Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
2 messaggi
Pagina 1 di 1

Campionato 03 febbraio 2008

da Pilaciù il 04 feb 2008 12:11


Audace colpo dei soliti noti.
L'ennesimo rigore inventato dall'ennesimo arbitro incapace (o a questo punto si deve pensare a qualcosa di più losco???), consente alla squadra che dovrebbe partecipare di diritto alla Coppa d'Africa e alla Coppa Libertadores (vista la presenza nulla di calciatori italiani), di allungare il vantaggio in classifica.
Bravi, veramente forti!

http://www.stefanodiscreti.blogspot.com/

da Pilaciù il 04 feb 2008 14:56


Il moralizzatore (interista) del calcio italiano:

GERMANIA 2006/ ALL'EPOCA C'ERA IL COMMISSARIO GUIDO ROSSI
Lo strano silenzio sui biglietti omaggio
Perchè la Figc spese 1.356.751 euro?
Scende in campo anche dagospia.com dopo che quotidiano.net ha rilanciato l'inchiesta del Guerin Sportivo sulle spese sostenute durante i Mondiali del 2006. Rossi deve spiegare se davvero e a chi fu regalato un pacco enorme di biglietti per un valore di di 1.356.751 euro.


Guido Rossi, ex presidente di Telecom CHE ARBITRO volete? Biondo, moro, alto o basso? L’ultima chicca che arriva dal pianeta calcio è il «questionario» proposto da Claudio Ranieri, allenatore pro-tempore della Juventus. Già che ci siamo, Renato Mannheimer potrebbe fare il designatore. Che la situazione del pallone sia grave, ma non seria lo dimostra anche l’ultimo numero del «Guerino».



Con un’inchiesta esemplare il direttore Matteo Marani rivela come la Federcalcio del commissario Guido Rossi durante i mondiali di Germania del 2006 abbia regalato un «pacco» enorme di biglietti sperperando denaro pubblico per un valore complessivo di 1.356.751 euro. Traducendo, circa tre miliardi di vecchie lirazze buttate al vento. E ora non ci vengano a dire che volevano festeggiare il trionfo azzurro.



Il professor Guido Rossi, l’uomo che doveva risanare il pallone, che ha celebrato i processi di Calciopoli in dieci minuti, distrutto la storia di alcune società e la reputazione di molti con intercettazioni discusse e discutibili (per capire basta leggere l’intervista a Fabio Ghioni della Telecom su Libero Mercato di ieri), è scivolato nei suoi stessi uffici su un affare da Prima Repubblica. Marani ipotizza anche che dietro questa vicenda ci possa essere una sorta di «bagarinaggio» dei biglietti omaggio. Insomma, roba seria.



Un bel giallo e un ottimo scandalo o presunto tale sul quale indagare. Il «Guerino» non ha una tiratura milionaria da «Asahi Shimbun», ma è distribuito in tutte le edicole italiane. Con curiosità abbiamo atteso un comunicato della Federcalcio. Il presidente Giancarlo Abete non c’entra nulla, ma qualcosa dovrebbe spiegare. Un’inchiesta interna sarebbe auspicabile, come sarebbe logico un interessamento del procuratore federale Palazzi. Aspettiamo fiduciosi, del resto si sa: Palazzi è bravo, ma lento.



Non vogliamo infine scomodare la magistratura ordinaria spesso impegnata in inchieste spettacolarmente inutili, ma se qualche giudice trovasse tempo per una vicenda così oscura non sarebbe male. Per ora il silenzio è una cortina impenetrabile, ma comprensibile: disturbare il manovratore non conviene. «Cambiare tutto per non cambiare niente» è la regola non scritta nel calcio dei Matarrese & C. Del resto lo stesso professor Rossi ebbe a dichiarare appena uscito dalla Federazione: «Per ripulire il calcio mi avevano detto di buttar fuori qualcuno, l’ho fatto ma non è cambiato niente». Come volevasi dimostrare.

di Enzo Bucchioni


http://qn.quotidiano.net/2008/01/31/62224-strano_silenzio_biglietti_omaggio.shtml

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Moderatore: capohog