debole, l'Irlanda,
dei 4 gol totali , ben 3 sono stati segnati su palle inattive,solo uno su azione

meditare... :?

Ora i giochi si fanno duri, di squadre come l'Irlanda (la peggiore del torneo) e la Croazia non ce ne sono più

Alla Spagna onore

da donAttilio il 18 giu 2012 23:27


Allora Mauro è il caso di dire che hanno vinto ma non convinto :roll:

Ma come da "manuale", nello sport è più importante vincere che convincere 8) 8) 8)

PS
Personalmente, qualche volta mi piacerebbe anche essere con-vinto :lol:

da Mauro1980 il 18 giu 2012 23:31


esattamente, giocando come stasera non fai tanta strada

se pensi sia sempre la punizione o il corner di Pirlo a risolvere la partita non hai tante probabilità di andare lontano

da franferrari il 19 giu 2012 07:46


Grandissimo Bonucci che corre a tappare la bocca di Balotelli! :lol:

249 messaggiPagina 3 di 13
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog

cron