Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
32 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Campionato di calcio 4.11.2007

da maxbor il 05 nov 2007 12:09


Dopo una diretta gol da "brodo primordiale" finalmente ieri sera ho visto una buona partita di calcio. Il risultato, per come sono andate le cose, non può soddisfare un interista come me, però spero che possa essere almeno salutare per la mia squadra.
I neroazzurri hanno avuto la possibilità di blindare il risultato ma per narcisismo e supponenza hanno preferito tirare a campare sicuri...dei fatti loro. Atteggiamento che l'anno scorso non ebbe influenza sugli esiti del campionato ma sulla Champion probabilmente sì.
Ho visto gli juventini esultare alla fine come se avessero vinto e i miei beniamini tristi come se avessero perso e ciò mi basta.

Da sportivo dico che la direzione arbitrale (arbitro e guardalinee) è stata più che soddisfacente.
Da tifoso lamento la mancata ammonizione di Legrottaglie nei primi minuti per un intervento cattivello.
La rete di Maicon per me era regolare. Gli interisti erano più avanti ma sovrapposti alla barriera. Per esserci fuorigioco deve esserci "luce" fra attaccanti e difensori (direttive Fifa), io non l'ho vista, il guardalinee si. Amen.
Mi sarebbe anche piaciuto vedere come sarebbe andata a finire un'azione molto pericolosa interrotta per un inesistemte fallo di braccio.
Rigore su Del Piero? L'uccellino è caduto al primo alito di vento.
Quello non è rigore neppure nel calcio femminile. 8)

La Roma ha gettato alle ortiche una vittoria che sembrava già acquisita. Nell'ultima mezz'ora di gara i giallorossi erano sulle gambe stremati dalle fatiche del derby e precedenti. Hanno però pagato soprattutto i disastri del loro, recidivo, portiere. Una rete su un tiro da trenta metri (la prima) non è mai esente da colpe mentre la seconda è stata da comiche.....finali.

Ora vi faccio sorridere.
Leggo su Repubblica da A. Dipollina che Moggi, sempre presente in tv, è stato "stuzzicato" da Daria Bignardi; "E' risultato che lei faceva 400 telefonate al giorno. Come è possible, telefonava anche mentre faceva la pipì?".
Poichè la classe non è acqua Lucianone ha risposto: "Sì, se vuole più tardi le faccio vedere come". :shock:

da lauciani il 05 nov 2007 13:15


Riassumiamo la partita:
gli interisti non si libereranno mai dal loro storico complesso di inferiorità nei nostri confronti.
Ecco perchè non hanno vinto.

Immagine

da stefano66m il 05 nov 2007 15:41


Ho visto una Juve debole nei suoi consolidati punti di forza (Del Piero e Nedved inguardabili) e migliorata nei cosiddetti punti deboli.
All'Inter, secondo me, manca sempre qualcosa malgrado i grandi campioni che ha in rosa.

da scogghi il 05 nov 2007 16:14


lauciani ha scrittoRiassumiamo la partita:
gli interisti non si libereranno mai dal loro storico complesso di inferiorità nei nostri confronti.


Direi che della partita di ieri tutto si può dire, ma non che L'Inter abbia sofferto di complesso di inferiorità :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da keywest68 il 05 nov 2007 17:22


Da sportivo dico questo:
con la rosa che ha, l'Inter dovrebbe entrare in campo e a fine primo tempo uscire già con un 3 a 0.
Evidentemente il gruppo è forte ma soffre sempre del solito male dell'Inter: non è squadra!

da grasderost il 05 nov 2007 17:45


La partita di ieri sera l'ha buttata via l'Inter ma nonostante tutto il pari potrebbe anche essere meritato.
Una cosa è sicura:
questo pareggio non toglie nulla alla forza dell'Inter (purtroppo!) e non aggiunge nulla alla normalità senza picchi della Juve (per fortuna!).

da simoncina il 05 nov 2007 18:29


Se vogliamo rinominare il post, Forza Inter sempre e comunque va bene, ma se vogliamo essere sportivi e obiettivi, è un'altra cosa. Il possesso di palla della partita parla per come sono andate le cose: 53% Juve vs 47% Inter. La Juventus, sfavorita sotto tutti gli aspetti, ha giocato una partita di carattere e di cuore e ha tenuto testa a un Inter che, oltre al gol, ha avuto due nette occasioni da gol, neutralizzate dal miglior Buffon. Concordo con chi dice che il pari è stato il risultato giusto. Se lo strapotere dell'Inter fosse stato così evidente avrebbero portato a casa tre punti, cosa che non è avvenuta. Ottima quaterna arbitrale. Un bel 7 agli allenatori per come hanno messo le squadre in campo.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da scogghi il 05 nov 2007 18:53


Nessuno, mi sembra, abbia parlato di strapotere.

Io di limpide occasioni da gol per L'Inter ne ho contate tre, mi ricordi invece i tiri in porta della Juve :?: :?:

L'unica parata di Cesar e su una deviazione di Cordoba, ed anche il gol ricordo che è dovuto ad una deviazione influente di Samuel.

Poi sul fatto che il pareggio sia giusto sono assolutamente daccordo, se le partite non le chiudi il rischio è questo, vedi Roma :lol: :lol: :lol:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da maxbor il 05 nov 2007 19:25


simoncina ha scrittoSe vogliamo rinominare il post, Forza Inter sempre e comunque va bene, ma se vogliamo essere sportivi e obiettivi, è un'altra cosa. Il possesso di palla della partita parla per come sono andate le cose: 53% Juve vs 47% Inter. La Juventus, sfavorita sotto tutti gli aspetti, ha giocato una partita di carattere e di cuore e ha tenuto testa a un Inter che, oltre al gol, ha avuto due nette occasioni da gol, neutralizzate dal miglior Buffon. Concordo con chi dice che il pari è stato il risultato giusto. Se lo strapotere dell'Inter fosse stato così evidente avrebbero portato a casa tre punti, cosa che non è avvenuta. Ottima quaterna arbitrale. Un bel 7 agli allenatori per come hanno messo le squadre in campo.


Se l'Inter, come mi auguro, continuerà a stare in testa alla classifica sarà inevitabile parlarne. Se poi accumulerà sugli inseguitori un vantaggio di...sicurezza ci dedicheremo a commentare la lotta per i posti Champion e per la retrocessione. 8)
Il pareggio è giusto sul piano agonistico.
Ai punti (qualità gioco + occasioni) avrebbe meritato la vittoria l'Inter.
Il dato del maggior possesso palla è un valore negativo per la Juventus perchè indica che è stata più lenta nello sviluppare il gioco.

E' comunque bello ritrovarsi a recriminare su un pareggio esterno sul terreno della più titolata squadra italiana che, da parte sua, festeggia come se avesse vinto. :D
Anche il Lecce festeggiava quando pareggiava in casa con le grandi. 8)

da simoncina il 05 nov 2007 20:15


maxbor ha scritto.

E' comunque bello ritrovarsi a recriminare su un pareggio esterno sul terreno della più titolata squadra italiana che, da parte sua, festeggia come se avesse vinto. :D
Anche il Lecce festeggiava quando pareggiava in casa con le grandi. 8)


Rimango dell'idea, e i messaggi postati ne sono la conferma, che parlare di calcio con obiettività sia impossibile. Il tifoso che è in noi la fa sempre da padrone, purtroppo o per fortuna. Maxbor mi fai sorridere parlando della Juventus di oggi che esulta per un pareggio interno con la squadra campione d'Italia. La Juve di oggi arriva dalla B, spogliata dei suoi campioni, penalizzata nell'orgoglio, e nel budget per gli acquisti dei grandi campioni, si è rialzata dopo un anno di purgatorio e chiamiamolo pure inferno (giusto o meno a seconda dei punti di vista), su cui pesano gli spettri del passato, una squadra di buoni giocatori, ma di pochi fuoriclasse che sta dimostrando un ottimo valore in un campionato dove altre sono favorite. La più titolata e amata squadra italiana, sì, quella che ha saputo risorgere per lottare e meritarsi un posto al vertice nel calcio nazionale. Ah, un'altra cosa...non mi piaceva il pallone giallo e viola di ieri sera. Quello classico, bianconero, ha un certo fascino :wink:

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da maxbor il 05 nov 2007 20:54


Credo che il messaggio di apertura del topic sia impostato sulla massima obiettività. Anzi, ho criticato l'atteggiamento della squadra per cui tifo.
L'esultanza degli juventini a fine gara non è una cosa che mi sono inventata, è stata vista in..... mondovisione. Nemmeno avessero pareggiato all'ultimo secondo!
Vorrei capire qualcosa di più sulla Juve dagli juventini: i vari Buffon, Zebina, Nedved, Del Piero, Camoranesi, Trezeguet sono o no dei campioni? Iaquinta e Chiellini meritano o no la nazionale? E gli altri (Nocerino, Almiron e &?) sono delle...bufale?
In concreto, cosa vi aspettate da questo campionato?
Vi ritenete più forti di Roma, Fiorentina, Milan e magari, perchè no?, anche del'Inter?
L'anno scorso il Palermo visse la partita di andata con i neroazzurri come una sfida-scudetto e alla fine del torneo non si qualificò neppure per la Champion!
Se poi vogliamo togliere dal calcio anche gli sfottò più civili e corretti fra tifosi di squadre diverse è come voler togliere il condimento alla pastasciutta. Quale gusto resterebbe?
Comunque prometto solennemente a tutti gli amici juventini, se basta così poco per farvi felici, che vi faremo pareggiare anche nella partita di ritorno! 8)
Però dovete assicurarmi che non farete caroselli con le auto e non vi sbronzerete! :oops:

da wineless il 06 nov 2007 01:21


Maxbor!!!!!
Ti sei già dimenticato di come esultavate voi per le piccole soddisfazioni in quegli anni tristi? Lasciaci ora godere di queste gioie, vedere un Ibra a pezzi che non riesce a canzonare i suoi ex compagni di giochi, un Mancini in apprensione che potrebbe punirci se anticipasse l'ingresso del veloce Suazo ma si impappina sul gioco di fascia con un Cesar neutralizzato e un Figo scolorito.

Per noi, neopromossi, è un pareggio d'oro, abbiamo dimostrato di giocare alla pari con I PIU' FORTI, se non è motivo di orgoglio questo, quale sarebbe? Forse a voi ha dato emozione più grande vedere uscire la girata di Cozza qualche settimana fa, ma insomma, non si può sempre stravincere.

E sul regolamento mi fai un po' acqua ultimamente eh? La Luce? Mais c'èst moi! Non siamo più nel triassico, basta una parte del corpo atta a segnare più avanti del difensore per essere in offside. In questo caso Cambiasso era evidentemente appoggiato dietro la barriera per cui inesorabilmente più vicino di tutti alla porta. Tac, bandierina su e palla a Buffon. Lapalissiano.
Al ritorno sarà trionfo nerazzurro, non temere, speriamo solo che la classifica regali anche a noi una speranza per un posto in Europa. :P

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da grasderost il 06 nov 2007 09:14


Ma signori !!!!

Questo è il sugo di tutti gli Juve-Inter !
Se non ci sono discussioni dopo queste partite i tifosi che cosa esisterebbero a fare ! :wink:

Io dico che questo punto è prezioso per entrambe.

......... intanto la Fiorentina zitta zitta.......... 8)

da maxbor il 06 nov 2007 09:16


L'uomo è un animale abitudinario. Ormai noi interisti, negli anni in cui Moggi vinceva gli scudetti, non soffrivamo più: avevamo raggiunto la pace dei sensi. 8)
Adesso cerchiamo di recuperare parte delle vittorie perdute prima che il vento rigiri!
Il riferimento sulla direzione arbitrale l'ho messo di proposito. Volevo evidenziare come un ottimo arbitraggio visto con occhio da tifoso possa comunque diventare...censurabile.
Per quanto riguarda, ad ogni modo, la rete di Cambiasso (posizionato davanti ai difensori ma sovrapposto senza "luce") rivista alla moviola deve ritenersi regolare.
Se non ti fidi di me chiedi lumi a Blatter!
Il fatto che giornalisti del settore (quindi dei professionisti) siano ignoranti di materia regolamentare, e ne hanno dato più di un esempio!, la ritengo una cosa inaccetabile se non sportivamente delittuosa. Il tifoso vede e crede solo alla tv. :roll:

Re: Campionato di calcio 4.11.2007

da Pilaciù il 06 nov 2007 12:50


maxbor ha scrittoLa rete di Maicon per me era regolare. Gli interisti erano più avanti ma sovrapposti alla barriera. Per esserci fuorigioco deve esserci "luce" fra attaccanti e difensori (direttive Fifa), io non l'ho vista, il guardalinee si. Amen.


Maxbor, tu devi avere un libretto di regole che risale ai tempi di Moratti. Il padre. Aggiornati, che poi ci credo che siete sempre piangere...

da Pilaciù il 06 nov 2007 12:54


maxbor ha scrittoL'esultanza degli juventini a fine gara non è una cosa che mi sono inventata, è stata vista in..... mondovisione. Nemmeno avessero pareggiato all'ultimo secondo!


E che ci vuoi fare, dopo 110 anni di storia, ci sta anche che festeggiamo un pareggio in casa, del resto giocavamo contro la squadra che da 2 (due) anni fa manbassa di scudetti, a tavolino e non, lasciaci godere per una tale impresa. Giocavamo contro ibraimovic, mica caxxi!
Però, lo rivedo dopo un anno e lo ritrovo sempre uguale, micidiale contro le squadrette e inutile nelle partite che contano.

da Rinaldo il 06 nov 2007 22:57


Sti interisti, proprio come la forfora: sempre in testa
(ma stanno un po' sul ca..o a tutti)

:roll:

da twentyfive il 07 nov 2007 10:24


maxbor, devi ammettere che dal pareggio di Torino ne esce a testa (piu') alta la juve. Onestamente la difesa della juve e' poca cosa e l'attacco dell'inter e' stratosferico...se penso che Crespo non e' nemmeno entrato!!
quindi il pareggio per la juve vale una vittoria!!
sul rigore su Del Piero a parti invertite cosa avresti detto?
e su Moratti cosa dici? non perde mai occasione per stare zitto.....ma e' un Signore!!! e basta con questa storia che e' un galantuomo, un Signore ecc.....semplicemente e' un arrogante!
nessuno parla piu' dei gesti che ha fatto e delle parole che ha usato per Ronaldo....che Signore!

da keywest68 il 07 nov 2007 11:29


maxbor ha scrittoPer quanto riguarda, ad ogni modo, la rete di Cambiasso (posizionato davanti ai difensori ma sovrapposto senza "luce") rivista alla moviola deve ritenersi regolare.


Ma L'inter con la squadra che ha, deve attaccarsi ad una "svista" così?
doveva entrare , farne 5 e chiuderla li!!!!!!!
Mi sembra che le due milanesi soffrano sempre della stessa sindrome da vittimismo arbritrale.

da twentyfive il 07 nov 2007 12:33


beh, a turno tutti si lamentano dell'arbitro. Ti ricordi juve napoli????
pero' dire (Moratti) che l'arbitro e' stato fin troppo bravo a vedere il fuorigioco di Cambiasso e' ......da Signori :lol:
e poi aggiungo che il calcio e' fatto di episodi, puoi giocare male tutta la partita ma se non ti fischiano un rigore non vinci e ti criticano! attacchi novanta minuti e poi ti danno un rigore contro inesistente o un gol in fuorigioco e perdi...e' cosi' il calcio.

32 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog