Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
34 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Martedì di coppa

da wineless il 19 feb 2008 23:51

Fatica il Chelsea in Grecia ma dovrebbe avere vita facile fra le mura amiche. Cade il Porto in Germania contro un solido Schalke 04.

Le Italiane

Bella Roma che si è subito ripresa dallo shock di Torino. Torna all'Olimpico (il suo) e convince i tifosi mettendo a sedere i galacticos che a loro volta l'avevano ferita. Mancini si conferma croce e delizia della squadra. Totti fa il minimo e per ora può anche bastare.
Sornioni.

I Reds continuano a regalare belle soddisfazioni in Europa, avrebbero molto da ricriminare per un mani (ma allora non è colpa di Collina!) in area grosso una casa, ma con caparbietà si impongono con un meritato 2-0 su una Inter demoralizzata dalla doccia prematura di un quanto mai ingenuo (e poco mondiale) Materazzi.
Ridimensionàti.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Fante il 20 feb 2008 10:03

Al posto della coppa non si potrebbe avere la lonza?

:D

:oops:

vado...

da twentyfive il 20 feb 2008 10:17

da buon milanista posso solo essere contento delle italiane :lol: ....pero' stasera c'e' la partita piu' attesa....paura!!
il rigore di Vieira era chiaro e netto!!!!!! pero' in effetti anche se molto molto molto ingenuo Matrix non meritava i due gialli (forse uno :D ), Torres e' caduto entrambe le volte con un'ora di ritardo. In effetti c'e' il fuso a Londra 8)
Onestamente l'Inter attuale e' capace di ribaltare tranquillamente il risultato......speriamo di no!

da twentyfive il 20 feb 2008 10:18

beh, Liverpool non Londra.....sono gia' proiettato nella capitale! forza vecchio cuore rossonero!

da Pilaciù il 20 feb 2008 13:08

Il presidente Moratti: "Io non ho visto errori - ha dichiarato - non ho nulla da rimproverare a Mancini e alla squadra. All'arbitro? Ecco, forse a lui sì. Il problema è che non possiamo giocare sempre in 10 contro 11"

IL SOLITO PIANGINA RIDICOLO!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

da Pilaciù il 20 feb 2008 13:10

VAI MORATTI, FATTI UNA SCORPACCIATA INSIEME A MANCINI:

Immagine

da grasderost il 20 feb 2008 14:09

Concordo con Twentyfive sull'espulsione di Materazzi: non è per niente limpida.

Limpida però è la sconfitta, netta e senza attenuanti: il Liverpool ha stradominato e il 2-0 è la perfetta fotografia della serata.
Il rigore per il mani di Vieira è clamoroso.
Moratti ormai sta ormai delirando e io, sempre di più, non lo posso vedere ! :evil:

Risultato ribaltabile, certo, ma con una partita quasi perfetta: il Liverpool si conferma squadra tosta e che sa fare gol, non sarà facile.

Concludo filosofeggiando, il calcio è un po' come la vita: ridi, ridi del Liverpool che ci fa la festa in finale di Champions e un paio di anni dopo ti tocca e ti ridicolizza all'Anfield Road ! Chi la fa l'aspetti: fantastico ! :twisted:

Bella Roma ma sarà tremendamente difficile al ritorno: la cosa buona è avere tutti i pareggi dalla propria.

In attesa della nostra serata a Londra, mi godo come un riccio la debacle nerazzurra ! :D 8)

Forza vecchio cuore rossonero !

da scogghi il 20 feb 2008 14:55

grasderost ha scrittoConcludo filosofeggiando, il calcio è un po' come la vita: ridi, ridi del Liverpool che ci fa la festa in finale di Champions e un paio di anni dopo ti tocca e ti ridicolizza all'Anfield Road ! Chi la fa l'aspetti: fantastico ! :twisted:

Per una serata come quella della vostra finale con il Liverpool, sono pronto ad essere ridicolizzato quante volte vuoi per un 2 a 0 all'Anfield Road :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da grasderost il 20 feb 2008 16:01

Per una serata come quella della vostra finale con il Liverpool, sono pronto ad essere ridicolizzato quante volte vuoi per un 2 a 0 all'Anfield Road

Tutto vero ma 43 anni senza vincere una Champions non ha prezzo ! :wink:

da scogghi il 20 feb 2008 16:15

grasderost ha scritto Tutto vero ma 43 anni senza vincere una Champions non ha prezzo ! :wink:

Per tutto il resto c'è mastercard :cry: :cry:

da grasderost il 20 feb 2008 16:19

:lol: :lol:

da twentyfive il 20 feb 2008 16:54

scogghi ha scritto
grasderost ha scrittoConcludo filosofeggiando, il calcio è un po' come la vita: ridi, ridi del Liverpool che ci fa la festa in finale di Champions e un paio di anni dopo ti tocca e ti ridicolizza all'Anfield Road ! Chi la fa l'aspetti: fantastico ! :twisted:

Per una serata come quella della vostra finale con il Liverpool, sono pronto ad essere ridicolizzato quante volte vuoi per un 2 a 0 all'Anfield Road :wink:

vendetta e' stata fatta! sia al Liverpool che al Boca....
...a me piace ricordare un Lazio-Inter. Sullo 0 a 1 sono uscito disperato, poi ho visto Gresko :D
oppure un Inter Valencia.

p.s. il rosso a Matrix e' ingiusto....pero' fa pari con quello che gli dovevano dare in un derby!!! Sheva ha ancora tatuati i 6 tacchetti sullo sterno!
You'll never walk alone

da scogghi il 20 feb 2008 17:39

La finale con il Liverpool non la cancellerai mai, come noi non cancelleremo mai il 5 maggio :cry: :cry:

da grasderost il 20 feb 2008 17:54

La finale con il Liverpool non la cancellerai mai, come noi non cancelleremo mai il 5 maggio

Vero, io, a tutt'oggi, quella finale persa ce l'ho sul gozzo !
Nonostante poi la vittoria per 2-1 dell'anno scorso che, comunque, ci ha fatto tirare un bel sospirone di sollievo.

A onor del vero, però, sono più le date belle, collezionate da noi milanisti, che quelle brutte. 8)

da twentyfive il 20 feb 2008 18:19

vero grasderost, ci sono tantissime belle date per noi milanisti....e le belle date degli interisti non sono per ricordare i loro trionfi ma per ricordare le disgrazie altrui!!!
Quando gioiranno per un trofeo vinto???...mai!
You'll never walk alone.

da maxbor il 20 feb 2008 19:46

Prima di tutto onore alla ROMA.
Sinceramente non immaginavo una sua vittoria sul Real Madrid.
Ho visto poco dela partita, in pratica solo le azioni principali, ma ho percepito una vittoria meritata. Adesso il passaggio del turno non è più una chimera. :D

Passo all'INTER. Dopo quasi 24 ore inizio a riprendermi. :oops:
Non vorrei fare il tifoso "integralista" ma l'espulsione di Materazzi è stata una cosa pazzesca! :evil:
Il Liverpool stava esaurendo il rush iniziale e l'nter iniziava a farsi autoritaria. A questo punto è venuto fuori il peggior tipo di arbitro che possa capitare, che non è l'incapace o il rigoroso, bensì il PROTAGONISTA. Quello che vuole essere ricordato per sempre, quello che vuole lasciare una traccia indelebile sull'incontro, che si è manifestato sotto la forma di questo carneade che è scelleratamente intervenuto a modificare le forze in campo.
Probabilmene non sbagliavo con la battuta su Moggi. :roll:
Non mi parlate di rigori presunti (Cordoba) o veri (Vieira) perchè appartengono a una partita...virtuale, pesantemente condizionata, con assenze (Materazzi) che non dovevano esserci e avrebbero cambiato tutto.
Poi sono veuti gli errori nerazzurri, perdonabili e non. Col senno di poi. Fra questi:
Se resti in 10 hai due possibilità. Tenere alta la squadra, rischiando qualcosa dietro ma cercando di rendersi pericoli. Oppure alzare un fortino confidando di limitare i danni e ottenere un buon risultato.
A Udine l'Inter opto per la prima tattica, ieri per la seconda. Se la difesa avesse resistito altri cinque minuti Mancini avrebbe avuto ancora ragione, ma nel calcio alla fine conta solo il risultato, quindi ha avuto torto.
Sostituzioni. Vieira è entrato in campo ma mai in partita. Questa poteva essere prevedibile.
Ritorno. Il Liverpool non è una squadra di fenomeni. Confrontando le classifiche dei rispettivi campionati possiamo paragonarlo alle nostre Fiorentina o Udinese. Per carità, con tutto il rispetto per ogni avversario, se i nerazzurri tireranno fuori gli attributi e avranno, come chiedeva Lotito a Mazzini (ricordate?) un arbitraggio "non sfavorevole" la possibilità di riparare c'è. Diciamo nell'ordine del 25-30%, ma c'è.

Per questa sera auguri al MILAN. Gli auguro di avere soprattutto un buon portiere e un arbitro...non sfavorevole. :twisted:
Per quanto riguarda la fortuna la potrà portare il Cavaliere, ne ha a iosa. 8)

da wineless il 21 feb 2008 01:56

E' vero l'arbitro era degno del Moreno che ci eliminò dai mondiali, ma Materazzi avrebbe dovuto "nasare l'aria" e stare più attento, per questo dico che è stato ingenuo.
La barricata non andava fatta, rischiando qualcosa magari finiva 3-1, che era sicuramente meglio, occorreva calcolare di essere in trasferta.

Il ritorno lo vedo duro assai, anche perchè non so come stia Cordoba, ma la difesa potrebbe essere da inventare.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da grasderost il 21 feb 2008 09:32

Come al solito, alla fine, la colpa è praticamente solo dell'arbitro.

Io, però, prima e dopo l'espulsione ho visto un'Inter rinunciataria e inconcludente: se il Liverpool è ritenuta una squadra non mirabolante, anche in 10 qualcosa si può tentare.
E qui salta in gioco Mancini: un pessimo allenatore con tanti milioni in tasca, con tanta strafottenza, che aveva da giocatore e che non ha mai perso, e tanta presunzione.
L'Inter ha uno splendido organico che non può essere gestito da un allenatore e uomo mediocre.
Nel frattempo è riuscito a far rimediare all'Inter e ai suoi tifosi l'ennesima figura da cioccolatai ! 8)
Piccolo incipit: come me la pensano parecchi tifosi interisti che ho sentito e non solo a causa della scoppola di ieri.

Capitolo Milan: uno 0-0- utile a far si che la partita di ritorno sia ancora aperta.
Inutile negare che l'Arsenal ha giocato decisamente meglio ed è una squadra forte e molto tecnica: essere usciti imbattuti è buona cosa.
Un pizzico di fortuna è calata al 94' quando rischiavamo la sconfitta in extremis ma una santa traversa ci ha aiutati: il destino è strano, che sia un segno ? :wink:
Negativi (ci aspettavamo molto ma molto ma molto di più): Kakà, Pirlo, Seedorf.
In balia degli avversari: Gattuso, Ambrosini.
Positivi: la difesa in generale.
Nota di merito: Maldini, Kalac, Pato.

E quando Kakà Seedorf e Pirlo latitano, latita il Milan tutto.
Nel complesso, comunque, il Milan ha dimostrato di essere una squadra con un gran carattere e una bella mentalità adatta a questi super-impegni di coppa.
Ne usciamo a testa alta e pronti a dire la nostra nella tana di S.Siro !!! :twisted:

da Fante il 21 feb 2008 09:55

Allora, ieri sera ho visto il Milan 8)

Oso

A me sto Pato non m'ha mica convinto. A parte il fastidiosissimo commento dei telecronisti Ah com'è bravo....ah non ha sbagliato niente - per forza, non ha toccato palla - un campione come lui non deve dimostrare niente - ecco perchè non ha toccato palla! a 18 anni sei già a fine carriera? mica male - ah l'infortunio - crampi nei tempi regolamentari? a 18 anni? 'ndiamo bene....

Bho...

Poi non ho capito una cosa :oops: ....come mai c'erano tutti quei manzi in mutande che correvano dietro una palla come scimmie ipercinetiche?

da grasderost il 21 feb 2008 11:14

Allora, ieri sera ho visto il Milan

E questo ti fa onore.

A me sto Pato non m'ha mica convinto. A parte il fastidiosissimo commento dei telecronisti Ah com'è bravo....ah non ha sbagliato niente - per forza, non ha toccato palla - un campione come lui non deve dimostrare niente - ecco perchè non ha toccato palla! a 18 anni sei già a fine carriera? mica male - ah l'infortunio - crampi nei tempi regolamentari? a 18 anni? 'ndiamo bene....

Il tuo giudizio/pensiero è ovviamente opinabile e forse un po' istintivo e ti dico le ragioni per cui lo penso:
Pato non ti ha convinto e ci può stare ma il giudizio sulla sua prestazione non può prescindere dall'atteggiamento del Milan ieri sera in campo, ovvero un po' rinunciatario e nettamente deficitario nei suoi uomini assist chiave, cioè Seedorf, Kakà e Pirlo.
Indi per cui, pochi rifornimenti in avanti equivalgono a una prestazione non super, però dignitosa e caparbia in cui Pato ha provato a punzecchiare la difesa avversaria.
Poi non dimentichiamo che era il suo esordio in Champions League, mica pizza e fichi, e, oltretutto, si giocava a Londra in casa dell'Arsenal: insomma una partita coi fiocchi che un po' le gambe te le può anche far tremare.
Discorso crampi: non sono certo determinati dall'età ma dallo sforzo fisico prodotto in campo.
Poi ogni fisico è diverso dall'altro: Pato ha avuto i crampi dopo 70 minuti, Gattuso avrebbe giocato 3 partite di fila !
In ultimo lo stesso Pato era reduce da un infortunio che l'ha tenuto fermo dal 3 febbraio, quindi ritmo-partita non al 100%.

Non mi viene in mente più niente... 8)

La parola all'accusa... :wink:

34 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a