Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
249 messaggiPagina 5 di 13
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13

da maxbor il 22 giu 2012 08:43


Portogallo-Repubbila Ceca: Lotta impari stoicamente retta da Cech per 3/4 di gara, alla fine contro un inarrestabile Cristiano Ronaldo, tra l'altro ben accompagnato, non c'è stato nulla da fare.
Si annuncia in semifinale un bel derby con la Spagna che vedo facilmente vittoriosa con la Francia.

da manufood il 22 giu 2012 12:27


maxbor ha scrittoPortogallo-Repubbila Ceca: Lotta impari stoicamente retta da Cech per 3/4 di gara, alla fine contro un inarrestabile Cristiano Ronaldo, tra l'altro ben accompagnato, non c'è stato nulla da fare.
Si annuncia in semifinale un bel derby con la Spagna che vedo facilmente vittoriosa con la Francia.


io dopo 15 minuti di partita mi stavo addormentando ed ho cambiato canale... se questo è il Portogallo, la Spagna lo asfalta.

da maxbor il 22 giu 2012 13:02


manufood ha scrittoio dopo 15 minuti di partita mi stavo addormentando ed ho cambiato canale... se questo è il Portogallo, la Spagna lo asfalta.


Non è che sia stata una partita eccezionale ma hai sbagliato a cambiare canale, dopo si è riscaldata e si sono viste anche delle belle giocate.

Stasera tifo Grecia e non sono certo di farlo per i sicuri perdenti.

Agli Europei in Portogallo si aspettava partita dopo partita la sconfitta degli elenici che alla fine diventarono campioni battendo anche i padroni di casa (se ricordo bene).
Sono una squadra tosta con un grande attaccamento alla maglia e mi sembra anche ben guidata.

da manufood il 22 giu 2012 13:40


maxbor ha scrittoStasera tifo Grecia e non sono certo di farlo per i sicuri perdenti.


anch'io stasera tiferò Grecia, ma solo per la feta e per lo spread! :lol:

da 7ilmarc0 il 22 giu 2012 14:23


tranne i tedeschi .. tutti stasera tiferanno Grecia :D

da calvin il 22 giu 2012 14:30


Spinoza.it:

Stasera Germania-Grecia. La partita verrà giocata finché non vincono i tedeschi. [mauro dech]

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da Mauro1980 il 22 giu 2012 14:48


lol

da inappetente il 22 giu 2012 22:14


inappetente ha scritto...Germania... sennò ho sentito che reinvaderà la Polonia come nel '39... :lol:
...comunque confermo il mio pronostico iniziale... 8)

da miciagilda il 23 giu 2012 00:03


Stasera l'ho guardata anch'io la partita "dello spread". (adesso per altri 15 anni sono a posto)

I tre momenti più belli:
-la corsa di Samaras verso il goal
-le inquadrature di Mario Gomez
-la danza isterica dell'allenatore tedesco a mò di falena impazzita

I tre momenti più orrendi:
- la faccia dei greci al 4-1
- la tristezza cronica e immobile dell'allenatore ellenico
- i rotoloni di ciccia fuoriusciti da sotto la giacchetta della Merkel esultante con le braccia alzate :? :? :?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da primus il 23 giu 2012 08:21


io, a parte l'Italia, non ho visto nemmeno una partita.....ma in verità vi dico (questa frase non è mia..è di un mio parente stretto)......

se giochiamo contro la germania le buscano.

BUONA GIORNATA.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da donAttilio il 23 giu 2012 08:55


primus ha scrittoio, a parte l'Italia, non ho visto nemmeno una partita.....ma in verità vi dico (questa frase non è mia..è di un mio parente stretto)......

se giochiamo contro la germania le buscano.

BUONA GIORNATA.


Primus, è "IL PAZIENTE INGLESE", chi lo CURA prima :roll: 8) :P :lol: :wink:

Avremo gl'ipportuni "Infermieri e Medici" in campo :roll: :roll: :roll:

da maxbor il 23 giu 2012 09:52


Alla Grecia il cuore non è bastato. Ho presagito che sarebbe, per loro, finita male vedendo come avessero optato per un assetto tattico eccessivamente basso (errore che noi non dobbiamo fare nè domani, nè negli eventuali seguiti) e come avessero un portiere che non ho capito in quale hotel lavorasse.

Ad ogni modo ho sbagliato completamente il pronostico di una partita almeno più equilibrata.

Forte di ciò la sparo anche per stasera: la Spagna farà un sol boccone della Francia. :twisted:

da maxbor il 24 giu 2012 17:23


Tonificato dalla Ferrari di Alonso, dopo essere stato quasi abbattuto da una caldissima giornata al mare, cazzeggio in attesa di Italia-Inghilterra.

