Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
7 messaggi
Pagina 1 di 1

CAMPIONATO 22.03.2008

da maxbor il 23 mar 2008 10:02

LA JUVENTUS NELL'UOVO PASQUALE TROVA UN GOL IN FUORIGIOCO!

Sabato sera casalingo per una partita molto attesa. Che dire? Non mi stava dispiacendo la prova dei "resti" nerazzurri (quanti infortunati!). Partita equilibrata ma con maggiore sostanza offensiva dei milanesi. C'era da essere ottimisti. Non mi preoccupo neppure quando vedo il tiro di Camoranesi finire in porta. Il mio occhio, che spesso ci azzecca, aveva percepito il fuorigioco. Purtroppo non lo vedeva, in una valutazione non difficile, l'assistente Nicoletti. che spero non avrà modo di essere ricordato nel tempo. :roll:
L'Inter accusa il colpo, barcolla e rischia il tracollo. Il suo risveglio è tardivo e sfortunato. Il dio del calcio gli nega un più giusto pareggio.
Farina ha arbirato benissimo. Da manuale la sua coerenza nella valutazione dei falli e nelle ammonizioni. Purtroppo è stato male assistito, non solo nell'azione del primo gol.

Alle spalle vincono un po' tutti. La Roma supera un Empoli in cui brilla la stella Giovinco. La Fiorentina batte a fatica una Lazio tenace anche in dieci. La Sampdoria, che arriva solo al pari, si scontra con l'orgoglio del Cagliari mentre l'Udinese non trova quello del Livorno.
Da registrare la rete del raddoppio di Acquafresca annullata per un inesistente fuorigioco. Altro episodio di non difficile valutazione.

In coda c'è solo un pareggio per la Reggina, perdono il Livorno e un Torino che continua a farlo con troppa...disinvoltura. Si mette quasi in salvo il Siena che nel finale di partita ringrazia il Parma per un inutile fallo che provoca il rigore decisivo.

da wineless il 23 mar 2008 11:53

LA VECCHIA SIGNORA SBANCA SAN SIRO!

Finalmente un Inter-Juve divertente e lontana dai tanti 0-0 con cui ci hanno tediato nelle passate stagioni.
La posta in gioco non era altissima per cui si sono affrontate a viso aperto e ne è uscito un calcio spumeggiante, grazie anche agli spunti tecnici dei campioni sul campo, comprese le gesta dei due portieri più forti al mondo in questo momento.

Il risultato sta bene a tutti, la Juve tiene dietro le inseguitrici, la capolista conserva un buon margine sulla Roma che dovrebbe essere ampiamente gestibile con il graduale svuotamento dell'infermeria e ritrovando concentrazione in un aprile inaspettatamente scevro da impegni europei.

Peccato che Mancini non perda l'occasione per piangere.. invece che riconoscere i grandi meriti dell'avversaria che ha decisamente dominato nel gioco si sofferma sul singolo episodio, quando la posizione di classifica di cui gode è proprio per buona parte frutto di situazioni analoghe.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da grasderost il 23 mar 2008 16:05

L'Inter conferma il suo periodo nero e perde meritatamente con la Juve: confermata anche la piangineria di mancini che, come al solito, per spiegare una sconfitta o una prestazione pessima, si attacca agli episodi, nel contesto al gol di Camoranesi.
Anch'io ribadisco il mio pronostico per l'Inter ma ripeto anche che la Roma non smette mai di crederci.

Pato segna ancora e questa volta deve ringraziare la buona verve di Gilardino: 3 punti essenziali contro un Toro spuntato e mai pericoloso tranne in una circostanza.
Era veramente difficile non vincere questa partita.

Bene l'Udinese che si sta riprendendo dopo un periodo difficile; la Sampdoria impatta con un Cagliari freschissimo, ormai a pieno diritto nelle pretendenti a restare in A.
La Fiorentina prende 3 punti d'oro ( :evil: ) e tiene a distanza il Milan.
Bene il Siena e il Genoa; Guidolin all'ultima partita col Palermo e Amauri sempre più vicino a Milan o Juve.

Il Bologna torna primo e questo mi fa, semplicemente, piacere.

da nebbiolo75 il 23 mar 2008 17:47

Parlo giusto un attimo del mio Siena visto che anche qui qualcuno dice 'Bene il Siena'....mah....avrei da ridire. Se avesse vinto il Parma non c'era da scandalizzarsi, hanno giocato per 80 minuti loro prendendo pure un palo. Poi negli ultimi 10 minuti loro si accontentavano del pareggio, il nostro allenatore ha fatto tre cambi azzeccati e si è visto il Siena in avanti. Il fallo parliamoci chiaro....NON C'ERA NEANCHE MINIMAMENTE. E' stata premiata solo l'esperienza di Maccarone che ha colto in inganno un ingenuo difensore del Parma. Dopo il gol il Parma era demoralizzato e ne ha subito un altro.

Se uno vede il risultato dice....'bene il Siena'.

Comunque il calcio è così e forse quest'anno se non si fanno grandi cavolate ci salviamo prima, anche se dobbiamo incontrare la Juve in casa e l'Inter fuori...e di questi tempi non sono rose e fiori visto che nessuno ha ancora vinto lo scudetto, nessuno ha ancora certa la 'ciempions lig' e la salvezza mai come quest'anno sarà sudata da tutti, perché non c'è una squadra materasso...vedi il Cagliari ad esempio.

Saluti a tutti

Alberto

da silbusin il 23 mar 2008 18:18

Solo una considerazione: Inter-Iuve. Il risultato giusto sarebbe stato: Iuve batte Inter 4 a 2.
Una domanda: se non fosse stato Maicon, ma magari un giocatore della Sampdoria, uno può clamorosamente sbraitare per ogni fallo fischiato contro dall'arbitro? Il povero sampdoriano avrebbe avuto due bei gialli e via negli spogliatoi.
Rosso diretto a Perrotta: ma fatemi il piacere!
E il gol del Cagliari annullato ad Acquafresca?
E poi diciamo che il campionato non è falsato da una classe di arbitri e guardialinee incapaci... :roll:

da Pilaciù il 23 mar 2008 22:26

Immagine

Immagine

E sembra che le pere in fuorigioco siano anche più gustose e saporite!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

da grasderost il 25 mar 2008 09:26

E poi diciamo che il campionato non è falsato da una classe di arbitri e guardialinee incapaci...

Da quando seguo il calcio, cioè da sempre, non mi ricordo un solo campionato dove non ci siano stati errori arbitrali e squadre che si lamentano di designazioni e decisioni: così è se vi pare.

Se ci mettiamo a discutere fra dieci anni dello stesso argomento, diremo sempre le stesse cose !
Gli errori ci saranno sempre e sempre ci saranno valutazioni differenti per casi identici: solo un po' di tecnologia potrebbe limitare gli errori, ma solo un po'.

Tutti i campionati sono falsati, anche fosse solo per una squadra che ha subito torti.

Una risposta per Nebbiolo75: bene il Siena era ovviamente solo per il risultato, francamente non ho visto mica la sua partita, vedo il servizio di sintesi come fanno tutti, a parte i tifosi del Siena (te l'hai vista ?).
Quando però mancano 8 giornate alla fine, non pretendere anche il bel gioco: conta solo ed e esclusivamente il risultato.
O preferisci giocare da Real e finire in B ? :wink:

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a