Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
249 messaggiPagina 6 di 13
1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13

da primus il 25 giu 2012 09:23


franferrari ha scrittoNo Mauro, sono abbastanza d'accordo.

Sui commenti in studio non mi dilungo, ma come non ha segnato De Rossi all'inizio (indicata sempre come grande occasione mancata), vorrei ricordare San Buffon che di palmo sinistro ha fatto un bel miracolone...

Nel complesso una italia migliore delle uscite precedenti, che mi ricorda il bellissimo e inconcludente Portogallo pre Ronaldo...



beh dai è l'unica occasione avuta dagli inglesi....noi 2 pali...e quell'asino di balotelli (speriamo non giochi più) sè divorato almeno 3 palle gol che se c'era Cuccureddo vincevamo 3 a 0.


cmq ha ragione Mauro, 4 partite 4 gol striminziti....l'unico 0 a 0 di tutto l'europeo l'abbiamo fatto noi.......davanti siamo inguardabili, ma col nostro classico culo vinceremo l'europeo.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Mauro1980 il 25 giu 2012 09:41


maxbor ha scrittoPersonalmente valuto vere occasioni quegli episodi in cui provo un sussulto emotivo. In verità ieri mi è capitato almeno 6 volte.

I sussulti emotivi sono stati così tanti per te MAx, perché è stata una partita poco emozionante, l'Italia di Prandelli non è per niente emozionante, nel mantra generale basta pochissimo a creare sussulti di gioia e speranza nel tifoso.
Ripeto, per me le palle pericolose sono state solo 3 in 120 minuti

1) palo di De Rossi su tiro da fuori area
2) il gol annullato su fuorigioco (30 cm di fuorigioco, davvero minimo)
3) stop e tiro di prima, a pochi metri dalla porta, sul finale del II tempo(Nocerino?)

Nient'altro, per il resto tiri blandi o sconclusionati (fuori di metri dalla porta) spesso da fuori area per l'incapacità di penetrarla.
L'altro palo preso era un passaggio sbagliato non un tiro in porta, fosse entrato sarebbe stata la barzelletta dell'Europeo.
L'ammonizione su Maggio era inesistente, concordo, ma nel complesso l'arbitraggio è stato positivo

A Fran, Buffon coi pugni ha fatto una bella parata, ma non riesco ad avere la stessa opinione vostra dell'Italia in toto, non ricordo una grande squadra, sia essa l'Italia o altra, che segnava così poco, e così poco emozionante.
Ma in allenamento fanno esercizi per fare gol :) ?

A Primus, su azione abbiamo fatto 1 SOLO GOL, non quattro
Avessimo fatto quattro gol sarei al settimo cielo :)
Balotelli, grande talento, per me non è un realizzatore (i dati lo dimostrano) lo vedo più come appoggio, Prandelli sbaglia nel dargli quel ruolo

Preferirei di gran lunga un'Italia che fa meno possesso palla, ma ogni tanto segna

da ciglio il 25 giu 2012 10:04


Mauro1980, sei un po' pessimista!!! Sul fatto che segnamo poco hai ragione (la Spagna ha vinto un europeo cosi' e le squadre di Capello han sempre vinto 1-0) per il resto abbiamo schiacciato gli inglesi per 120 minuti. Ti dimentichi la girata di De Rossi (come ha fatto a sbagliare??)
Noi siamo bravissimi a criticare l'Italia ma personalmente in Spagna Francia mi sono addormentato e risvegliato piu' volte, noia mortale. L'Inghilterra ha giocato solo per andare ai rigori e hanno avuto anche il coraggio di dire che sono stati sfortunati!!
Olanda Francia e Inghilterra hanno fatto ridere nonostante i presunti fenomeni, noi siamo in semifinale.

da maxbor il 25 giu 2012 10:15


Mauro1980 ha scritto
maxbor ha scrittoRipeto, per me le palle pericolose sono state solo 3 in 120 minuti

1) palo di De Rossi su tiro da fuori area
2) il gol annullato su fuorigioco (30 cm di fuorigioco, davvero minimo)
3) stop e tiro di prima, a pochi metri dalla porta, sul finale del II tempo(Nocerino?)