Ho ascoltato su Sky che l'Inghilterra nelle fasi finali delle grandi competizioni non vince da lustri una partita contro una squadra di primo piano.
Bene. E' sperabile che continui la serie negativa anche se i grandi numeri prima o poi potrebbero dargli una mano.

Stamane sotto l'ombrellone, pur distratto da tondeggianti natiche che mi sfioravano, pensavo se la scelta del leggero Montolivo, che andrà ad aggiungersi a Balotelli e Cassano, altri due poco disponibili al sacrificio, fosse l'opzione giusta per il nostro assetto tattico e se, invece, non sarebbe stato meglio rinforzare la cerniera di centrocampo con il più rude, ma non meno prolifico, Nocerino.

Alla fine credo che la scelta di Prandelli abbia origine da motivazioni storiche.
L'Inghilterra ha sempre avuto scarsa dimestichezza con i fantasisti (il nostro Zola vi spopolò immediatamente) e uno dei modi per metterla in difficoltà è proprio puntare su giocate per loro imprevedibili e incontrastabili. Spero che abbia ragione.
Per il resto dobbiamo solo controllare i loro stucchevoli cross e guardare a vista Rooney, l'unico furetto che può farci vedere le streghe. Ove proprio occorra si potrà ricorrere ai guanti di Buffon, anch'essi molto più nobili di quelli di Hart.
Del resto, Terry e Gerrard a parte, sono una squadra di mezze figure, essere fiduciosi è un obbligo.

P.S. Non ho capito la compilazione del calendario. Per quale motivo la Germania si ritroverà a giocare la semifinale con due giorni di riposo in più dei suoi avversari?

da miciagilda il 24 giu 2012 17:38


maxbor ha scrittoTonificato dalla Ferrari di Alonso, dopo essere stato quasi abbattuto da una caldissima giornata al mare, cazzeggio in attesa di Italia-Inghilterra.

Ho ascoltato su Sky che l'Inghilterra nelle fasi finali delle grandi competizioni non vince da lustri una partita contro una squadra di primo piano.
Bene. E' sperabile che continui la serie negativa anche se i grandi numeri prima o poi potrebbero dargli una mano.

Stamane sotto l'ombrellone, pur distratto da tondeggianti natiche che mi sfioravano, pensavo se la scelta del leggero Montolivo, che andrà ad aggiungersi a Balotelli e Cassano, altri due poco disponibili al sacrificio, fosse l'opzione giusta per il nostro assetto tattico e se, invece, non sarebbe stato meglio rinforzare la cerniera di centrocampo con il più rude, ma non meno prolifico, Nocerino.

Alla fine credo che la scelta di Prandelli abbia origine da motivazioni storiche.
L'Inghilterra ha sempre avuto scarsa dimestichezza con i fantasisti (il nostro Zola vi spopolò immediatamente) e uno dei modi per metterla in difficoltà è proprio puntare su giocate per loro imprevedibili e incontrastabili. Spero che abbia ragione.
Per il resto dobbiamo solo controllare i loro stucchevoli cross e guardare a vista Rooney, l'unico furetto che può farci vedere le streghe. Ove proprio occorra si potrà ricorrere ai guanti di Buffon, anch'essi molto più nobili di quelli di Hart.
Del resto, Terry e Gerrard a parte, sono una squadra di mezze figure, essere fiduciosi è un obbligo.

P.S. Non ho capito la compilazione del calendario. Per quale motivo la Germania si ritroverà a giocare la semifinale con due giorni di riposo in più dei suoi avversari?


Spread aumentaren, riposen aumentaren. Silenzien, sporchen italianen del zud! :evil: :lol: :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da stefanbo il 24 giu 2012 19:41


Concordo con l'analisi dell'amico Maxbor che saluto con affetto :D al 99%.
Verissimo che i loro cross sono stucchevoli (mai amato il calcio inglese, a parte lo spirito che ci mettono) ma malgrado i guanti di Buffon (comunque non sempre impeccabile, anche se un abisso lo separa da Hart) tira che ti tira, crossa che ti crossa, mischia dopo mischia temo che almeno un golletto ce lo rifilano... :roll:
Inoltre mi preoccupa e molto sia la tenuta fisica (in questo gli Inglesi ci sono nettamente superiori) sia malgrado le affermazioni della vigilia la tenuta psicologica di Balottelli.
Ideale sarebbe che il ragazzo segnasse prima di farsi irretire dagli Inglesi che hanno già chiaramente affermato di puntare alla sua espulsione.
Se segna riesce (forse) anche a sopportare le parolacce del razzista Terry, sennò non so :roll:

Insomma, sono fiducioso ma "con juicio" :wink:

da Mauro1980 il 25 giu 2012 00:01


FORZA ITALIA! per la seconda volta

siamo in semifinale

Felicissimo, però non riesco a condividere le tesi sentite in studio, non ho visto nessuna ITALIA splendida, ma solo un Inghilterra che si è limitata a contenere gli azzurri, peraltro bene, annullando quasi completamente le azioni davvero pericolose.

