http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_66111685.html
Gigi Riva (uomo della Federazione eh, mica caxxi!):
Gigi Riva: fermiamoci anche un anno
FIRENZE - "Finalmente ho letto la parola giusta: terrorismo. Quel che è successo domenica è guerra civile. Prima dobbiamo fermare tutto questo e poi si può pensare a giocare. Io fermo anche subito il campionato, anche per un anno, se debelliamo questo terrorismo". E' Gigi Riva, capo delegazione della Nazionale, a ribadire dal raduno di Coverciano tutta la rabbia del gruppo azzurro per la devastante violenza ultrà. "Fermiamo il calcio una domenica, tre mesi, anche per sempre, purché finisca questo clima: non mi interessa - ha aggiunto Riva - se c'é un'eventuale fuga di campioni, il problema non è Kaka ma mio figlio che va allo stadio".
Il riferimento di Riva era a un'intervista al brasiliano del Milan, alla Gazzetta dello Sport nella quale il giocatore ha sottolineato come scandali e violenza stiano avvelenando il clima della serie A, anche a rischio di allontanare tanti campioni. ''Sono tanti anni oramai che affrontiamo giornate di violenza - ha proseguito Riva - abbiamo purtroppo quasi fatto l'abitudine, ma dopo un mese dimentichiamo tutti. Finalmente pero' e' stata usata la parola giusta: questa gente si ferma come sono stati fermati i terroristi. Noi del calcio chiediamo tutela, pensando ai nostri figli e a chi va allo stadio. Guardando i filmati della scorsa domenica, c'e' quasi da dire amaramente che e' stata una fortuna se non ci sono state altre vittime. Di solito e' molto piu' facile che vengano da situazioni come quelle degli incidenti, che non da tragiche disgrazie come quella di Arezzo''. Per ricordare Gabriele Sandri, il tifoso della Lazio ucciso da un colpo di pistola domenica mattina, la Nazionale giochera' sabato a Glasgow contro la Scozia con il lutto al braccio: ''E' un gesto di rispetto in ricordo di un povero ragazzo - ha spiegato il capo delegazione azzurro - ma sara' tutto inutile se non fermeremo questa violenza. Possibile che non abbiamo regole, carattere e temperamento per affrontare questa gente?''. Riva vuol dimostrare che il calcio ce l'ha, e arriva a dire: ''Fermiamo anche qui il campionato,
diamo lo scudetto a chi e' in testa, retroceda chi e' dietro, ma purche' tutto questo terrorismo finisca''.
Evvai!!!
Sarebbe il
TERZO scudetto di cartone consecutivo, e il secondo a quattro gambe!!!!
Moratti ha già prenotato il pullman scoperto, ordinate decine di migliaia di magliette celebrative dell'ennesimo trionfo!
Ma Riva beve?...