Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
39 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Campionato di calcio 7.10.07

da maxbor il 08 ott 2007 11:25


Ancora una giornata Pro-Inter. Il transatlantico, quello buono e fortunato, prende il largo.
Per il resto il Milan ricorda di essere campione d'Europa contro una Lazio con assenze importanti, pile scaricate dal Real Madrid e un portiere che, davanti a un Maestro, voleva dimostrare che è.....superabile!
Giusto che a fine gara si siano scambiati la maglia rincuorandosi a vicenda.
Diretta Gol mi consente di vedere un po' di tutto. Chi ha giocato giovedì paga dazio. La Juve, dopo aver ottenuto cinque extra-punti per episodi finali favorevoli (fra Cagliari, Roma e Toro) ne perde due ieri per uno sfavorevole.
La Fiorentina ha polveri bagnate in attacco dove i suoi bomber segnano col contagocce. Se doveva prendere Vieri non capisco perchè abbia lasciato andare via Toni (visto quello che sta facendo col Bayern?) o non l'abbia comunque adeguatamente sostituito.
I punti più pesanti, secondo me, li ha gettati la Reggina a Palermo.
Per ora godiamoci la nazionale :wink:

P.S. Per gli arbitraggi posterò domani. Ho bisogno di alcune verifiche regolamentari che al momento non posso fare.

da maxbor il 09 ott 2007 20:02


REGOLAMENTO A GOGO'

Chi se lo poteva immaginare, il dio del calcio sforna un altro caso di fuorigioco da.....forum.
Premetto che avrei pagato di tasca mia per vedere annullata la rete di Iaquinta, però devo dirvi che E' REGOLARE.
Domenica Trezeguet non ha partecipato direttamente all'azione, cioè non ha giocato il pallone. Ha solo "passeggiato" in una zona minata, ma la mina non l'ha presa!
In questo caso il Regolamento è perentorio: per essere punibile Trezeguet avrebbe dovuto disturbare il portiere ostacolandone quanto meno la visuale.
Orbene, sia in diretta che in replay non ho assolutamente percepito che una "teorica" mancata parata di Frey sul tiro di Iaquinta sia addebitabile alla presenza dell'avversario, Discorso chiuso.
Aggiungo, comunque, che in campo la decisione del'arbitro è giunta secondo me per altre vie. Se l'assistente avesse sbandierato un fuorigioco avrei poi voluto vedere come l'arbitro avrebbe fatto a convalidare il gol.
Lui (l'arbitro) Trezeguet in fuorigioco credo non l'abbia visto proprio. L'assistente dal suo canto non aveva la prospettiva di profondità per capire se Trezeguet fosse o meno davanti a Frey e, visto un "siluro" che finiva in porta, è rimasto con la bandierina abbassata, meglo dire che ha indicato il centrocampo.
Insomma, hanno "involontariamente" finito per prendere la decisione giusta.

Sbagliata è sata invece la decisione sul duetto, o duello, Chiellini-Vieri.
Lì c'è un rigore solare e, quindi, un'ammonizone a Chiellini per fallo su un avversario non in possesso del pallone e una espulsione di Vieri per la grave reazione.
Si è celebrato il trionfo di Ponzio Pilato!

Altro trionfo di Ponzio Pilato si sta verificando per le amonizioni dei falli di mano.
Il regolamento recita che si deve ammonire il difendente che interrompe o un attaccante che propizia "una azione importante" NON qualsiasi azione.
Cosa è una azione importante? Quella che può sviluppare un'azione di rilevante pericolo, mi pare ovvio.
Non credo che Corradi quando ha stoppato il palone con la mano (arbitro Banti) stesse dirigendosi verso la porta avversaria, per non parlare sabato di Tiribocchi in Bologna-Lecce (arbitro Bergonzi) che ha allungato la mano su un pallone troppo alto per lui a metà campo sulla fascia laterale.
Insomma i boys di Collina ammoniscono tutto e tutti tanto gli "ignoranti" (del regolamento) neppure protestano in queste occasioni.

E' cambiato qualcosa con Collina? Al momento credo di no.
Pare che stia solo riuscendo a stressare gli arbitri con imposizioni al limite del'immaginabile.
Presto, secondo me. ci sarà una rivolta, quanto meno alimentare!
Posterò a giorni :wink:

da wineless il 09 ott 2007 20:46


Ma vai apposta controtendenza? :D
La settimana prima non era fuorigioco e dicevi che lo era, questa volta probabilmente lo era e tu neghi. Bah...

La verità sta tutta nella tua frase:
"per essere punibile Trezeguet avrebbe dovuto disturbare il portiere ostacolandone quanto meno la visuale"

e in effetti è così la regola, ma tu (né io) non puoi dire che Frey non è stato disturbato, in quanto nessuna delle immagini proposte coincide con il suo angolo di prospettiva. Possiamo ipotizzare che non sia stato disturbato in quanto non ha protestato immediatamente dopo che la palla si è insaccata, ma non ne abbiamo la certezza, anzi io vedendo i replay qualche dubbio ce l'ho. Insomma se l'avessero annullato non mi sarei per niente scandalizzato. Come non mi sarei scandalizzato se avessero dato il rigore sul sandwich a Semioli e sul placcaggio a Vieri.

Ma congetture sul risultato non se ne possono fare comunque. Se fosse stato annullato il gol a Iaquinta la partita sarebbe stata diversa, ed io ho visto una Fiorentina cotta dalla Coppa, peccato non esser riusciti a mettere al sicuro il risultato a causa di un Nedved in eccesso di altruismo ed un Del Piero titubante a mio avviso in quanto ingiustamente mortificato dal tecnico.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da twentyfive il 10 ott 2007 11:15


bravo wineless!....io l'avrei annullato quello di Trezeguet!
secondo me ormai il regolamento e' piu' una questione di interpretazione. Se poi sappiamo che l'arbitro deve interpretare in frazioni di secondo non ne usciamo piu'. Secondo me quando uno e' in fuorigioco bisogna fischiare! Vuol dire che la difesa e' stata brava!
x tornare al primo gol del palermo contro il milan.....fallo di mano tutta la vita di Amauri....lui apre il braccio "volontariamente" per fermare la palla......quindi cartellino giallo!! :wink:
Chi si ricorda il gol di Inzaghi in finale di Champions a Manchester contro la juve???...io sicuramente (da milanista). Era da annullare??? chiedo all'esperto maxbor!

da grasderost il 10 ott 2007 13:15


Sinceramente anche a me sembrava da annullare il gol di Trezeguet ma ormai le interpretazioni sono talmente tante che il regolamento sembra l'almanacco di Topolino ! :?
Io credo che i fuorigioco debbano essere fischiati aldilà dei rientri, delle visuali, delle tenute in gioco ecc.:
se sei oltre la linea dell'ultimo difensore è fuorigioco. Punto.
Perchè se no non se ne esce mai.

Al gol di Pippo a Manchester ho perso quasi la voce..... per niente !

da twentyfive il 10 ott 2007 14:31


Collina ha detto: "Solo Frey puo' sapere se era fuorigioco o no" :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :twisted: :twisted: .......ma vaffanc...
allora l'arbitro cosa ci fa in campo?.....facciamo un sondaggio sulle possibili risposte di Frey alla domanda di Collina??? :lol:

da grasderost il 10 ott 2007 14:57


Frey: " Fuori che ?"

da tano il 10 ott 2007 17:26


wineless ha scrittoLa verità sta tutta nella tua frase:
"per essere punibile Trezeguet avrebbe dovuto disturbare il portiere ostacolandone quanto meno la visuale"



Ahhh!!! perchè non la disturbava????

Barlafussss

da maxbor il 10 ott 2007 17:44


Gol di Iaquinta: ho scritto di "non aver percepito un concreto disturbo a Frey". Trezeguet ci è andato solo molto vicino.
Non dimentichiamo che le direttive della Fifa sono di privilegiare il gioco d'attacco.
Personalmente resto della mia opinione pur rispettando chi non è d'accordo.
Del resto non lo sono neppure Gussoni e Collina :roll:
Per quanto riguarda quest'ultimo esilarante è stato il suo "chiediamo a Frey se è stato disturbato" e magari facciamolo giurare sulla Bibbia, aggiungo! 8)
Sull'episodio Chiellini-Vieri e sui falli di mano non ho letto.....dissensi. Chi tace concorda, immagino.
Intanto aspetto il Natale. Collina mangerà il panettone? :twisted:

da wineless il 10 ott 2007 17:59


tano ha scritto
wineless ha scrittoLa verità sta tutta nella tua frase:
"per essere punibile Trezeguet avrebbe dovuto disturbare il portiere ostacolandone quanto meno la visuale"



Ahhh!!! perchè non la disturbava????

Barlafussss


Tano per cortesia, se vuoi commentare i miei post leggili fino in fondo. Sono ben più obiettivo di un milanista Pellegattiano come te! ;)


Falli di mano: per me lo era quello di Amauri ma non quello di Gilardino. Però qui inutile discutere, l'arbitro fischia quello che vede, qui la regola è piuttosto oggettiva e credo che qualunque fischietto di serie A sappia dove finisce il petto/spalla e comincia il braccio! :P

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da tano il 11 ott 2007 00:54


wineless ha scritto
tano ha scritto
wineless ha scrittoLa verità sta tutta nella tua frase:
"per essere punibile Trezeguet avrebbe dovuto disturbare il portiere ostacolandone quanto meno la visuale"



Ahhh!!! perchè non la disturbava????

