Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Campionato di calcio 2.12.2007

da maxbor il 04 dic 2007 11:21


INTER E ROMA VERSO L'IPOTECA DEI PRIMI DUE POSTI

Bella Inter. Sconcertante per la tranquillità coi cui raggiunge la vittoria con calciatori che pare si divertano.
Meno divertente mi è sembrata la faccia di Totti in panchina, ovviamente non per motivi tecnici ma fisici. Vorrei leggere nei suoi pensieri ma non posso nè mi va di immaginarlo.
La Roma conferma per l'ennesima volta che può fare a meno di lui e se potesse fare a meno di Doni, che non sembra portiere all'altezza di una grande squadra, credo sarebbe più sicura in difesa dove non sempre le cose vanno bene. Battere l'Udinese non era comunque facile (chiedere notizie anche all'Inter, per non dire di Fiorentina e Juventus). Adesso le ambizioni dei giallorossi dipenderanno dal suo capitano: se sarà un valore aggiunto potrebbero dire la loro anche in chiave scudetto se, invece, il giocattolo non funzionasse più come ora vorrà dire che due più due nel calcio non sempre fa quattro.
Il pareggio penalizza sia il Milan che la Juve, rallentando il passo di entrambe. Chi aveva però il dovere di cercare di più la vittoria erano i rossoneri perchè giocavano in casa ed erano più indietro in classifica. Auguriamogli un buon mondiale in attesa che in campionato si risveglino prima che sia troppo tardi.
In coda, per vari motivi, Reggina, Siena ed Empoli mi sembrano il trio maggiormente indiziabile di retrocessione. Il coda il mercato di gennaio potrà però cambiare le carte in tavola. Per l'Empoli sarebbe secondo me un bene riaffidare la squadra a Cagni, dissennatamente allontanato.

Sorteggio Europei.
Ho sentito e letto in questi giorni una serie di banalità e luoghi comuni.
Dico subito che il girone degli azzurri non mi sembra tanto disastroso.
In Europa squadre cuscinetto non ce ne sono. Le più deboli sembrano Austria e Svizzera che possono però fare affidamento sul fattore campo.
Il problema è individuare le reali potenzialità delle squadre in...prospettiva, Quattro anni fa, ad esempio, erano tutti contenti di essere capitati con la Grecia che poi vinse il torneo!
La Romania è una squadra discreta ma che non credo possa replicare le gesta elleniche.
L'Olanda non ha elementi di spicco e sembra ancora lontana da un rientro ad alti livelli.
La Francia è in evidente fase calante rispetto ai mondiali per i quali deve sempre ringraziare le notti brave di Ronaldinho e & se non è stata fermata prima della finale dal più quotato Brasile.
Insomma poteva andarci solo peggio.
Questo vuole anche dire che ove non superassimo il girone eliminatorio non dovremo trovare scuse.

da grasderost il 05 dic 2007 11:28


L'Inter al momento è una squadra difficilmente battibile e con una facilità di vittoria che, al momento, nessuno ha.
La Roma ha sicuramente una rosa più competitiva dell'anno scorso (importanti i 3 punti con l'Udinese, bella realtà di questo campionato) ma non sono ancora disposto a scommettervi per lo scudetto: l'Inter mi sembra un paio di gradini sopra.
Occasione persa dal Milan per avvicinarsi alle concorrenti: indi per cui, buon punto per la Juve.
Assolutamente dissennato l'allontanamento di Cagni.

Il girone dell'Italia non è certo disastroso ma difficile questo si.
Meglio così comunque: quando giochiamo con avversari di tale portata giochiamo senz'altro molto meglio.

da twentyfive il 05 dic 2007 12:09


maxbor, vai a leggere i nomi dei giocatori dell'Olanda, non sono niente male...sulla carta. Poi sul campo e' un'altra cosa. Io tifo Italia e Olanda.

da grasderost il 05 dic 2007 12:34


L'Olanda è una squadra piuttosto giovane ma con nomi già conosciuti in ambito internazionale.
Potrebbero essere una sorpresa ai prossimi Europei (Italia e Francia permettendo) soprattutto se ci sarà la chioccia Seedorf.

da twentyfive il 05 dic 2007 17:32


Seedorf non manca...E come potrebbe, lui e' un genio!! Davanti hanno un bomber di razza e in panca un mito!...lacrimuccia!

da grasderost il 05 dic 2007 17:35


Come ti capisco !
L'Olanda è sempre nel cuore di noi milanisti ! :)

da twentyfive il 05 dic 2007 18:00


vero.....che tempi!

da maxbor il 05 dic 2007 18:04


twentyfive ha scrittomaxbor, vai a leggere i nomi dei giocatori dell'Olanda, non sono niente male...sulla carta. Poi sul campo e' un'altra cosa. Io tifo Italia e Olanda.


In verità la Romania ha nomi che ben conosciamo.
Alle finale degli Europei gironi facili non ne esistono.
In verità anche alle finali dei Mondiali le squadre cuscinetto tendono a scomparire.
Una prima fase da "passeggiata" non la può mettere in preventivo nerssuno.
I calciatori italiani hanno il vantaggio di riposarsi a lungo per poi dare tutto nei momenti che contano! 8)

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatore: capohog