Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Campionato 16.12.2007

da maxbor il 18 dic 2007 16:58


QUASI TUTTI FELICI!

Poichè sono concentratissimo sui miei due derby della prossima giornata (sabato Bari-Lecce e domenica Milan-Inter) voglio evitare polemiche unendomi all'altrui gioia, visto che le mie squadre mi hanno regalato rotonde e convincenti vittorie.
Contento per la Roma passata indenne da Torino, anzi finendo per recriminare un possibile rigore (che c'era).
Contento per la Juve con un Del Piero, riserva di lusso (non va spesso in panchina?), in gran spolvero.
Contento per il risorto Palermo e la quasi risorta Fiorentina.
Contentissimo per il Milan che ha vinto la Coppa di cartone (poi mi spiegherò meglio).
Nell'alta classifica piange solo quell'Udinese che non ha dato continuità ai risultati.
Arbitri: non mi sono piaciuti i due che non hanno avuto gli "attributi" per dare un rigore al 90' (alla Roma) e per espellere quel Cassano autore di una stomachevole sceneggiata.
COPPA INTERCONTINENTALE: Il Milan e le altre squadre (spero anche l'Inter, magari l'anno prossimo) non hanno colpe.
Il vero calcio si gioca in Europa e in Sud America. Purtroppo però i migliori giocatori sudamericani giocano in squadre europee ma non succede il contrariio.
In pratica il confronto fra le squadre dei due continenti è...improponibile, per l'enorme differenza di valori che ne consegue. Semmai c'è da meravigliarsi quanto, talvolta, vince la squadra sudamericana. In una partita secca può capitare, ma non è mai la più forte.
Adesso hanno voluto aggiungere il folclore delle squadre di altri continenti e la carnevalata si è completata!
Ultima annotazione. Sebbene avessi degli impegni che me ne hanno impedito la visione, mi sembra che Boca-Milan sia stata data solo a pagamento. Orbene, ricordo male che gli avvenimenti sportivi di rilievo dovevano essere trasmessi in chiaro?
Delle due: questa partita non è stata considerata avvenimento sportivo di rilievo oppure qualcuno ha fatto il furbo?

da grasderost il 18 dic 2007 17:36


Maxbor, la tua disamina riguardo all'Intercontinentale è pulita e onesta però devo mettere dei paletti.

Ribadisco intanto due concetti da me espressi in altri topic:

1) confermo che preferirei avere 10 punti in più in campionato piuttosto che aver vinto l'Intercontinentale (io, gli altri non so);

2) le finali a cui si ha diritto, vanno giocate e vinte.

Detto questo è palese che il Mondiale per club (che brutto nome!) è un ulteriore mezzo per arricchirsi di yen e resta il fatto che la coppa vera è e rimane la Champions: tutto quello che viene a rimorchio e cioè Supercoppa Europea, Intercontinentale, Pallone d'Oro...... sono degni contorni a una grande vittoria ma sempre contorni restano.

Quello che io credo è che intorno al Milan regni un alone d'incredulità tra i tifosi non milanisti:
ma come, dicono, sono tutti vecchi e decrepiti, non comprano più fuoriclasse, prendono decine di punti di distacco, hanno una dirigenza decrepita e continuano a vincere lo stesso ?????

Sono sincero, spesso me lo chiedo anch'io, ma sono felice che il Milan riesca sempre a smentirmi ! :wink:

da maxbor il 19 dic 2007 11:57


Sul Milan non sono incredulo, ma i "vecchietti" prima o poi vanno sostituiti perchè non assicurano una continuità fisica per l'intera stagione.
Non è un caso che i rossoneri soffrano in Campionato (dove è necessaria una costante, elevata, condizione atletica) e abbiano invece brillato in una competizione con poche partite che contano come la Champion.
Per inciso una competizione alla quale non avrebbero potuto o dovuto partecipare. Che vogliamo fare? Fra poco riabiliteranno anche Moggi! L'Italia è questa. Ero e rimango incredulo sulla Juventus. La immaginavo a soffrire per il quarto posto (magari senza ottenerlo :twisted: ) invece si è assestata nei primi posti. Attendo qualche altra giornata prima di ricredermi perchè troppe ciambelle gli sono riuscite col buco.

da twentyfive il 19 dic 2007 16:22


maxbor ha scrittoSul Milan non sono incredulo, ma i "vecchietti" prima o poi vanno sostituiti perchè non assicurano una continuità fisica per l'intera stagione.
Non è un caso che i rossoneri soffrano in Campionato (dove è necessaria una costante, elevata, condizione atletica) e abbiano invece brillato in una competizione con poche partite che contano come la Champion.
Per inciso una competizione alla quale non avrebbero potuto o dovuto partecipare. Che vogliamo fare? Fra poco riabiliteranno anche Moggi! L'Italia è questa. Ero e rimango incredulo sulla Juventus. La immaginavo a soffrire per il quarto posto (magari senza ottenerlo :twisted: ) invece si è assestata nei primi posti. Attendo qualche altra giornata prima di ricredermi perchè troppe ciambelle gli sono riuscite col buco.


mi fai inc....arrabbiare maxbor... :twisted: :shock:
sono tutti colpevoli tranne l'inter!!!...e' appurato che le telefonate le faceva anche qualche dirigente interista!!!! non farmi dire certe cose!!......dai.....lasciamo stare i vari passaporti...no?...
tornando al calcio giocato....beh, il milan e' una squadra vecchia pero' e' l'unica (al mondo) che vince con continuita'.....non passano 10 o 15 anni tra una vittoria e l'altra!....e poi, ripeto, quasi sempre e' meglio l'esperienza. Bonera contro il Boca si e' letteralmente addormentato sul corner...doveva solo stare attaccato a Palacio...questa e' inesperienza!!!!!!
Preferisco i "vecchietti" del milan a giovani inesperti di altre squadre....anche se va detto che ci sono giovani fortissimi......uno come Ronaldo (in condizione ottimale :shock: ) e' sempre meglio di un Tavano, un Iaquinta...ecc...
e poi...parlate tutti di coppe di cartone.....e i vostri ultimi due scudetti???????? facile "raccattare" campioni da squadre in difficolta'....non trovi?
critica quanto vuoi il milan, ma io sono contento di non aver "rubato" i campioni della juve!

da maxbor il 19 dic 2007 20:20


twentyfive ha scritto
maxbor ha scrittoSul Milan non sono incredulo, ma i "vecchietti" prima o poi vanno sostituiti perchè non assicurano una continuità fisica per l'intera stagione.
Non è un caso che i rossoneri soffrano in Campionato (dove è necessaria una costante, elevata, condizione atletica) e abbiano invece brillato in una competizione con poche partite che contano come la Champion.
Per inciso una competizione alla quale non avrebbero potuto o dovuto partecipare. Che vogliamo fare? Fra poco riabiliteranno anche Moggi! L'Italia è questa. Ero e rimango incredulo sulla Juventus. La immaginavo a soffrire per il quarto posto (magari senza ottenerlo :twisted: ) invece si è assestata nei primi posti. Attendo qualche altra giornata prima di ricredermi perchè troppe ciambelle gli sono riuscite col buco.


mi fai inc....arrabbiare maxbor... :twisted: :shock:
sono tutti colpevoli tranne l'inter!!!...e' appurato che le telefonate le faceva anche qualche dirigente interista!!!! non farmi dire certe cose!!......dai.....lasciamo stare i vari passaporti...no?...
tornando al calcio giocato....beh, il milan e' una squadra vecchia pero' e' l'unica (al mondo) che vince con continuita'.....non passano 10 o 15 anni tra una vittoria e l'altra!....e poi, ripeto, quasi sempre e' meglio l'esperienza. Bonera contro il Boca si e' letteralmente addormentato sul corner...doveva solo stare attaccato a Palacio...questa e' inesperienza!!!!!!
Preferisco i "vecchietti" del milan a giovani inesperti di altre squadre....anche se va detto che ci sono giovani fortissimi......uno come Ronaldo (in condizione ottimale :shock: ) e' sempre meglio di un Tavano, un Iaquinta...ecc...
e poi...parlate tutti di coppe di cartone.....e i vostri ultimi due scudetti???????? facile "raccattare" campioni da squadre in difficolta'....non trovi?
critica quanto vuoi il milan, ma io sono contento di non aver "rubato" i campioni della juve!


1) Le telefonate le facevano tutti, è vero, anche le squadre di bassa classifica. Quello che variava era...l'esito! :shock:

2) E' vero. Il Milan non è mai rimasto dieci anni senza vincere nulla.
C'è sempre tempo per iniziare un ciclo! :twisted:

3) La così detta Coppa Intercontinentale, per l'attuale articolazione del calcio che vede TUTTI i migliori calciatori giocare in Europa è una Coppa di CARTONE. 8)

4) E' vero, l'Inter ha approfittato della situazione per prendere qualche calciatore che non ha voluto andare in B con la Juve.
Non è sua colpa se Milan e & non sono riusciti a prenderli.
Comunque, giusto per ricordare, non mi pare che il trasferimento di Cannavaro alla Juventus abbia avuto un percorso tanto limpido. :oops:

5) Infine, visto che è Natale, e quando è possibile si può essere buoni,sottoscrivo il regalo di un pareggio ai cugini rossoneri. :twisted:

da wineless il 20 dic 2007 00:09


25 non prendertela, devi sempre ricordarti che tifa Inter, e soprattutto l'ha tifato anche da quel bel scudetto vinto sul campo(anni '80) ad oggi... Tu come ti sentiresti dopo un ventennio del genere? :lol:

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da grasderost il 20 dic 2007 09:38


Queste discussioni sono sempre divertenti perchè potremmo andare avanti per mesi ed ognuno mantenere la propria opinione !

Una sola cosa è imprescindibile: se dal 1899 ad oggi il Milan è considerato tra le squadre più importanti al mondo (se non la più importante) un motivo ci deve essere e questo è il nostro palmares che parla in maniera chiara ed eloquente.
E questo palmares manda in bestia tante persone........... :wink:

:D :D :D

da twentyfive il 20 dic 2007 10:18


maxbor, ti regalo la vittoria del derby....almeno non fate piu' i piangina......sai, dopo aver lanciato i cuscinetti in campo siete passati agli scooter......e ricordo un Euroderby dove per manifesta inferiorita' avete lanciato petardi per far sospendere la partita.....quando vincete siete dei gran signori (come il Vs. presidente :lol: , ma quando perdete raschiate il fondo del barile :wink: )
Per le coppe di cartone, beh, la storia della volpe e l'uva la sai benissimo....o te la devo spiegare? :lol:
avete "vinto" :lol: uno scudetto dopo secoli solo grazie ad un ex dirigente della seconda squadra di milano.
Per concludere ti ricordo che un anno il Milan ha "perso" uno scudetto grazie ad una monetina lanciata in testa ad Alemao....ti ricordi??? Il medico gli diceva: "Ue' Alema', stattenegggiu' che ci pigliam o'scudetttt". Dopo vent'anni il medico ha confessato ma lo scudo al Milan nessuno lo ha assegnato.... :wink:

da Rinaldo il 20 dic 2007 11:32


maxbor ha scritto
1) Le telefonate le facevano tutti, è vero, anche le squadre di bassa classifica. Quello che variava era...l'esito! :shock:

2) E' vero. Il Milan non è mai rimasto dieci anni senza vincere nulla.
C'è sempre tempo per iniziare un ciclo! :twisted:

3) La così detta Coppa Intercontinentale, per l'attuale articolazione del calcio che vede TUTTI i migliori calciatori giocare in Europa è una Coppa di CARTONE. 8)

4) E' vero, l'Inter ha approfittato della situazione per prendere qualche calciatore che non ha voluto andare in B con la Juve.
Non è sua colpa se Milan e & non sono riusciti a prenderli.
Comunque, giusto per ricordare, non mi pare che il trasferimento di Cannavaro alla Juventus abbia avuto un percorso tanto limpido. :oops:

5) Infine, visto che è Natale, e quando è possibile si può essere buoni,sottoscrivo il regalo di un pareggio ai cugini rossoneri. :twisted:


20/25 anni fa dicevi Inter dicevi cìula: Platini è rotto, Hansi Muller è un campione, Boninsegna/Anastasi, Altobelli è morto regaliamolo alla Juve,Tardelli è ancora un buon affare... se proseguissi occuperei troppo spazio nel server, meglio fermarsi...
Goliardia; il cuoco di Gianni Agnelli che cercava di vincere qualcosa :lol: incredibile.
Poi sono arrivati i poteri forti a Milano: Il berlusca politicante che per specchiarsi lustro e perfetto in una Milano da bere prima si accaparra come simbolo del suo primo progetto tv di un biscione (fossi in voi me la sarei presa visto che è il simbolo dei Visconti, famiglia a voi vicina) contemporaneamente costruisce una macchina da calcio quasi perfetta che vi oscura anche il 21 Giugno alle 12:00 in punto.
Intanto a Torino un buon Boniperti da Barengo tesseva trame in giro per l'Italia e l'Europa per costruire qualcosa di indimenticabile.

Qualche numero:
83/84 Campione d'Italia- Coppa delle Coppe
84/85 Supercoppa Europea- (l'altra non la nomino e non la voglio)
85/86 Campioni d'Italia-Campione del Mondo per club(quella vera)
89/90 Coppa UEFA
92/93 Coppa UEFA
94/95 Campioni d'Italia
95/96 Campioni d'Europa
96/97 Campioni d'Italia- Campioni del Mondo per club (quella vera)
97/98 Campioni d'Italia
01/02 Campioni d'Italia
02/03 Campioni d'Italia
04/05 Campioni d'Italia
05/06 Campioni d'Italia

Parlami di voi in questi ultimi 25 anni, ne ho 41 non posso ricordarmi oltre ancora.
Parlami di Allodi a Torino e a Milano.
Ricordami quando quando invece dei cellulari di Moggi c'era il petroliere con la moglie "allegra" che manovrava, eppure poco pochino ne è uscito di quel periodo.

Passa delle buone feste, goditi i periodi di riposo tifando sportivamente se ti riesce, che la giustizia, quella vera e riconosciuta non quella sportiva manovrata dal figlio del "petroliere", dal "gommista" e dal suo segretario alla telefonia da Febbraio farà il suo corso e allora poi vedremo chi potrà scagliare la prima pietra.

Auguri. :D

Rinaldo
p.s. dimenticavo non ti ho messo le varie supercoppe e coppe italia, ma non sono difficili da reperire le date nel web.

da Fante il 20 dic 2007 11:33


grasderost ha scrittoQueste discussioni sono sempre divertenti perchè potremmo andare avanti per mesi ed ognuno mantenere la propria opinione !


State parlando del voto assoluto o relativo e delle categorie?


8)

Dato che quando si parla di calcio ci si scalda sempre, posso cogliere l'occasione per dare del cretonzo a Strini?

da scogghi il 20 dic 2007 11:40


twentyfive ha scrittoquando vincete siete dei gran signori (come il Vs. presidente :lol: , ma quando perdete raschiate il fondo del barile :wink: )
Per concludere ti ricordo che un anno il Milan ha "perso" uno scudetto grazie ad una monetina lanciata in testa ad Alemao....ti ricordi??? Il medico gli diceva: "Ue' Alema', stattenegggiu' che ci pigliam o'scudetttt". Dopo vent'anni il medico ha confessato ma lo scudo al Milan nessuno lo ha assegnato.... :wink:


Marsiglia, lampioni, andiamo tutti a casa ti ricorda qualcosa :?: :?:

Lo scudetto della monetina di Alemao, lo avete vinto l'anno precedente, quando il Napoli ha "dovuto perderlo" per il calcio scomesse :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da scogghi il 20 dic 2007 11:49


Rinaldo ha scritto20/25 anni fa dicevi Inter dicevi cìula: Platini è rotto, Hansi Muller è un campione, Boninsegna/Anastasi, Altobelli è morto regaliamolo alla Juve,Tardelli è ancora un buon affare... se proseguissi occuperei troppo spazio nel server, meglio fermarsi...
Goliardia; il cuoco di Gianni Agnelli che cercava di vincere qualcosa :lol: incredibile.

97/98 Campioni d'Italia
01/02 Campioni d'Italia
02/03 Campioni d'Italia
04/05 Campioni d'Italia
05/06 Campioni d'Italia



Certo che ci vuole proprio un bel fegato anche a vantarsene 8) 8)

Platini non era rotto, l'avvocato telefonava e pellegrini ubbidiva, anche perchè altrimenti gli toglieva le mense :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da grasderost il 20 dic 2007 12:11


Possibile che tutte le discussioni Milan-Inter si trasformano sempre in discussioni Inter-Juve: non vi potete proprio vedere neh !?!?!?!?!? :wink:

Gli scheletri negli armadi ce li hanno tutti: la stessa Inter non è così vergine come viene dipinta dai propri tifosi.

E comunque chi ha pagato per certi errori, ha ormai pagato e scontato la pena e quindi è di nuovo pulito e pronto a ricominciare: io reputo oggi la Juve una squadra al di sopra di ogni sospetto e mi sembra che abbia dovuto rinunciare a parecchio per espiare i suoi errori (niente scudetto, niente partecipazione alla Champions, serie B, pubblicità negativa a livello internazionale.....).
Lo stesso lo si deve dire per il Milan che secondo me ha pure pagato troppo per le proprie colpe.

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Moderatore: capohog