Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
20 messaggi
Pagina 1 di 1

Mondiale per Club

da Strini il 13 dic 2007 10:59


Fra poco comincia l'avventura del Milan in questa competizione.
Solo un paio di considerazioni, naturalmente NON dettate dall'invidia :wink:

Bisogna ammettere che la qualità delle squadre in campo è probabilmente inferiore a quella del Torneo Berlusconi o affini, tuttavia il cambiamento di nome (sembra più che altro una presa in giro del progetto che gira da anni tra i grandi club europei), il montepremi altissimo ed il prestigio di mettersi in bacheca un trofeo internazionale in più da sbandierare con le statistiche(quanto prestigioso, poco importa), sembra abbiano trasformato questa iniziativa, più che altro commerciale, in un traguardo irrinunciabile di altissimo livello. Io, personalemente, mantengo molti dubbi in proposito.

Questo tanto per fare un po' di polemica :lol: :lol:

Forza Ur... Milan.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da twentyfive il 13 dic 2007 12:18


ok Strini, puoi aver ragione......pero'...pero'.....
il Milan ha vinto la Champions quindi e' legittimo che sia in Giappone. Poi, come dici tu, e' una coppa commerciale. Sicuramente l'hanno allargata a piu' squadre (piu' o meno ridicole) per soldi. Cio' non toglie che il Boca e' sempre il Boca......cosa dobbiamo fare noi milanisti se abbiamo vinto la Champions? ogni finale va giocata (che sia la Champions o la Supercoppa o la coppa Italia....
ops, anche le varie supercoppe sono trofei inventati per gli sponsor....pero' se una squadra partecipa e' anche corretto cercare di vincerla....forza milan :shock:

da Strini il 13 dic 2007 13:00


twentyfive ha scrittoil Milan ha vinto la Champions quindi e' legittimo che sia in Giappone. Poi, come dici tu, e' una coppa commerciale. Sicuramente l'hanno allargata a piu' squadre (piu' o meno ridicole) per soldi. Cio' non toglie che il Boca e' sempre il Boca......cosa dobbiamo fare noi milanisti se abbiamo vinto la Champions? ogni finale va giocata (che sia la Champions o la Supercoppa o la coppa Italia....


Indubbio, però vincere una Champions è una cosa, vincere questo "mondiale" un'altra, mentre sembra che la dirigenza rossonera lo consideri come IL traguardo per eccellenza dell'anno (sicuramente lo è per i loro bilanci... il montepremi è spaventoso :shock: ).

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da twentyfive il 13 dic 2007 14:54


perfetto.....le competizioni internazionali portano soldi e Galiani lo sa bene....
parlando da tifoso pensa ad una sconfitta del milan con i giapponesi.....Voi avreste riso per almeno vent'anni.....per fortuna ci sono quei due (Clarence e Ricardo Izecson).
Ho amici che mi ricordano ancora il rigore di Costacurta!!!!! e della buca si Saddam :oops: quindi e' meglio vincere sempre!

da Strini il 13 dic 2007 15:13


twentyfive ha scritto Ho amici che mi ricordano ancora il rigore di Costacurta!!!!! e della buca si Saddam :oops: quindi e' meglio vincere sempre!


Parli ad uno juventino: siamo (eravamo) bravi a vincere tutto, tranne le finali :evil: :evil:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da grasderost il 13 dic 2007 17:26


E' vero è una coppa commerciale (almeno oggi) e quello che penso l'ho già detto nel topic sull'ultima giornata di campionato ma, come detto da Twentyfive, è una finale e va vinta (intanto con l'Urawa è andata grazie a Seedorf).

Il problema è che se batti Urawa e Boca saltano fuori le solite frasi fatte e scontate: avete fatto solo il vostro dovere, è una coppa che vale poco, chiunque li avrebbe battuti ecc.ecc.
Se non vinci, allora sono c...i perchè saltano fuori i caroselli di interisti e juventini che godono come ricci !!! :shock:

Quindi: quan c'è da chapà, ti chapa :wink:

da twentyfive il 13 dic 2007 18:37


giusto e poi e' l'invidia di chi le finali non le fa dai tempi della tv in bianco e nero....se siamo in finale non e' colpa nostra e se ci siamo vogliamo provare a vincere......che sia finta o non finta o commerciale non le abbiamo fatte noi le regole.....chi vince la champions nel proprio continente va a fare il mondiale per club....e noi ci siamo!!!.....in finale

da tello-77 il 14 dic 2007 11:14


speriamo che quest' anno Costacurta non si metta a tirar su le zolle di nuovo..... :roll: :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da twentyfive il 14 dic 2007 12:27


tello-77 ha scrittosperiamo che quest' anno Costacurta non si metta a tirar su le zolle di nuovo..... :roll: :lol:


beh, se aiuta a far trovare Bin Laden allora va bene come e' successo per Saddam :D

cmq voglio aggiungere una cosa......ieri ho sentito alle tv locali che l'Urawa e' paragonabile ad un buon Chievo....ma cosa vuol dire?? puo' essere anche piu' scarso pero' ha vinto la sua Champions!!!!
dopo tutte queste parole il mondiale per club e' la stessa cosa della vecchia finale intercontinentale.....sono sempre andate in finale le squadre sudamericane e quelle europee!!!!
poi quando ci arrivera' l'inter ( :lol: ) giochera' contro i Kashima Antlers e tutti gli interisti diranno che e' fortissima.

da tello-77 il 14 dic 2007 16:48


si ho capito, ma la champion dei gialli è come il torneo dei nostri oratori :lol:

1-0 è pure poco, il Boca non è così scarso :?

Sù dè dòòòòòòòssss !

da grasderost il 14 dic 2007 18:05


Il Boca è squadra arcigna e con alcune discrete individualità e poi sono argentini e quindi tosti: detto questo siamo nettamente favoriti, secondo me.

Piccolo bit sulla telenovela Ronaldo: Galliani ha detto che lo aspettiamo a gennaio a braccia aperte e che con Pato saranno i nostri 2 acquisti/attaccanti.......
OK per Pato ma a me Galliani mi ha davvero sfranzicato la min...a con le sue dichiarazioni !
E Ronaldo pure ! Altro che rinnovo del contratto !!! :evil: :evil:
Forza Milan

da grasderost il 17 dic 2007 09:59


Pronostico rispettato: molto meglio così.

Vincere procura sempre gioia e sprone a continuare su quella strada: speriamo serva a far bene in campionato.

Complimenti ad Ancelotti che riesce a badare a questo Milan come una mamma premurosa.

da twentyfive il 17 dic 2007 10:26


Campioni del mondo!! :lol:
Secondo me, tolti Kaka' e Pippo per ovvie ragioni, il migliore in campo e' stato Ambrosini. Quando sta bene e' il migliore.
Poi, per il primo gol del Boca, c'e' da "sodomizzare" Bonera.....ma come fa uno che gioca nel Milan e in una finale, addormentarsi su un corner?? si e' girato spalle al corner e si e' dimenticato di Palacio...mah....se lo faccio io negli amatori.......!!!

da grasderost il 17 dic 2007 10:31


Straquoto sul primo gol del Boca: quattro statuine che guardano saltare Palacio !

Ma queste sono le amnesie che capitano spesso alla nostra difesa, tutti fermi a guardare l'avversario che fa gol !!! :evil:

Oggi però è giorno di festa: Forza Milan Campione del Mondo ! :D

da tello-77 il 17 dic 2007 11:05


Grande Kakà :oops:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da twentyfive il 17 dic 2007 12:47


Grandi tutti......anche quel cameraman che si aggirava tra i giocatori a fine partita :lol: :lol: ...e quel capellone di colore sempre in mezzo alle foto ufficiali.....ma l'avete riconosciuto??? io si...dai, e' facile....

da tano il 18 dic 2007 02:26


Tutti i tornei agli inizi sono meno importanti, vedi i compionati del Vado, Padova ecc.ecc.
Oppure la coppa campioni dell'Inter, Celtic, Feyenoord, ecc.ecc.

Se mai li inizi, mai verranno valorizzati.......

Poi, per l'amor del cielo, queste squadre possono anche tornare i n cresta.

Il discorso è un'altro, vincere è meglio che perdere, sia che si chiami Intercontinentale o Mondiale per Club.

Se poi qualcuno molto invidiosamente definisce questo torneo; Torneo dell'Amicizia, è perchè è invidioso.

Quando ci sarà la, "Lui" (naturalmente prima ci deve arrivare) allora sarà un torneo importantissimo.

Mancini, và a ciapà i ratt........... :lol: :lol: :lol: :lol:

da Strini il 18 dic 2007 09:38


tano ha scritto Il discorso è un'altro, vincere è meglio che perdere, sia che si chiami Intercontinentale o Mondiale per Club.


Ma questo penso che nessuno lo metta in dubbio, anche perché è utilissimo per bilanci e statistiche (il Milan potrà finire in serie B quest'anno, ma la stagione dalla dirigenza verrà comunque considerata trionfale). L'unica cosa che si discuteva è la qualità delle squadre presenti: con tutto il rispetto per il Boca, di squadra degna a quel mondiale ce n'era solo una.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da twentyfive il 20 dic 2007 11:26


anche in Champions il discorso e' lo stesso. Anch'io metto in discussione le qualita' di alcune squadre...un esempio?....beh, per dirne una a caso l'anno scorso una squadra pietosa era.....mah, vediamo, diciamo il Valencia :lol:

da tano il 20 dic 2007 17:12


Strini ha scritto(il Milan potrà finire in serie B quest'anno, ma la stagione dalla dirigenza verrà comunque considerata trionfale).


Sei proprio un ragazzo.........!!
Simpatico, per giunta....... :lol: :lol:
Buon Natale.....barlafus........ :wink:

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Moderatore: capohog