Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
58 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Rai...Sport

da ciglio il 19 giu 2012 13:59


Ogni volta che ci sono gli europei/Mondiali la domanda e' sempre quella: Ma chi decide i commentatori tecnici?? Tra Collovati e Dossena non so chi e' peggio, anzi Dossena e' veramente vergognoso. Sono anni che va avanti con la storia delle chiavi del centrocampo, basta!!!
E poi visto che pago il canone (regolarmente) perche' devo (dobbiamo) pagare volo aereo a/r, alberghi (di lusso) ristoranti, taxi ecc... ai vari Pannofino, Zingaretti e compagnia bella. Capperi, sta cosa mi manda in bestia.

da franferrari il 19 giu 2012 14:07


Credo li decida Sky per essere sicura di riprendere le pecorelle smarrite a fine manifestazione :P

da manufood il 19 giu 2012 14:51


effettivamente è un'altro degli esempi di come vengono buttati i soldi dei contribuenti. il decreto salva-italia non prevede alcunchè in merito?

da primus il 19 giu 2012 14:59


franferrari ha scrittoCredo li decida Sky per essere sicura di riprendere le pecorelle smarrite a fine manifestazione :P



:lol: :lol:
ehehe vero

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da manufood il 19 giu 2012 16:34


tra l'altro nell'intervallo di ogni partita c'è la pubblicità dei canali sky sport... :shock: ...se io fossi stato nel dirigente Rai addetto alle vendite pubblicitarie glieli avrei fatti pagare almeno il doppio rispetto a qualunque altro offerente (non mi permetterei mai di dire che mi sarei rifiutato però ci avrei pensato).

da franferrari il 19 giu 2012 16:54


manufood ha scrittotra l'altro nell'intervallo di ogni partita c'è la pubblicità dei canali sky sport... :shock: ...se io fossi stato nel dirigente Rai addetto alle vendite pubblicitarie glieli avrei fatti pagare almeno il doppio rispetto a qualunque altro offerente (non mi permetterei mai di dire che mi sarei rifiutato però ci avrei pensato).


Non ci ho fatto caso rapito dal commento tecnico di Pannofino.
Cito testualmente: "in effetti fa veramente un gran caldo, forza ragazzi non mollate". :shock:

da primus il 19 giu 2012 19:30


hanno scoperto chi è il gay nello spogliatoio dell'Italia.....

Gigi Buffon,il capitano della Nazionale scrive una profonda riflessione sul suo profilo facebook:

"Che bello far godere gli italiani"

:shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da donAttilio il 19 giu 2012 20:57


I telecronisti della Rai e di Sky, blaterano e riblaterano senza dare mai quelle informazioni che necessitano al telespettatore per poter seguire con maggiore conoscenza dell'evento/partita ecc.(documentarsi costa fatica e tempo, e notoriamente molti giornalisti/commentatori/telecronisti. . . voglia di lavorare, saltami addosso) :roll:

Mentre i commentatori, con le loro scemenze, scambiano i telespettari come se fossero tutti deficenti.

Probabilmente meritiamo tutto questo ? ! ? ! :?

da ciglio il 20 giu 2012 11:18


Con il canone che io pago regolarmente la Rai mi propone questo.... in Polonia/Ucraina c'e' un esercito di fancazzisti pagati da noi (Pannofino, Zingaretti, Collovati, Dossena, Righetti....ecc...) mentre in studio (penso e spero in Italia) ci sono Bartoletti, Cosmi, Tonetto ecc...mah. Per il prossimo mondiale brasiliano faccio domanda anch'io per fare "l'opinionista medio italiano". mi accontento di poco, solo 2/3 mila euro + vitto e alloggio!!!

da manufood il 20 giu 2012 12:12


ma vogliamo parlare delle sovraimpressioni con puntegggi, cronometro per non parlare delle didascalie sui gol messe a casaccio in mezzo allo schermo piuttosto che ai margini??? :shock:

anche i tecnici Rai hanno una voglia di lavorare pari a quella di un messicano durante la siesta.

da copperhead69 il 20 giu 2012 12:16


Secondo me Aldo Grasso si è ispirato alle considerazioni fatte in questo thread, per l'articolo di oggi nella rubrica sul Corriere della Sera!
http://www.corriere.it/spettacoli/12_gi ... fcb5.shtml

Il problema è che se qualcuno dice qualcosa, viene additato come agente di Mediaset oppure (con lo sport, soprattutto) di Sky...

