Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
52 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Rossi

da ciglio il 09 lug 2012 21:45


cosa deve fare Rossi? Stare in Ducati con Audi o cambiare aria, magari in Honda? Settimana scorsa ne discutevano a motorzone (penso).
In effetti x tutto l'ambiente sarebbe un "dramma" senza Rossi. Lorenzo l'anno prossimo non avra' rivali quindi un Rossi in Honda sarebbe interessante. Oppure Audi riuscira' a fare il miracolo rivoluzionando la Ducati (almeno il reparto corse). mah!

da buemuschiato il 10 lug 2012 02:38


bella domanda , ma non credo che la honda gli darebbe una moto ufficiale visto come si sono lasciati , ergo forse gli conviene restare in ducati e sfruttare i soldi dell'audi , che secondo me in f1 o nei rally ha dimostrato discrete doti ma nulla di più , e lui lo sa e sa pure che il suo periodo migliore è irrimediabilmente passato , personalmente lo vedrei bene in super byke a lottare con il suo grande " amico " Biaggi

da copperhead69 il 10 lug 2012 09:06


Solo lui e i suoi manager sanno se in Ducati sono disposti a mettersi in discussione un attimo... e l'ingresso dei tedeschi forse aiuterebbe.
Purtroppo Vale non è a fine carriera, ma è un campione che da un momento all'altro potrebbe iniziare il ciclo conclusivo, e per contro costa tanto come ingaggi, crea possibili gelosie in squadra ecc ecc.
Se la corda con Ducati è troppo tesa, l'unica cosa è andare via, e dimostrare che comunque è ancora un campione.
Al limite "accontentandosi" di una Honda o Yamaha non ufficiali?

da ciglio il 10 lug 2012 09:26


ok, ma con Lorenzo che domina la Honda cosa fa? Pedrosa Marquez? :lol:

da ciglio il 12 lug 2012 15:15


La Honda ha ufficializzato Pedrosa Marquez per la prossima stagione e la Yamaha ha Lorenzo. Rossi a questo punto puo' solo sperare in un miracolo Ducati-Audi-Rossi.

da copperhead69 il 12 lug 2012 15:24


ciglio ha scrittoLa Honda ha ufficializzato Pedrosa Marquez per la prossima stagione e la Yamaha ha Lorenzo. Rossi a questo punto puo' solo sperare in un miracolo Ducati-Audi-Rossi.

La vedo veramente dura...
Perché quella moto con Vale non funziona proprio, e mi pare si sbattano pochino per modificargliela.

da toratoratora il 15 lug 2012 01:25


con l'addio di stoner se le cose non cambiano, il prossimo mondiale potrebbe rivelersi uno dei più noiosi della storia (non che gli ultimi fossero proprio bellissimi...
rossi avrà ancora qualche problema con la ducati, pedrosa è un ottimo pilota ma non lo vedo in lotta per il titolo
e lorenzo dominerà le gare.
l'unica incignita è merquez, magari potrebbe esplodere un nuovo talento e lottare per il titolo con lorenzo

PANCIA MIA FATTI CAPANNA..!!

da donAttilio il 15 lug 2012 09:14


[quote="toratoratora"]con l'addio di stoner se le cose non cambiano, il prossimo mondiale potrebbe rivelersi uno dei più noiosi della storia (non che gli ultimi fossero proprio bellissimi...


Cerchiamo di intravedere anche gli aspetti positivi, "nella situazione negativa.

Cerco di spiegarmi: se mancherà Stoner (lo rispetto come Campione, ma mi lascia completamente indifferente come uomo, senza capacità di comunicazione); Rossi (mi auguro che non sia così) che continuerà a "girare" come se fosse Capohog ( :shock: ); tutti gl'altri che probabilmente non si stanno esprimendo al meglio.
Tutto questo lascia presupporre "mediocrità (sportiva), appiattimento dei valori con un "livellamento alternante" di risultati.

Ne conseguirebbe maggior competizione, anche se di "livello" più scadente. :roll: 8) :lol:

da manufood il 16 lug 2012 11:06


donAttilio ha scrittoNe conseguirebbe maggior competizione, anche se di "livello" più scadente. :roll: 8) :lol:


oppure l'oblio.
l'unica è aspettare il 2014 quando la motogp passerà a sky, liberi di... :twisted:

da ciglio il 16 lug 2012 11:18


Ieri Stoner ha confermato di essere un mezzo pilota. Quando le cose non girano lui si altera. L'ha confermato anche Suppo ai microfoni di italia uno. Tra prove e gara ha fatto due scorrettezze che se le subiva lui erano cazzi per tutti!!!
Rossi l'ha demolito psicologicamente e lui non si e' mai ripreso al 100%.
La Ducati e' ancora in alto mare pero' ieri qualcosa si e' visto. Alla fine i tempi non erano da buttare. Purtroppo Rossi paga troppo nelle prove, ieri con una partenza migliore un terzo posto poteva starci!!

da Mauro1980 il 18 lug 2012 13:19


mi metto nei suoi panni, senz'essere lui

Ma un pilota di 34 anni in un mondiale con tanti ragazzini, che ha vinto tutto (125, 250, 500 moto gp, Honda, Yamaha) non ha tutto l'interesse a stare in una grande società come Audi per far crescere e sviluppare una moto, sempre che Audi voglia metter quattrini in quest'ambizioso progetto?

da ciglio il 18 lug 2012 14:09


no, lui vuole vincere. Non vuole far crescere nessuno.

da manufood il 18 lug 2012 14:23


ciglio ha scrittono, lui vuole vincere. Non vuole far crescere nessuno.

allora deve andare in superbike.

da ciglio il 18 lug 2012 16:02


ma no! basta dargli una moto seria.

da toratoratora il 18 lug 2012 23:10


ma prima o poi in superbike ci andrà comunque...
e sicuramente il passaggio coinciderà quando la motoGP andrà a sky perdendo visibilià e la SBK sarà già su mediaset e ne avrà acquistata ancoradi più..! :wink:

PANCIA MIA FATTI CAPANNA..!!

da manufood il 19 lug 2012 09:38


secondo me col passaggio a sky la motogp ci guadagnerà invece.

da Mauro1980 il 19 lug 2012 10:47


ciglio ha scrittono, lui vuole vincere. Non vuole far crescere nessuno.

Non sono un pilota Ciglio, ma vincere spesso non significa montare sulla moto più veloce e tagliare il traguardo prima degli altri.
Vincere significa lavorare duramente, per mesi se non anni, senza pubblico ne telecamere allo sviluppo del mezzo.

Tutti noi ricordiamo l'anno 2004, fu uno dei mondiali più belli, se non il più bello in assoluto, quello che consacrò Valentino Rossi tra i grandi della storia del motociclismo, quando vinse il primo titolo con Yamaha, che terminò il lungo dominio Honda.
Valentino Rossi non è ingegnere, come non lo è Michael Schumacher (perito meccanico) ma entrambi sanno come pochissimi altri, collaborare e indirizzare il lavoro di progetto e messa a punto dei mezzi e delle loro singoli componenti, sia essa un ala o il casco.

Quando passò alla Yamaha, oggettivamente inferiore a Honda, la moto aveva già un ottimo telaio, ma mancava nel resto.
Grazie anche al suo lavoro la moto migliorò e vinse il titolo iridato.
Con Audi penso sia difficile ripetere il miracolo 2004, ma certamente se Audi volesse impegnarsi seriamente possono ottenere grandi risultati.

da manufood il 19 lug 2012 11:20


Mauro1980 ha scrittoTutti noi ricordiamo l'anno 2004, fu uno dei mondiali più belli, se non il più bello in assoluto, quello che consacrò Valentino Rossi...


ahimè temo che i tempi sian cambiati ed il Dottore voglia solo vincere ossia "montare sulla moto più veloce e tagliare il traguardo prima degli altri" :?

da Mauro1980 il 19 lug 2012 11:56


Posso sbagliare, ma penso non sia così.
Se andasse su una moto certamente vincente, farebbe lo stesso passo che ha fatto nel 2001 quando passò alla Honda ufficiale, quella di Dohan.

Tutti a dire, si è bravo, ma tutti vincono con quella moto, l'anno scorso (2000) ha vinto solo due gare (si piazzò secondo comunque) quest'anno la vince tutte...
Insomma minimizzavano le sue doti
Nel 2004 zitti tutti invece, fù l'anno più bello

Il miracolo Rossi-Yamaha non si è ripetuto con Ducati, ma ora arriva Audi un'azienda con altri fondi, altri mezzi finanziari, secondo me è la più bella sfida che può affrontare oggi Valentino.

da manufood il 19 lug 2012 12:18


Mauro1980 ha scritto... è la più bella sfida che può affrontare oggi Valentino.


sicuramente ma temo non ne abbia voglia. vuole tornare sul gradino più alto del podio ne sente la mancanza. la gavetta l'ha già fatta e ha già dimostrato quanto vale.

52 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog

cron