Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
32 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Campionato 03.02.2008

da maxbor il 04 feb 2008 12:35


MILANINTER

E' il titolo di un settimanale della memoria (ignoro se venga ancora pubblicato) che era esclusivamente dedicato alle due squadre milanesi. Alquanto partigiano, avrebbe celebrato la giornata di ieri con titoli cubitali e articoli entusiastici.
In verità gli preferivo il Guerin Sportivo di Gianni Brera che il martedì spaziava con pungente ironia e competenza tecnica su tutto il campionato del quale, tanti anni fa, la tv presentava immagini, moviole e commenti molto ridotti rispetto ad oggi.
Metto ora al bando la nostalgia e gli amarcord per tornare al presente.
Quello che si deve notare è quanto il "mercoledì di passione" abbia inciso nella gambe delle squadre che sono state impegnate in Coppa Italia e recuperi di Campionato.
Il raccolto di quelle che hanno affrontato compagini "riposate" è stato a dir poco modesto: quattro sconfitte (Reggina, Udinese, Catania e Roma) un pareggio sofferto (Juventus) e una vittoria...acrobatica (Inter). Non può essere solo un caso.
Ho seguito soprattutto Juventus-Cagliari per motivi campanilistico-arbitrali e la prestazione dell'arbitro, mio conterraneo, mi ha fatto felice. Oggi tutti i giornali gli hanno dato 6,5 perchè in Italia per i competenti (?) cronisti sportivi un'ottima, se non eccellente, prestazione arbitrale merita poco più della sufficienza.
Ad ogni modo lui e Saccani (bella conferma!) sono stati i migliori. Mi aspetto che vengano premiati.
Tagliavento è stato il peggiore. Ha preso fischi per fiaschi nel rigore dato ai nerazzurri (però devo dire che mi sono accorto dell'errore solo al rallentatore), non avrebbe potuto ma può capitare. Poi è andato in tilt, dimostrando scarse doti caratteriali. L'ammonizione di Vieira non stava né in cielo né in terra ma, quel che peggio, è stato del tutto fuori luogo esibire un truce faccia a faccia come se l'interista avesse commesso il peggior fallaccio. Dal labiale si interpreta una classica risposta: "ma vai a c.g.a.r.", quindi giusta è stata l'espulsione, badate bene per rosso diretto e non per doppia ammonizione come hanno capito i competenti (?), però quasi "provocata". Termino chiedendomi se Tagliavento abbia sempre usato questo metro quando sia stato mandato a quel paese da calciatori. Si sente dire che tali episodi sono all'ordine del giorno sui campi di gioco e vengono risolti con intelligenza arbitrale (cioè facendo finta di non sentire e non vedere). Non concordo con questa scelta ma, ove venisse attuata, è auspicabile che ogni singolo arbitro sia coerente con se stesso.
La giornata è terminata con un piacevolissimo Fiorentina-Milan. Poichè il calcio non è un gioco di fortuna i valori tecnici hanno prevalso. Auguri a Pato.

Ritorno un attimo sul gossip e...dintorni.

- Ieri Totti ci ha fatto rivedere il bambino che è in lui. Esilarante. Mi è sembrato si sia divertito anche Manninger. :D

- Mercoledì Juventus-Inter è iniziata con qualche minuto di ritardo rispetto all'orario di inizio ufficiale che la Rai ha sfruttato con una raffica di pubblicità. Vorrei chiedere a Saccani cosa ha impedito il puntuale inizio della partita. Inquietante. :oops:

- Il Coni ha fatto presente che la rappresentativa calcistica alle Olimpiadi dovrà presentare la migliore formazione, compreso l'eventuale uso di fuori quota. In effetti nelle ultime edizioni siamo stati spesso ridicolizzati da squadre del terzo mondo calcistico e non. Insomma, i nostri calciatori sembra che siano stati più bravi a realizzare conquiste femminili che gol. 8)
Casiraghi non ha replicato ma forse c'è rimasto male. Avrebbe preferito non rispondere di un eventuale ulteriore insuccesso? :roll:

da Rinaldo il 04 feb 2008 16:20


Smancerie finte o vere che siano, sono 6 punti (ieri e con il Parma per rigori di faccia) che le cacche di Milano si portano a casa.
Non sarebbe male poi espellere gli sgomitoni, prima che ti facciano il secondo goal, invece che santificarli come nuovi profeti del calcio.
Riusciranno a finire una partita in 11 prima o poi?
Rinaldo

da wineless il 04 feb 2008 20:29


serve anche a questo la panchina lunga no? :lol:

oltre che ad ospitare il canale di scolo per le lacrime del cittì

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da grasderost il 05 feb 2008 10:03


Credo che a ogni interista onesto, non sia piaciuto vincere in quella maniera: capisco anche la frustrazione degli inseguitori, l'Inter gioca male ma alla fine i punti di distacco addirittura aumentano !
Certo che la Roma perdere a Siena.....
Totti aveva appena parlato di scudetto ! :shock:

Il pareggio della Juve è clamoroso: Del Piero ha detto che il Cagliari ha meritato il pareggio.
A me sembra che sia stata la Juve a meritare il pareggio ! :wink:
Comunque uno stop assolutamente inatteso.

La Fiorentina gioca bene ed esce sconfitta immeritatamente dal campo, il Milan però non ruba proprio nulla: tiene botta, ha le sue occasioni per segnare e nella manica tiene l'asso Pato che risolve da campione il match quando il gol dei viola sembra ormai nell'aria.
Poi però s'infortuna e, a Milanello, ritornano i fantasmi.....

Brutta sconfitta dell'Udinese, belle vittorie di Atalanta e Lazio.

Domenica prossima il Milan ha ancora una bella occasione per risalire la china: il Siena è abbordabile, l'attacco rossonero però è un enigma ! :?

da twentyfive il 05 feb 2008 11:22


a me il Milan con la Fiorentina non e' proprio piaciuto. Ok abbiamo vinto...il calcio e' cosi'.
Kaka' e' stato inguardabile.....Seedorf (il mio idolo) irritante in campo e anche quando e' uscito. Ma cosa voleva? Ha giocato da roi e lo sapeva!!! mah. Brocchi ha perso il treno!!!! Una volta che giocava titolare non ha colto la sua occasione.....e secondo me Emerson (che ha cambiato il volto alla partita), gli mangera' il posto da vice Gattuso.
Il Gila ha fatto la solita partita da anonimo...Kalac baluardo!

p.s. sulla Gazza si dice che il Milan e' la squadra piu' penalizzata dagli arbitri....beh, siamo a ridosso del quarto posto, con qualche aiutino (che arrivera' presto) ce la faremo! :wink:

da maxbor il 05 feb 2008 15:52


OLIMPIADI - aggiornamento

Il Brasile ha comunicato che i suoi fuoriquota saranno Kakà, Juan e Robinho.

Faccio una proposta per l'Italia costituita da un calciatore di ognuna delle tre squadre più importanti:
MATERAZZI (Inter), BUFFON (Juventus) e PIRLO (Milan).

da twentyfive il 05 feb 2008 16:22


Pirlo lasciamolo a casa....le olimpiadi sono dall'8 al 24 agosto....se tutto va bene deve fare i preliminari di Champions e la preparazione al campionato.....gia' Kaka' saltera' tutto questo...ma quando si riposa???

da nebbiolo75 il 05 feb 2008 20:41


occhio Milan....la vittoria con la Roma non è un caso. Il Siena ha fatto due gol anche all'Inter (è vero, prendendone tre ma con un rigore dubbio).

Con un attacco dove mancano Gila, Pato e Ronaldo non c'è molto da dire 'è una squadra abbordabile'.

da grasderost il 06 feb 2008 09:23


occhio Milan....la vittoria con la Roma non è un caso. Il Siena ha fatto due gol anche all'Inter (è vero, prendendone tre ma con un rigore dubbio).

Con un attacco dove mancano Gila, Pato e Ronaldo non c'è molto da dire 'è una squadra abbordabile'.




Stiamo compiendo una rimonta difficile e stremante, abbiamo vinto con un colpo di coda a Firenze compiendo una piccola impresa vista la Fiorentina degli ultimi tempi e si avvicina sempre di più l'inizio della Champions: se il Milan decide di sprecare tutto questo pareggiando o perdendo in casa con il Siena allora vuol dire che non hanno davvero più stimoli.

Ora, se neanche più il Siena è una squadra abbordabile, allora addio sogni di gloria !
Pur con l'attacco dimezzato ma giocando sempre in 11, schierando Inzaghi e Kakà, penso si possa pensare di battere un Siena comunque in gran forma (un po' meno quando gioca fuori casa).

da twentyfive il 06 feb 2008 11:15


Ripeto, con una punta secondo me Kaka' ha piu' spazio quindi contro il Siena puo' fare le sue fughe!
Visto che in difesa il Milan ha qualche giocatore fuori forma (Oddo e Bonera su tutti), perche' non fa giocare Simic e Cafu'?????
Ma sono infortunati?
Personalmente al posto di Bonera metterei chiunque altro....tutta la vita!! (come terzino)

da Fante il 06 feb 2008 11:45


Sì, ma come Mazzola non c'è più nessuno


:oops:

scusate, ogni tanto mi sento in dovere di venire a leggere che non vi stiate scannando

da grasderost il 06 feb 2008 12:10


Simic credo sia infortunato o comunque reduce da un infortunio;
Cafu dovrebbe essere ok.

Bonera è un buon centrale: quando gioca terzino è evidentemente spaesato e inaffidabile.

Ho appena letto che Kakà potrebbe anche saltare la gara di domenica: credo sia arrivato il momento che il buon Gourcouff dimostri se vale veramente qualcosa oppure no.

da twentyfive il 06 feb 2008 12:17


Fante ha scrittoSì, ma come Mazzola non c'è più nessuno


:oops:

scusate, ogni tanto mi sento in dovere di venire a leggere che non vi stiate scannando




scannarci noi!!!!
quando si parla di calcio (sport), lo si fa sempre davanti ad un buon calice di vino....tra amici...
....preoccupati di salvare il povero ciccio11.... :shock: :wink:

p.s. meglio Rivera!!!! :wink:

da santippe28 il 06 feb 2008 12:47


bravi , bravi , bravi !! non sapevo che in questo forum avvenissero simili salvataggi " !!! siete tremendi :wink:

da twentyfive il 06 feb 2008 13:13


santippe28 ha scrittobravi , bravi , bravi !! non sapevo che in questo forum avvenissero simili salvataggi " !!! siete tremendi :wink:


azz...devo cambiare bar...ci manca solo l'ingresso di ciccio11 e poi siamo al completo :shock: :lol: :lol:

da grasderost il 06 feb 2008 13:36


Cos'è 'sta storia di Ciccio11 ?

E' robba de calcio ? 8)

da twentyfive il 06 feb 2008 14:52


grasderost ha scrittoCos'è 'sta storia di Ciccio11 ?

E' robba de calcio ? 8)


vai in Avanzi.....il fagiano di ciccio 11

...tutta colpa di Fante

da grasderost il 06 feb 2008 16:06


Grazie. :)

Visto e letto: la solita solfa sui voti !!!

Preferisco Kakà e Ibra ! :wink:

Dove eravamo rimasti ?

da Fante il 06 feb 2008 16:25


grasderost ha scrittoDove eravamo rimasti ?



Si diceva che come Mazzola non ce n'è più...

da grasderost il 06 feb 2008 16:32


Beh, Rivera era di un altro pianeta............ :D

32 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Moderatore: capohog