Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Festa rossa

da simoncina il 23 ott 2007 10:12


Ehi, ma nessuno tra gli sportivi del sito si è preoccupato di aprire un topic entusiastico-celebrativo per la rossa di Maranello che, dopo una stagione di veleni, ha portato a casa una doppietta?
Lo faccio io con un belImmagine alla scuderia Ferrari

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da nebbiolo75 il 23 ott 2007 10:17


Sono contento per la Ferrari e soprattutto per chi ci lavora perché fanno sognare da generazioni.


Una domanda però....perché si parla tanto di Ferrari e tifare Ferrari....e poi guardando le moto ti accorgi che la Ducati è stata poco festeggiata e si parla solo di tifare Valentino Rossi???? Mi sono sempre chiesto...ma si tifano i motori o le persone che ci corrono????

da tello-77 il 23 ott 2007 10:34


non mi interessa come sport, ma essendo fortemente nazionalista sono contento, tiè tiè ! :lol:

da simoncina il 23 ott 2007 10:39


Beh, Valentino è un campione che negli ultimi anni ha vinto tanto, ha dato popolarità a uno sport che, a parte per gli appassionati, non era seguitissimo (parlo per me e per tanti ragazzi/e che conosco che prima di "The doctor" non seguivano per nulla il motomondiale). E' carismatico, simpatico, verace, ironico, mediatico. Piace. Le utlime vicende giudiziarie hanno messo un pò in ombra la sua popolarità e sono convinta che non abbaino giovato alla sua stagione. Tanto di cappello alla Ducati e a Stoner che, insieme a Capirossi, di simpatico ha proprio poco. Sarà perchè sono meno "personaggi" che hanno meno tifo?

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da scogghi il 23 ott 2007 10:50


nebbiolo75 ha scrittoUna domanda però....perché si parla tanto di Ferrari e tifare Ferrari....e poi guardando le moto ti accorgi che la Ducati è stata poco festeggiata e si parla solo di tifare Valentino Rossi???? Mi sono sempre chiesto...ma si tifano i motori o le persone che ci corrono????


Diciamo che se tu tifi Ducati o Ferrari puoi già essere sodisfatto quando queste vincono il titolo costruttori, se invece tifi per la persona lo fai indipendentemente dalla marca con cui corre, e vuoi che vinca il campionato del mondo.

Se Stoner l'anno prossimo va alla Honda porta con se il N°1 perchè il campione del mondo è lui, la Ducati ha vinto il titolo costruttori.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da nebbiolo75 il 23 ott 2007 10:54


quello che voglio dire è che non c'è lo stesso entusiasmo per la Ducati.... :cry:

mentre c'è entusiamo per un bertoccello (Rossi) che sarà anche coinvolgente ma:

1- ha la residenza a Londra....perché si suona l'inno italiano?
2- Corre per una marca Giapponese

Tornando alla Ferrari, sono comunque molto felice per loro :)

da olmofree il 23 ott 2007 11:02


Sono daccordo con nebbiolo,
La Ducati è un grande orgoglio italiano che quet'anno ha surclassato tecnicamente le Jap.
Anima e Cuore

Rossi è unp personaggio grandioso ed un gran campione ma non corre con la rossa perchè non hanno trovato un accordo finanziario :?

Sarebbe stato bello vedere vincere Rossi o meglio ancora Capirossi sulla desmosedici.

La Ferrari è festeggiata come orgoglio Nazionale perchè a livello umano è rimasto ben poco di Italiano nella squadra corse.

da scogghi il 23 ott 2007 11:25


olmofree ha scrittonon corre con la rossa perchè non hanno trovato un accordo finanziario :?


Il problema non credo sia stato finanziario, ma una scelta della Ducati, che non vuole un pilota che oscuri il marchio, pensa, già si dice che non è stata abbastanza festeggiata, pensa se vinceva con Rossi, tutti avrebbero detto che aveva vinto solo per merito suo.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da twentyfive il 23 ott 2007 12:10


nebbiolo75 ha scrittoquello che voglio dire è che non c'è lo stesso entusiasmo per la Ducati.... :cry:

mentre c'è entusiamo per un bertoccello (Rossi) che sarà anche coinvolgente ma:

1- ha la residenza a Londra....perché si suona l'inno italiano?
2- Corre per una marca Giapponese

