Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
249 messaggiPagina 4 di 13
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13

da Mauro1980 il 19 giu 2012 08:59


Come ti è sembrata l'Italia ieri Fran?

da ciglio il 19 giu 2012 09:12


ciglio ha scrittoApriamo le danze con il pronostico x stasera? X me vinciamo 2-0 (De Rossi, Di Natale). E se vinciamo si va in finale!!! :wink:



non ho voluto esagerare dicendo Cassano e Balotelli :lol:
Comunque la peggior partita delle tre giocate!
Prandelli ha sbagliato a togliere Cassano cosi' presto.
Peccato per la vittoria della Spagna, mi stavo gia' gustando il primo posto.

da franferrari il 19 giu 2012 09:39


Mauro1980 ha scrittoCome ti è sembrata l'Italia ieri Fran?


L'unico momento che mi stava entusiasmando era a inizio secondo tempo (se non ricordo male) quando Balzaretti faceva interessanti incursioni sulla sinistra, arrivava in fondo e regolarmente virava sganciandosi dall'irlandese.

Detto questo. Anche secondo me si poteva lasciare Cassano ancora 10 minutini almeno, ma che non si riesca praticamente MAI a segnare su azione mi scoccia mica male.
A sprazzi si sono viste cosucce interessanti (il tacco di Cassano a metà campo per far andare in progressione non so più chi ad esempio).

Può succedere di tutto, ma mi sembra che andare oltre i quarti, per quello che abbiamo fatto vedere fino ad ora, sarebbe abbastanza frustrante per altre squadre più prolifiche ed interessanti (Germania, Spagna, Portogallo...)

da Mauro1980 il 19 giu 2012 09:49


concordo con entrambi

ieri la partita non mi ha entusiasmato, tanta buona volontà da parte di diversi (Balzaretti, Tiago Motta, Bonucci), ma qualità poca, i volenterosi hanno fatto errori che mettono in luce il loro valore

Bene come sempre Cassano, ma mai nessuno nel posto giusto per finalizzare

se pensiamo di andare avanti con i gol su palle da fermo di Pirlo...

da ciglio il 19 giu 2012 10:21


alt un momento. L'Italia non gioca bene, ma non ho ancora visto il calcio spettacolo dalla Spagna Germania e soci.
l'Olanda era per tutti gia' data per vincente. Tre sconfitte e a casa, L'Inghilterra ha fatto il minimo e ha sudato contro la Svezia (non uno squadrone), la Spagna ha asfaltato l'Irlanda ma con l'Italia non ha brillato. Poi ieri ogni tanto giravo su Spagna Croazia e vedevo sempre in affanno gli spagnoli. Oggi leggo che c'erano due rigori netti per i croati! la Russia sembrava destinata ad entrare nei primi quattro e sappiamo che fine ha fatto.
Per ora bene la Germania anche se contro il Portogallo non mi e' proprio piaciuta e contro la Danimarca ha avuto momenti non facili. A differenza nostra, la Germania sfrutta quasi tutte le occasioni da gol.

da franferrari il 19 giu 2012 10:33


Calcio spettacolo no, ma più coralità si almeno dalla Spagna.
Sono stati sfigati per le varie condizioni dgli attaccanti, ma Torres mi sembra in ripresa, e quel centrocampo da solo può accendere e spegnere una partita.

Beh, un po' di calcio spettacolo Ronaldo lo ha dispensato in pillole, al limite. Non ho ancora seguito la Germania, il commento era legato a risultati e articoli letti.

da manufood il 19 giu 2012 10:38


con la partita secca tutto cambia.
speriamo solo si riprenda Chiellini altrimenti non so che difesa sia in grado di partorire la fantasiosa mente di Prandelli.... :lol:

da maxbor il 20 giu 2012 08:39


Commento in ritardo (ieri per lavoro sono stato fuori sede tutto il giorno...quasi fino a sera!).

1) Mi aspettavo un pari fra Spagna e Croazia, quanto meno per 1-1.
Non c'è stato, meglio così, per una volta sono stato piacevolmente sorpreso e smentito.

2) Solita Italia dei gironi di qualificazione (nel 1982 in Spagna giocammo anche peggio, e poi vincemmo il mondiale) alla ricerca del massimo risultato col minimo sforzo.

3) Con l'Inghilterra si vedrà a cosa possiamo aspirare. Abbiamo giocatori talentuosi che possono inventare giocate imprevedibili e una difesa che se blocca Rooney può reggere.
Sarà dura per entrambe. Fossi Prandelli programmerei un quotidiano allenamento sui calci di rigore, ci si potrbbe arrivare.

da Mauro1980 il 20 giu 2012 09:10


più che massimo risultato con minimo sforzo max, io ho visto la solita Italia che si è sforzata di fare gol senza riuscirvi.
Puoi mettere tutto l'impegno che vuoi, ma se sei Balzaretti o Bonucci davanti alla porta non farai mai nulla, solo tiri sconclusionati.

Anche i nostri migliori talenti (Pirlo, Cassano e Balotelli) non sono realizzatori.
Come scritto, 3 gol su 4 sono stati fatti su palle inattive, dice tutto sulle nostre difficoltà a finalizzare le azioni che comunque sono state create.

Non escludo si arrivi ai rigori con l'Inghilterra.

da ciglio il 20 giu 2012 11:24


il punto 2 di Massimo e' preciso. l'Italia parte sempre cosi'. L'Inghilterra vista ieri e' una squadra battibilissima (ma loro diranno lo stesso di noi). Adesso ci saranno altre motivazioni.
Mi dispiace per Sheva, sarebbe stato bello vederlo ai quarti.

da ric.bos il 20 giu 2012 12:15


Squadre fenomenali non mi sembra di averne viste.
E, forse, anche per ragioni di rivalità, meglio Inghilterra che Francia :x : meno tensioni extra calcistiche e più attenzione a quanto potrà avvenire in campo.

e se va bene ... in semifinale potrebbe esserci la Germania... :wink: :wink: chi non sogna un dispetto alla cu**na inch******le (pardon, cancelliera) ??? :twisted: :twisted:

da manufood il 20 giu 2012 12:19


che io ricordi, l'Italia non ha mai segnato caterve di gol nelle competizioni ufficiali (mondiali, europei, conf. cup).

da Mauro1980 il 20 giu 2012 12:22


manufood ha scrittoche io ricordi, l'Italia non ha mai segnato caterve di gol nelle competizioni ufficiali (mondiali, europei, conf. cup).

caterve Manu?

Qui parliamo di 1 gol, 1 solo gol su azione in 3 partite, è scandaloso

Niente contro Di Natale, giocatore che conosco molto poco, ma se è arrivato a 34 anni senza mai approdare in grandi squadre una ragione forse c'è...

da manufood il 20 giu 2012 12:52


Mauro1980 ha scrittoQui parliamo di 1 gol, 1 solo gol su azione in 3 partite, è scandaloso


di scandaloso ci fu la Grecia che vinse l'europeo giocando il non-calcio! :P

da Mauro1980 il 20 giu 2012 14:23


mamma mia l'avevo cancellato, quale brutto ricordo mi hai fatto venire in mente :)

da ciglio il 20 giu 2012 14:51


Di Natale ha rifiutato una "Signora" squadra! l'eta' conta relativamente. Preferisco mille volte di Natale a Gilardino che e' approdato ad una grande e poi sappiamo che fine ha fatto. La grinta che ha Di Natale (E anche Pippo) il Gila se la sogna.

da franferrari il 20 giu 2012 15:57


ciglio ha scrittoDi Natale ha rifiutato una "Signora" squadra! l'eta' conta relativamente. Preferisco mille volte di Natale a Gilardino che e' approdato ad una grande e poi sappiamo che fine ha fatto. La grinta che ha Di Natale (E anche Pippo) il Gila se la sogna.


Concordo

da maxbor il 21 giu 2012 08:56


ric.bos ha scritto...forse anche per ragioni di rivalità, meglio Inghilterra che Francia...

e se va bene ... in semifinale potrebbe esserci la Germania... :wink: :wink: chi non sogna un dispetto alla cu**na inch******le (pardon, cancelliera) ??? :twisted: :twisted:


Personalmente avrei preferito la Francia, nazione calcisticamente in declino.
Dell'Inghilterra temo soprattutto Gerrard e Rooney. Seguendo su Sky la premier league gli ho visto decidere partite del Liverpool e del mamchester Utd. in quantità decisamente superiore a quella, ad esempio, di Balotelli e Cassano.

Sulla Merkel mi ha fatto invece morire dal ridere la filastrocca sulle note del Cobra di Donatella Rettore quando canta "La Merkel non è culona, per gli standard tedeschi direi anzi che è bona.....". :twisted:

da Mauro1980 il 21 giu 2012 09:18


in Germania ce ne sono che si mangiano la Rettore

da maxbor il 21 giu 2012 09:28


La filastrocca è una satira degli Sgommati di Sky, trasmissione ora in pausa estiva della quale non mi perdo una puntata (previa registrazione).

Su tema sportivo esilaranti sono anche i siparietti di Caressa e Bergomi con lo "zio" che fa la parte del tonto.

249 messaggiPagina 4 di 13
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog

cron