Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
11 messaggi
Pagina 1 di 1

RIZZOLI . . . Rizzoli, chi ?

da donAttilio il 24 feb 2014 09:50


Ma ditemi un po', noi dovremmo sentirci "orgogliosi" di essere rappresentati ai Campionati Mondiali di Calcio in Brasile 2014, da un "soggetto" che risulterebbe uno dei PEGGIOR arbitri al mondo ?! Ne sono conferma anche la disastrosa conduzione di gara dell'altra settimana in Chempions, culminata dalle "SVISTE" di ieri in Juventus - Torino.
A favore di chi, sarebbe superfluo puntualizzarlo

PS
Mi rammarico di essere un SUO conterraneo provinciale.

Re: RIZZOLI . . . Rizzoli, chi ?

da manufood il 24 feb 2014 15:12


l'unico Rizzoli buono fu l'editore.

Re: RIZZOLI . . . Rizzoli, chi ?

da daveE il 10 mar 2014 09:30


Vero rizzoli non ne imbrocca mai una.
Figuriamoci se lui è considerato il miglior arbitro italiano gli altri a che livello possono essere

la vertigine non è paura di cadere...

Re: RIZZOLI . . . Rizzoli, chi ?

da giuanin il 12 lug 2014 19:05


oh s'è beccato la finale

Re: RIZZOLI . . . Rizzoli, chi ?

da donAttilio il 13 lug 2014 10:27


Questa è la logica conseguenza per i "lecchini del potere calcistico".

In ogni caso, sarebbe stato meglio designare un arbitro non sud americano, non europeo.
Nel caso di contestazioni per situazioni "anomale", si eviterebbero tante illazioni o commenti di parte. 8) :P

PS
Per fortuna, il prossimo anno, con il mio Bologna in B, avrò il PIACERE di NON veder arbitrare Rizzoli :lol:

Re: RIZZOLI . . . Rizzoli, chi ?

da manufood il 14 lug 2014 13:36


...e la finale non l'ha arbitrata poi nemmeno malaccio.

certo mancavano un rigore per parte e l'espulsione di Mascherano più qualche altro cartellino giallo che si è risparmiato.

Re: RIZZOLI . . . Rizzoli, chi ?

da donAttilio il 14 lug 2014 15:43


manufood ha scritto...e la finale non l'ha arbitrata poi nemmeno malaccio.

[color=#FF0000]certo mancavano un rigore per parte e l'espulsione di Mascherano più qualche altro cartellino giallo che si è risparmiato.[/color]

E beh, l'Architetto Rizzoli, è anche questo 8) 8) 8)

Re: RIZZOLI . . . Rizzoli, chi ?

da ciglio il 16 lug 2014 14:38


Beh, arbitri asiatici e africani sono molto peggio....che fine ha fatto il giapponese che ha graziato Neymar (meritava almeno 3 giornate) e poi ha regalato un rigore (che solo lui ha visto) ai brasiliani contro la Croazia?

Re: RIZZOLI . . . Rizzoli, chi ?

da maxbor il 17 lug 2014 12:25


Anche se in ritardo non posso esimermi da un parere su un argomento, quello arbitrale, che per me è di grande interesse.
Rizzoli ha arbitrato nel suo stile che io, non approvandolo, definisco "pavido e cerchiobottista". Chi lo ha designato sapeva bene cosa avrebbe fatto e gli stava benissimo perché alla fine è uno che conduce le gare in porto senza impelagarsi in rigidità.
Sul piano disciplinare la strategia era stata studiata a tavolino e già sperimentata in altre importanti occasioni, sia italiane che internazionali. Pugno duro all'inizio (per me eccessiva la prima ammonizione) e dopo tutti solo richiamati magari anche dopo interventi assassini. Insomma, doppia ammonizione cancellata dal regolamento già prima di scendere in campo.
Personalmente però non condivido che alcune partite debbano essere arbitrate in un certo modo perchè sono una finalissima, un derby, ecc. in quanto se c'è da ammonire o espellere per dei vaffa o per delle doppie ammonizioni lo devi fare come se si fosse sull'ultimo campo di periferia.
In pratica si accetta e approva che ci sia una specie di doppio regolamento.
E' un punto di vista, il mio, evidentemente difforme da ciò che dispongono i più alti vertici calcistici e arbitrali visto che a loro questa situazione va benissimo.
Ciò era gradito a tutti tant'è che la GdS, che nella valutazione degli arbitri storicamente toppa, lo ha gratificato di uno stratosferico 7,5. Oltre alla gestione disciplinare per me c'è da addebitargli l'invenzione di una inesistente punizione per il presunto fallo di Lavezzi su Neuer e l'aver porto l'altra guancia ai vaffa dell'argentino di tottiana memoria.
Di converso c'è da rilevare la prestazione stellare degli assistenti che hanno mirabilmente azzeccato numerose difficili situazioni di fg.

Voti:
RIZZOLI 5
FAVERANI 10
STEFANI 9






Personalmente però non approvo che alcune partite debbano essere arbitrate in un certo modo perchè sono una finalissima, un derby, ecc. in quanto se c'è da ammonire o espellere per dei vaffa o per delle doppie ammonizioni lo devi fare come se si fosse sull'ultimo campo di periferia.
In pratica si accetta e approva che ci sia una specie di doppio regolamento.
E' un punto di vista, il mio, evidentemente difforme da ciò che dispongono i più alti vertici calcistici e arbitrali visto che a loro questa situazione va benissimo.

Re: RIZZOLI . . . Rizzoli, chi ?

da manufood il 17 lug 2014 13:18


maxbor ha scrittoPersonalmente però non approvo che alcune partite debbano essere arbitrate in un certo modo perchè sono una finalissima, un derby, ecc. in quanto se c'è da ammonire o espellere per dei vaffa o per delle doppie ammonizioni lo devi fare come se si fosse sull'ultimo campo di periferia.
In pratica si accetta e approva che ci sia una specie di doppio regolamento.
E' un punto di vista, il mio, evidentemente difforme da ciò che dispongono i più alti vertici calcistici e arbitrali visto che a loro questa situazione va benissimo.


concordo in pieno le regole devono essere sempre le stesse!

Re: RIZZOLI . . . Rizzoli, chi ?

da donAttilio il 22 lug 2014 20:52


Non so se qualcuno di voi ha avuto modo di vedere/assistere ai festeggiamenti (per aver arbitrato la finale del campionato mondiale) che ha ricevuto l'arbitro Rizzoli, al rientro a Bologna, da parte del Sindaco e qualche rappresentante degli organi di informazione locali.

Bene. Sapete che vi dico ? Io per primo non ho capito niente , perchè il campionato del mondo l'ha vinto l'Italia, per via del fischietto bolognese :shock: 8) :P :lol: :lol: :lol:

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog

cron