Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Campionato 20.01.2007

da maxbor il 21 gen 2008 14:12


IL CIELO A MILANO E' SEMPRE PIU' BLU

Com'è bello scrivere quando le tue squadre vincono. 8)
Prima di qualche valutazione tecnica dico la mia, fra gli altri, sui due episodi più "moviolizzati".
Couto ha il braccio innaturalmente alto, ha ammesso egli stesso di aver toccato il pallone, quindi è rigore sacrosanto, piaccia o non piaccia.
A Torino, invece, rilevo un episodio di "ignoranza" regolamentare.
Quello di Franceschini è rigore. Da qualche anno, pur anticipando il tocco sul pallone se nell'azione si travolge l'avversario è fallo. Possibile che nessuno lo sappia? Anche chi dovrebbe reclamarlo! :oops:
Anche le squadre più forti e regolari ogni tanto accusano qualche pausa e possono perdere contro avversari magari molto più deboli.
L'Inter ieri meritava di perdere col Parma, persino il pareggio non sarebbe stato giusto.
Che dire, allora, quando vinci partite come quella di ieri sera?
Il destino sta man mano restituendo quanto tolto in tanti anni.
Penso che quest'anno non ci sia trippa per i gatti!
L'Udinese ha giocato come non doveva. In casa ha puntato solo al pari, come se si fosse a poche giornate dalla fine del campionato.
Alla fine è stato punito. Chi ha colpa del suo male...
Adesso il Milan ha una raffica di impegni e dovrà dimostrare il suo valore.
Spero che, con Juve e Fiorentina, dia vita a una bella lotta per i posti Champion. La Roma è un gradino sopra.

Re: Campionato 20.01.2007

da twentyfive il 21 gen 2008 14:40


mah, mah, mah....partiamo dall'inter....tu sarai felice ma come si fa a non vedere il fallo di Cordoba??? mah!....ti rispondo cosi'....quando una squadra e' forte viene sempre aiutata!!! pero' ricordatelo sempre!!
mah, ieri ho visto udinese milan.....beh, non mi sembra che l'udinese abbia giocato solo per il pari. Kalac ha fatto tre paratone e (non ricordo piu' chi) ha tirato incredibilmente alto da tre metri....anche il milan ha avuto le sue occasioni e una l'ha messa dentro....questo e' il calcio!

Re: Campionato 20.01.2007

da adem il 21 gen 2008 16:10


maxbor ha scrittoLa Roma è un gradino sopra.


E c'è un po' di frustrazione a pensare che sarebbe a -3 se le avessero concesso il rigore allo scadere su Vucinic, a Torino, e convalidato il gol di De Rossi a Livorno. Entrambe partite che la Roma non meritava di vincere, ma che avrebbe dovuto, regolamento alla mano, vincere.

Succede, ce ne siamo fatti una ragione, peccato pero' che all'inter non venga negato nulla (tutta 'sta volontarietà nella carambola di Couto non la vedo). Peccato, perchè alla fine del girone di andata la differenza in classifica sarebbe potuta essere solo il risultato dello scontro diretto.

PS E ho ancora negli occhi la papera di Dida al derby...

da grasderost il 21 gen 2008 17:36


Couto ha il braccio innaturalmente alto, ha ammesso egli stesso di aver toccato il pallone, quindi è rigore sacrosanto, piaccia o non piaccia.


Forse questo rigore l'avrei dato anch'io, però i rigori sacrosanti sono ben altra cosa. :wink:
Credo anch'io vi fosse un rigore per il Parma.
Detto questo, come dice Twentyfive, il calcio è così, L'Inter ha vinto la partita e tutto il resto è noia.
E così si può dire anche del Milan: l'Udinese (quest'anno bella squadra) meritava sinceramente il pareggio, ma stavolta un po' di buona sorte ci ha sorriso.
E francamente ce la meritavamo.
Bella conferma della Roma e stop inatteso (almeno per me) della Juve.
Palermo in picchiata: e mo' Zamparini cambia ancora allenatore ?

Un bravo sincero a Gilardino: meritava di fare un gol davvero pesante.
Per me rimane comunque la terza punta dopo Pato e Ronaldo.
Bravo Kalac: non è che sia questo grandissimo portiere ma con prestazioni come quella di ieri, merita di giocare.

Re: Campionato 20.01.2007

da maxbor il 21 gen 2008 17:57


twentyfive ha scrittomah, mah, mah....partiamo dall'inter....tu sarai felice ma come si fa a non vedere il fallo di Cordoba??? mah!....ti rispondo cosi'....quando una squadra e' forte viene sempre aiutata!!! pero' ricordatelo sempre!!
mah, ieri ho visto udinese milan.....beh, non mi sembra che l'udinese abbia giocato solo per il pari. Kalac ha fatto tre paratone e (non ricordo piu' chi) ha tirato incredibilmente alto da tre metri....anche il milan ha avuto le sue occasioni e una l'ha messa dentro....questo e' il calcio!


Non volevo impelagarmi nel dedalo di episodi da moviola altrimenti parliamo solo e soltanto di arbitraggi.
E' umano che gli arbitri abbiano paura di sbagliare a danno delle big dalle quali potrebbero essere "ricusati" uscendo dal giro che conta.
Infatti ho l'impressione, per esempio, che il mio conterraneo Giannoccaro da quando non vide il, peraltro difficile, rigore a favore del Milan venga impiegato in partite importanti di A e B ma non più con le Grandi.
E Bergonzi? Se in Napoli-Juventus avesse sbagliato al contrario pensate che avrebbe avuto una uguale sospensione (oltre due mesi!)?
Per l'Inter spero, ove vincesse lo scudetto, che il suo vantaggio sia tale da non lasciare adito a recriminazioni di sorta.

Udinese-Mlan: ho visto "diretta gol" che vi si soffermava spesso.
Per entità di possesso palla e atteggiamento tattico mi è sembrato che i locali giocassero piuttosto di rimessa. Avrei preferito che avessero rischiato di più, anche perchè ne avrebbero avuto i mezzi e poco da perdere.

da twentyfive il 21 gen 2008 18:18


ti dico la mia.....da milanista.
Il possesso palla del milan non si discute e forse sarebbe stato piu' giusto un 1-1 ma ripeto, questo e' il calcio. Il milan ha fatto il suo...e anche se Pato ha giocato un po' nell'ombra, si vede che e' capace a giocare quando tocca la palla. Ronaldo mi e' piaciuto ancora, anche se bisogna dargli il pallone sui piedi perche' e' ancora lontano dalla forma migliore. Kaka' forse soffre le due punte davanti pero' vale il discorso di Pato.
L'Udinese in tre passaggi arrivava davanti a Kalac e tirava!!! il Milan dopo venti passaggi era ancora a centrocampo a far girar la palla.
Avrei fatto entrare il Gila un po' prima....ma ha sempre ragione Carletto!

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Moderatore: capohog