Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
52 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da Mauro1980 il 19 lug 2012 12:31


secondo me non sarebbe gavetta :), ma una sfida da grandi, portare ai massimi livelli uno storico marchio degli anni 50 (Audi faceva moto 50 anni fa) avere finalmente un'azienda europa che compete coi mostri giapponesi nel motogp

da manufood il 19 lug 2012 12:46


Mauro1980 ha scritto...avere finalmente un'azienda europa che compete coi mostri giapponesi nel motogp


beh, la ducati era europea anche prima che la comprasse audi... :roll: :lol:

da Mauro1980 il 19 lug 2012 18:58


si, però vedi che risultati...
un mondiale vinto, poi... per rivaleggiare contro quei mostri servono ben altri mezzi

da toratoratora il 20 lug 2012 23:07


manufood ha scrittosecondo me col passaggio a sky la motogp ci guadagnerà invece.


SKY è una TV a pagamento, e gode di minor visibilità rispetto ai canali liberi mediaset, e la maggioranza degli italiani vuole vedere i programmi gratis!
e vista la noia che regna ultimamente nelle gare di motoGP non penso che la gente sia disposta a pagare per vedere le gare.
io qualche anno fa aspettavo con ansia le domeniche del motomondiale, per vedere delle belle gare ora sinceramente non so nemmeno quando corrano, e anche se c'è la gara preferisco farmelo io un bel giro in moto su qualche passo :wink:

PANCIA MIA FATTI CAPANNA..!!

da donAttilio il 21 lug 2012 12:38


toratoratora ha scritto
manufood ha scrittosecondo me col passaggio a sky la motogp ci guadagnerà invece.


SKY è una TV a pagamento, e gode di minor visibilità rispetto ai canali liberi mediaset, e la maggioranza degli italiani vuole vedere i programmi gratis!
e vista la noia che regna ultimamente nelle gare di motoGP non penso che la gente sia disposta a pagare per vedere le gare.
io qualche anno fa aspettavo con ansia le domeniche del motomondiale, per vedere delle belle gare ora sinceramente non so nemmeno quando corrano, e anche se c'è la gara preferisco farmelo io un bel giro in moto su qualche passo :wink:


Noia, e tremenda noi anche per l'automobilismo 8) . . . in compenso, solitamente le gare si svolgono in orari di "siesta", e il risparmio in "sonniferi" è assicurato . . . a dispetto dello spettacolo :( :P

OT
Per il ciclismo, invece, l'attenzione è sempre desta, perchè il giorno dopo di una gara o tappa, c'è sempre l'annuncio dello squalificato di turno per "doping" :shock: :shock: :shock:

da Mauro1980 il 23 lug 2012 10:14


Già di 15 anni fa, quando ha vinto Damon Hill con la mitica Williams Reanult la F1 veniva considerata dal grande pubblico noiosa, solo i pit stop riuscivano a destare dal torpore.
Poi ci furono 2 anni di dominio McLaren-Mercedes seguiti da 5 anni di strapotere Ferrari-Schumacher ugualmente noiosi, con Barrichello che si lamentava del poco spazio a lui concesso, utile giusto a creare polemiche.

Chi seguiva il motociclismo diceva, a ragione, che le moto erano più divertenti delle monoposto di F1 perché c'erano tanti sorpassi.
Ora purtroppo anche la motogp sta diventando poco accattivante.
Io spero in Ducati-Audi per ravvivare la competizione.

Con un po di competizione tra Alonso e la RedBull la F1 sta prendendo un po di appeal (peccato davvero per Massa)

da franferrari il 23 lug 2012 10:20


donAttilio ha scritto OT
Per il ciclismo, invece, l'attenzione è sempre desta, perchè il giorno dopo di una gara o tappa, c'è sempre l'annuncio dello squalificato di turno per "doping" :shock: :shock: :shock:


OT

Confermo Don, non riesco più ad appassionarmi ad uno sport che mi ha ipnotizzato per anni :cry:
Speriamo che si esca da un tunnel di generalizzata schifezza a favore dei ciclisti onesti. I veri faticatori inarrestabili.
Un applauso a loro

da Mauro1980 il 23 lug 2012 10:25


sport bellissimo il ciclismo, ci regala non solo gesta sportive, ma scenari mozzafiato, passi alpini, valli, coste (le tappe in Bretagna sono da registrare)
peccato per l'abuso di queste sostanze

da johnleg il 25 lug 2012 13:46


ciglio ha scrittoma no! basta dargli una moto seria.


:) :) più che seria,una moto che si adatti di più alle sue caratteristiche di guida.Probabilmente la Ducati va meglio nelle mani di piloti che fanno "andare via" di più la ruota posteriore.Qualcuno si ricorda dell'australiano(guarda caso 8) )
Mc Coy ?
Anche Hayden,onestissimo ( e per di più simpatico e modesto :) ) pilota un po' sottovalutato,proviene dall'ambiente motociclistico americano.Dove le derapate sono più usuali.
Ma,sofismi a parte,Valentino Rossi è ancora un grandissi(missi)mo pilota.
E a parità di moto,visto anche lo scenario piloti attuale,potrebbe salire sul podio quasi tutte le gare.Nonostante i 33 anni........
Poi se sente il profumo del gradino più alto 8) può ancora vincere !!

P.S. Da qualche parte ho letto(o sentito) che la Dorna sarebbe disposta a "forzare" la mano per farlo tornare su una Honda (o Yamaha:visto l'ingaggio di Marquez a fianco di Pedrosa per l'anno prossimo).
E comunque nel dopo Rossi e fino all'arrivo di qualche nuovo personaggio,la MotoGp tornerà ad essere per pochi appassionati.Come negli anni post-Lucchinelli-Uncini.Però 8) allora non c'era la SuperBike :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Yoda il 25 lug 2012 16:06


Stamattina qualche giornale lo dava al 90% alla yamaha , che avrebbe tutto l'interesse che Rossi tornasse a vincere. Almeno potrebbe dire che la sua e' la moto migliore...
Forse sono sofismi inutili.. ma mi sa che qualche carbonaro, sta lavorando intensamente nell'ombra ad un'ipotesi del genere...
Certo che se dovesse risalire su una Yamaha e poi ripigliasse paga da Barbera..... :roll: :roll: 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da ciglio il 26 lug 2012 09:37


Se Rossi torna in Yamaha almeno torniamo a vedere i duelli tra due piloti....con Pedrosa buono buono ad aspettare l'errore di uno dei due.....altro che addormentarmi tra un giro e l'altro!

da manufood il 26 lug 2012 12:07


ciglio ha scrittoSe Rossi torna in Yamaha almeno torniamo a vedere i duelli tra due piloti....con Pedrosa buono buono ad aspettare l'errore di uno dei due.....altro che addormentarmi tra un giro e l'altro!


...e alla Ducati?

da ciglio il 30 lug 2012 10:44


la moto gp ormai e' peggio della formula1, noia allo stato puro! nell'unico sorpasso sembra quasi che Lorenzo si sia spostato!!
non conto piu' le volte che mi addormento vedendo le gare.
Anche la caduta di Rossi non mi ha procurato nessun cambiamento di umore, anni passati erano bestemmie!! :lol:
Lorenzo e Stoner si dividono le vittorie senza mai veramente lottare. Pedrosa assiste (come sempre) buono buono in terza posizione aspettando l'errorino altrui!!! Gli altri fanno numero.
E non iniziamo a dire che Hayden arriva sempre davanti a Rossi. Intanto gli unici due podi in due anni li ha fatti Rossi, poi voglio veramente contare quante volte l'americano e' arrivato davanti. Comunque anche ieri erano sesto e decimo, altre volte settimo e ottavo e via cosi'...a venti trenta secondi dal primo sempre.
:cry:

da buemuschiato il 30 lug 2012 11:05


non ho visto la moto gp , purtroppo ho guardato la f1 , o almeno la partenza e un paio di giri , poi mi sono appennicato e tra una ronfa e l'altra buttavo un occhio , sempre tutto uguale , una noia da non dire , non credo che la guarderò più , se anche la moto gp è noiosa come dice ciglio allora mi dò al giardinaggio , molto più emozionante 8) 8) 8) 8)

da johnleg il 11 ago 2012 14:46


http://racing.blogosfere.it/2012/08/val ... amaha.html


:) E adesso vedremo cosa succede.Sicuramente un po' di ossigeno per la MotoGp 8)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da buemuschiato il 11 ago 2012 20:10


certo però che adesso in yamaha comanda Lorenzo , finito il tempo dei muri nel box , chissà se saprà adattarsi , continuo a pensare che sia in fase assai calante , yamaha svelerà l'arcano , certo mi piacerebbe essere smentito e vederlo sverniciare quell'antipatico spagnolo.............

da ciglio il 29 ago 2012 14:43


nell'ultimo gp finalmente Pedrosa mi ha smentito. Era ora! Non avrei scommesso un euro. Solita noia fino all'ultimo giro poi finalmente abbiamo visto cose ormai dimenticate da troppo tempo.

da ciglio il 19 set 2012 14:42


nessuno commenta il podio di Rossi? ok, uno non c'era, l'altro e' caduto ecc...pero' lui e' arrivato secondo. Ultimamente veniva battuto anche dalle Ducati clienti! qualche piccolissimo miglioramento c'e' stato. Per il resto gara noiosissima come quasi tutte ormai!

da copperhead69 il 19 set 2012 14:46


ciglio ha scrittonessuno commenta il podio di Rossi? ok, uno non c'era, l'altro e' caduto ecc...pero' lui e' arrivato secondo. Ultimamente veniva battuto anche dalle Ducati clienti! qualche piccolissimo miglioramento c'e' stato. Per il resto gara noiosissima come quasi tutte ormai!

Hai ragione ciglio.
Sinceramente ho goduto. Ma in sordina, sai quando capita una cosa inattesa, che quasi non ci credi e temi che suoni la sveglia...
Un po' meno ho goduto a vedere l'arrogante antipaticissimo catalano con il numero 99, che non ne aveva per nessuno (secondo me non sa guidare, gli piace vincere facile... ).

da johnleg il 20 set 2012 12:37


[quote="ciglio"]nessuno commenta il podio di Rossi?

:) :) Questa volta ho preferito andare in moto invece di guardare le moto.
Dalla breve sintesi vista alla sera,che altro aggiungere ?
Che purtroppo i grandi si sono ridotti a 3/4 e se uno non c'è e l'altro continua ad essere sfortunato,le gare si fanno un po' noiose.
Poi Rossi resta Rossi e SPERIAMO l'anno prossimo possa movimentare le gare.Anche se non vince il campionato.
Corsi e ricorsi storici.Per qualche anno non ho più guardato la classe 500 perchè Dohann vinceva troppo facilmente(e nelle classi minori invece c'erano Rossi e Biaggi :wink: ).
Insisto che nella SBK l'agonismo e la lotta sono maggiori;anche se il livello è leggermente più basso.Ma come già detto,meglio 3/4 scatenati che entrano insieme in curva a 130 kmh,piuttosto di un fantastico pilota che entra a 140 ma da solo :shock:

P.S. Invece da aggiungere ci sarebbe questo : speriamo che i giornalisti che seguono le gare non diventino come quelli del calcio sempre alla ricerca delle polemiche.Hanno centrato Pedrosa (mi dispiace moltissimo) ? Non è che uno lo faccia apposta ! Purtroppo può capitare.Anche a piloti più esperti di Bautista.
Il problema è che ci vorrebbero giornalisti ex-piloti (ridateci Reggiani ! )che sanno cosa vuol dire essere nella mischia della partenza :) :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

52 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog

cron