Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Campionato 02-03-2008

da maxbor il 03 mar 2008 12:29

L'INTER FA FELICI TUTTI

L'Inter perde e questa mattina vedo tanti volti soddisfatti e ascolto tante battute ironiche. Se è così facile fare felice tanta gente dovremmo perdere più spesso, altro che programmi elettorali!
Però oggi ho avuto conferma anche di altro. Se una giornata storta riesce a suscitare tanti entusiasmi è proprio vero che siamo riconosciuti quali i più forti!
Prevedo, per considerazioni tecniche, che l'Inter farà qualche altro passo falso, ma altrettanti, se non più, ne farà la Roma. Per lo scudetto, quindi, non ho timori. Anche gli infortuni, prima o poi, dovranno terminare!
La Juventus perde e mi fa piacere che finalmente Ranieri e & tacciano di presuntuosi discorsi tricolori.
Il risultato di Torino è il peggiore che potesse attendersi il Milan. I rossoneri rischiano davvero di finire la stagione con le pive nel sacco!
L'Inter lamenta presunti torti arbitrali. Ho visto solo le moviole e qualche decisione diversa ci poteva in effetti stare. Mi piace, però, farmi un idea dell'arbitraggio in diretta e a velocità normale. Per fortuna non ho visto l'incontro (visto il risultato negativo) quindi a Rizzoli assegno la sufficienza, tenuto conto del grado di difficoltà dell'incontro.
Assolvo, in parte, anche Pierpaoli per il grave errore a Marassi. Di Michele riceve un lancio direttamente dal portiere. L'arbitro era inevitabilmente in ritardo sull'azione e ha dovuto fidarsi della segnalazione del guardalinee in gonnella, la signora Cini.
La ragazza, alcuni anni fa, tra le altre, ne combinò di cotte e di crude in una partita di B a Venezia. Immaginavo fosse messa da parte, invece è ancora lì, talvolta anche in Serie A. :roll:
Non assolvo invece Cassano. Il troppo è troppo! Quando gli auspicavo una maggiore continuità mi riferivo a quella caratteriale più che tecnica. Una punizione esemplare (diciamo almeno un paio di mesi di squalifica) è necessaria per dare credibilità a un ambiente ancora eccessivamente agitato.
In coda la lotta è sempre più avvincente e imprevedibile. Come la sconfitta interna dell'Empoli, che non mi aspettavo, la conseguente bella prova del Siena e quella di un Cagliari che credevo fosse moralmente a pezzi.
In dodici partite può accadere di tutto anche se, per esperienza statistica, chi è in coda oggi lo sarà probablmente anche a fine torneo.
Idem in testa. 8)

da grasderost il 03 mar 2008 13:03

Chi sta in alto è sempre più antipatico: è capitato anche a Milan e Juve; è normale che (che inizio di frase da calciatore ! 8) ) quando la prima in classifica perde tutti abbiano il sorriso, niente di strano.

Anche se io stamattina non è che mi beassi granchè del pareggio interno con la Lazio: forse l'ho già detto ma questo è il Milan di oggi, scarso nelle seconde linee in maniera imbarazzante.
Quando c'è questo Milan ci sono punti per tutti !
Avanti siori, punti per tutti gratis !!!!!

E la zona Champions si allontana inesorabilmente: brava la Fiorentina a non mollare e a prendere 3 punti d'oro a Torino dove vegeta una Juve in discreta crisi, un punto in 3 partite.

Torna alla vittoria l'Udinese, vittorie importanti per Siena e Livorno e, condivido Maxbor, Cagliari che vince incredibilmente su un Genoa molto lanciato: bravo Acquafresca nella sua doppietta (ragazzo dell'Inter piuttosto promettente).

Ora vi lascio: sto già pensando a domani e non sarà certo una passeggiata con l'Arsenal (pure Seedorf fuori :evil: )

da wineless il 03 mar 2008 14:30

La sconfitta dell'Inter non mi fa affatto ridere ma riconosco che in giro ci sia tanta gente che si esalta per le disfatte altrui, ho subito (sorridendo come fa bene ora maxbor) per anni gli sfottò alle piccole soddisfazioni delle inseguitrici.
Nuovo rigore regalato (il portiere brasiliano, il più in forma del campionato e credo del mondo attualmente, prende la palla pulita) che non influisce sul risultato ma aumenta il carniere dei torti arbitrali.

Un appunto a Farina, sarà il miglior arbitro ma non sa che se ammonisce durante il recupero, deve osservare altri 30 secondi di extra-time. Quisquiglie, la Fiorentina ha meritatamente vinto, ma sono altri i punti che dovremmo avere in più.

Collina ingiustamente fischiato da una folla ignorante.

Cassano ci ha rotto i marroni, incita i tifosi a piene braccia ma poi li abbandona (presumibilmente) per diverse giornate in una fase del campionato in cui la Samp avrebbe davvero bisogno del suo talento.
Strumentalmente irriverente con l'arbitro, quando neanche un'ora prima riprendeva un avversario che non portava rispetto al guardalinee perchè femmina.
Spero proprio che Donadoni non lo chiami, seguo le partite della Nazionale con già abbastanza apprensione senza dover sperare che lui rimanga calmo. Fortunatamente già Totti non viene più, non tiriamocele addosso per forza!

Bello vedere il Cagliare che non molla nonostante classifica e giustizia sportiva ne abbatta il morale.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da twentyfive il 03 mar 2008 15:20

maxbor, ha ragione grasderost....chi vince sempre risulta antipatico!!!!! e' una ruota....ricordo il mio Milan...quello vero degli olandesi.....adesso e' il Vs. turno.......(in Italia :lol: ).
Una giornata storta ci puo' stare anche se una squadra come il Napoli di ieri sera meritava di uscire dal campo con un bel pari.....chi sbaglia troppo merita di essere punito....
...lo dico sempre, la differenza tra le grandi e le piccole e' proprio questa....un'occasione un gol!
Anche se non credo nella Roma, da buon milanista un pochino devo sperare :wink:

da silbusin il 03 mar 2008 15:50

Io sarò un po' sentimentale, ma l'Inter di oggi non è il Milan degli olandesi. Perchè lì, nel 1988, c'erano Evani, Baresi, Maldini, Costacurta, Galli, Tassotti, Donadoni, Ancelotti, Colombo e un giovanissimo Albertini assieme a nonno Virdis.
Insomma c'erano italiani: l'Inter di oggi (quando non gioca Materazzi) a quale bandiera è attaccata? Nel 1988 nell'Inter scudettata c'erano Zenga, Bergomi, Ferri, Berti, Serena, Mandorlini, Matteoli, Bianchi, Baresi. Insomma qualcuno che parlava tricolore c'era.
L'Inter di oggi non contribuisce nulla alla nazionale italiana. Speriamo invece che ci sia Cassano: negli ultimi squallidi europei ci ha messo l'anima. Che fosse un caratteriale lo si sapeva. Ma evitiamo i mostri...Di espulsioni Cassano ne ha rimediate ben poche nella sua carriera.

da primus il 03 mar 2008 16:14

silbusin ha scrittoIo sarò un po' sentimentale, ma l'Inter di oggi non è il Milan degli olandesi. Perchè lì, nel 1988, c'erano Evani, Baresi, Maldini, Costacurta, Galli, Tassotti, Donadoni, Ancelotti, Colombo e un giovanissimo Albertini assieme a nonno Virdis.
Insomma c'erano italiani: l'Inter di oggi (quando non gioca Materazzi) a quale bandiera è attaccata? Nel 1988 nell'Inter scudettata c'erano Zenga, Bergomi, Ferri, Berti, Serena, Mandorlini, Matteoli, Bianchi, Baresi. Insomma qualcuno che parlava tricolore c'era.
L'Inter di oggi non contribuisce nulla alla nazionale italiana. Speriamo invece che ci sia Cassano: negli ultimi squallidi europei ci ha messo l'anima. Che fosse un caratteriale lo si sapeva. Ma evitiamo i mostri...Di espulsioni Cassano ne ha rimediate ben poche nella sua carriera.

Stendin ovescion per quanto afferma il gatto su Cassano. :lol:
Vi dirò di più, l'espulsione di ieri è stata assolutamente vergognosa e premeditata, Fantantonio non aveva fatto assolutamente nulla.

Assolvo, in parte, anche Pierpaoli per il grave errore a Marassi.

Per commentare la frase di Maxbor, non esiste proprio....un rigore fuori area di un paio di metri non si può fischiare....mai....nemmeno se fosse in malafede l'arbitro, la farebbe troppo sporca. L'avessero fischiato all'Inter di questi tempi, succedeva un pandemonio, ma quando gioca la Samp queste cose non le caga nessuno, si pensa solo alle Cassanate. :twisted:

Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da grasderost il 03 mar 2008 17:10

un rigore fuori area di un paio di metri non si può fischiare....mai....nemmeno se fosse in malafede l'arbitro, la farebbe troppo sporca.

Con la moviola in campo, a disposizione del 4° uomo, non sarebbe successo.

Speriamo invece che ci sia Cassano: negli ultimi squallidi europei ci ha messo l'anima. Che fosse un caratteriale lo si sapeva. Ma evitiamo i mostri...Di espulsioni Cassano ne ha rimediate ben poche nella sua carriera.

A mio parere, tecnicamente, è il miglior giocatore italiano insieme a Totti e Pirlo.
Premesso questo ha il difetto, non da poco, di essere una grandissima testa di c.... : la Sampdoria dovrà rigraziare lui se non riuscirà a entrare nelle prime 6 e qualificarsi per l'Uefa.
Sulla convocazione in Nazionale ci andrei piano: la Nazionale oltre a saper giocare a calcio, dai calciatori esige anche un bonton comportamentale incentrato su rispetto ed educazione in quanto specchio e rappresentazione della nazione Italia.
In più, se Cassano continua da sempre in questi comportamenti, lo si deve anche ai commenti comprensivi e solidali di tanta gente che invece di stigmatizzare le cosidette cassanate, le giustifica sempre con 'sta storia del carattere: non è un caso che Milan, Inter e Juve non l'abbiano mai voluto con loro.

A me vedere ieri quella scena in campo mi ha fatto schifo (come mi fanno schifo tante altre cose che succedono nel calcio ma questo non giustifica il Cassano di ieri).

da primus il 03 mar 2008 17:25

A me vedere ieri quella scena in campo mi ha fatto schifo

A me ha fatto schifo anche Rosina che, già ammonito, ha continuato a protestare tutta la partita....finendola pura. :cry:

da maxbor il 03 mar 2008 18:52

wineless ha scritto
Un appunto a Farina, sarà il miglior arbitro ma non sa che se ammonisce durante il recupero, deve osservare altri 30 secondi di extra-time. Quisquiglie, la Fiorentina ha meritatamente vinto, ma sono altri i punti che dovremmo avere in più.

Non mi toccare il Totem! :D

E' codificato che venga recuperato 1 minuto per ogni infortunio con assistenza medica sul campo e 30 secondi per ogni sostituzione. Più precisamente per ogni "intervento".
Spiego meglio. Se si fanno contemporaneamente male due calciatori, della stessa squadra o meno, richiedendo l'intervento medico (dovranno poi obbligatoriamente uscire dal terreno di gioco) dovrà essere recuperato un solo minuto.
E' uguale il discorso per le sostituzioni. Se una squadra fa contemporaneamente due sostituzioni (oppure le due squadre ne fanno una ciascuna) il recupero sara pari a 30 secondi in quanto an che qui si considera la singola interruzione.
Le ammonizioni appartengono al tempo "lordo" di gara.
Diverso è il discorso per l'eventuale perdita di tempo volontaria (comportamento ostruzionistico) da parte di una squadra o di entrambe il cui recupero viene conteggiato a parte.
L'appunto di wineless mi riporta proprio a ieri quando gli amici di "visione" calcistica si aspettavano un extra recupero di Farina (?) e io ho detto loro: guardate che adesso fischia, scommettiamo? 8)

Sampdoria-Torino: arbitro Pierpaoli. Ho scritto che lo scuso "in parte" perchè non è stata colpa sua se nell'azione, di contropiede, nata da un rilancio di 80 metri di Sereni si è trovato inevitabilmente arretrato.
Toccava alla Cini, sicuramente interpellata, definire la geograficità del fallo. L'errore è tutto suo. :roll:

da Strini il 03 mar 2008 19:34

grasderost ha scritto Premesso questo ha il difetto, non da poco, di essere una grandissima testa di c.... : la Sampdoria dovrà rigraziare lui se non riuscirà a entrare nelle prime 6 e qualificarsi per l'Uefa.

Probabilmente hai ragione, anche se penso che doni alla Samp una visibilità altrimenti impossibile... e quindi incassi... e quindi soldi. Forse alla fine è comunque un affare.

Eppoi... viva le teste di c....!!!! Piantiamola con questa retorica del bello, bravo e buono che vuole bene alla mamma, a papà e a gesù. Kaka fa venire il latte alle ginocchia. Senza i cattivi ragazzi, il mondo sarebbe un posto un po' peggiore :lol: :lol: :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da wineless il 03 mar 2008 20:16

primus ha scrittoVi dirò di più, l'espulsione di ieri è stata assolutamente vergognosa e premeditata, Fantantonio non aveva fatto assolutamente nulla.

Whazzzzzzzz???
Ma ti rendi conto di cosa dici? Il labiale l'hanno capito anche in Bangladesh! :evil:
Se l'arbitro ti fischia un fallo, metti pure inesistente, e tu lo mandi a quel paese ti becchi il rosso. Non ci sono santi.

Poi lui ci ha attaccato dietro tutto una piazzata allucinante, ma veramente allucinante! Roba da imbarazzarsi per lui. Ho visto decine di persone inquadrate a bordocampo con sguardi sbigottiti.
5 giornate sono un regalo, e se la Società non si vuol mettere al suo pari se ne guardi bene da presentare ricorso.

Spero che non vesta mai più la maglia dell'Italia, purtroppo è bravo e la tentazione di chiamarlo ci sarà, ma spero vivamente prevalga il buon senso!

primus ha scrittoVi dirò di più, l'espulsione di ieri è stata assolutamente vergognosa e premeditata, Fantantonio non aveva fatto assolutamente nulla.

Poi, se era una battuta allora scusa, è da sbellicarsi! :lol:

Adry =^_^=

da primus il 03 mar 2008 20:33

wineless ha scritto

Whazzzzzzzz???
Ma ti rendi conto di cosa dici? Il labiale l'hanno capito anche in Bangladesh! :evil:
Se l'arbitro ti fischia un fallo, metti pure inesistente, e tu lo mandi a quel paese ti becchi il rosso. Non ci sono santi.

Poi lui ci ha attaccato dietro tutto una piazzata allucinante, ma veramente allucinante! Roba da imbarazzarsi per lui. Ho visto decine di persone inquadrate a bordocampo con sguardi sbigottiti.
5 giornate sono un regalo, e se la Società non si vuol mettere al suo pari se ne guardi bene da presentare ricorso.

Spero che non vesta mai più la maglia dell'Italia, purtroppo è bravo e la tentazione di chiamarlo ci sarà, ma spero vivamente prevalga il buon senso!

Poi, se era una battuta allora scusa, è da sbellicarsi! :lol:

Quello che è successo dopo è da censura e verrà punito giustamente.
Il fallo fischiato era inesistente e se gli arbitri tutte le volte che si prendono un vaffa alzassero il ROSSO DIRETTO COME A CASSANO le partite finirebbero 5 contro 5.

Immaginate se quello che ha fatto Nedved l'avessa fatto Cassano..... :?

Basta per favore con sta storia, Cassano è quello che è un fuoriclasse esagerato con una testa di minchia, ma si parla solo e sempre di lui, di cosa dice e di cosa fa, tralasciando che l'arbitro ci ha fatto pareggiare una partita vinta e ha pure fatto danni per le domeniche successive....Sala sul finto rigore è stato pure ammonito ed era diffidato...oltre al danno la beffa............ma di questo non si parla, si parla solo del vaffa all'arbitro di Cassano.

W Cassano e che continui così.

da wineless il 04 mar 2008 00:24

beh ma c'è grande differenza scusa primus...
Un conto sono i falli di gioco, le cose viste o non viste dagli arbitri, e c'è da discutere quanto vuoi come ogni domenica. Ma il comportamento oltraggioso di Cassano non ha niente a che vedere con lo Sport. Come puoi paragonare l'insulto sbraitato del pugliese con l'applauso di Nedved? E' anch'esso da sanzionare sicuramente, ma il peso dell'offesa è molto diverso.

Poi se gli si vuole perdonare tutto perchè "è un talento" o perchè "è il suo carattere, che ci vuoi fare", siete liberi di farlo. Io non ci sto.

Adry =^_^=

da grasderost il 04 mar 2008 09:28

Probabilmente hai ragione, anche se penso che doni alla Samp una visibilità altrimenti impossibile... e quindi incassi... e quindi soldi. Forse alla fine è comunque un affare.

Strini, il discorso della visibilità è azzeccato e lo condivido, però è giusto mettere dei paletti e cioè:
_ la Sampdoria credo avrebbe preferito una visibilità positiva e non solo dettata dalle pazzie di Cassano;
_ entrare in Europa, anche in Uefa, regala alle casse delle società dei bei soldini, soldini che farebbero molto comodo alla Samp.

E' poi ovvio che Cassano in squadra regala tecnica sontuosa e molti abbonamenti dei tifosi sia allo stadio che in payperview/sky..... 8)

Kaka fa venire il latte alle ginocchia.

Sarà anche vero ma è vero pure che in ginocchio ci mette gli avversari :wink:

da Strini il 04 mar 2008 09:50

grasderost ha scritto Sarà anche vero ma è vero pure che in ginocchio ci mette gli avversari :wink:

E' la pubblicità dei ringo che non reggo :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da primus il 04 mar 2008 09:53

wineless ha scrittobeh ma c'è grande differenza scusa primus...
Un conto sono i falli di gioco, le cose viste o non viste dagli arbitri, e c'è da discutere quanto vuoi come ogni domenica. Ma il comportamento oltraggioso di Cassano non ha niente a che vedere con lo Sport. Come puoi paragonare l'insulto sbraitato del pugliese con l'applauso di Nedved? E' anch'esso da sanzionare sicuramente, ma il peso dell'offesa è molto diverso.

Poi se gli si vuole perdonare tutto perchè "è un talento" o perchè "è il suo carattere, che ci vuoi fare", siete liberi di farlo. Io non ci sto.

Io parlavo della tirata di capelli di Nedved.....credo sia un gesto più antisportivo questo che un vaffa all'arbitro....

Cmq applauso o vaffa è uguale....Baresi ha protestato una vita con gli arbitri, ho visto Gattuso, naso a naso con un arbitro, insultarlo pesantemente...tutti possono insultare l'arbitro tranne Cassano. Questo non giustifica il suo comportamento, ma credo che glielo menino un pò troppo a sto ragazzo. Oltre ovviamente hai torti arbitrali che sono alla luce del sole, ma non interessano a nessuno. :roll:

da grasderost il 04 mar 2008 17:33

Baresi ha protestato una vita con gli arbitri

Lasciamo stare Baresi, per favore.

da primus il 04 mar 2008 18:00

grasderost ha scritto

Perchè? L'han fatto Santo? :shock:

da twentyfive il 04 mar 2008 18:08

grasderost ha scritto

Lui non protestava, alzava il braccio.
Cmq Cassano e' un fesso! vedrete che 5 giornate oggi, cinque giornate domani, la capira'!!! :wink:
adesso vado in clima partita!!

da primus il 04 mar 2008 18:17

twentyfive ha scritto
grasderost ha scritto

Lui non protestava, alzava il braccio.
Cmq Cassano e' un fesso! vedrete che 5 giornate oggi, cinque giornate domani, la capira'!!! :wink:
adesso vado in clima partita!!

Ah già..è stasera...auguri nè :lol:

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a