Il tutto si origina dall'abitudine al monopolio (per tanti anni), il criterio non aziendalistico di assunzione (clientelismo? Raccomandazioni?) e tutte storie che ognuno conosce...

da manufood il 20 giu 2012 12:45


copperhead69 ha scrittoIl tutto si origina dall'abitudine al monopolio (per tanti anni), il criterio non aziendalistico di assunzione (clientelismo? Raccomandazioni?) e tutte storie che ognuno conosce...


certamente ma non si accorgono di quanto fanno pena?
ciò i loro figli le loro compagne i loro amici non gli faranno presente che a sentirli vien da cambiare canale? autostima zero?

da copperhead69 il 20 giu 2012 13:01


Manu, loro sicuramente no, non se ne accorgono.
Altrimenti forse comincerebbero timidamente a cambiare qualcosa.
Per il resto, loro parenti eccetera, secondo me c'è una gran parte degli spettatori che non è così esigente, di palato fino, insomma preferisce la classica telecronaca, prima era Martellini, poi Pizzul (ohhh, io li criticavo, ma erano dei giganti in confronto!!), poi Mazzocchi, e non chiede niente di particolare.
E la stessa cosa Mazzocchi, Mazzoni per la F1, non si può sentire!
Solo che evidentemente il target medio è quello da varietà anni '80 di Pippo Baudo, e la piccola porzione di scontenti ed esigenti, che se ne vada sui canali tematici...
insomma: europei e mondiali sono nazional-popolari e richiedono conduttori nazional-popolari, secondo me è così che ragionano in RAI

da manufood il 20 giu 2012 13:18


copperhead69 ha scrittoinsomma: europei e mondiali sono nazional-popolari e richiedono conduttori nazional-popolari, secondo me è così che ragionano in RAI


sì sono rimasti agli anni 80 però! :evil:

da copperhead69 il 20 giu 2012 13:31


Manu la mia è una provocazione, ovviamente...
certo, sono rimasti agli anni '80 perché chi te lo fa fare di rinnovare quando:
- comunque hai un posto assicurato
- comunque i diritti mamma Rai li compra per certi eventi
- il pubblico è eclettico e in fondo ha uno zoccolo duro di bocca buona, quello che "guarda la nazionale"
Comunque dai, non siamo agli anni '80, ma allo stile anni '90, Quelli che il calcio prima maniera, con Marino Bartoletti e Fabio Fazio, dai...

da franferrari il 20 giu 2012 14:07


Ma di fondo... che gliene frega se di essere anni 80?

Sono fuori dal mercato! Li paghiamo noi in modo coercitivo!
Ma vi pare potrebbero passare certe boiate se dovessero rispondere a un mercato concorrenziale?

Non che Mediaset, La 7, Sky ecc... ci imbrocchino sempre, anzi, ma lì c'è almeno un rischio di impresa, può andare bene può andare male e, soprattutto, ci sono dei cicli.

da manufood il 20 giu 2012 14:35


peccato non ci sia più la Gialappa's a far le radio cronache :cry:

da ciglio il 20 giu 2012 14:43


manufood ha scrittopeccato non ci sia più la Gialappa's a far le radio cronache :cry:


come no, ci sono ancora. Non ricordo la radio ma ci sono.
comunque anch'io mi lamentavo di Pizzul...."ha il problema di girarsi, parteilsuocrosssssss". Adesso sono peggio!

da franferrari il 20 giu 2012 15:56


ciglio ha scritto
manufood ha scrittopeccato non ci sia più la Gialappa's a far le radio cronache :cry:


come no, ci sono ancora. Non ricordo la radio ma ci sono.
comunque anch'io mi lamentavo di Pizzul...."ha il problema di girarsi, parteilsuocrosssssss". Adesso sono peggio!


Mi sembra RTL, ma commentano quelle delle 17 (fino ad ora, dai quarti non so)

da manufood il 20 giu 2012 16:03


franferrari ha scritto
ciglio ha scritto
manufood ha scrittopeccato non ci sia più la Gialappa's a far le radio cronache :cry:


come no, ci sono ancora. Non ricordo la radio ma ci sono.
comunque anch'io mi lamentavo di Pizzul...."ha il problema di girarsi, parteilsuocrosssssss". Adesso sono peggio!


Mi sembra RTL, ma commentano quelle delle 17 (fino ad ora, dai quarti non so)


confermo RTL... spero le facciano tutte e mi salvino da "mamma Rai"! :lol:

58 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatore: capohog