Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Campionato di calcio 25/11/2007

da maxbor il 26 nov 2007 12:44


Ringrazio tutti coloro mi hanno chiesto di riprendere il commento del campionato dal quale mi auguro sortisca una discussione sempre improntata sui binari della correttezza e educazione.

CALMA PIATTA? INVECE NO!

Una giornata che ha mosso poco la classifica ma che ha detto moltissimo.
La Roma è stata di una concretezza sconcertante e ha ribadito di essere produttiva anche senza Totti.
La Juve c'è, almeno con le medie e piccole, e non è poco, il Palermo no.
Il Milan vince su un campo difficile in attesa, per entrame le squadre, della chiarificatrice partita con la Juve.
Reggina e Fiorentina, per scelta tattica dei loro allenatori, decidono di rischiare poco accontentandosi di superare il turno con il minimo danno.
L'Udinese si ritrova a sorpresa ai piani alti e ora sarà sotto la luce dei riflettori a partire da quelli, vicini, dell'Olimpico.
Il Livorno trova i gol di Tavano, buon viatico per la salvezza. Il Cagliari, sfortuna a parte, non trova frutti da un non del tutto condivisibile cambio di allenatore mentre il Siena aumenta i sospetti che possa essere fra le peggiori del gruppo di coda.
Non si può fare a meno di parlare di arbitri.
Di Genoa-Roma ho visto solo i "riflessi filmati" e, in viaggio, ho ascoltato parte della radiocronaca. Rosetti si conferma, a mio parere, arbitro sopravvalutato. Non tanto per le decisioni nei singoli episodi quanto per una tendenza, negativa a certi livelli, a fischiare troppo, di visibile o meno, spezzettando il gioco. Se invece di essere alto, biondo e con gli occhi azzurri fosse stato basso e brutto, a parità di valori tecnici e atletici, credo - con scarso margine di errore - che si sarebbe fermato qualche piano più giù.
Dondarini. Immagino che Collina gli abbia raccomandato ieri di aprire bene gli occhi, non per favorire una squadra o l'altra, ma per evitare errori ed eventuali altri lamenti di Galliani e &. Così ha fatto, dando al Milan un rigore che in sede di raduno era stato disposto di non dare.
"Evitate di dare rigori per venialità in area" aveva arringato il Pierluigi. Dondarini ha invece colto il...pelo nell'uovo in una sola azione tralasciando tutte le altre, specialmente in area rossonera.
Bell'esempio di coerenza di giudizio!
Ritornano i fantasmi della sudditanza psicologica?
Ecco comunque due direttori di gara di cui un domani non sentiremo la nostalgia.
La battuta della settimana:
Ho letto un amarcord di una intervista ad Altobelli in cui, tra l'altro, si chiedeva dei suoi studi: "Mi mancavano cinque anni e sarei divenato geometra" rispose il Sandro. Grande!

da ilForchetta il 26 nov 2007 13:03


Maxbor, come sta giocando Abbruscato?

sai è in comproprietà...

da grasderost il 26 nov 2007 13:06


Bell'Udinese: a Roma avrà la prova del nove.

Credo che alla Reggina manchi qualcosa: due rigori non fischiati !

Il rigore su Ronaldo non c'era: ma per fortuna Ronnie è tornato !

Concordo al 100%: Milan-Juve dirà qualcosa di più su queste due contendenti.

da maxbor il 26 nov 2007 13:21


Sono scettico sulle qualità offensive della mia squadra.
Abbruscato-Tiribocchi-Tulli sono storicamente attaccanti con una bassa media-gol.
Il Tir si eleva sugli altri due perchè, di tanto in tanto, tira fuori dal cilindro dei gol impossibili che gli incrementano il tabelino.
Tulli l'avrei dato via dopo quanto dimostrato l'anno scorso ma in C non è voluto andare (Verona e Cremonese lo hanno cercato) e altre richieste appetibili non ci sono state. Castillo intanto (il cui fiuto del gol si era già visto nella vicina Gallipoli) se ne andava a Pisa per 180.000 euro, una miseria!

da maxbor il 27 nov 2007 20:58


L'esonero di Colantuono prima o poi me lo aspettavo dato che Zamparini, nonostante il rientro nei ranghi della Juve e la mancanza di grandi con..... penalizzazioni, non lo sentivo convinto di doversi accontentare di una lotta per un posto Uefa.
Una cavolata, invece, ritengo sia stata il cambio di allenatore ad Empoli. La squadra aveva sofferto il doppio impegno di campionato e coppa, dopo aveva iniziato una certa ripresa. Cagni per quello che aveva dimostrato, in un passato sia recente che remoto, avrebbe meritato un trattamento diverso.

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatore: capohog