Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
52 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Cerimonia di apertura Olimpiadi

da santippe28 il 28 lug 2012 00:27


In nome e per conto di Socrate : fa c@@@@@@re suo filosofic pensiero , è delusissimo , miiiih e adesso chi lo sopporta :roll:

La mia opinione è diversa , meno effetti speciali , qualche mascherata di troppo , ma più risalto alla sfilata delle squadre. Così , così

Attendo vostre osservazioni , Socrate è curioso di sapere quella di Primus ! :shock:

da donAttilio il 28 lug 2012 07:26


Non abbiamo assistito alla cerimonia d’apertura, tranne dieci minuti verso la mezzanotte, mentre ci gustavamo un gelato, vedendo una poco incalzante sfilata delle varie nazioni partecipanti e una (per me) prolungata inquadratura di quel desolante personaggio di nome CARRARO.

Con la mia consorte, abbiamo preferito andare in piazza a Cervia per assistere al concerto di Roberto Vecchioni, poi, a seguire due brani del mio amico chitarrista Jazz Jimmy Villotti, che si esibiva pure lui in un locale del centro (questa sera, a Cesenatico, andremo ad ascoltare Mario Biondi).

Chiusa la parentesi musicale, chiedo a chi ha assistito alla manifestazione d’apertura:
A)Come vi è sembrata ?
B)pare che siano stati spesi 32 milioni ?
C)Con “l’ARIA” che tira, ne valeva la pena, oppure sarebbe stato meglio applicare una linea di maggior sobrietà, nei costi ?
:roll: :roll: :roll:

Re: Cerimonia di apertura Olimpiadi

da primus il 28 lug 2012 08:16


santippe28 ha scritto Socrate è curioso di sapere quella di Primus ! :shock:


l'ho vista a sprazzi su sky+1 sul tardi.

le luci bellissime... sono di una ditta italiana. :D

cmq strepitosa......daltronde con i 35 milioni di euro :shock: spesi per queste 4 ore di spettacolo..... :roll: ....146.000 euro al minuto..... :shock: ..2400 euro al secondo :shock: :shock: ....insomma con tutti i problemi che ci sono del mondo non sarebbe il caso di abolire ste festicciole oppure fare uno cosina più sobria? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da donAttilio il 28 lug 2012 13:43


Oggi ho visto una breve sintesi dell'inaugurazione, proposta da Sky.

Indubbiamente, anche se quella trasmessa è stata una visione molto molto stringata, l'impressione è quella di una curata rievocazione storica inglese, con richiami all'attualità e godibile spettacolarizzazione nelle e delle varie fasi proposte.

La "mano" del premio Oscar Danny Boyle, nel dirigere l'evento, presumo che abbia inciso notevolmente.

Nel rivedere quel grande, GRANDE CAMPIONE che è stato Muhammad Ali (Cassius Clay), mi ha procurato una grande e sentita emozione. :wink:

da stefanbo il 28 lug 2012 14:37


Quoto Primus al 90%: a me è piaciuta (forse solo leggermente troppo lunga e noiosetta la "storia industriale iniziale") ma anche a me in questo periodo mi pare una spesa francamente eccessiva.

Punto a favore: la bella autoironia inglese, da Sua Maestà agli altri ed il bell'omaggio a quanto il rock inglese abbia dato al mondo.

Punto a sfavore: il non aver voluto osservare un minuto di silenzio in commemorazione di Monaco 1972. "Non era il luogo adatto" e quale e quando allora????? :twisted: :twisted:

da donAttilio il 28 lug 2012 16:05


stefanbo ha scrittoQuoto Primus al 90%: ") ma anche a me in questo periodo mi pare una spesa francamente eccessiva.

:


Gattone, Danese/Svedese 8) io cosa ho detto che era il caso di spendere tanto, in questi periodi di albe chiare :P :lol:

Così, tanto per dire le stesse cose :wink:

da stefanbo il 28 lug 2012 17:30


Ma certo caro Don, ma visto che non l'hai vista ho quotato in generale Primus, solo prché, in più di te, come me l'aveva vista!! :wink: :D :D
Con affetto!!!

P.S. Se mi chiami ancora Danese/Svedese la prossima volta ti chiamo Romagnol/Croato così impari!! Solo danese, e non corre buon sangue tra noi e gli "odiati" cugini! :twisted: :D :D

da donAttilio il 29 lug 2012 08:24


stefanbo ha scrittoP.S. Se mi chiami ancora Danese/Svedese la prossima volta ti chiamo Romagnol/Croato così impari!! Solo danese, e non corre buon sangue tra noi e gli "odiati" cugini! :twisted: :D :D


Puoi tranquillamente farlo 8) . . . tanto io sono EMILIANO :lol:

miao . . . miao . . . miao :P

da stefanbo il 29 lug 2012 10:56


orpo pensavo di "graffiarti" sul vivo!!! :D

da maxb. il 29 lug 2012 11:52


...e intanto abbiamo messo in tasca un po' di medaglie, sono contento che un varesino, il gallaratese frangilli ci ha dato il primo oro :D :D :D

da stefanbo il 29 lug 2012 14:21


ed io sono contento quanto te che tre esimi sconosciuti al grande pubblico, che con i loro cappelletti da pescatore della domenica e le loro panzette/panzone facevan ben magra figura (di look) rispetto ai belli giovani ed atletici statunitensi siano riusciti in una grandissima impresa!! :D

da franferrari il 30 lug 2012 08:50


Per ora ennesima conferma della serietà di chi pratica sport con poco risalto.
Ora aspettiamo i Talenti

In tutto ciò... quanto ha investito la cina nello sport negli ultimi 10 anni? Da brivido... Pure nel nuoto adesso...

da stefanbo il 30 lug 2012 10:30


La Cina avrà anche e sicuramente investito ma sarò sospettoso (magari a torto, ma una ragazzina di 16 anni che vince l'oro, fa il record del mondo e lascia indietro le altre di una pista mi fa pensare). Un po' mi ricordano le atleti della ex Germania Est che vincevano tutto....speriamo bene :roll: :roll:

da ciglio il 30 lug 2012 10:34


concordo! La Cina ha investito in medicine! Spesso le atlete sembrano uomini :shock:

da franferrari il 30 lug 2012 10:49


Anche io pensavo alla Germani Est, ma tutto sommato mi dico anche... con il numero spropositato di gente che si ritrovano, il PIL alle stelle degli ultimi anni e la innata voglia di essere migliori... vuoi che investendo in modo metodico e freddo (come solo certi regimi sanno fare) non riescano a tirar fuori uno stuolo di fenomeni?

Poi lo stesso principio si potrebbe applicare ai chimici direte voi... :P

da butter_fly il 30 lug 2012 11:31


ho visto quasi tutta la cerimonia d'apertura. la parte iniziale mi ha annoiata moltissimo: impatto visivo scarso (a parte le ciminiere), confusionaria, disordinata, ma soprattutto proprio... noiosa :roll: la parte musicale leggermente migliore ma leggermente: un'accozzaglia di bei pezzi inglesi ma smozzicati anziché tagliati o mixati. la parte più bella è stata la sfilata delle nazioni.


da donAttilio il 30 lug 2012 12:03


butter_fly ha scrittoho visto quasi tutta la cerimonia d'apertura. la parte iniziale mi ha annoiata moltissimo. . . . la parte più bella è stata la sfilata delle nazioni.


In particolar modo quando è stato il turno dell'Italia, con la prolungata inquadratura di quel "brav'UOMO di CARRARO, in costume da bagno :shock: 8) :P :lol: :lol: :lol: :wink:

da butter_fly il 30 lug 2012 12:31


donAttilio ha scritto
butter_fly ha scrittoho visto quasi tutta la cerimonia d'apertura. la parte iniziale mi ha annoiata moltissimo. . . . la parte più bella è stata la sfilata delle nazioni.


In particolar modo quando è stato il turno dell'Italia, con la prolungata inquadratura di quel "brav'UOMO di CARRARO, in costume da bagno :shock: 8) :P :lol: :lol: :lol: :wink:


veramente in quel momento... sonnecchiavo :oops: :lol:


da donAttilio il 30 lug 2012 12:36


butter_fly ha scritto
donAttilio ha scritto
butter_fly ha scrittoho visto quasi tutta la cerimonia d'apertura. la parte iniziale mi ha annoiata moltissimo. . . . la parte più bella è stata la sfilata delle nazioni.


In particolar modo quando è stato il turno dell'Italia, con la prolungata inquadratura di quel "brav'UOMO di CARRARO, in costume da bagno :shock: 8) :P :lol: :lol: :lol: :wink:


veramente in quel momento... sonnecchiavo :oops: :lol:


Beata te, "farfallina" :P . . . non ti sei perso niente di "accattivante" :lol: :lol: :lol:

da santippe28 il 30 lug 2012 13:10


butter_fly ha scrittoho visto quasi tutta la cerimonia d'apertura. la parte iniziale mi ha annoiata moltissimo: impatto visivo scarso (a parte le ciminiere), confusionaria, disordinata, ma soprattutto proprio... noiosa :roll: la parte musicale leggermente migliore ma leggermente: un'accozzaglia di bei pezzi inglesi ma smozzicati anziché tagliati o mixati. la parte più bella è stata la sfilata delle nazioni.



uaohhh , Butterflina :D , me ne stavo zitta e buonina , ma pure io ho avuto le tue impressioni , Socrate poi non ne parliamo , però tutti ne parlano bene , quindi io mi son sentita assai ignorante e me ne sono stata tranquilla , Socrate invece sostiene che nessuno avrebbe il coraggio di muovere critiche , perchè la regia è del tal premio Oscar , si è speso tanto e poi , conviene dirne bene ... :wink:

52 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog