Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
249 messaggiPagina 12 di 13
1 ... 9, 10, 11, 12, 13

da manufood il 02 lug 2012 11:40


ciglio ha scrittoLa Spagna e' sicuramente superiore a noi, poi l'Italia tutta ha fatto cagare.
Il livello e' questo, medio/basso e infatti la Spagna domina l'Europa e il Mondo.
Capitolo Pirlo: E' un ottimo giocatore con piedi e visione di gioco eccezionali (lanci precisi), pero' gli ultimi due anni al Milan sono stati mediocri. Quanti palloni ha perso davanti alla difesa????? Quante volte ha addormentato il contropiede??? Poi sono tutti bravi a criticare Galliani perche' poi alla Juve ha vinto!! Intanto gli e' girato tutto bene, giocava una partita a settimana e c'era la novita' di un ambiente nuovo! Idem per Kaka, gli ultimi due anni al Milan non sono stati ai massimi livelli.


tutto vero! :(

da donAttilio il 02 lug 2012 13:03


Mangioni miei . . . avete già detto (quasi) tutto. . . ?!

Non ho letto, però, che la Nazionale Spagnola nel 2008 ha vinto il Campinato Europeo; nel 2010 il Campionato Mondiale; nel 2012 il Campionato Europeo.

Unica squadra in Europa che ha vinto di seguito 3 prestigiosi Campionati di elevatissimo spessore, a prescindere dalle altre Nazionali pertecipanti . . . ci sarà pure una ragione ???

Pertanto, per quanto mi riguarda, non mi resta che aggiungere a quello già scritto da voi . . . .

ENCABEZAMIENTO , grande Nazionale Spagnola !!! :lol:

da Mauro1980 il 02 lug 2012 13:06


c'è modo e modo di perdere Don Attilio, si può uscire anche a testa alta, nel nostro caso è stato vergognoso, nessuno ha preso 4 gol dalla seppur fortissima Spagna, solo la squadra materasso

PS della penosa RAI Sport l'unica cosa utile e sensata detta è stata quella della pseudocomica napoletana che personificava una chiromante napoletana, aveva pronosticato un 4-1 per la Spagna, seguito da una serie d'insulti da Gnocchi e da tutto lo studio

aveva indovinato

da stefanbo il 02 lug 2012 13:12


Sì e no Mauro1980: intanto la Spagna si è fortemente risparmiata sia con Francia sia con Portogallo, malgrado i supplementari.

Poi hanno ovviamente studiato bene la partita e giocato come sanno fare quando vogliono, e lì non ce n'è per nessuno.

E poi mi sono stufato di una condizione atletica sempre pessima della nostra nazionale, campionato o no, sembra che ad ogni competizione internazionale i più spompati siamo SEMPRE noi (da tempo immemore), e per finire siamo cascati completamente nel loro gioco di correre noi dietro la palla (e quindi stancarci già oltre quello che eravamo) e loro invece di far correre la palla e far correre la squadra solo se c'era uno scopo.

Ci hanno sì umiliato, ma con un pizzico di condizione atletica in più avremmo sicuramente perso, non ci piove, ma non 4 a 0 :wink:

da donAttilio il 02 lug 2012 13:26


Mauro1980 ha scrittoc'è modo e modo di perdere Don Attilio, si può uscire anche a testa alta, nel nostro caso è stato vergognoso, nessuno ha preso 4 gol dalla seppur fortissima Spagna, solo la squadra materassoPS della penosa RAI Sport l'unica cosa utile e sensata detta è stata quella della pseudocomica napoletana che personificava una chiromante napoletana, aveva pronosticato un 4-1 per la Spagna, seguito da una serie d'insulti da Gnocchi e da tutto lo studio

aveva indovinato


Maurino (mi consenti(a) 8)
probabilmente, o non hai letto o ti sei dimenticato i miei ripetuti interventi all'inizio di questa discussione, anche in tono SCHERZOSO/IRONICO, dipingendo e descrivendo "LA POCHEZZA" (purtroppo) della nostra Nazionale e le IMPROPONIBILI telecronache e commenti dei "nostri eroi" dal microfono facile.

Poi, non ho perso occasione nel ribadire che dal 1982, la nostra Nazionale ha quasi sempre "raccolto", accedendo anche ai quarti, per disgrazie altrui, indiretti "regalini" e (come si dice a Bologna) "busonerie" varie.
:wink:

da manufood il 02 lug 2012 15:03


Mauro1980 ha scrittoc'è modo e modo di perdere Don Attilio, si può uscire anche a testa alta, nel nostro caso è stato vergognoso, nessuno ha preso 4 gol dalla seppur fortissima Spagna, solo la squadra materasso

PS della penosa RAI Sport l'unica cosa utile e sensata detta è stata quella della pseudocomica napoletana che personificava una chiromante napoletana, aveva pronosticato un 4-1 per la Spagna, seguito da una serie d'insulti da Gnocchi e da tutto lo studio

aveva indovinato


ma tu ti preoccupi per i 4 gol presi contro la spagna?
il problema non è quanti gol prendi piuttosto come giochi!
l'Italia di ieri sera sembrava stesse giocando un'amichevole, con giocatori messi in campo più per il loro nome che per le loro reali condizioni (fisiche, atletiche, mentali, tattiche).

da donAttilio il 02 lug 2012 15:48


Amico Prandelli . . . posso :roll:

mi sembra di aver "intuito" che hai mandato in campo una formazione PER DEBITO DI RICONOSCENZA :oops: . . .

ma debito di riconoscenza di che cosa ?!?!?!
perchè un manipolo di "fighetti" a svolto il proprio compito per una ventina di minuti, contro quegl'inbalsamati di spread merkellniani?!?!?!
Ma non erano stati convocati in Nazionale per cercare di dare il meglio di loro, ogni "fighetto" ?!?!?!

Sempre rivolto a te, amico Prandelli :roll: . . .
Tutti gli altri convocati, era cosi necessario lasciarli a "tifare" in panchina, considerando che la maggioranza non aveva nemmeno calzato le scarpette, durante tutto il campionato, pertanto NON STANCHI ?!?!

Se non li hai ritenuti all'altezza della situazione, perchè li hai convocati?!?!?!

Sempre a te, amico Prandelli :roll: . . .
Nello sport, adottando IL DEBITO DI RICONOSCENZA, molte volte si rischia di scivolare sulla classica buccia di banana. . . almeno in questo hai avuto ragione, si, perchè ieri sera, dopo aver adeguatamente "bagnato" il campo, evidentemente l'effetto buccia di banana è stato palese a tutti . . . MA IN TUTTI I SENSI !!!!

da manufood il 02 lug 2012 15:56


bravo Don!

da donAttilio il 02 lug 2012 16:00


manufood ha scrittobravo Don!

. . .ora, ti posso ANCHE "benedire", fratello 8) :wink:

da buemuschiato il 02 lug 2012 16:30


primus ha scritto
buemuschiato ha scrittoma il riso e gamberetti lo avete mangiato lo stesso vero ? com'era ?


i gamberi strepitosi il riso una merda......avevano un riso fetido in casa e mi è toccato farlo nel wok perchè manco una casseruola decente c'era.... :roll:

in compenso abbiamo bevuto bene:

Immagine
Immagine
Immagine


il riso sarà stato scadente ma la bevuta l'avrei condivisa volentieri :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: sicuramente avrà contribuito a smorzare la delusione , io e Franca pizza in uno strano posto caldissimo e megarustico birra Moretti da 0.66 e correre , già questo era triste presagio , la partita vista a casa con gelato artigianale e genepy ghiacciato per le pizze di cui sopra , al 2/0 me ne sono andato a farmi un giro in bici , cazzo un fottio di zanzare e moscerini da non vederci , dio che serata di merda ..........

da miciagilda il 02 lug 2012 16:36


Noi a casa: insalata di riso, fagiolini in insalata con l'aglio e frittatona con le zucchine. Più tardi fettina d'anguria.

Ci ha fatto strano vedere una partita insieme per la prima volta :oops:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da maxb. il 02 lug 2012 16:37


e se l'italia avesse vinto, diciamo 1 a 0? le teorie sarebbero sempre queste?

da manufood il 02 lug 2012 16:38


maxb. ha scrittoe se l'italia avesse vinto, diciamo 1 a 0? le teorie sarebbero sempre queste?


non è successo, punto.

da maxb. il 02 lug 2012 17:29


manufood ha scritto
maxb. ha scrittoe se l'italia avesse vinto, diciamo 1 a 0? le teorie sarebbero sempre queste?


non è successo, punto.


agli ordini, caporale....

da Mauro1980 il 02 lug 2012 17:41


manufood ha scrittoma tu ti preoccupi per i 4 gol presi contro la spagna?
il problema non è quanti gol prendi piuttosto come giochi!

Mi preoccupo per entrambe le cose, sia i gol subiti che hanno una spiegazione sia per come abbiamo giocato

Max
Quante partite ha perso la Spagna nelle ultime 20 sfide ufficaili? ci sarà una ragione? o una tesi che lo spiega?

da stefanbo il 02 lug 2012 17:54


Non solo Mauro1980: Europei appena finiti 1 solo gol subito (ovviamente sfida ai rigori col Portogallo esclusa) da Di Natale.
In più la cosa ridicola (o da piangere, vedi tu) è che ogni volta per giustificare il calo di consdzione ci appigliamo come il gatto sulle tende a scuse tipo "Sono più avanti di noi nella preparazione perché il campionato è iniziato prima" o, al contrario "Sono più freschi di noi perchè il campionato è finito prima"

Campionato spagnolo: date simili a quelle italiane, giocatori impegnati come i nostri (e di più) tra coppe intercontinenali e coppa del Re, campionato bello tosto e combattuto, quindi paragone assolutamente calzante, eppure loro sono freschi come rose, ed i nostri spompati... :roll: :evil:

da manufood il 02 lug 2012 18:03


stefanbo ha scrittoCampionato spagnolo: date simili a quelle italiane, giocatori impegnati come i nostri (e di più) tra coppe intercontinenali e coppa del Re, campionato bello tosto e combattuto, quindi paragone assolutamente calzante, eppure loro sono freschi come rose, ed i nostri spompati... :roll: :evil:


aspetta stefanbo, concordo con tutto tranne con "combattuto". in Spagna combattono solo Real e Barça, le altre son comparse.

da stefanbo il 02 lug 2012 18:09


Con qualche piccola eccezione (ma è vero sono un paio di altre squadre e non di più) hai ragione, ma i giocatori principali della Spagna o sono Real, o Barça o comunque di squadre (Chelsea, Bayern ecc) che sono impegnate sempre su più fronti: a loro non pesa, ai nostri, poverini sì!! :evil:

da manufood il 02 lug 2012 18:29


stefanbo ha scrittoCon qualche piccola eccezione (ma è vero sono un paio di altre squadre e non di più) hai ragione, ma i giocatori principali della Spagna o sono Real, o Barça o comunque di squadre (Chelsea, Bayern ecc) che sono impegnate sempre su più fronti: a loro non pesa, ai nostri, poverini sì!! :evil:


questo è vero.

da Mauro1980 il 04 lug 2012 13:21


Non sono un preparatore atletico, ma un semplice tifoso, ma volete spiegarci come si puà arrivare all'inzio di un torneo così importante spompati?

Sentire Prandelli dire che abbiamo 60 minuti nelle gambe è semplicemente scandaloso, dovrebbe innescare gravi polemiche sulla gestione dei calcaitori.
Dei 7 gol subiti, ben 5 li abbiamo presi nel secondo tempo, segno che il calo di rendimento fisico dopo i 50-60 min è stato fatale.
Mi chiedo, ma esiste un minimo di coordinamento tra i preparatori dei club e quelli della nazionale al fine di ottimizzare le risorse per entrambi gli eventi?
Ognuno fa legittimamente i proprio interessi, ma penso e spero che ci sia un po di confronto o no?

249 messaggiPagina 12 di 13
1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog