Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Campionato 10.02.08

da grasderost il 11 feb 2008 17:46

La corazzata Inter raccoglie ancora una volta 3 punti grazie a una clamorosa errata valutazione su un fuorigioco: forse avrebbe vinto ugualmente ma è tutto da dimostrare.
Negli ultimi tempi i nerazzurri sembrano essere un po' in crisi (non di risultati) e la Champions si avvicina.....

La Roma vince senza convincere, la Reggina questa volta meritava qualcosa di più di una sconfitta.

Bella Juve in rimonta a Udine con un gran Buffon che aiuta i bianconeri e precipita l'Udinese sempre di più fuori dalle posizioni Champions: nell'ultimo mese non è più riuscita a fare grandi risultati, sembrano aver esaurito la benzina.
Del Piero fa il cascatore: non me lo aspettavo da lui.

Fiorentina che inciampa a Bergamo: a mio parere il risultato meno scontato della giornata. Pensavo che i viola vincessero abbastanza facile e invece nel calcio non ci sono risultati già scritti.
Meglio per noi milanisti. :wink:

Il Milan vince a fatica con un altro baby dalle uova d'oro: Paloschi regala 3 punti pesantissimi.
Il gol del Siena era regolare e solo un ottimo Kalac (incredibbile!!!) evita un meritato pareggio da parte dei bianconeri.

Belle vittorie di Toro e Sampdoria, 3 punti d'oro per l'Empoli su una Lazio basita e poco reattiva.
Un punticino discreto per il Parma e assolutamente inutile per il Cagliari.

da maxbor il 11 feb 2008 19:17

Fuorigioco di Inter e Milan non facili da vedere. Resta però il fatto che ci sono stati erroneamente segnalati (o non segnalati) a favore delle grandi. :evil:
Le milanesi avrebbero forse vinto ugualmente e forse no. Il calcio non è come negli scacchi dove puoi analizzare la partita vedendo come sarebbe andata a finire se si fosse fatta un'altra mossa.
La sudditanza psicologica esiste, nel senso che gli arbitri temono di sbagliare ai danni delle big dalle quali possono essere...ricusati con danno alla loro carriera, almeno in Italia e in qualche altra nazione.
Non in Germania. Avete visto il clamoroso errore arbitrale a danno del Werder Brema che l'altra settimana ha perso in casa con una squadra di bassa classifica? :shock:
Ieri ho visto pressochè integralmente Sampdoria-Napoli per tifo campanilistico-arbitrale. Ottima la prova del mio conterraneo sotto gli occhi del Gran Capo. Alla prossima designaziano saprò se l'ha valutato come me. :roll:
Ale valutazioni di Grasderost, che condivido, aggiungo che il Cagliari potrebbe aver perso l'ultimo treno per la salvezza. L'Empoli, invece, si è attaccato al "predellino".
Il Livorno mi incuriosice. Finirà il torneo con uno sprint o con una frenata?
Sampdoria-Genoa è forse la partita più interessante della prossima domenica. Juventus-Roma, ovviamente, dell'intera giornata.
Tiferò Roma perchè Vucinic è in comproprietà con il Lecce. 8)

da nebbiolo75 il 11 feb 2008 20:13

Il siena ha preso pure un palo :cry: (alla faccia di chi diceva che il Siena era una squadra abbordabile)

sono contento per Paloschi, io tifo sempre i giovani.

Re: Campionato 10.02.08

da wineless il 12 feb 2008 00:05

grasderost ha scrittoDel Piero fa il cascatore: non me lo aspettavo da lui.

Era sembrato anche a me lì per lì. Rimanendone perplesso.
Ma poi hanno mostrato vari replay ed in effetti si vede lo scarpino del difensore alzarsi ed allargarsi esternamente a cercare il contatto. Ovviamente Ale non ha fatto nulla per rimanere in piedi, ma se per una volta fa come tutti gli altri attaccanti non possiamo nemmeno fargliene una colpa. Era un momento delicato della gara e, visto che il contatto c'è stato, preferiva battere dagli 11 metri piuttosto che calciare di sinistro o cercare il tap-in di un compagno.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da grasderost il 12 feb 2008 09:49

alla faccia di chi diceva che il Siena era una squadra abbordabile

Chi diceva che il Siena era una squadra abbordabile ero io.

Mi dispiace che Nebbiolo75 si sia risentito per un termine normale e decoroso: abbordabile significa solamente che può essere affrontato abbastanza serenamente e speranzosi di un successo.
Poi nel calcio ci sta tutto e infatti il Siena, come ho già onestamente detto, avrebbe meritato certamente di più.
Reputavo abbordabili, per esempio, anche Parma e Catania ma abbiamo pareggiato con entrambe per 1-1, reputavo abbordabile anche l'Empoli e addirittura vi abbiamo perso per 0-1.
Questo è il calcio.

Tutto ciò non toglie che mi è impossibile non valutare abbordabile una squadra che è quart'ultima in classifica, ossia il Siena, alla quale auguro una pronta e agiata salvezza. :wink:

da grasderost il 12 feb 2008 10:01

Era sembrato anche a me lì per lì. Rimanendone perplesso.
Ma poi hanno mostrato vari replay ed in effetti si vede lo scarpino del difensore alzarsi ed allargarsi esternamente a cercare il contatto. Ovviamente Ale non ha fatto nulla per rimanere in piedi, ma se per una volta fa come tutti gli altri attaccanti non possiamo nemmeno fargliene una colpa. Era un momento delicato della gara e, visto che il contatto c'è stato, preferiva battere dagli 11 metri piuttosto che calciare di sinistro o cercare il tap-in di un compagno.

Può essere: la tua disamina è onesta e convincente.
Però ho troppo rispetto per Del Piero (giocatore che ho sempre desiderato vedere in rossonero: aspetto qualcuno che mi scanni ! 8) ) per vederlo cercare un rigore così e dopo, addirittura, protestare a gran voce.
E poi il Del Piero di quest'anno, veramente tosto e in forma, non ha bisogno certo di questi mezzucci, visto che rimane uno dei pochi signori del calcio italiano.
In definitiva, a mio parere, non era rigore: e infatti non è stato dato.

da twentyfive il 12 feb 2008 11:07

Ho visto anch'io Milan Siena......che vergogna!! il mio Milan e' a dir poco scandaloso. Bonera non e' un giocatore di calcio, ogni partita lo dimostra, Brocchi non sfrutta mai le occasioni che ha. Meglio far giocare Emerson!! Gourcuff non e' nelle grazie di Ancelotti. Se non e' entrato neanche quando il Milan non aveva i titolari vuol dire che non e' considerato. Per me fa bene a cambiare aria.
Ronaldo (anche se rotto contro il Siena) lo lascerei andare a giugno!!!
Una cosa mi chiedo....Paloschi, meglio di cosi non poteva andare...pero'...molte squadre europee schierano giovanissimi campioni. Un esempio e' l'Arsenal che domina in Inghilterra....
perche' in Italia non e' cosi?....Non dico che meriti il posto da titolare pero' (tre partite e tre gol) si puo' far giocare un po' di piu'...chissa'! Perche' Pato e' considerato un fenomeno (pagato uno sproposito) e Paloschi e' solo un giocatore della primavera??
Avevamo in casa un certo Boriello.....i gol adesso li fa!
Il discorso vale anche per Balotelli....

da grasderost il 12 feb 2008 11:23

I giovani nelle squadre sono essenziali: hanno la forza e la potenza della gioventù dalla loro e, non mi stancherò di ripeterlo per la centesima volta, hanno stimoli super !

Paloschi è stato eccezionale però non si può affidare interamente l'attacco del Milan a dei diciottenni: alla lunga pagherebbero l'inesperienza e correrebbero il rischio di bruciarsi.
Paloschi, al momento, è meglio centellinarlo.

Pato ha dalla sua, in più, l'aver già giocato nella serie A brasiliana e di essere un nazionale under del Brasile, quindi ha più esperienza e, secondo me, un bagaglio tecnico, comunque, superiore a Paloschi.
Sono d'accordissimo con te che è stato pagato uno sproposito.

La realtà dell'Arsenal è difficilmente ripercorribile qui in Italia, quanto meno a livello di grandi società come Milan, Inter, Juve e Roma: queste vogliono vincere subito e non possono quindi programmare una squadra di giovani che vinca, ad esempio, tra cinque anni.

Un giusto mix, secondo me, tra esperienza e giovani è la ricetta giusta per far andare d'accordo tutti e provare a vincere da subito.

da twentyfive il 12 feb 2008 12:57

non sto dicendo che bisogna farli giocare subito e sempre da titolare. Ci mancherebbe. Voglio solo dire che qualche partita o spezzone di partita la potrebbero fare per essere valutati. Poi possono essere anche dei bidoni!....pero' almeno si fa un tentativo.
L'Arsenal e' da anni nelle posizioni che contano in Premier e in Champions.....perche' le grandi italiane non possono farlo??
Pato ha circa trenta partite in piu' di Paloschi, non anni di esperienza!!!

da grasderost il 12 feb 2008 13:38

non sto dicendo che bisogna farli giocare subito e sempre da titolare. Ci mancherebbe. Voglio solo dire che qualche partita o spezzone di partita la potrebbero fare per essere valutati.

Infatti: anch'io, ripeto, ho detto che Paloschi va utilizzato ma centellinandolo.

L'Arsenal e' da anni nelle posizioni che contano in Premier e in Champions.....perche' le grandi italiane non possono farlo??

L'Arsenal è nelle posizioni che conta ma non vince.
In Italia credo che solo delle provinciali possano fare un discorso del genere: vedi l'ottimo lavoro che ha fatto l'Empoli (fino a quando c'è stato Cagni).

Pato ha circa trenta partite in piu' di Paloschi, non anni di esperienza!!!

Vero, ma Pato ha un altro spessore e, spesso, anche 30 partite possono fare la differenza a certi livelli.

da grasderost il 12 feb 2008 13:53

Ho scritto, un po' erroneamente e di fretta, che l'Arsenal non vince: beh rettifico in parte, diciamo che non vince esageratamente.

Ultima Premiere League vinta nel 2004 e, si può citare, la finale di Champions di 2 anni fa, persa però col Barcellona.

Quest'anno sembrano più forti e sono primi ma il Manchester non molla e con il prossimo inizio della Champions dovranno dimostrare di saper reggere i due fronti.

da twentyfive il 12 feb 2008 17:16

beh, anche il Milan (purtroppo) ultimamente latita in Italia!!!!!
Anche se la penso come te e' tutto da valutare se Pato e' di un altro spessore rispetto a Paloschi.
Secondo me, molte volte, ci facciamo ingannare dalle origini....esempio: se lo chiamavano Palosky qualcuno poteva cascarci e catalogarlo gia' un fenomeno! :wink:
Esempi: Borriello era una "pippa" al Milan, adesso sembra un fenomeno. Tiago l'esatto opposto....un fenomeno nel Lione e adesso un cesso alla Juve....
Sheva :cry: un idolo al Milan.....adesso non gioca nel Chelsea...da due anni.....

da grasderost il 12 feb 2008 17:28

Sheva un idolo al Milan.....adesso non gioca nel Chelsea...da due anni.....

Che tasto dolente hai toccato ! :cry:

Quando penso a Sheva mi vien voglia di spaccare il muro a pugni :evil:

Se rimaneva al Milan, era ancora e sicuramente il più forte centravanti del pianeta.

Vabbeh inutile rivangare.....

Sul discorso che ci facciamo spesso ingannare dai nomi esotici, sono d'accordo con te.

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a