Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Nightmare a Reggio Calabria!

da Pilaciù il 24 feb 2008 15:03

Immagine

L'essere più brutto del pianeta dirige il nuovo horror/farsa ambientato a Reggio Calabria, con un suo burattino vestito di giallo nella parte del protagonista.
Viva il calcio pulito, finalmente si vedono partite non decise dagli arbitri!

Cantiamoci su, va...

Crapa Pelada la fà i turtei,
ghe ne dà minga ai sò fradei.
I sò fradei fan la fritada.
ghe ne dan minga a Crapa Pelada.
Oh! Oh! Oh! Oh!

Oh! Oh! Oh! Oh!

Oh! Oh! Oh! Oh!

Oh! Oh! Oh! Oh!

[/img]

da nebbiolo75 il 24 feb 2008 15:48

sbaglio o in quello stesso stadio qualcuno chiuse Paparesta nello spogliatoio? :D

da giugium il 24 feb 2008 18:44

nebbiolo75 ha scrittosbaglio o in quello stesso stadio qualcuno chiuse Paparesta nello spogliatoio? :D

e fece bene, dopo quello che fece, il problema è che poi è uscito

da wineless il 24 feb 2008 18:53

SENSAZIONALE NUOVA RACCOLTA PUNTI!!!

Colleziona 3 falli da rigore non sanzionati nell'area avversaria, otterrai un fantastico calcio dagli 11 metri nella tua!

Società che hanno sinora aderito alla promozione:
Juventus

Qualcun altro vuole partecipare? 8)

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da wineless il 24 feb 2008 23:51

Dopo le follie del Granillo purtroppo anche questa sera l'arbitraggio è stato scandaloso, praticamente il leccese Giannoccaro sembra non aver visto nulla... "si gioca, si gioca!", penalizzando entrambe le squadre e creando il maggior scontento tra i siciliani, solo a causa del risultato finale.

Ma... perdindondarina, che cosa sta succedendo quest'anno?

Mi spiace davvero per Collina, uno dei più bravi arbitri della storia, che vede macchiare la propria immagine a causa di questo incarico ingestibile e che neanche voleva, inizialmente. Tutti hanno insistito perchè fosse lui a rivestirlo ed ora gli stessi sono pronti ad accusarlo. Non si fa così. Farebbe bene a mandare tutti al diavolo.

Adry =^_^=

da grasderost il 25 feb 2008 09:58

Quello che è successo alla Juve a Reggio C. è scandaloso anche se reputo la lettera della dirigenza a FIGC e AIA un po' esagerata.
Io, dirigente juventino, sarei stato più calmo e tranquillo: giusto una incavolatura a voce dopo la partita e basta, niente di ufficiale e pomposo.
Secondo me non era il caso.

Non ho parole per l'incavolatura di ieri sera di Foschi, dirigente del Palermo: prima di esternare il tuo nervosismo sul presunto rigore su Amauri (e ripeto presunto perchè secondo me si poteva dare e non dare) vatti a vedere i 2 rigori clamorosi non fischiati al Milan per falli di mano evidenti e volontari !!! :evil:

Ci vuole più tranquillità nei giudizi e nei toni altrimenti si tornerà quanto prima al passato.

da twentyfive il 25 feb 2008 10:49

perfetto grasderost......Foschi e' un folle!!!!
iniziamo a dare i due rigori al Milan e poi vediamo com'e' il risultato!!!
E Fontana?? cosa vuole? La posizione di Pippo e' stra regolare...piuttosto doveva incazzarsi con la sua difesa...al 91° non si lascia solo Superpippo!! :wink:

da maxbor il 25 feb 2008 13:00

DIFENDO GLI ARBITRI ! :evil:

Sampdoria-Inter finisce con il risulato più prevedibile. Però non si può tacere della crescita di Cassano e della Samp con lui. Le rose sbocciano in maggio, il barese dia continuità alle sue prestazioni, controllando il carattere, e non potrà più essere ignorato da Donadoni.
La Roma soffre ma vince con una funzionale coppia Totti-Vucinic.
In coda l'Empoli conferma le mie considerazioni sul suo valore mentre Cagliari e Reggina ottengono vittorie forse tardive.

Ho visto in diretta i secondi tempi di Reggio e Milano.
DONDARINI - sbaglia a non dare il rigore a Sissoko. Vedendo l'azione in diretta ne ero stato inizialmente dubbioso. Lo juventino ha il torto di cadere in modo innaturale, per un giudizio definitivo ho voluto attendere il replay che l'arbitro però non aveva.
Il rigore per la Reggina c'è tutto. Percepito in diretta e confermato dalle immagini.
Alcuni juventini si lasciano andare a proteste nella fattispecie ingiustificate e alquanto isteriche. Legrottaglie (mani ripetutamente addosso al direttore di gara) e Nedved (continuati battiti di mani ironici) andavano espulsi. Ho seguito la scena attonito. Questo è stato il vero grave errore dell'arbitro che ha evidenziato poco carettere.
Giusto che per questo venga fermato qualche turno.
La Juventus è stata penalizzata dagli arbitri in alcune occasioni (Napoli e l'altro ieri) altre volte ha avuto decisioni favorevoli (ad esempio a Firenze e col Toro).
La lettera di protesta a Figc e Aia è quasi demenziale. L'unica protesta condivisibile potrebbe essere quella di chi martedì troverà in campo i calciatori juventini che non sono stati espulsi e, quindi, squalificati.

GIANNOCCARO - cerco di spogliarmi del tifo. Il rigore del primo tempo è improponibile. Collina aveva precisato, dopo Inter-Parma, che il tocco petto-braccio non deve intendersi fallo di mano volontario. Potrebbe essere rigore il fallo di mano del secondo tempo. L'arbitro era però posizionato dalla parte opposta, toccava al guardalinee segnalarlo. Purtroppo quando dopo un tocco di mano il pallone, come in questo caso, non cambia significativamente direzione non è facile individuare il fallo. Per questo motivo non me la sento di dare la croce addosso al guardalinee.
Fallo su Amauri. Non ho percepito alcun rigore in diretta né le immagini del replay mi hanno fatto cambiare idea.
Amauri si infila in un vicolo contornato da maglie rossonere, cerca il contatto per poi cadere in modo alquanto innaturale, pressochè si tuffa. Qualcuno pensa che Collina, se avesse arbitrato, vi avrebbe fischiato un rigore?
Del presunto fuorigioco della rete di Inzaghi non ho nula da dire, vista la solarità del'azione.
Della prestazione dell'arbitro leccese, per coloro che potrebbero non averlo notato, faccio notare la costante vicinanza alle azioni, la congrua e saggia gestione disciplinare e la costante ricerca del vantaggio. Non ci sono molti arbitri in Italia che cercano di far giocare come lui.

Altre considerazioni.
La Juventus dopo aver pareggiato in casa con l'ultima in classifica perde sul terreno della penultima dovendo ringraziare il portiere locale per il momentano pareggio.
Nel mezzo ha battuto la Roma che, però, abiamo scoperto potesse aver risparmiato energie per la gara col Real Madrid.
A qualcuno non viene il dubbio che sia in un periodo-no?
Il Milan vince ma non convince. Secondo me Guidolin ha sbagliato partita. Doveva approfittare della prevedibile stanchezza dei rossoneri per impostare una partita più aggressiva.

da grasderost il 25 feb 2008 13:50

Potrebbe essere rigore il fallo di mano del secondo tempo.

Beh, togliamo il " potrebbe essere rigore ": questo è un rigore solare.
Che poi non l'abbiano visto nè arbitro nè guardalinee, allora è un altro discorso.

da wineless il 25 feb 2008 14:27

Già... quanto solare il fallo su Amauri!
Secondo me Giannoccaro arbitra sì bene nel complesso, ma a fronte di simili errori la sua diligenza viene, suo malgrado, ampiamente oscurata.
Kakà viene giustamente ammonito, ma in precedenza aveva subito diversi falli che meritavano un giallo, anche per questo la frustrazione l'ha portato verso il provvedimento disciplinare.

Le grandi, eccetto l'Inter, sono indubbiamente sfavorite quest'anno dai fischietti, verosimilmente si ritiene che il fio non sia ancora scontato del tutto. Aspettiamo.

Adry =^_^=

da grasderost il 25 feb 2008 15:56

Concludo, per parte mia, il discorso su Milan-Palermo: Amauri si è nettamente tuffato, dovevo dirla e l'ho detta !
I 2 rigori del Milan c'erano entrambi.
Se una squadra è uscita penalizzata da questa partita, si chiama sicuramente Milan e non Palermo :evil:

E' vero sono di parte ma cerco sempre di essere obiettivo: ciò che ho scritto poco sopra a me sembra talmente evidente.....

da silbusin il 25 feb 2008 16:12

Il problema non è l'errore dell'arbitro (cosa si aspetta come nel football americano a dare un microfono all'arbitro che fa sapere a tutti gli spettatori la decisione che sta per prendere o come il rugby dove c'è la moviola - l'Italia ha perso una partita per questo) ma le diverse interpretazioni dello stesso fallo. Falli identici giudicati in modo tecnicamente differente: è questa l'incapacità di questa classe arbitrale (esempio lampante il fallo in area su Nedvev - abbatto un avversario da dietro? c'è chi lo fischia e chi fa finta di niente - non è interpretazione soggettiva è applicazione tecnica del regolamento).
Poi condivido quanto dice maxbor: Dondarini è stato trattenuto con energia per i polsi da Legrottaglie. Per aver preso l'arbitro per il bavero Boninsegna fu squalificato nove giornate se non sbaglio.
Con le tecnologie in atto ha ragione il povero Biscardi: la moviola in campo. Gestita dal quarto uomo. Vi ricordate la testata di Zidane?
Moviola da adoperare solo in pochi specifici casi e solo su decisione dell'arbitro: palla dentro o fuori (a parte il fatto che con il microchip il problema sarebbe gà risolto), rigore contestato, fallo grave non visto. Quante volte può capitare in una partita: cinque - sei? Perdita di tempo: 10 minuti.
Fantacalcio?

da grasderost il 25 feb 2008 16:37

Moviola da adoperare solo in pochi specifici casi e solo su decisione dell'arbitro: palla dentro o fuori (a parte il fatto che con il microchip il problema sarebbe gà risolto), rigore contestato, fallo grave non visto. Quante volte può capitare in una partita: cinque - sei? Perdita di tempo: 10 minuti.
Fantacalcio?

No, non è fantacalcio, io sarei completamente d'accordo: non si può perdere uno scudetto, una qualificazione Champions/Uefa, una salvezza per decisioni scandalose e facilmente riscontrabili attraverso la tecnologia.

da twentyfive il 25 feb 2008 17:33

bravo Silbusin.......e l'espulsione di Cicinho???? dai, quand'e' che cambiamo questa regola idiota?? anche quando un giocatore viene ammonito dopo il gol perche' esce dal campo....ma dai. Soluzione...lo fai? bene, 2 minuti di recupero!!!!...ma non il giallo/rosso....
ho visto il secondo tempo dell'inter e (ovviamente il milan)....
Suazo e Kaka' ogni volta che toccavano palla venivano sistematicamente falciati......basta, basta! e' ora di cambiare le regole....Kaka' non sta piu' in piedi per quel ginocchio.....e poi reagisce...ma ha fatto benissimo!!
Van Basten ha finito di giocare giovanissimo per i falli che subiva!!!!
la moviola serve, il tempo effettivo e' fondamentale!! e i simulatori devono pagare con 3 giornate di stop!

da twentyfive il 25 feb 2008 17:40

maxbor, Giannoccaro e' un tuo pipillo e onestamente non arbitra male....pero' i 2 rigori per il Milan sono solari!!!
Si, anche il primo......il Gila stava scavalcando l'uomo!!! e' rigore....
e poi un fallo puo' essere anche involontario...pero' e' fallo e si deve dare il rigore.
Amauri ha fatto un bel tuffo e ci ha provato!
Foschi, Miccoli e Fontana non devono agitarsi, ma vedere i vari replay.

da maxbor il 25 feb 2008 18:27

twentyfive ha scrittomaxbor, Giannoccaro e' un tuo pipillo e onestamente non arbitra male....pero' i 2 rigori per il Milan sono solari!!!
Si, anche il primo......il Gila stava scavalcando l'uomo!!! e' rigore....
e poi un fallo puo' essere anche involontario...pero' e' fallo e si deve dare il rigore.
Amauri ha fatto un bel tuffo e ci ha provato!
Foschi, Miccoli e Fontana non devono agitarsi, ma vedere i vari replay.

Che Giannoccaro sia un mio pupillo è un conto, che il rimbalzo del pallone petto-braccio non costiuisca fallo di mano volontario (e proprio questa interpretazione è stata ben specificata) è un altro.
L'azione di Amauri per i milanisti non è fallo mentre per i palermitani è rigore netto.
Io mi sono fatto un'idea personale e nutrale.
In Italia pare sia difficile accettare che si perda per proprie colpe o bravura degli avversari.

P.S. Il fallo di mano del secondo netto è rigore netto. Non ho detto che non lo sia, solo che era difficile individuarlo.

da giugium il 25 feb 2008 19:11

Per la juve c'erano tre rigori e un'espulsione della Reggina per un fallaccio da dietro su Sissoko (neanche ammonizione)

Netti i due rigori per il milan, anche se il primo senza televisione, bisogna ammettere che era difficile per l'arbitro e netto il rigore per il palermo

Aggiungerei che Vieira andava espuslo per quella gomitata (per me rosso diretto altro che seconda ammonizione)

da wineless il 25 feb 2008 20:40

maxbor ha scrittoche il rimbalzo del pallone petto-braccio non costiuisca fallo di mano volontario (e proprio questa interpretazione è stata ben specificata) è un altro.

Sì ma il rimbalzo che intendi tu dev'essere una conseguenza immediata della traiettoria del pallone e senza l'intervento volontario del giocatore!
Mica posso sentirmi in diritto di aggiustarmi la sfera al meglio con l'arto superiore dal momento che ho prima effettuato un mezzo stop di petto!
:lol:

Adry =^_^=

da grasderost il 26 feb 2008 09:42

Sì ma il rimbalzo che intendi tu dev'essere una conseguenza immediata della traiettoria del pallone e senza l'intervento volontario del giocatore!
Mica posso sentirmi in diritto di aggiustarmi la sfera al meglio con l'arto superiore dal momento che ho prima effettuato un mezzo stop di petto!

Perfetta questa interpretazione.

da twentyfive il 26 feb 2008 10:57

e cmq Kaka' salta almeno due partite per il problema dei troppi falli subiti......bisogna usare di piu' i cartellini!!!
ieri alla tv parlavano proprio di questo!!

29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a