Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
16 messaggi
Pagina 1 di 1

Campionato 19.03.2008

da maxbor il 20 mar 2008 15:39


La giornata cambia poco nelle prime posizioni e quel poco è a vantaggio dell'Inter.
Le prime cinque fanno solo due punti mentre le ultime cinque, imbattute, ne fanno nove. La notizia più importante è però che vincono la sesta e la settima.
Sia in testa che in coda si intravedono scenari inimmaginabili fino a poche settimane fa. Una Roma che mi è parsa stanca, forse più mentalmente che fisicamente, perde un derby con diversi episodi inconsueti.
L'Inter resta ancora in 10, fortunatamente dopo essere passata in vantaggio (e questa volta l'arbitro non è parte in causa) fa le barricate e, come a Liverpool, il minuto ottantacinque risulta quello fatale.
I conti si fanno alla fine, ma mi sembra ora molto improbabile che in queste ultime giornate l'Inter possa perdere tre gare in più rispetto alla Roma (due non bastano 8) ).
Il Milan l'ho visto male ma a mio parere conserva potenzialità per salvare il posto Champion. Il problema nuovo è che mentre resta immutato il distacco dal quarto posto sente sul collo il fiato di un'Udinese rediviva e di una Sampdoria in stato di grazia. Insomma, se le cose continuassero a girare male non è più sicuro nemmeno il posto Uefa, per quello che può valere per una squadra Campione del Mondo :roll:

In coda, invece ci sono più vivi che...morti. Purtroppo in tre dovranno comunque retrocedere ma si devono aggiornare le previsioni.
Anche ieri Livorno e Catania non hanno convinto, sia nel gioco che nel risultato. Anche se impegnate in trasferta fin da sabato sono chiamate a dare inderogabili segnali positivi.
Per la Reggina devo fare un discorso statistico.
L'esperienza degli ultimi tornei dice che per salvarsi servono almeno 40 punti pari a 10 vittorie e a una manciata di pareggi (al Toro ne basterebbero otto perchè di pari ne ha fatti ben 16!).
Non riesco però a vedere come e dove i calabresi potrebbero vincere ben cinque delle ultime nove partite!
Più possibilità di scamparla ne ha il Cagliari, soprattutto se la Caf (a proposito, perchè rinviare la decisione finale?) gli restituirà i tre punti di penalizzazione.

Per sabato ho molto gradito la designazione di Farina per Inter-Juventus. Era giusto che fosse mandato il migliore! (per i nostri traguardi, ovviamente 8) ).
Per Sampdoria-Cagliari (arbitro Valeri) avrei scelto un elemento più...navigato. I tre punti di Genova possono valere la Champion o la salvezza. A Collina è sfuggito? :roll:

da Rinaldo il 20 mar 2008 18:59


Ti sei accorto che scrivi in un sito per gourmet?
Me lo domando da tempo

Rinaldo :D

da nebbiolo75 il 20 mar 2008 19:35


Grande Max :-)

io non compro più la Gazzetta dello Sport, preferisco leggere i tuoi riassunti. Anzi quando una giornata non lo hai fatto sono stato quasi in pensiero

da maxbor il 20 mar 2008 20:55


Poichè non si vive di solo cibo mi piace scambiare idee anche su eventi sportivi, cinema e altro. :wink:
Purtroppo alcune volte, o spesso, per i film ad esempio, resto orfano degli altrui pareri. :roll:
Poichè sul mio ultimo commento non ho ricevuto...attacchi penso narcisisticamente che abbiate concordato in toto. 8)

Questa settimana però, devo confessare, ho rischiato di restare in catalessi.
Tutta colpa di Brescia-Lecce, vista in tv su TeleBrescia.
Con un gruppo di amici decidiam di vederla...in chiesa. Più precisamente sotto una chiesa, ovvero nel suo seminterrato.
Insomma uno dei posti che normalmente non frequento.
Ampia sala, schermo quasi cinematografico, posti tutti a sedere, offerta (obbligatoria) di un mattone per la nuova chiesa.
Ovviamente bandite bestemmie e improperi vari. Solo qualcuno ha occasionalmente gridato:" ma in quale chiesa stiamo?".
Il Brescia aveva le gambe a pezzi. Il Lecce domina in lungo e in largo. Viviano, la migliore promessa italiana fra i numeri uno, fa qualche miracolo, più spesso gli sprecano addosso tiri a botta sicura. Partita non da vincere, bensì da stravincere!
Qualcuno, però, ha messo il bastone tra le ruote.
De Marco, ricordate che ho scritto che è un mediocre?
Fra valutazioni varie "ad capocchiam" brillano due perle.
Sulla tre quarti Stankevicius da una robusta gomitata sul viso a Ardito (infatti sarà squalificato per tre giornate con la prova televisia dell'emittente locale!). Per arbitro, guardalinee e quarto uomo la visuale è libera. Nessuno vede nlla! :shock:
Ancora, ultmi minuti. Stankevicius trattiene vistosamente Abbruscato che a un metro dalla porta stava mettendo in rete un pallone facile-facile.
Rigore? Neanche a dirlo! :shock:
Fosse stata serie A non sarebbero bastate le trasmissioni serali per parlarne.
Sono stato "inc....o nero!". :evil:

da primus il 21 mar 2008 09:05


maxbor ha scrittoPoichè non si vive di solo cibo mi piace scambiare idee anche su eventi sportivi, cinema e altro. :wink:
Purtroppo alcune volte, o spesso, per i film ad esempio, resto orfano degli altrui pareri. :roll:
Poichè sul mio ultimo commento non ho ricevuto...attacchi penso narcisisticamente che abbiate concordato in toto. 8)

Questa settimana però, devo confessare, ho rischiato di restare in catalessi.
Tutta colpa di Brescia-Lecce, vista in tv su TeleBrescia.
Con un gruppo di amici decidiam di vederla...in chiesa. Più precisamente sotto una chiesa, ovvero nel suo seminterrato.
Insomma uno dei posti che normalmente non frequento.
Ampia sala, schermo quasi cinematografico, posti tutti a sedere, offerta (obbligatoria) di un mattone per la nuova chiesa.
Ovviamente bandite bestemmie e improperi vari. Solo qualcuno ha occasionalmente gridato:" ma in quale chiesa stiamo?".
Il Brescia aveva le gambe a pezzi. Il Lecce domina in lungo e in largo. Viviano, la migliore promessa italiana fra i numeri uno, fa qualche miracolo, più spesso gli sprecano addosso tiri a botta sicura. Partita non da vincere, bensì da stravincere!
Qualcuno, però, ha messo il bastone tra le ruote.
De Marco, ricordate che ho scritto che è un mediocre?
Fra valutazioni varie "ad capocchiam" brillano due perle.
Sulla tre quarti Stankevicius da una robusta gomitata sul viso a Ardito (infatti sarà squalificato per tre giornate con la prova televisia dell'emittente locale!). Per arbitro, guardalinee e quarto uomo la visuale è libera. Nessuno vede nlla! :shock:
Ancora, ultmi minuti. Stankevicius trattiene vistosamente Abbruscato che a un metro dalla porta stava mettendo in rete un pallone facile-facile.
Rigore? Neanche a dirlo! :shock:
Fosse stata serie A non sarebbero bastate le trasmissioni serali per parlarne.
Sono stato "inc....o nero!". :evil:




Ma....Bazzani è vivo?? :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 21 mar 2008 09:07


Rinaldo ha scrittoTi sei accorto che scrivi in un sito per gourmet?
Me lo domando da tempo

Rinaldo :D



Beh povero dai, in fondo la "colpa" non è sua se gli admin nel forum hanno inserito categorie tipo Bar Sport e Dopo cena :roll:

:wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxbor il 21 mar 2008 10:52


Per discutere di calcio ci sono altrove forum senz'altro più frequentati e specifici. Però dove si è in tanti aumenta, in proporzione, anche la presenza di imbecilli, inoltre è più difficile socializzare.
Insomma, preferisco battibeccare con voi. :roll:
.....potremmo sempre ritrovarci davanti a una bella tavola imbandita. :twisted:

Anteprima.
Probabilmente, come lo scorso anno, ad agosto passerò da Milano.
Qualcuno vuole festeggiare lo scudetto dell'Inter? 8)

da Fante il 21 mar 2008 11:19


maxbor ha scrittoPerò dove si è in tanti aumenta, in proporzione, anche la presenza di imbecilli


Qui riusciamo a tenere alta la media anche se siamo in pochi :P

da twentyfive il 21 mar 2008 12:58


Rinaldo ha scrittoTi sei accorto che scrivi in un sito per gourmet?
Me lo domando da tempo

Rinaldo :D



e cosa ci fai qui tu allora??? :shock:

maxbor, hai solo un difetto.....hai una striscia azzurra invece di rossa...e qualche coppa in meno :lol:

da Rinaldo il 21 mar 2008 13:24


Certo non per proferirti insegnamenti sulla cultura del buon bere o semplicemente del convivio.
Non ho perle per i porci.
8)
Rinaldo

da grasderost il 21 mar 2008 17:11


Il Milan l'ho visto male ma a mio parere conserva potenzialità per salvare il posto Champion


Grazie per la solidarietà: io credo che non riusciremo a centrare il traguardo Champions e sto già aspettando la campagna acquisti.
Qualche tempo fa ho detto che, più che allenatore e giocatori, va cambiata la dirigenza ed ora mi è tornato questo pensiero: non sono solo le squadre che finiscono i cicli.

Poichè sul mio ultimo commento non ho ricevuto...attacchi penso narcisisticamente che abbiate concordato in toto.


Assolutamente si: sono più a terra di una gomma buca ! 8)

da grasderost il 21 mar 2008 17:16


Per discutere di calcio ci sono altrove forum senz'altro più frequentati e specifici. Però dove si è in tanti aumenta, in proporzione, anche la presenza di imbecilli, inoltre è più difficile socializzare.


Verissimo: non si fa altro che insultarsi a vicenda e non si riesce mai a costruire una discussione che sia, almeno, leggermente articolata.
Oltretutto è pieno di teste di c...o, imbecilli è un po' riduttivo !

da Fante il 21 mar 2008 17:29


grasderost ha scrittoOltretutto è pieno di teste di c...o


Di c...o? cacio? cesto? corvo?

Non capisco. Qualcuno me lo spiega?

da grasderost il 21 mar 2008 17:57


Cazzo. Semplicemente.

da primus il 21 mar 2008 18:19


grasderost ha scrittoCazzo. Semplicemente.




ermetico d'un ermetico.....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da grasderost il 21 mar 2008 18:22


:D

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatore: capohog