Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
123 messaggiPagina 1 di 7
1, 2, 3, 4, 5 ... 7

Calcioscommesse

da maxbor il 22 giu 2012 09:12


A breve ci saranno deferimenti che coinvolgeranno squadre e nomi importanti anche della Serie A.
Vediamo anche come si metterà col mio Lecce, del quale spero che la strana storia di un derby comprato con pagamento a rate differite a iniziare dal 22 di agosto (boh?) si riveli una bufala, e con tante altre situazioni.

Torno però, per un attimo, su Antonio Conte, il cui topic è stato chiuso (e mi auguro che in questo si riesca a contenere i toni) per rilevare come il suo futuro, da molti ignorato, è diventato più nebuloso.

Gli elementi da valutare sono le sentenze emesse nel primo pacchetto di condanne. In pratica le accuse di Carobbio, evidentemente ritenuto credibile, hanno colpito nel segno.
Sarà quindi molto arduo, direi improbabile, che "mister parrucchino" se la possa cavare con una assoluzione piena.
La situazione del Siena è così complessa, essendo coinvolte varie Società, che difficilmente potrà essere liquidata con una omessa denuncia.

da manufood il 22 giu 2012 12:34


Antonio Conte su Chi: "L'accusa è pesante, ma io resto sereno. La serenità mi viene dal sapere quello che ho fatto. Stanno indagando dei magistrati che sanno fare molto bene il loro lavoro... Sono convinto che la verità verrà presto a galla. Intanto, in attesa della conclusione delle indagini, dal 12 luglio andrò in ritiro con la Juventus... Penso che chi mi ha conosciuto come calciatore e come allenatore sappia benissimo chi sono ...mi sono sempre comportato con grande onestà e lealtà in ogni situazione. Ho un difetto, questo sì: mi piace vincere".

vedremo. magari ne esce davvero pulito. le illazioni sono all'ordine del giorno come il sospetto ma "le combine" sono sempre esistite e lo sapevano tutti (anche quelli che ora fanno i finti-tonti/sorpresi).
Ultima modifica di manufood il 02 lug 2012 09:58, modificato 1 volta in totale.

da Mauro1980 il 01 lug 2012 23:35


Qualunque pena non sarà mai commisurata alla gravità dell'accaduto

Dipendesse da me, espellerei dal calcio quelli che hanno combinato le partite.

In altri settori, se rubi un cioccolatino ti licenziano e non metti più piede in fabbrica, ho lavorato in DOW chemical nel lodigiano, negli stabilimenti olandesi se oltrepassavi il limite di velocità all'interno del sito industriale dopo una prima mmonizione venivi licenziato.

nel calcio altro che cioccolatino...

da maxbor il 05 lug 2012 09:37


Conte ( e non solo) convocato il procura il 13 luglio.

Poichè Carobbio è stato ritenuto teste credibile la vedo brutta per il mister bianconero.

Secondo voi se fosse ritenuto colpevole, e anche contenendo le squalifiche (e vedrete che alla fine la Figc per tutti non calcherà troppo la mano) lo fermassero diciamo fino a novembre-dicembre, la Juventus lo sostituirebbe o opterebbe per una soluzione interna a tempo?

da Mauro1980 il 05 lug 2012 17:02


se la FIGC, a seguito di una palese e provata partecipazione di Conte a queste malefatte, lo squalificasse per soli 4 mesi, giuro, ma questa volta non scherzo (l'ho già detto qualche volta :) ), smetto di guardare il calcio

da wakoriggs il 06 lug 2012 17:28


incomincia a smettere allora...
comprovate malefatte, è arrivato sherlok holmes....quando hai un attimo facci vedere a tutti i risultati delle tue indagini!

da Mauro1980 il 06 lug 2012 18:15


non ho capito niente di quel che hai scritto, ma fa lo stesso

da wakoriggs il 06 lug 2012 18:23


tu hai scritto: a seguito di una palese e provata partecipazione di Conte a queste malefatte... evidentemente se sai tutte queste cose sarai il moderno sherlok holmes che fa le indagini!
voglio dire che ne sai? oppure se lo sai, caccia le prove!!

da Mauro1980 il 06 lug 2012 18:59


no, non ha capito, non hai letto bene

Ho scritto SE, ovvero se dimostrassero un coinvolgimento, allora

da primus il 06 lug 2012 19:18


wakoriggs ha scrittotu hai scritto: a seguito di una palese e provata partecipazione di Conte a queste malefatte... evidentemente se sai tutte queste cose sarai il moderno sherlok holmes che fa le indagini!
voglio dire che ne sai? oppure se lo sai, caccia le prove!!



guarda che basta aprire la gazzetta è.........

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da wakoriggs il 06 lug 2012 19:23


No il se era riferito alla FIGC, che conte è coinvolto invece l ha detto come fosse una certezza!
Per primus....la gazzetta?!?! E chi è dio la gazzetta?

da primus il 06 lug 2012 19:24


wakoriggs ha scrittoPer primus....la gazzetta?!?! E chi è dio la gazzetta?


gazzetta, il secolo, sky, tg1, tg5......il corriere dello sport, ah no, quello è juventino :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da wakoriggs il 06 lug 2012 19:33


Il moscissimo corriere dello sport della Juve...solito discorso, sono notizie, non condanne dai...

da primus il 06 lug 2012 19:46


wakoriggs ha scrittosono notizie, non condanne dai...


abbi fede :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxbor il 07 lug 2012 08:35


Conte: Agnelli ha annunciato che resterà anche in caso di condanna ma se questa superasse i tre mesi la Juventus sarà costretta a cambiare. Ci sono già voci su Prandelli e Capello.


Condanne calcioscomesse: il diavolo sarà meno brutto di quanto immaginiamo.........scommettiamo? :twisted:

da Mauro1980 il 07 lug 2012 10:07


Prandelli va alla Juve e poi torna in nazionale? :) come Lippi

da maxbor il 09 lug 2012 08:51


Questa è da leggere tutta!

LA FINTA NAZIONALE PAGATA PER PERDERE UN'AMICHEVOLE VERA

Da Repubblica.it

Undici divise da calciatori, undici attori arruolati per strada, un paio di dirigenti compiacenti e una partita internazionale da trasformare in una miniera d'oro a suon di scommesse. Non ci sono solo giocatori corrotti e criminali spietati nella piaga mondiale del calcioscommesse, ma anche autentici colpi di genio. Il più incredibile è finito agli atti della procura di Cremona, la stessa che in un anno di indagini ha messo a soqquadro il calcio italiano e ha decapitato a suon di arresti l'organizzazione più articolata (e pericolosa) del mondo. Raccontata così, questa storia fa sorridere ma la sua importanza va oltre il suo folklore, perché rende perfettamente l'idea di quanto capillare e potente fosse il sistema che ha devastato l'intero movimento calcistico internazionale, Serie A compresa. Il protagonista è Wilson Perumal, un tipo sveglio. Adesso è in carcere in Finlandia, ma prima del piccolo incidente che gli è costato la libertà era una delle persone più potenti del calcioscommesse mondiale. Di fatto era il numero due dell'organizzazione che faceva capo all'asiatico Den, l'uomo di Singapore che aveva come braccio operativo gli zingari del super latitante Hristiyan Ilievski. Questo Perumal era in grado di manomettere eventi di ogni tipo, dal calcio al basket, al cricket; e poi di guadagnarci sopra, attraverso le scommesse, quanto voleva, in ogni valuta, euro, yuan, dollari.

Era considerato un fuoriclasse, nell'ambiente. Ma lo status della sua reputazione rasentò il livello di leggenda nel settembre 2010, quando fece il "big deal", forse il colpo più eclatante che l'intera storia del calcioscommesse ricordi. L'organizzazione aveva bisogno immediato di molti soldi e lui decise, per una volta, di cambiare strategia: non avrebbe comprato due o tre giocatori, né una squadra intera, come si faceva di solito. Ma avrebbe "inventato" una partita. Da zero. Attraverso i suoi agganci negli uffici del potere calcistico mondiale mise in piedi un'amichevole tra Togo e Bahrein da disputarsi nello stadio di Manama. Il Togo era una nazionale di tutto rispetto mentre la squadra di casa era una piccola realtà. Le quote per le scommesse erano sbilanciate a favore del Togo.

Lui scommise sulla vittoria del Bahrein, pure con molti gol di scarto. E, ovviamente, vinse: il Bahrein tritò gli avversari con un secco tre a zero. E a Singapore festeggiarono a champagne.

Peccato che gli avversari non fossero affatto ciò che sembravano. In campo, quel giorno, non scesero i giocatori della nazionale, ma undici comparse arruolate chissà come e chissà dove da Perumal. Li aveva scelti lui, uno ad uno, fisico vagamente atletico e facce ordinarie. Aveva dato loro pochi dollari e la divisa ufficiale del Togo: maglietta gialla e pantaloncini bianchi, e aveva persino vestito con un bell'abito scuro un paio di persone più attempate, i finti dirigenti. La partita- le immagini sono su Youtube - fu una meraviglia, con i finti difensori togolesi che entrano scomposti in ogni parte del campo (il 2-0 è segnato su rigore)e quelli del Bahrein più stupiti che altro. «Mai visto giocare una squadra di pallone così male» fu l'unanime commento al termine dell'incontro. Il giorno dopo ministro dello Sport del Togo lesse sul giornale di quella partita e incredulo scrisse una lettera alla Fifa: la nazionale, quella vera, era impegnata in Botswana nelle qualificazioni della Coppa d'Africa. La Fifa aprì un'inchiesta ma era troppo tardi: Perumal aveva già incassato il frutto del suo capolavoro. E con i suoi amici stava preparando la campagna d'Italia.

da Mauro1980 il 09 lug 2012 10:14


Se la onte non fosse il secondo più importante quotidiano d'Italia non ci crederei Max

http://www.repubblica.it/sport/calcio/c ... o-7031258/

M'era sfuggita ai tempi questa notizia, che ripeto ha dell'incredibile

Ma i cronisti sportivi, il coach, quelli che seguono il calcio non si resero conto che quelli non erano giocatori di seconda fila, ma nemmeno giocatori?
E gli scommettitori perdenti cosa fecero?

da ciglio il 26 lug 2012 11:58


E finisce tutto a tarallucci e vino!!!!!!!!!! :roll:
da una rapida lettura della gazza mi sembra che conte se la sia cavata!

da manufood il 26 lug 2012 12:08


ciglio ha scrittoE finisce tutto a tarallucci e vino!!!!!!!!!! :roll:
da una rapida lettura della gazza mi sembra che conte se la sia cavata!


ma cosa mi dici maiiiiiii.... ohibò che strano :twisted:

123 messaggiPagina 1 di 7
1, 2, 3, 4, 5 ... 7
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog

cron