Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Campionato 19.02.2008, Champion e...dintorni.

da maxbor il 19 feb 2008 16:29

La giornata era imperniata sulla classica (cioè partita fra squadre che hanno vinto degli scudetti) Juventus-Roma.
La Juventus mi ha sorpreso. Ha cambiato pelle...in meglio. Se è vero che col Cagliari non si era dimostrata più ammazza-piccole, con la Roma ha iniziato a fare l'ammazza...grandi.
Del Piero l'ho visto in grande forma fisica, come non mai. Più precisamente, come ho sentito commentare alcuni tifosi alla Snai, come ai tempi in cui Zeman...chiaccherava. :roll:
Mi rifiuto di avallare questi gratuiti sospetti. Uno che pubblicizza l'acqua R. aggiungendo "più puliti dentro, più belli fuori" lo si deve considerare intoccabile! :evil:
P.S. Io non bevo l'acqua R. :twisted:
Collina al momento ha quadrato il cerchio arbitrale.
Affida gli incontri più delicati a vecchietti che sembravano avviati a un finale di carriera di aurea mediocrità (tipo Dondarini, Morganti e Saccani) e inizia a dare spazio a qualche giovane che manda in campo con la spada di Damocle sul...fischietto.
Saccani ha arbitrato male (Voto 5). Ha assecondato l'assistente Lion in un fuorigioco che sarebbe stato contestato anche a un arbitro alle prime armi (s.t. deviazione in angolo di Buffon su punizione di Totti). Ha negato alla Roma un evidente vantaggio (s.t. lancio sulla fascia sx) per comminare un'ammonizione che un arbitro di classe avrebbe fatto a fine azione. Infine a concesso a Mexes di tutto e di più (di quanti cartellini è stato graziato?).
Ben poco di tutto ciò è stato notato dagli esperti televisivi che hanno tutto sommato promosso l'arbitro. Avanti tutta!
Avevo previsto che Livorno e Milan avrebbero risentito dello sforzo infrasettimanale. Ne hanno approfittato Inter (facile vittoria con le seconde linee) e Parma (che ha pure sfiorato una clamorosa vittoria).
Il Milan è reduce da un tour de force. Ha recuperato punti e posizioni in classifica ma ha le gambe molli. Lo vedo male nella doppia sfida con l'Arsenal. Tra l'altro sembra che in porta dovrà schierare Fiori, sì proprio il "saponetta" della Giallapa's. :shock:
La Roma soffre invece il momento no di Totti e la mancanza di ricambi di qualità, soprattutto in difesa. Non per girare il coltello nella piaga ma non si può ignorare che Chivu veste quest'anno un'altra maglia. Purtroppo anche qui sono costretto a vedere favorito il Real Madrid nella sfida di Champion.
L'Inter non ha alternative: superare il turno oppure essere depennata dal consesso delle big del calcio internazionale.
Ci fosse Moggi Direttore Sportivo mi sentirei più tranquillo. 8)
In coda la Reggina non ha fatto punti in una gara che doveva concludere a tutti i costi in modo positivo. Ecco un'altra squadra che ha messo un piede in B.
L'Empoli (ricordiamo che ha quasi lo stesso organico che l'anno scorso conquistò l'Uefa) vincendo a Napoli ha inguaiato qualcuno che prima si sentiva tranquillo. Dispiace per il grave infortunio di Pozzi, un danno non di poco conto.

Passiamo ad altro.
Nomini il diavolo...e ne spuntano le corna!
Ieri sera "passando" da Raisat-Sport intravedo (posticipo di C-1) un super-Legnano stravincere a Verona. Il suo allenatore è quell'Egidio Notaristefano che abbiamo ricordato alcuni giorni or sono. Sono contento per lui. Alcune sue giocate le ricordo ancora con nostalgia.
Altra sorpresa è la presenza di quel peperino di Mattioli (voto 8 dalla Gazz. dello Sport), migliore in campo. A voi non dirà nulla, ma io l'ho visto giocare pochi anni fa nella scudettata Primavera del Lecce. Ne immaginavo una rilevante carriera ma ne avevo perso le tracce.
Per quanto riguarda il Legnano (adesso lo seguirò con particolare simpatia) aggiungo di apprezzarne ancor più i risultati dopo aver appreso che a gennaio, per motivi economici, ha dovuto privarsi dei suoi migliori quattro elementi!
Ora vado in ritiro. Ci risentiamo giovedi. :wink:

Re: Campionato 19.02.2008, Champion e...dintorni.

da adem il 19 feb 2008 16:58

maxbor ha scrittoSaccani ha arbitrato male (Voto 5). Ha assecondato l'assistente Lion in un fuorigioco che sarebbe stato contestato anche a un arbitro alle prime armi (s.t. deviazione in angolo di Buffon su punizione di Totti). Ha negato alla Roma un evidente vantaggio (s.t. lancio sulla fascia sx) per comminare un'ammonizione che un arbitro di classe avrebbe fatto a fine azione. Infine a concesso a Mexes di tutto e di più (di quanti cartellini è stato graziato?).

Solo io ho visto che l'azione che ha determinato il calcio di punizione vincente di Del Piero (per la quale Mexes andava ammonito, e quindi espulso in quanto già ammonito) è viziata da un fallo di Nedved su De Rossi, che ha determinato il contropiede juve a difesa scoperta?

maxbor ha scrittoLa Roma soffre invece il momento no di Totti e la mancanza di ricambi di qualità, soprattutto in difesa. Non per girare il coltello nella piaga ma non si può ignorare che Chivu veste quest'anno un'altra maglia. Purtroppo anche qui sono costretto a vedere favorito il Real Madrid nella sfida di Champion.

Juan, uno dei migliori difensori del campionato per media voto, cui aggiungere anche qualche golletto su palla inattiva, lo avremmo anche comprato...

Per il resto la vedo grigia stasera all'Olimpico (speriamo che Pizarro giochi come nel secondo tempo con la juve, quando Spalletti l'ha sostituito perchè faceva girare la squadra troppo bene :evil: )

Sono già in clima prepartita...

PS Auguri all'Inter 8)

da primus il 19 feb 2008 18:51

Ti sei dimenticato di parlare della SPLENDIDA SAMPDORIA che ha liquidato i cugini sfigati con un gol di Maggio.....

Immagine

dopo un'azione clamorosa dell'unico genio (e sregolatezza) tutto italiano, vivente.......

Immagine

....che con i suoi numeri ha dato una gioia immensa (non si vedevano cose così dai tempi del Mancio... :cry: ...mio adorato ed unico genio calcistico) a tutti i tifosi blucerchiati che per l'occasione hanno inviato ai poveri cugini spennati genoani questa cartolina.....

Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da twentyfive il 20 feb 2008 10:26

azz, se Maggio sbagliava anche quella palla, il povero Cassano gli faceva le corna come quando le ha fatte a Rosetti!!! :lol:
Maggio voto 2

da primus il 20 feb 2008 10:33

twentyfive ha scrittoazz, se Maggio sbagliava anche quella palla, il povero Cassano gli faceva le corna come quando le ha fatte a Rosetti!!! :lol:
Maggio voto 2

...in effetti.....ma in un derby come il nostro, chi se ne fotte.....l'importante e fare il mazzo ai cugini....

Maggio voto 10 :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da twentyfive il 20 feb 2008 13:06

ah, hai dei cugini :?:
io non ho cugini :!: :!: :D

da grasderost il 20 feb 2008 13:51

Azz.... !!!

Ho saltato tutta la discussione sull'ultima di campionato !

Vabbeh volevo solo fare i complimenti a un grande Del Piero.

Solita Inter facile sul Livorno e Milan comatoso a Parma.

La Fiorentina scappa e non sarà facilissimo andarla a prendere: vedremo.

Derby alla Samp e Genoa un pochino in crisi di risultati.

Bell'Empoli che sta finalmente conquistando qualche punto: peccato per Pozzi (proprietà Milan).

Ma adesso c'è la Champions........ eh eh eh :wink:

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a