Nient'altro, per il resto tiri blandi o sconclusionati (fuori di metri dalla porta) spesso da fuori area per l'incapacità di penetrarla.
L'altro palo preso era un passaggio sbagliato non un tiro in porta, fosse entrato sarebbe stata la barzelletta dell'Europeo.


Vabbè, ho capito il tuo metro di misura. Se un pallone non inquadra pericolosamente lo specchio della porta per te non sarà mai un'occasione da gol.
Per me, invece, lo sono state anche le 3 di Balotelli (accidenti, talvolta mi sembra che abbia la stessa concentrazione di un allenamento) quella di De Rossi e quella di Montolivo.
Mai detto che è stata una grande partita (nel senso tecnico e spettacolare del termine) ma solo che mi ha dato numerose emozioni, rigori compresi.

da franferrari il 25 giu 2012 10:22


ciglio ha scrittoMauro1980, sei un po' pessimista!!!


Lascialo stare, non tocchiamo niente delle rispettive idee personali, si sa mai che gli incroci di karma stiano portando un gran culo... :lol:

da primus il 25 giu 2012 10:22


maxbor ha scritto Balotelli (accidenti, talvolta mi sembra che abbia la stessa concentrazione di un allenamento)



togli pure il mi sembra.......e poi vatti a guardare qualche video on line degli allenamenti.....passa più tempo a fare il coglione che a correre........quel ragazzo, se pensiamo alla sua storia, è nato con 7 camice.......mi chiedo come mai ci sia gente che ancora gli da retta, a parte qualche zoccola, ma quello è normale....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da buemuschiato il 25 giu 2012 10:46


primus ma secondo te uno che entra in un carcere femminile con la macchina perchè voleva vedere un po di fica ( balotelli a brescia un paio d'anni fa se ricordo bene ,per un pelo le guardie non hanno sparato , se lo facevo io finivo al gabbio ,a lui neanche una denuncia ) ti sembra normale ? se lo guardi negli occhi vedi il vuoto cosmico , c'era un altro giocatore così era garrincha , ma almeno lui segnava cazzo , balotelli invece l'è sturnit proprio a manetta ( però che fica la fico )

da buemuschiato il 25 giu 2012 10:50


cià sparo un pronostico che così poi mi pigliate per il culo
prima la germania
secondo il portogallo
terza l'italia
quarta la spagna
a voi i commenti
Ultima modifica di buemuschiato il 25 giu 2012 11:12, modificato 1 volta in totale.

da maxbor il 25 giu 2012 10:58


buemuschiato ha scrittocià sparo un pronostico che così poi mi pigliate per il culo
prima la germania
secondo il portogallo
terza la spagna
quarta l'italia
a voi i commenti


Scommetti un filotto di quattro partite (reinvestendo le vincite) e se le azzecchi con 10 € te ne porti a casa circa 500.

Totò diceva "Io non discuto scommetto!", invece dico "Io non scommetto, discuto". :twisted:

da manufood il 25 giu 2012 11:08


buemuschiato ha scrittocià sparo un pronostico che così poi mi pigliate per il culo
prima la germania
secondo il portogallo
terza la spagna
quarta l'italia
a voi i commenti


se vince la germania, l'italia è terza.
questo perché non c'è finale terzo-quarto posto ma chi perde con la vincitrice è terza "per regolamento".

da buemuschiato il 25 giu 2012 11:13


e io che ho scritto ? :oops: :P :lol: :twisted: :lol: :lol: :lol:

da manufood il 25 giu 2012 11:13


maxbor ha scritto
Mauro1980 ha scrittoRipeto, per me le palle pericolose sono state solo 3 in 120 minuti

1) palo di De Rossi su tiro da fuori area
2) il gol annullato su fuorigioco (30 cm di fuorigioco, davvero minimo)
3) stop e tiro di prima, a pochi metri dalla porta, sul finale del II tempo(Nocerino?)

Nient'altro, per il resto tiri blandi o sconclusionati (fuori di metri dalla porta) spesso da fuori area per l'incapacità di penetrarla.
L'altro palo preso era un passaggio sbagliato non un tiro in porta, fosse entrato sarebbe stata la barzelletta dell'Europeo.


Vabbè, ho capito il tuo metro di misura. Se un pallone non inquadra pericolosamente lo specchio della porta per te non sarà mai un'occasione da gol.
Per me, invece, lo sono state anche le 3 di Balotelli (accidenti, talvolta mi sembra che abbia la stessa concentrazione di un allenamento) quella di De Rossi e quella di Montolivo.
Mai detto che è stata una grande partita (nel senso tecnico e spettacolare del termine) ma solo che mi ha dato numerose emozioni, rigori compresi.


per me è stata una partita nel complesso più che guardabile (e non solo perché giocava l'Italia) e l'Italia ha fatto una figura migliore che nella prima partita con la Spagna.

certo, è evidente che ci manca "Il" goleador, Cassano ha giocato male, Balotelli ha tenuto la testa sulle spalle pur non incidendo, il centrocampo e la difesa invece mi son piaciuti. tra l'altro meglio la difesa senza Chiellini.

da manufood il 25 giu 2012 11:14


buemuschiato ha scrittoe io che ho scritto ? :oops: :P :lol: :twisted: :lol: :lol: :lol:


terza la spagna? :roll: buemuschiato ma così mi fai apparire pazzo!!! :evil: :lol: :lol:

comunque credo che il portogallo le buscherà dalle Furie Rosse (seppur sbiadite).

da ciglio il 25 giu 2012 11:26


Secondo me contro la Germania giocheranno Balotelli e Di Natale. Diamanti e Nocerino saranno tenuti piu' in considerazione. Su Chiellini io non cambio idea, buon giocatore e niente piu', se non c'e' lui ce n'e' un altro. Montolivo non mi e' mai piaciuto e non mi piace neanche adesso che e' milanista, purtroppo!
Ma vogliamo parlare del rigore di Pirlo?? Solo lui poteva farlo sotto di un gol!

da 7ilmarc0 il 25 giu 2012 11:41


fino adesso abbiamo incontrato squadre (spagna a parte) che andavano dallo scarso al mediocre, facendo fatica con tutte. Anche l'Inghilterra vista ieri è stata davvero imbarazzante, meritava di passare l'Ucraina! La Germania sarà la prima vera squadra che affronteremo e andremo a casa, salvo fare barricate e sperare nei rigori.

da donAttilio il 25 giu 2012 13:26


primus ha scritto
donAttilio ha scritto
primus ha scrittoio, a parte l'Italia, non ho visto nemmeno una partita.....ma in verità vi dico (questa frase non è mia..è di un mio parente stretto)......

se giochiamo contro la germania le buscano.

BUONA GIORNATA.


Primus, è "IL PAZIENTE INGLESE", chi lo CURA prima :roll: 8) :P :lol: :wink:

Avremo gl'ipportuni "Infermieri e Medici" in campo :roll: :roll: :roll:



stai a vedere che ho ragione..... :lol:


Primus, possiamo affermare di aver "curato" il Paziente Inglese, ma in tutta verità mi sembra di aver visto in campo pochi Medici e Infermieri, ma tanto "personale AUSILIARIO", con rese non sempre soddisfacenti, o per stanchezza, o per disattenzione, o perchè probabilmente più di tanto non riescono a proporre.

E' altrettanto vero che dal 1982 la Nazionale raggiunge agl'europei o ai mondiali i quarti o le semifinali . . . non sempre per meriti propri, ma per indiretti aiutini o disgrazie altrui.

Pertanto, ci può stare anche questa volta, che l'Italia vinca gli europei.

da Mauro1980 il 25 giu 2012 13:57


ciglio ha scrittoMauro1980, sei un po' pessimista!!! Sul fatto che segnamo poco hai ragione (la Spagna ha vinto un europeo cosi' e le squadre di Capello han sempre vinto 1-0) per il resto abbiamo schiacciato gli inglesi per 120 minuti. Ti dimentichi la girata di De Rossi (come ha fatto a sbagliare??)

Non sono pessimista Ciglio, ma insoddisfatto, deluso.

De Rossi si è prodigato per segnare, si è visto che cercava il gol, ma si vede anche che non è il suo mestiere, prima con un bel tiro da fuori area (di tiri così gliene viene uno su dieci) poi con una girata.
Sono insoddisfatto, tutto qui, come la cena che non ti ha colpito in un ristorante rinomato, per me l'Italia di oggi è così.

Ero pessimista per le qualificazioni :), pensavo facessero biscotto, invece onore alla Spagna, ha dimostrato molta più sportività di Svezia e Danimarca, chapeau
La Spagna nel 2008 fece una caterva di gol, come sempre (più di 10 di sicuro)
Non so come possano dire in Rai che l'Italia è stata "splendida"
Per me lo splendore è altro, sono milanista e ricordo ancora da bambino le emozioni e i gol della finale Milan - Steaua Bucarest, con doppiette di Van Basten e Gullit, l'Italia di ieri, più che sufficiente, 6,5/10
maxbor ha scrittoVabbè, ho capito il tuo metro di misura. Se un pallone non inquadra pericolosamente lo specchio della porta per te non sarà mai un'occasione da gol.
Per me, invece, lo sono state anche le 3 di Balotelli (accidenti, talvolta mi sembra che abbia la stessa concentrazione di un allenamento) quella di De Rossi e quella di Montolivo.

Per me le palle goal sono quelle che impegnano il portiere con azioni estreme o i pali/traverse (quando il palo vibra per almeno 30 secondi :) )
I tiri di Balotelli e De Rossi (tranne il palo al 3') erano conclusioni prevedibili o peggio ancora fuori dallo specchio, a dimostrazione che non sono goleador.

Per la prossima partita metterei in campo dal 1' Balotelli in appoggio a Di Natale, forse la coppia che ha più probabilità di segnare.
Dietro va bene De Rossi, Pirlo, Balzaretti ecc... come ieri.

da ciglio il 25 giu 2012 14:25


sono anch'io milanista. Beh, grazie al c....il Milan di Van Basten (piango solo a nominarlo) e' un'altra cosa. Che ci dobbiamo fare!
Se penso che adesso abbiamo Montolivo mi viene da vomitare.
Cosa c'entra pero'. L'italia attuale e' questa quindi devo tifare questa gente.
Io invece riesco a tifare questa Italia piu' di quella del 2006.
Dici che sei deluso? Prandelli sta "tirando fuori" il massimo da 23 giocatori mediocri. Delusioni sono altre, x esempio Italia '90, li si che c'erano campioni!

da Mauro1980 il 25 giu 2012 16:36


Si è improprio il paragone con un club :) addirittura con il Milan di fine anni 80, ma era per dire che splendido è un aggettivo inadatto alla prestazione di ieri ed a questa nazionale.

L'Italia ha tre talenti che sono Pirlo, Balotelli e Cassano, il primo finora ha giocato bene, facendo il suo dovere, Cassano, a parte ieri, ha mostrato anche in nazionale di essere in grado di fare quegli assist precisi che hanno permesso al Milan di fare tanti gol, Balotelli purtroppo ha deluso finora, ma secondo me ha qualche colpa anche Prandelli affidandogli un ruolo che non è il suo ideale.

Gli altri 20 e rotti giocatori sono di medio livello, con qualcuno che si distingue più di altri (De Rossi, Chiellini forse è il miglior difensore italiano, anche se siamo ben lontani dai vecchi Nesta e Cannnavaro)

Finora la sola squadra davvero forte incontrata era la Spagna e non in una partita decisiva.
Con la Germania vedremo davvero quanto vale questa squdra ed il suo allenatore, sarà la prova del 9.

Italia 2006? mi è piaciuta molto contro la Germania e basta, in finale contento di aver battuto i francesi, stop :)

da balcone il 25 giu 2012 17:44


ma voi contenti mai ?
Siete così anche dal vero, oppure è solo una proiezione virtual-mangionesca ? 8)

249 messaggiPagina 6 di 13
1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Moderatore: capohog