Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
39 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Fante il 11 ott 2007 16:27


grasderost ha scritto "Il Milan gioca meglio quando ha l'acqua alla gola. "


Non quando compra gli arbitri?

da grasderost il 11 ott 2007 16:35


No, quando compra gli arbitri gioca molto meglio ! :wink:

da Fante il 11 ott 2007 16:37


grasderost ha scrittoNo, quando compra gli arbitri gioca molto meglio ! :wink:


:P :wink:

da twentyfive il 11 ott 2007 17:17


Fante ha scritto
grasderost ha scritto "Il Milan gioca meglio quando ha l'acqua alla gola. "


Non quando compra gli arbitri?



ti confondi con una squadra di Torino (la seconda) che ha magliette con strisce verticali bianche e nere!!
fino all'anno scorso aveva un certo Moggi (che chiudeva a chiave negli spogliatoi certi arbitri), poi aveva un certo Cannavaro Fabio con l'immunita' (poteva falciare da dietro in area giocatori avversari come contro il Parma e non succedeva niente. La partita sucessiva aveva l'inter!!!!!) e con il potere di rompere la gamba a giocatori (non ricordo a chi) senza nemmeno essere ammonito!!! :shock:
beh, quest'anno non e' proprio cambiato tanto (Trezeguet in fuorigioco di 10 metri davanti a Frey).....ma non fa niente! :wink:

da tano il 11 ott 2007 17:44


grasderost ha scrittoMi rattrista vedere quella Champion come la panacea di tutti i mali:
spero solo non diventi un boomerang!

Io dico che questa dirigenza sta facendo i conti sbagliati:
non sempre vincendo 4 partite salvi la stagione.

E poi non dimentichiamo il Milan dei primi 5 mesi della stagione scorsa:
penoso, goffo aldilà degli errori arbitrali e degli infortuni.
Come quello di questo inizio di stagione.
Tutte le squadre che corrono un po' più di noi ci mettono in difficoltà:
non è certo sbandierando la Champion che arrivano le vittorie per grazia divina.

Non capisco perchè s'incazz..o tutti quando un tifoso del Milan critica la propria squadra.
Vi avrei voluto sentire la sera di Milan-Bayern 2-2........ :evil: :evil:

Beh comunque forza Milan, siamo duri a morire !!!


Anch'io vorrei comprare il meglio del meglio ogni stagione, purtroppo non è possibile per svariate ragioni.
Noi milanisti dobbiamo pensare un po' più là e sempre a fine stagione.
Negli ultimi 5 anni non c'è nessuno che ha fatto meglio di noi, senza contare i 2 II° posti, che a detta di molti non ci spettano e che invece ci sono stati sottratti a mani basse, prima dai bianconeri ed poi ..............

L'anno scorso il sottoscritto si è fatto: Monaco, Manchester, Atene e Montecarlo, chissà che non debba ripetermi.

Poi, c'è il problema Dida, chiaro che ci fa tribulare, dopo l'ultima trovata che l'ha mandato in catalessi a Glasgow, avrà di cui pentirsene, la società accetta gli errori in porta, ma non quelli d'immagine. Oggi gli sono tutti vicini, ed è normale, ma a fine stagione ci saranno ripercussioni, portieri che hanno pagato per molto meno ce ne sono, vedi: Antonioli, Pazzagli, G. Galli e lo stesso Seba Rossi anche se poi è tornato.

In definitiva mi fido della dirigenza rossonera, con la gestione Berlusconi ha sbagliato molto poco, che poi si possa fare sempre meglio ci sta, ma non lamentiamoci, francamente c'è chi sta peggio.

Forza Milan

da twentyfive il 12 ott 2007 09:54


e bravo tano!!!
sono capaci tutti a lamentarsi, pero' dopo la bacheca in via Turati si riempie di nuovi trofei!!!
e la difesa e' troppo vecchia, e il Gila e' troppo giovane, Galliani non capisce niente...ecc...
io ho 34 anni e gli ultimi 20 sono stati :D con pochi :(
ho amici che sono cresciuti :twisted:
Sono sempre piu' convinto che l'eta' non conta (beh, conta poco). Meglio Maldini a Legrottaglie o Criscito!!!!
Anch'io mi lamento pero' in modo umano. Seedorf e' un genio e quando vado allo stadio c'e' gente che lo fischia tutta la partita!!!!
ovviamente qualche volta gioca male anche lui pero' e' normale.
Poi Dida, sta facendo troppe cappellate pero' non mi sembra che Kalac sia meglio!!! e non parlatemi di Abbiati o peggio ancora di Amelia!!!...per favore!

da Strini il 12 ott 2007 10:17


twentyfive ha scritto ti confondi con una squadra di Torino (la seconda) che ha magliette con strisce verticali bianche e nere!!
fino all'anno scorso aveva un certo Moggi...


Ah, in questo marcio e corrottissimo campionato la squadra di Torino ha vinto solo la metà degli scudetti. Un anno sì e uno no, infatti, il campionato tornava ad essere limpido e verginale, ed allora li vinceva una squadra di Milano.

Mistero gaudioso :lol: :lol: :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 12 ott 2007 10:44


Strini ha scrittoUn anno sì e uno no, infatti, il campionato tornava ad essere limpido e verginale, ed allora li vinceva una squadra di Milano


E c'ha ragione c'ha.....


...si può anche dire che la squadra dei casciavit otteneva sempre grossi risultati in ambito internazionale, confermando una qualità di gioco comunque molto alta, mentre altrove.....

da twentyfive il 12 ott 2007 10:58


beh, non ho niente contro la juve.....ha iniziato Fante :shock:
pero' negli ultimi 10 anni....gli scudetti si sono cosi' divisi:
juve 4+1
milan 2
lazio 1
roma 1
inter 2 -1 :lol:

quindi non dire che il milan ruba.....ero a san siro quando hanno steso Crespo e Kaladze......hanno visto tutti che c'erano 2 rigori, anche l'arbitro!!! ma era in collegamento con Moggi :lol:

da Strini il 12 ott 2007 12:16


Fante ha scritto ...si può anche dire che la squadra dei casciavit otteneva sempre grossi risultati in ambito internazionale, confermando una qualità di gioco comunque molto alta, mentre altrove.....


Anche la Juve faceva grandi risultati in Europa: non ci fosse questa stupida usanza di giocare le finali... :cry:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Strini il 12 ott 2007 12:20


twentyfive ha scrittobeh, non ho niente contro la juve.....ha iniziato Fante :shock:
pero' negli ultimi 10 anni....gli scudetti si sono cosi' divisi:
juve 4+1
milan 2
lazio 1
roma 1
inter 2 -1 :lol:

quindi non dire che il milan ruba.....ero a san siro quando hanno steso Crespo e Kaladze......hanno visto tutti che c'erano 2 rigori, anche l'arbitro!!! ma era in collegamento con Moggi :lol:


Una domanda seria: quando avrebbe cominciato a rubare la Juve?
Nel senso: quanti sarebbero gli scudetti "falsati"? Da quando c'é Moggi? Da quando il Milan ha smesso di vincere tre campionati di fila (curiosamente è lì che ti sei fermato :wink: )? O da sempre, come sostengono da varie parti?

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da tano il 12 ott 2007 13:05


Strini ha scrittoUna domanda seria: quando avrebbe cominciato a rubare la Juve?
Nel senso: quanti sarebbero gli scudetti "falsati"? Da quando c'é Moggi? Da quando il Milan ha smesso di vincere tre campionati di fila (curiosamente è lì che ti sei fermato :wink: )? O da sempre, come sostengono da varie parti?


Una risposta seria.
Moggi era un ragazzino, in confronto a Giovanni Agnelli.......... :wink:

da wineless il 12 ott 2007 13:22


twentyfive ha scrittoMeglio Maldini a Legrottaglie o Criscito!!!!


beh certamente dalla tribuna di danni se ne fanno pochi! :lol:

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da maxbor il 12 ott 2007 17:16


Moggi è stato un grande. Con lui anche un modesto Toro è arrivato alla finale di Coppa Uefa.
......ricordo però che ci fu un'inchiesta sugli arbitri che "gradivano" le hostess 8)
Persino Moratti, alla fine, aveva capito che era l'uomo giusto che ancora mancava al suo staff. :oops:

da maxbor il 15 ott 2007 18:10


REGOLAMENTO...E DINTORNI

In questi giorni ho avuto modo di incotrarmi e discutere con amici competenti e appassionati quanto e più di me sul Regolamento del gioco del calcio e vorrei esporvi le conclusioni cui siamo giunti su alcuni episodi postati.

GOL DI IAQUINTA (in Fiorentina-Juve)
C'è un elemento nuovo. Una volta d'accordo che il tiro (forte e preciso, nonchè scoccato dall'interno dell'area di rigore) era imparabile, tutte le discussioni sull'eventuale passività o meno della posizione di Trezeguet passano in secondo piano.
E' ovvio che un attaccante che dia disturbo a un portiere, o altro difensore, impedendone la visuale del tiro o ostacolandone un possibile intervento deve essere considerato in posizione di fuorigioco attiva.
Però la condizione primaria è appunto che il tiro sia ritenuto parabile. Altrimenti di fuorigioco, ci fossero anche cinque attaccanti davanti al portiere, non si può parlare. Così è. "Ubi maior, minor cessat".
Insomma rete sempre più regolare.

