Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Campionato di calcio 28.10.2007

da adem il 28 ott 2007 10:58


Maxbor, dopo averti tolto l'onere di aprire il topic settimanale, solo una domanda: sotto sotto, quanto hai goduto per l'arbitraggio di Bergonzi?

Il tifoso becero che è in me non ha mai dimenticato il primo Roma-Juve post Capello, perso 1-2 con un gol in fuorigioco di Cannavaro e un rigore fuori area (viziato anche da un fuorigioco precedente di Ibra), con Moggi che si raccomandava con la moglie dell'arbitro che il marito portasse il telefonino allo stadio...
Queste sono solo piccole compensazioni per quei solenni innervosimenti, peccato che il contrappasso dantesco (vincevi rubando? ora nel dubbio ti fischio tutto contro) non durerà in eterno, ma finchè dura... :twisted:

PS Da persona assennata mi dispiace quanto successo, soprattutto perchè così l'Inter se ne va tranquilla e solitaria in fuga... 8)

da wineless il 28 ott 2007 20:57


Non credo che maxbor ne goda, è uno sportivo appassionato, lui!

Ed essendolo anch'io, avrei preferito un arbitraggio diverso (anche con lo stesso risultato finale), che non gettasse ombra peraltro neanche sull'ottima prestazione del Napoli. Comunque sono tutte lì, nessuna fuga per ora, anche l'Inter è una squadra terrena.
Tutta la mia solidarietà a Bergonzi!

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da twentyfive il 29 ott 2007 10:04


gode, gode, eccome se gode. juve e milan hanno perso e l'inter ha guadagnato un altro punto d'oro.
Ho visto Milan-Roma....la Roma in tre passaggi andava in porta, il Milan dopo 15 tocchi era ancora nella propria area!!!!
Sul gol della Roma.....Cicinho ha fatto tutta la fascia indisturbato!!! Ambrosini cerca Maldini (che e' in mezzo all'area a raccogliere margherite!!!!)....cmq nessuno affronta il brasiliano che guarda, prende la mira poi un caffe' e la mette sulla testa di Vucinic.....Nesta dorme come sempre!!!! non so quanti gol ha preso il milan "grazie" a Nesta....e poi parliamo sempre di Dida!! quest'anno Nesta e' inguardabile!
Spero che il Sig. Platini torni ad una coppa dei campioni con solo la vincente di ogni campionato cosi' almeno il Milan si sveglia un po'......ma ci sono troppi interessi economici in gioco!!

Re: Campionato di calcio 28.10.2007

da Strini il 29 ott 2007 10:46


adem ha scritto Queste sono solo piccole compensazioni per quei solenni innervosimenti, peccato che il contrappasso dantesco (vincevi rubando? ora nel dubbio ti fischio tutto contro) non durerà in eterno, ma finchè dura... :twisted:


Non penso che la questione Juve cambierà facilmente: questi episodi saranno dimenticati (sono accaduti anche in passato) e la prima volta che un arbitro ci fischierà a favore un rigore inesistente si ricomincerà... Interrogazioni parlamentari, articoli sui giornali per settimane, ecc.
La presunzione dell'illecito fa troppo comodo agli avversari :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da grasderost il 29 ott 2007 11:14


A me, sinceramente, vedere assegnare quei due rigori inesistenti al Napoli mi ha fatto strabuzzare gli occhi ! :shock:

Anch'io ricordo certi favori pro-Juve, ma adesso bisogna ricominciare da zero e dimenticarsi ciò che è accaduto: chi doveva pagare ha pagato, poi non so se abbastanza o meno, ma ha pagato. Stop.

Da tifoso rossonero la sconfitta della Juve mi piace, ma non mi piace il modo.

Buono il punto dell'Inter a Palermo, la Roma, con poca fatica, si porta via 3 punti pesanti: bene Fiorentina a Genova e Udinese a Roma.

Sul Milan non ho quasi più parole........ ma tanto siamo Campioni d'Europa, anzi SuperCampioni !!!
Spero che queste partite oscene del Milan non vengano poi dimenticate da una certa dirigenza ormai al capolinea e dai tifosi compiacenti che vedono solo il bicchiere mezzo pieno e non quello tristemente, tristemente, tristemente VUOTO ! :evil:

da tello-77 il 29 ott 2007 11:35


Galliani Licenziato :x

da Pilaciù il 29 ott 2007 15:18


Viva il Calcio Pulito, Nuovo, e dal volto Rassicurante:



Immagine

da twentyfive il 29 ott 2007 16:13


Pilaciù ha scrittoViva il Calcio Pulito, Nuovo, e dal volto Rassicurante:



Immagine



almeno e' pulito!!
gli arbitri di adesso sono incapaci perche' non hanno esperienza e si sono trovati in serie A casualmente. O meglio, perche' i "senatori" erano tutti corrotti!!!!
ci vorra' un po'

da maxbor il 29 ott 2007 19:03


Dopo la giornata di ieri volete sapere che scenario continuo a immaginare?
Scudetto all'Inter. Roma e Fiorentina in lotta per il 2° posto, Juve e Milan (se non si fa ulteriormente distaccare) a giocarsi il 4° posto, ultimo valido per la Champion.
Non ho visto Napoli-Juve perchè il sabato sera sono "precettato".
Ieri ho preferito diretta-gol a un integrale Palermo-Inter e credo di aver fatto la scelta più.....divertente.
Devo dire, passando alle tv e ai giornali, che tutto questo putiferio scatenato sui presunti arbitraggi anti-Juve non lo condivido, neppure in minima parte.
Avevo già previsto che errori arbitrali ce ne sarebbero stati, come sempre è stato e sempre sarà. L'esorcismo da 500.000 euro presso lo "stregone" Collina avrebbe potuto avere maggiore credibilità nel Medio Evo, non ai nostri giorni.
L'arbitro perfetto, come il calciatore perfetto, non esisteranno mai.
Nello specifico delle prime giornate (mi riferisco alla Juventus) c'è stato un netto rigore non assegnato da Rizzoli alla Fiorentina per il placcaggio di Chiellini a Vieri e una irrituale (più precisamente...non regolamentare) ripetizione di una rimessa laterale comandata da Morganti ai danni di Cicinho, "reo" di perdita di tempo, dalla quale sortì il pareggio bianconero.
Sabato sera due gravi errori (nella stessa partita) ai danni della Juve.
Lasciando comunque da parte la gara di Roma, per la Juve abbiamo un punto "guadagnato" a Firenze e uno "perso" a Napoli.
Per ora i conti sono in parità.
Nel corso dell'anno potranno andare in positivo e in negativo, fa parte del gioco, ma la parola "congiura" non usiamola a sproposito.
Ciò non toglie che sia rimasto allibito per l'enormità degli errori di Bergonzi.
Forse nell'uscita di Buffon la mancanza di "profondità" può averlo tratto in inganno nel secondo rigore, ma nel primo la regolarità dell'intervento di Chiellini era solare. E allora?
Secondo me gli errori sono stati causati da un calo atletico. Una partita tirata con continui capovolgimenti di fronte (per l'arbitro comportano una costante sollecitazione fisica costituita da uno scatto dopo l'altro) a metà del secondo tempo gli ha riempito la testa, oltre che le gambe, di acido lattico e la frittata...è stata fatta.
Questo è accaduto non per mancanza di allenamento, per gli arbitri i test atletici sono all'ordine del giorno, bensì perchè non ha forse saputo dosare le proprie forze.
Mi dispiace sinceramente per Bergonzi. Non starà passando giornate piacevoli. Ci vorrà tempo perchè recuperi quanto perduto in una serata disastrosa e sfortunata.
In vista di Juve-Inter del 4 novembre mi voglio divertire in un toto-arbitro (peccato non poter scommetere!).
Rocchi 85% (se non sbaglia il derby della capitale!)
Morganti 10%
Farina 5% (il primo della classe, sarebbe però chiamato agli straordinari: tre partite in sette giorni).

da wineless il 29 ott 2007 19:14


Rosetti no?

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da maxbor il 29 ott 2007 20:02


wineless ha scrittoRosetti no?


Credo che non possa essere designato per incompatibilità geografica: è di Torino.

Ad ogni modo non sono un suo.....tifoso. Ha la tendenza, secondo me, a spezzettare il gioco con qualche punizione di troppo; talvolta fischia i così detti falli di "confusione" in area di rigore (cosa che mi fa girare le b.....e). Disciplinarmente è a volte incoerente nelle ammonizioni.
Tutte sensazioni ieri confermate, per un.....aggiornamento.
Giudizio personale: buon arbitro ma sopravvalutato.

da twentyfive il 30 ott 2007 10:09


per domenica sera (juve-inter) mi auguro un rigore inventato per la juve, gol di Pinturicchio e triplice fischio...e tutti sotto la doccia. Poi voglio sentire Mancini e Moratti affermare che gli arbitri sono solo incapaci!!!!!!
cmq fino a quando non si puniscono i simulatori, il calcio sara' sempre cosi'. Cominciamo a dare 6 giornate di squalifica a chi fa le scenate, poi vediamo come imparano la lezione!!!

da Strini il 30 ott 2007 11:28


twentyfive ha scrittoper domenica sera (juve-inter) mi auguro un rigore inventato per la juve, gol di Pinturicchio e triplice fischio...e tutti sotto la doccia. Poi voglio sentire Mancini e Moratti affermare che gli arbitri sono solo incapaci!!!!!!


E' quello che dicevo anch'io :wink:
Aspettate e vedrete... :lol:

Comunque le denunce di complotto fanno ridere, ma, si sa, si tende sempre ad imparare e replicare i brutti comportamenti piuttosto che quelli buoni.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Pilaciù il 30 ott 2007 11:43


maxbor ha scrittoNel corso dell'anno potranno andare in positivo e in negativo, fa parte del gioco, ma la parola "congiura" non usiamola a sproposito.


Giusto.
Lasciamola per Moratti, che prima o poi si sentirà in dovere di rispolverarla.
Spero già da domenica sera.

da wineless il 30 ott 2007 12:53


ma Zalayeta le ha prese, mi pare, un paio di giornate...

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da scogghi il 30 ott 2007 13:38


wineless ha scrittoma Zalayeta le ha prese, mi pare, un paio di giornate...


Si Zalayeta ha preso due giornate, non capisco però non sia stato fatto lo stesso per Lavezzi :twisted: :twisted:

Se il rigore alla Juve lo danno al 90° non può tirarlo l'uccellino, di solito e già stato sostituito :lol: :lol: :lol:

Rizzoli no :?:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da wineless il 30 ott 2007 14:41


Beh sono due episodi completamente diversi. Zalayeta ha simulato, Lavezzi è stato contrato da Chiellini sul pallone e l'argentino è inciampato sullo stesso, cadendo. Giusto non ammonirlo (e quindi non sanzionarlo con la prova tv). E non è certo tenuto a sostituirsi all'arbitro dicendo che non fosse rigore.
Non cerchiamo capri espiatori, è Bergonzi che ha sbagliato e sarà lui a farne le spese.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da scogghi il 30 ott 2007 15:20


Quando Chiellini ha preso il pallone Lazezzi era ad un metro :o :o

Per assurdo per me simula più Lavezzi di Zalayeta :!: :!:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da twentyfive il 30 ott 2007 15:34


Lavezzi fa un bellissimo carpiato. Zalayeta salta per evitare Buffon, l'arbitro fischia il rigore!!. Con la mia regola Zalayeta dovrebbe dire all'arbitro che non era rigore perche' ha saltato per evitare il portiere....tutto fila liscio. Se Zalayeta non dice niente e si tiene il rigore......sei, sette giornate di squalifica (senza riduzione della pena). Stop, semplice.

da scogghi il 31 ott 2007 00:17



Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog

cron