Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
49 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Mondiali 2014

da ciglio il 24 giu 2014 17:19


Ok, vediamo di riaprire il Bar.
Per stasera confido nel passaggio del turno, magari con un pareggio tirato....la formazione annunciata sembra buona. Non capisco le convocazioni di Thiago Motta e soprattutto di Abate!!!!
Per il resto le favorite sono le solite. Francia e Germania si incontreranno ai quarti...
...prevedo 4 europee ai primi 4 posti....con incognita Brasile (aiutini).

Re: Mondiali 2014

da primus il 24 giu 2014 17:32


i mondiali li vinciamo noi.
fisso! 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Mondiali 2014

da Mauro1980 il 24 giu 2014 20:10


Qualche numero

2 sconfitte su 3 partite di cui una contro una squadra mediocre (Costarica)
0 gol nelle ultime due partite
2 tiri in porta negli ultimi 200 e più minuti di gioco, 1 tiro di Balo ed una punizione di Pirlo, solo uno quindi da azione.

Quando Prandelli in diretta dice che l'Uruguay non ha mai tirato in porta non so che partita abbia visto, perché Buffon su Suarez ha fatto una gran parata ed alla fine penso abbiano solo voluto graziarci perché potevano segnare ancora.
Gli storici del calcio stanno già guardando gli archivi Rai, perché forse abbiamo assistito alla peggior Italia del secolo, sicuramente una delle peggiori.

Italia misera, si è solo difesa, Prandelli dovrebbe vergognarsi a protestare contro il caldo, gli orari delle partite e gli errori arbitrali, quando giochi così miseramente non hai nessun alibi.

E' assurdo che l'Italia non riesca a costruire azioni pericolose.

Re: Mondiali 2014

da maxbor il 24 giu 2014 20:23


Molti su altri forum stanno saettando contro l,'arbitro ma non mi trovano d'accordo. Quello di Marchisio era un fallo da espulsione così come la trattenuta di Bonucci era da rigore (non l'ha dato perchè non l'ha visto). Che in Italia simili falli non siano sanzionati è un problema di qualità e modus arbitrandi dei niostri fischietti.
Suarez era senz'altro da espellere per la "mozzicata" a Chiellini ma purtroppo non l'ha vista. Cosa vogliamo addebitargli? In tv ci sono voluti 4 replay per capire il gesto.
Italia scarsa e Uruguay non da meno. Cosa hanno prodotto oggi sul piano del gioco? Quasi nulla. La cosa più giusta era che venissero eliminate entrambe ma una delle due era obbligatoriamente destinata ad arrivare agli ottavi.
Prandelli anche oggi non è esente da errori. Tra gli altri De Sciglio inguardabile, Cassano per Immobile da ricovero. Togli Balotelli? Va bene, ma lo sostituisci con un altro attaccante. Invece ha italianamente cercato il pareggio col catenaccio ed è stato punito. Forse è stato giusto così.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

DOPO AVERLO FATTO DIRETTAMENTE LO FACCIO ANCHE SUL FORUM COSI' VE NE RENDO PARTECIPI.

AUGURI A CIGLIO E A SUA MOGLIE RAFFELLA PER L'ARRIVO DELLA SECONDOGENITA GRETA CHE VA A FARE COMPAGNIA ALLA BELLISSIMA GIORGIA.

Re: Mondiali 2014

da calvin il 24 giu 2014 22:18


CIGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Bentornato e congratulazioni per il "secondo goal"

Vabbé non si può più fare la faccina sorridente.... Ci metto quella "a carattere"...

:D :D

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: Mondiali 2014

da Mauro1980 il 25 giu 2014 00:19


Prandelli ed Abete dimissionari hanno fatto un gran gesto, hanno recuperato ampiamente la figuraccia che hanno fatto, soprattutto Prandelli, nel dopo partita con l'intervista.

Buffon e De Rossi invece d'insultare compagni di squadra, definendoli figurine, dovrebbero riflettere su come la squadra ha giocato, anche perché De Rossi non ha brillato.
Sono sicuro che senza Balotelli e Cassano la nazionale avrebbe fatto tanto di più... :roll:
della serie... pensiamo 10 secondi prima di aprire bocca.

Per ciglio propongo di aprire un thread a parte, è il minimo che possiamo fare.

Re: Mondiali 2014

da donAttilio il 25 giu 2014 07:11


Caro Prandelli (mi consenta 8) ), lei, ha dimostrato (ma cosa ha dimostrato :shock: ) che la disaffezione "al calcio speculativo" senza fantasia, senza movimenti, senza ritmo, per lei non è minimamente atteggiamento da rilegare nel dimenticatoio del calcio "che fu" ma, ne ha fatto una sua convincente missione che l'ha travolta rendendo l'Italia inguardabile e una delle PEGGIORI squadre del campionato mondiale.

Non mi soffermo sulle scelte "SCELLERATE" di alcuni giocatori (un eufemismo chiamarli giocatori, per spirito, atteggiamento e attaccamento ai colori nazionali) e le non convocazioni di altri.

Bene ha fatto a dimettersi, dopo aver "offerto" tanta vergogna calcistica a tutti gli Italiani.
Ma la "puzzolente frittata" l'ha servita :evil:

Re: Mondiali 2014

da primus il 25 giu 2014 07:53


Mauro1980 ha scrittoPrandelli ed Abete dimissionari hanno fatto un gran gesto


troppo tardi e troppo facile se vogliamo.....Abete aveva già deciso di smettere prima dei mondiali, quindi il suo gesto non fa testo, Prandelli non poteva fare diversamente e cmq è facile dimettersi con 5 milioni di euro sul conto....anche io avrei fatto così...salvo la faccia e trovo rapido un'altra squadra che mi copre di soldi.....

se quei due volevano fare un gran gesto vero e non le solite cazzate di circostanza, potevano evitare di prendersela con l'arbitro e ammettere che lui ha sbagliato tutto, sostituzioni comprese, e che la nazionale è una squadretta che ha fatto una figura meschina.....questo sarebbe stato un gran gesto.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Mondiali 2014

da ciglio il 25 giu 2014 10:24


Grazie maxbor e a tutti gli altri...
Sono d'accordo....abbiamo perso da una squadra scarsa. Prandelli ha giocato solo per il pareggio, piu' precisamente lo 0-0.
Adesso tutti contro Balotelli, ma le scelte chi le ha fatte??? Abate, Aquilani, Tiago Motta, Paletta ecc...E poi se decidi di giocare con solo una punta centrale come Balotelli, devi avere
anche un sostituto di quelle caratteristiche. Poi tre partite e tre formazioni completamente diverse, siamo arrivati al Mondiale senza un'idea di gioco precisa.

Re: Mondiali 2014

da primus il 25 giu 2014 11:14


ciglio ha scrittoAdesso tutti contro Balotelli,.


che poi se vogliamo dirla proprio tutta l'unico, gol a parte, che ha fatto qualcosa che si avvicini al calcio è stato proprio Balotelli....e te lo dice uno che lo detesta :|

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Mondiali 2014

da maxbor il 25 giu 2014 11:22


Balotelli (che negli spogliatoi pare abbia detto: "Se il problema sono io ora vediamo cosa sapete fare senza di me") per essere un leader deve metterci impegno, piedi e testa cosa che non ha assolutamente fatto.
Prandelli ha puntato su di lui rinunciando sia a G. Rossi (ma davvero avrebbe tirato la gamba indietro più di quanto altri hanno fatto?) che a qualcuno che sino a fine campionato aveva dimostrato grande forma (Toni ad esempio).
Per quanto riguarda il suo contratto è superfluo fare gli ipocriti. Se l'è presa con chi ha evidenziato l'irritualità? Cosa voleva dire rinnovarlo per altri due anni (ciclo Europei) prima dei Mondiali? Ovvero "resterai comunque vada" quando nel calcio si sa che le cose non vanno così.
Si è dimesso? Bene. Altri avrebbero atteso di essere cacciati per conservare qualche mese di stipendio? Irrilevante.
Anche se negli ultimi anni l'Italia non sta sfornando i campioni di un tempo un passaggio agli ottavi era comunque un minimo sindacale da raggiungere.

Re: Mondiali 2014

da ciglio il 25 giu 2014 11:42


Massimo, hai ragione. Balotelli lo conosciamo tutti, ma non e' il problema principale di questa nazionale....o comunque non e' l'unico.
Prandelli ha puntato su di lui e ha perso pero' il campionato italiano ha dimostrato che meglio di Balotelli ce n'erano tanti.....Toni, Destro, Di Natale e tanti altri.
L'Italia ha fatto due tiri contro l'Inghilterra e due gol (1 Balo), uno contro la Costa Rica (Balo), e zero contro l'Uruguay.....giusto uscire!
G. Rossi a casa perche' non in forma???? c'erano cmq ancora 15/20 giorni per trovare "una forma".

Re: Mondiali 2014

da ciglio il 25 giu 2014 11:48


Aggiungo.....Prandelli che dopo Italia Inghilterra dice..."Visto? loro coi crampi e noi no, ci siamo allenati bene"
Thiago Motta dopo la sconfitta con "il" Costa Rica dice "Abbiamo perso solo per il caldo soffocante"
Dopo l'Uruguay a cosa si aggrappano?...al morso di Suarez?
Siamo riusciti a non far sporcare i guanti a Muslera!!!!!

Re: Mondiali 2014

da maxbor il 25 giu 2014 12:00


ciglio ha scrittoMassimo, hai ragione. Balotelli lo conosciamo tutti, ma non e' il problema principale di questa nazionale....o comunque non e' l'unico.
Prandelli ha puntato su di lui e ha perso pero' il campionato italiano ha dimostrato che meglio di Balotelli ce n'erano tanti.....Toni, Destro, Di Natale e tanti altri.
L'Italia ha fatto due tiri contro l'Inghilterra e due gol (1 Balo), uno contro la Costa Rica (Balo), e zero contro l'Uruguay.....giusto uscire!
G. Rossi a casa perche' non in forma???? c'erano cmq ancora 15/20 giorni per trovare "una forma".


Non credo che Di Natale o Destro siano superiori a Balotelli. Sono superiori a "questo" Balotelli (quello del gossip e dei twitter) non a quello che esprime tutte le sue potenzialità che, purtroppo, vanno a corrente alternata.
Prandelli ha sbagliato a non premunirsi portandosi un suo alter ego (forse Toni più che Totti e Di Natale) nell'evenienza, verificatasi, di ritrovarsi in Brasile con il Balo "scapocchione".
Al mondiale serve gente tosta, di fiato e fatica, ma corretta perchè il metro arbitrale internazionale (purtroppo non avrai un Rizzoli o un Webb) è molto più severo. Noi abbiamo invece puntato su tecnica, presunzione e buona sorte.
Per quanto riguarda Giuseppe Rossi l'incredibile è non è stato portato ai Mondiali non per mancanza di forma fisica (che aveva) bensì psicologica (io non l'ho vista) come riscontrato nell'ultima amichevole. :shock:
Penso male se credo che G. Rossi non l'ha portato perchè non poteva tenerlo in panchina e non lo vedeva in campo a fianco di Balotelli? :roll:

Re: Mondiali 2014

da ciglio il 25 giu 2014 12:06


ehhh.....quello e' il punto....portare G. Rossi per poi fargli fare la muffa in panchina? Piu' facile tenere in panca gente come Aquilani, Candreva ecc...
Come gia' detto su Balo anch'io la penso cosi'....vuoi Balo titolare? ok, pero' mi devi portare un suo cambio!!!!!

Re: Mondiali 2014

da primus il 25 giu 2014 12:27


maxbor ha scritto
Non credo che Di Natale o Destro siano superiori a Balotelli.


sicuramente sono superiori a Immobile e Cerci

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Mondiali 2014

da manufood il 25 giu 2014 13:23


io avrei portato Totti e lo avrei sempre schierato. è un leone, uno che ci mette il cuore.
Balo ha fatto meno peggio di quanto mi aspettassi.
Prandelli secondo me è il solo ed unico colpevole per questa figuraccia contro un Uruguay che non ha fatto la partita ma solo 2 tiri in porta.
ridicoli Buffon e De Rossi che se la prendono coi compagni.
Thiago Motta I N G U A R D A B I L E (e già si sapeva che anche quando è in forma non corre).

le dimissioni di Prandelli e Abete sono un atto dovuto, prendersi le proprie responsabilità sarebbe stato un bel gesto e invece: il caldo, l'arbitro, il cannibale... ma va a ciapà i ratt, bigul!

Re: Mondiali 2014

da Yoda il 25 giu 2014 14:00


Premesso che capisco un beato cazzo di calcio....come fa a far giocare a pallone uno che si chiama Immobile???
E' come se Inappetente di cognome facesse Astemio... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

Re: Mondiali 2014

da Mauro1980 il 25 giu 2014 15:43


maxbor ha scrittoBalotelli (che negli spogliatoi pare abbia detto: "Se il problema sono io ora vediamo cosa sapete fare senza di me") per essere un leader deve metterci impegno, piedi e testa cosa che non ha assolutamente fatto.

Questa cosa del leader, l'ho sentita anch'io in TV, ma non l'ho capita.
Chi mai ha pensato che Balotelli debba essere (almeno ora) il leader della nazionale?

Penso nessuno, solo alcuni giornalisti RAI, sicuramente ne lui, ne Prandelli che lo mette in campo, non perché ne sia il leader ma per le sue indubbie qualità (velocità, potenza, dribbling, buon tiro, buona tecnica).
Ha le qualità di un grande attaccante di livello mondiale, purtroppo non esprime calcio in maniera continuativa come fanno altri grandi attaccanti e sbaglia troppo.
Il leader dovrebbe essere Buffon, è il capitano, e con le sue interviste ha dimostrato di farlo pessimamente.
Prima di prendersela coi nostri attaccanti che nei loro club fanno caterve di goal, mentre in nazionale sono così poco prolifici, bisognerebbe riflettere se il gioco della nazionale (e non solo quella di Prandelli) incentiva, stimola, aiuta il ruolo degli attaccanti.

Ora non posso, anche perché non mi ricordo tutto, ma scriverò un breve excursus sull'operato dei nostri attaccanti in nazionale dal '90 oggi, da Schillacci in poi (forse l'unico goleador che ha avuto l'Italia negli ultimi 30 anni), vedremo assieme cos'hanno fatto Inzaghi, Del Piero, Baggio, Vieri, Toni, Gilardino, ecc...
Il confronto rispetto alla resa nel club è impietosa, e ciò è dovuto al gioco secondo me.

Re: Mondiali 2014

da manufood il 25 giu 2014 15:54


Mauro1980 ha scrittoIl leader dovrebbe essere Buffon, è il capitano, e con le sue interviste ha dimostrato di farlo pessimamente.


A P P L A U S I ! ! ! :P ...condivido in pieno questa tua affermazione!

Mauro1980 ha scrittosull'operato dei nostri attaccanti in nazionale dal '90 oggi, da Schillacci in poi (forse l'unico goleador che ha avuto l'Italia negli ultimi 30 anni), vedremo assieme cos'hanno fatto Inzaghi, Del Piero, Baggio, Vieri, Toni, Gilardino, ecc...


beh, Baggio ha fatto molto bene anche in nazionale ...rigore in USA a parte... :cry:

49 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatore: capohog