L'Italia ha fatto la partita , ma mostrandosi raramente davvero pericolosa, in pochissime azioni (secondo me 3), bene come sempre Pirlo a costruire il gioco, ma poi tutto si conclude in blandi tiri da fuori area che finiscono metri fuori dallo specchio della porta o passaggi imprecisi (Cassano oggi ha giocato maluccio) a realizzatori quasi mai smarcati.
Un gioco che definirei stancante :( oltre che non prolifico

Davanti non si riesce ad essere davvero pericolosi, palo di De Rossi da un tiro fuori area, un gol annullato su fuorigioco, un tiro di prima di Nocerino (?) sul finale e non ricordo nient'altro

E' come alzarsi dalla sedia di un ristorante, di cui tutti ti hanno parlato bene, insoddisfatto, stessa sensazione di delusione

Un dato su tutti

1 gol su azione in oltre 400 minuti di gioco
(3 partite da 90 min, una da 120 più i recuperi)

Nemmeno nello scandaloso mondiale del 2010, quello che tutti vorremmo dimenticare siamo stati così poco prolifici, è davvero svilente.
Chiedo a chi ha qualche anno in più di me, se ricordate una nazionale così sterile

da stefanbo il 25 giu 2012 08:37


Sono ovviamente felicissimo di aver sbagliato pronostico (quello sul golletto inglese), ma che patema, fino al 120esimo ho temuto la grande beffa, perché di quello si sarebbe trattato!!!

da maxbor il 25 giu 2012 08:42


Mauro1980 ha scritto
Felicissimo, però non riesco a condividere le tesi sentite in studio, non ho visto nessuna ITALIA splendida, ma solo un Inghilterra che si è limitata a contenere gli azzurri, peraltro bene, annullando quasi completamente le azioni davvero pericolose.

L'Italia ha fatto la partita , ma mostrandosi raramente davvero pericolosa, in pochissime azioni (secondo me 3).....

Davanti non si riesce ad essere davvero pericolosi, palo di De Rossi da un tiro fuori area, un gol annullato su fuorigioco, un tiro di prima di Nocerino (?) sul finale e non ricordo nient'altro

E' come alzarsi dalla sedia di un ristorante, di cui tutti ti hanno parlato bene, insoddisfatto, stessa sensazione di delusione.....

Chiedo a chi ha qualche anno in più di me, se ricordate una nazionale così sterile


Se nel calcio tutte le occasioni, o la loro grande maggioranza, si tramutassero in gol avremmo risultati pallanuotistici.
E' però capitato che, per la prima volta in questo torneo, finisse per 0-0 una partita non da 0-0.
- L'Inghilterra si è limitata a contenere gli azzurri?
Il calcio è un gioco di contrapposizione, fai ciò che gli avversari ti consentono di fare.
- Non è riuscita a rendersi pericolosa tranne che in 3 occasioni?
Personalmente valuto vere occasioni quegli episodi in cui provo un sussulto emotivo. In verità ieri mi è capitato almeno 6 volte.
Se fossimo stati eliminati ai rigori, e poteva succedere, avrei ricordato questa nazionale non come la meno prolifica ma come la più sprecona.
Non sempre la prolificità zemaniana paga, infatti preferisco vincere magari 1-0 che perdere per 3-4.
A me la partita è piaciuta. Ritengo la vittoria meritatissima e non ho nulla da appuntare a Prandelli e alla squadra. Solo all'arbitro vorrei chiedere quale fallo (e addirittura da ammonizione!) ha visto nell'intervento di Maggio.
Chissà se un domani in Spagna qualcuno non dovrà rimpiangere di non aver infornato un biscotto! :twisted:

da franferrari il 25 giu 2012 08:45


No Mauro, sono abbastanza d'accordo.

Sui commenti in studio non mi dilungo, ma come non ha segnato De Rossi all'inizio (indicata sempre come grande occasione mancata), vorrei ricordare San Buffon che di palmo sinistro ha fatto un bel miracolone...

Nel complesso una italia migliore delle uscite precedenti, che mi ricorda il bellissimo e inconcludente Portogallo pre Ronaldo...

da primus il 25 giu 2012 09:18


donAttilio ha scritto
primus ha scrittoio, a parte l'Italia, non ho visto nemmeno una partita.....ma in verità vi dico (questa frase non è mia..è di un mio parente stretto)......

se giochiamo contro la germania le buscano.

BUONA GIORNATA.


Primus, è "IL PAZIENTE INGLESE", chi lo CURA prima :roll: 8) :P :lol: :wink:

Avremo gl'ipportuni "Infermieri e Medici" in campo :roll: :roll: :roll:



stai a vedere che ho ragione..... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

249 messaggiPagina 5 di 13
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog