Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Mercoledì di passione.

da maxbor il 24 gen 2008 11:03


Una serata infrasettimanale di buon calcio merita un topic.

Ho visto, ovviamente, tutta Inter-Juve e quello che ha concesso la differenza di orario di Atalanta-Milan.

Inizio dai...cugini.
ATALANTA-MILAN:
NON DIRE GATTO SE NON L'HAI NEL SACCO (Trap)
L'equazione tre partite da giocare = 9 punti è fallita alla prima prova.
I problemi dei rossoneri non erano (qualcuno si era illuso) di sola natura psicologica.
Non sarà semplice raggiungere l'obiettivo minimo (il quarto posto).
PATO: voto 4 a chi lo ha caricato di eccessive responsabilità.
IL RAGAZZO SI FARA' ANCHE SE HA LE SPALLE STRETTE, dice De Gregori; ma UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? dice anche Mogol.
Ai posteri l'ardua sentenza.

INTER-JUVE:
Grandissimi nerazzurri in dieci per quasi tutta la partita, in nove anche i miracoli sono impossibili. La Juve esulta della propria pochezza (sono cattivo 8) ) o comunque dei propri limiti e di ulteriore fortuna (più obiettivamente). Si è trovata nelle condizioni ideali per fare risultato pieno e non ci è riuscita rischiando, invece, una meritata sconfitta.
Ranieri col suo sguardo costantemente ingrugnito ha ormai la faccia del perfetto juventino. Complimenti!
ARBITRO FARINA: Voto 9
Gli adeguo il voto che una stampa che giudico incompetente ha limitato a 6,5-7.
Eccellente prestazione di quello che considero (l'avevo scritto, ricordate?) il miglior arbitro italiano. Peccato che a fine anno dovrà lasciare. Lo rimpiangerò.
Una vera ingiustizia, secondo me, che agli Europei gli venga preferito quel Rosetti già generosamente gratificato dei Mondiali.
SAMPDORIA-ROMA.
VUCINIC: mi dispiace che la stampa romana continui a sottovalutarlo dandogli voti e giudizi sempre inferiori alle sue prestazioni. Pretenderanno la luna?

da twentyfive il 24 gen 2008 11:53


caro maxbor, come sempre non sono d'accordo sui particolari!!
devi onestamente fare i complimenti alla juve perche' (sebbene in 11 contro 10) con quella squadra che si ritrova ha fatto un ottimo risultato....l'attacco ok ma ha una difesa forse peggiore di quella del milan.
Sguardo ingrugnito quello di Ranieri?....ma non ti ricordi i vostri sguardi dagli anni 90 fino a ieri???
adesso perche' vi attaccano vi rifugiate nel silenzio stampa!!!! Era bello quando eravate voi ad attaccare, no? Dovete diventare grandi!!....e' la legge del piu' forte.
Ieri ho visto il milan.....abbiamo fatto diventare uno squadrone anche un'Atalanta in piena crisi!! mah, non avevano proprio voglia di giocare....io gioco in una squadra di "amatori" (centrale difensivo :shock: ), ma se faccio quello che ha fatto ieri Kaladze sul secondo gol e quello che ha combinato contro il Napoli, il mio allenatore mi apre...in quattro!! ma come si fa!! Pato ha sbagliato due gol incredibili in una azione contro il Napoli, ieri ha sbagliato l'impossibile e faceva 2 a 0...mah.....Bonera che sembra un dilettante, Kalac ha preso un go (il pari dell'atalanta) che se lo prendeva Dida chissa' cosa dicevano!!!

da maxbor il 24 gen 2008 12:21


Caro T.V., apprezzo l'ironia!
Cmq anch'io, a mio tempo, ho giocato al calcio (tre anni da portiere in 3^ ctg) e giuro solennemente di aver fatto meno papere di Dida!

da twentyfive il 24 gen 2008 13:19


T.V???? :twisted: al limite ti concedo T.F. :lol:
vero x Dida.....in effetti ieri Coppola ha fatto delle belle parate e delle ottime uscite. Ma non era del Milan??? :shock:
Pato non vorrei fosse come Oliveira :shock: ....c'e' da dire che si vede che e' capace quando ha la palla!!...ha i numeri, deve solo crescere e fare esperienza....pero' quel gol non lo sbagliavo nemmeno io!!!! credimi, ho i piedi di legno!!! 2 a 0 e partita chiusa!
Adesso ti dico una bestiata!!!
Contro il Genoa giocherei ad albero di Natale :shock: ....
Pirlo, Gattuso, Ambrosini, seedorf, Kaka e il Gila....poi vedo come si mette la partita e al limite tolgo un centrocampista e metto Pato!!!
Secondo me Kaka si esprime meglio cosi'.
Il problema e' dietro....l'unico affidabile (oltre Nesta) e' Favalli :!:

da grasderost il 24 gen 2008 16:58


abbiamo fatto diventare uno squadrone anche un'Atalanta in piena crisi!!


Dopo la partita di ieri del Milan ho perso la parola e l'appetito: mi sento solo di quotare al 100% l'affermazione di cui sopra di Twentyfive.

In questo momento posso accettare qualsiasi cosa venga detta su Milan, Inter e Juve ! :shock:

da twentyfive il 24 gen 2008 17:45


grasderost, te lo dico io qualcosa su Milan, Inter e Juve....
(da milanista). Il Milan quando gioca si crede bello e forte...e invincibile (parola adatta solo al Milan degli olandesi). Gioca di "fino" come dico io.....gli altri ci mettono le palle!!! inteso come "testicoli" :lol:
Ho visto anche un po' di Inter-Juve.....in dieci l'inter aveva una voglia incredibile di giocare e la juve sotto di due gol ha dimostrato che con la grinta si arriva dove non c'e' la tecnica!!!!
E' questa la differenza!!!
Ripeto, Langella scartato dal Cagliari sembrava un fenomeno ieri sera....S. Inzaghi imprendibile.....bravino, pero' non e' titolare nell'Atalanta!!! Carrozzieri sembrava una diga invalicabile :shock: Floccari imprendibile :cry: Tissone (chi????) ci ha tirato scemi!!!
ma dai!!!.....l'unico "mezzo" tiro in porta l'ho visto al 92' con Seedorf :cry: :cry:

da maxbor il 25 gen 2008 11:22


Voglio dire qualcosa da interista "quasi" neutrale.
A differenza di amici nerazzurri lombardi, che sentono una spiccata rivalità con il Milan, dalle mie parti, insieme ai cugini, siamo quasi coalizzati "contro" la Juventus che nel sud raccoglie circa il 50% dei consensi, per dirlo in...politichese.
Quindi, se proprio dovessi scegliere il male minore, rispetto a una improbabile mancata qualificazione di entrambe 8) preferirei che in Champion vi andasse il Mlan piuttosto ce la Juve. Anche perchè ritengo quest'ultima, per tutte le ingiustizie vissute negli ultimi anni, corresponsabile della mia ipertensione. :evil:
Il punto è che il Milan andrebbe rifondato, dal portiere agli attaccanti. Troppe sono le crepe che, vista l'età di tanti campioni, potrebbero col tempo solo acuirsi. L'acquisto di un ragazzo di belle speranze è solo un brodino da prendere in...prospettiva.
Quando ho sentito Galliani dire che non avrebbe saputo chi acquistare perchè in giro non vedeva giocatori più forti di quelli che ha ho capito che l'occhio del padrone ingrassava troppo il vecchio cavallo. I rossoneri hanno sofferto con troppe squadre medio-piccole di cui pensavano di fare un sol boccone. Sinceramente vedo improbabile un loro girone di ritorno... alla grande.
La Juventus, invece, a dispetto dei proclami di Ranieri, sa di dover sopperire con impegno, grinta e cuore a evidenti carenze e riesce quindi, spesso, a ottenere qualcosa in più.
Il problema, per i bianconeri, è che ci vorrebbero cospicui investimenti e disponibilità di giocatori importanti per un futuro salto di qualità. Non facile trovarli.
Per quest'anno dico Juventus davanti al Milan, dopo Inter e Roma, con Fiorentina guastafeste.
Che facciamo? Scommettiamo per uno scudetto nerazzurro anche nel 2008/2009? :twisted:

da grasderost il 25 gen 2008 11:57


Il punto è che il Milan andrebbe rifondato, dal portiere agli attaccanti. Troppe sono le crepe che, vista l'età di tanti campioni, potrebbero col tempo solo acuirsi. L'acquisto di un ragazzo di belle speranze è solo un brodino da prendere in...prospettiva.
Quando ho sentito Galliani dire che non avrebbe saputo chi acquistare perchè in giro non vedeva giocatori più forti di quelli che ha ho capito che l'occhio del padrone ingrassava troppo il vecchio cavallo. I rossoneri hanno sofferto con troppe squadre medio-piccole di cui pensavano di fare un sol boccone.


Assolutamente d'accordo: è il pensiero che espongo spesso nei nostri topic.
Il problema è che sembrano accorgersene solo i tifosi ! :shock:

da twentyfive il 25 gen 2008 12:36


mah mah...non sono proprio d'accordo!
il Milan con i vecchi ha sempre vinto...e' scontato ma e' cosi'.
Io dico sempre che ci vogliono i vecchi per insegnare ai giovani!....pero' presi dal sito del milan quelli nati dall'80 in avanti e cioe' giovani sono: Bonera '81, Digao '85, Darmian '89, Gourcuff '86, Pato '89, Gilardino '82, Kaka' '82, Aubameyang '87.
Una societa' come il Milan (che deve vincere sempre!!) si puo' permettere di fare giocare queste persone??? mah
Bonera.....inqualificabile come terzino, da centrale e' un po' meglio, pero' da qui a dire che e' da Milan ce ne vuole...meglio usare Favalli :shock:
Digao....lasciamo stare va'
Darmian......e' da far crescere, ci mancherebbe.....te lo vedi a marcare oggi come oggi un certo Ibra???
Gourcuff....secondo me bravo, magari da far giocare qualche minuto in piu', ma non e' che fa la differenza!!! deve crescere!
Pato....pagato uno sproposito, e' partito bene e speriamo non faccia come Oliveira!
Gila.....ok i gol li ha fatti (non sono pochi al milan)
Kaka...ok
Aubameyang...vale il discorso di Darmian

Conclusione....centrocampo e attacco vanno bene, serve qualche ritocco in difesa!!
e poi non e' che l'inter sia piu' giovane!!! vai a vedere l'eta'.
Conta se sei capace a giocare!!!

da grasderost il 25 gen 2008 16:35


Indubbiamente anche il tuo discorso regge, però, oltre all'età, a mio parere cominciano a mancare anche gli stimoli a giocatori che ormai hanno vinto tutto (Mondiali compresi).
Non voglio dire che giocatori come Pirlo, Gattuso, Seedorf, Nesta..... siano da cambiare (anzi !) ma hanno bisogno di essere almeno stimolati da una concorrenza nuova.
Oltretutto nuovi giocatori, oltre che portare nuovi stimoli, portano anche nuova linfa vitale.

E dico anche che se non ci diamo un bel po' da fare nel calciomercato, possiamo assegnare i prossimi dieci scudetti all'Inter ! :shock:

E non sia mai !!! 8)

da twentyfive il 28 gen 2008 13:14


bene, qualche buon difensore va preso sicuramente.....ieri mi hanno detto che Maldini e' stato ancora uno dei migliori....vedi, e' giusto che a fine stagione smetta pero' non va rimpiazzato con un "pivello". Serve uno gia' affermato anche se non piu' giovanissimo...non credi?
Pato dimostra di essere un ottimo giocatore...Ha 18 anni e fa le c....di uno della sua eta'...sbaglia i gol, pero' e' capace di farli!!!
Ha 18 anni e va aiutato. In fondo ha fatto 3 gol in 4 partite

da grasderost il 28 gen 2008 13:32


Serve uno gia' affermato anche se non piu' giovanissimo...non credi?


Sono d'accordo.
Ci vuole un difensore d'esperienza e un paio di giovani, più un portiere.
I miei nomi sarebbero: Zambrotta, Barzagli, Marzoratti e Frey.

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Moderatore: capohog