Barlafussss


Tano per cortesia, se vuoi commentare i miei post leggili fino in fondo. Sono ben più obiettivo di un milanista Pellegattiano come te! ;)


Falli di mano: per me lo era quello di Amauri ma non quello di Gilardino. Però qui inutile discutere, l'arbitro fischia quello che vede, qui la regola è piuttosto oggettiva e credo che qualunque fischietto di serie A sappia dove finisce il petto/spalla e comincia il braccio! :P


Dico solo una cosa........ci mancano già 5 punti, e, tutto sommato non eravamo tanto lantano dall'innominabile.... 8) 8)

da twentyfive il 11 ott 2007 10:12


vero, se poi giocavo in porta io eravamo a punteggio pieno!

da grasderost il 11 ott 2007 10:44


Twentyfive in porta, ok.
Io faccio il centravanti...
...... e siamo a punteggio pieno anche in Champions ! :D

da twentyfive il 11 ott 2007 12:04


in effetti diamo sempre la colpa a Dida, ma se avessimo un centravanti normale saremmo primi. Intanto Borriello continua a segnare e Oliveira idem in Spagna :shock:
rimpiango ancora Tomasson (il Cruz dell'inter)

da grasderost il 11 ott 2007 13:03


Tomasson è la classica 3°/4° punta che ci manca oggi, del tipo 10 presenze uguale a 10 gol: come dici te un tipo alla Cruz.
E pensa che oggi gioca nel Villareal insieme a Giuseppe Rossi che, se non erro, è capocannoniere della Liga e che potevamo comprare per un boccon di pane ! :shock:

E mi fermo qui perchè altrimenti scrivo un romanzo sul calciomercato del Milan degli ultimi 2 anni ! :cry:
Ma per questo ci vorrebbe un topic a parte !!! :shock: :shock: :shock:

da tano il 11 ott 2007 13:58


grasderost ha scrittoTomasson è la classica 3°/4° punta che ci manca oggi, del tipo 10 presenze uguale a 10 gol: come dici te un tipo alla Cruz.
E pensa che oggi gioca nel Villareal insieme a Giuseppe Rossi che, se non erro, è capocannoniere della Liga e che potevamo comprare per un boccon di pane ! :shock:

E mi fermo qui perchè altrimenti scrivo un romanzo sul calciomercato del Milan degli ultimi 2 anni ! :cry:
Ma per questo ci vorrebbe un topic a parte !!! :shock: :shock: :shock:


Te se propri un gras de rost, di che ti lamenti, volevi di più della champion.......??? :roll:

da Strini il 11 ott 2007 14:16


tano ha scritto Te se propri un gras de rost, di che ti lamenti, volevi di più della champion.......??? :roll:


In effetti...
Dopo Glasgow il Milan era già:

1. Fuori dalla Champions
2. Forse in grado di lottare per un posto in UEFA in campionato

Augurandomi ovviamente che tali pronostici siano confermati in primavera ( 8) ), tenderei a stare cauto, Dida o non Dida...

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da grasderost il 11 ott 2007 15:15


Mi rattrista vedere quella Champion come la panacea di tutti i mali:
spero solo non diventi un boomerang!

Io dico che questa dirigenza sta facendo i conti sbagliati:
non sempre vincendo 4 partite salvi la stagione.

E poi non dimentichiamo il Milan dei primi 5 mesi della stagione scorsa:
penoso, goffo aldilà degli errori arbitrali e degli infortuni.
Come quello di questo inizio di stagione.
Tutte le squadre che corrono un po' più di noi ci mettono in difficoltà:
non è certo sbandierando la Champion che arrivano le vittorie per grazia divina.

Non capisco perchè s'incazz..o tutti quando un tifoso del Milan critica la propria squadra.
Vi avrei voluto sentire la sera di Milan-Bayern 2-2........ :evil: :evil:

Beh comunque forza Milan, siamo duri a morire !!!

da twentyfive il 11 ott 2007 15:59


a Milan Bayern 2-2 ero a San Siro, ma onestamente ero fiducioso. Quel Bayern ha fatto due "mezzi" tiri in porta e ha fatto due gol.
Sinceramente per la partita persa a Glasgow non mi rammarrico piu' di tanto. Quando abbiamo vinto le prime quattro partite del girone (quindi gia' qualificati) poi abbiamo perso (regalato/venduto) le ultime due....e li si che mi sono incazzato!
Il Milan gioca meglio quando ha l'acqua alla gola. Vedi Bayern e Manchester al ritorno....mi ricordo di un 4-1 al Deportivo... :oops:

da grasderost il 11 ott 2007 16:09


Quando uno come Kakà gioca nella tua squadra è giusto essere fiduciosi. :D

"Il Milan gioca meglio quando ha l'acqua alla gola. "
Su questo ti do completamente ragione. :wink:

39 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Moderatore: capohog