MANCATA AMMONIZIONE A KAKA' PER RECUPERO PALLONE (in Milan-Catania)
Devo fare una...retromarcia, però incolpevole.
Ho scoperto che c'è, dall'inizio di questa stagione, una nuova interpretazione FIFA che rende regolare il recupero del pallone da parte di un attaccante (cioè di un calciatore della squadra che ha segnato il gol) dalla porta avversaria. Naturalmente non può strapparlo dalle mani di un difensore e, ove vengano a diverbio, spintonandosi, uno o entrambi sono passibili di ammonizione.
Il provvedimento disciplinare, in pratica, non è più automatico al primo accenno di intervento del difensore.
Per come avvenuto, il recupero del pallone fatto da Kakà è quindi da ritenersi conforme all'attuale regolamento.
Ora...vi scandalizzo:
Questa norma, nota agli arbitri di serie A e B, non è stata "notificata" agli Organi Tecnici dalla Serie C in giù, fino ai campionati minori e giovanili. Lì gli arbitri ne sono quindi all'oscuro (almeno fino alla settimana scorsa) e pertanto, se vi trovate su un campo che non sia delle massime categorie, non date addosso all'arbitro che, nelle circostanze, si comportasse secondo le norme dello scorso torneo. :roll:

da wineless il 15 ott 2007 18:25


Cadiamo sempre più nel terreno della discrezionalità e del soggettivo. Parabile o imparabile chi può dirlo?
Io dopo l'ultimo replay che ho visto sono convinto che sia fuorigioco.

Spiegazione geometrica/oggettiva.
Frey al momento in cui parte il tiro ha Trezeguet alla sua destra, fuori dalla visuale. Quando Trezeguet incrocia la traiettoria della palla, questa gli passa dietro la schiena, quindi VI E' SICURAMENTE un istante in cui Frey è disturbato, nel suo eventuale tentativo di parata, dall'attaccante bianconero che gli impalla il campo visivo.

Così è.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da maxbor il 15 ott 2007 18:40


[quote="wineless"]Cadiamo sempre più nel terreno della discrezionalità e del soggettivo. Parabile o imparabile chi può dirlo?
Io dopo l'ultimo replay che ho visto sono convinto che sia fuorigioco.

La valutazione dell'imparabilità del tiro, come ogni altra cosa, è di esclusiva competenza dell'arbitro
Mettiamola così. Posto che Trezeguet impedisse la visuale di Frey: siluro di Iaquinta all'incrocio dei pali, al 100% imparabile, la rete è regolare senza discussioni.
Il tiro di Iaquinta, forte, basso, alla sinistra del portiere. Lo riteniamo parabile? Allora discutiamo del possibile disturbo di Trezeguet. Lo riteniamo imparabile? Niente da discutere.
Orbene, vedendo la rete in diretta e "senza rallentamenti del replay" a me è sembrata frutto di un tiro imparabile. In tanti anni che seguo il calcio non ho mai visto parare un tiro simile.
Questa è la mia opinione.
Certo che è proprio bello il calcio se per un episodio abbiamo tanta materia di discussione, altro che rugby, basket, pallavolo e &! :D

da wineless il 15 ott 2007 18:44


Beh un mio amico arbitro ritiene che la discrezionalità sia una ....ata pazzesca, serve solo a far nascere discussioni infinite.

A mio avviso peccherebbe di presunzione un fischietto che, in pratica, dica: "no, il portiere non ci sarebbe mai arrivato comunque, è gol.". Ma pensa te! Da estremo difensore mi girano altamente.
Poi il tiro di Iaquinta era sì preciso ma non mi è sembrato poi così forte. Stimo che al 99% Frey sarebbe rimasto comunque immobile, ma voglio concedergli il beneficio del dubbio.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da twentyfive il 16 ott 2007 09:30


maxbor, giorni e giorni di discussione sul gol della juve. Pensa che l'arbitro deve decidere in un secondo!!!!
Sta di fatto che Trezeguet e' davanti alla porta e fino a ieri era parte attiva, adesso ci vogliono far credere che il tiro era imparabile???
ha ragione wineless nel dire che l'arbitro e' onnipotente!
"ho visto io, Frey non la parava in ogni caso!!" :shock: ma no, dai!
Non e' che per sbaglio e' rimasta agli arbitri ancora un po' di sudditanza psicologica???
x Kaka.....hai visto?? :wink:

39 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog

cron