Tornando alla Ferrari, sono comunque molto felice per loro :)


beh, ad avere i soldi che ha Rossi voglio vedere se tu lasci la residenza in Italia.....Rossi, Capirossi, Trulli, Fisichella, Biaggi, Briatore.....solo per fare qualche nome!!!
Ti ricordo che quando vince un pilota si suona il suo inno nazionale e poi quello della marca in cui corre.
Io tifo Rossi, sempre e comunque, pero' sono contento per la Ducati.

da nebbiolo75 il 23 ott 2007 12:12


Bene, allora per i Rossi, Capirossi, Trulli ecc... suoniamo gli inni delle loro residenze....secondo me si sentirà spesso l'Inno del Principato di Monaco o quello Inglese....

Quello della marca l'ho sentito :)

da Fante il 23 ott 2007 12:12


Immagine

da Strini il 23 ott 2007 13:59


nebbiolo75 ha scritto Una domanda però....perché si parla tanto di Ferrari e tifare Ferrari....e poi guardando le moto ti accorgi che la Ducati è stata poco festeggiata e si parla solo di tifare Valentino Rossi???? Mi sono sempre chiesto...ma si tifano i motori o le persone che ci corrono????


L'impresa della Ducati è tra l'altro qualcosa di INCREDIBILE, molto più di quella della Ferrari, che è comunque un colosso ed ha un team, come ricordato, che più internazionale non si può.
Peccato non ce l'abbia fatta Capirossi (perché dite che non è simpatico? Non sarà Valentino, ma non è neanche uno Scumacher), ma non si può pretendere tutto dalla vita.
Il fatto stesso che i Giapponesi ad inizio stagione pensassero che gli Italiani stavano barando, fa capire cosa sono riusciti a mettere in piedi a Borgo Panigale. Da urlo.

Poi naturalmente è solo merito delle gomme... :roll: :roll:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da twentyfive il 23 ott 2007 15:44


entriamo in un tunnel.....quest'anno la Bridgestone le ha azzeccate le gomme....finalmente. La moto e' sempre stata un razzo!!!
La Michelin ha fatto fatica sicuramente ma la Yamaha e' stata pietosa. Il risultato e' quello che si critica Rossi ma se guardiamo la classifica lui e' secondo. Pedrosa ha la moto migliore eppure e' dietro. Lo stesso "vale" per Gibernau....con quella moto avrei vinto anch'io.

da Fante il 23 ott 2007 16:02


Pur essendo un tifoso sfegatato di Rossi, trovo un tantino eccessiva tutta la polemica sulle gomme.

Le michelin hanno fatto schifo in più di una gara. La Ducati era superiore ma vedere sul podio De Puniet con la Kawasaki....
Comunque bon, si scelgano le bridgestone per l'anno prossimo. Cosa c'entra la gomma unica?

da simoncina il 23 ott 2007 16:10


Fante ha scrittoCosa c'entra la gomma unica?

Cosa c'entra tutta 'sta discussione sulla Ducati che il topic era per la Ferrari? :roll:

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da nebbiolo75 il 23 ott 2007 16:23


sempre di Rossa si tratta :)

da simoncina il 23 ott 2007 16:26


Allora,
Immagine :D

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da Strini il 23 ott 2007 16:31


simoncina ha scritto
Fante ha scrittoCosa c'entra la gomma unica?

Cosa c'entra tutta 'sta discussione sulla Ducati che il topic era per la Ferrari? :roll:


Ecciairagione, anche se, come ha scritto nebbiolo...

Confesso però che la F1, dopo circa 30 anni di assoluta fedeltà (ailla visione domenicale dei GP ed alla Ferrari), da un po' di tempo non riesce più ad appassionarmi. Non sono certo io il primo a dirlo, ma secondo me, come sport, l'hanno ammazzato.

W Ferrari, comunque :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Strini il 23 ott 2007 16:35


simoncina ha scrittoAllora,


Quasi l'ora dell'aperitivo :P

Immagine

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da maxbor il 23 ott 2007 17:26


Premesso che tifo Ducati e Ferrari (ci sarebbe anche l'Aprilia :roll: )indipendentemente dai loro piloti, chiedo ai più esperti di me:
l'incidenza sul risultato della guida è uguale sia nell'automobilismo che nel motociclismo? E quanto si potrebbe quotare?

23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog