LA JUVENTUS NELL'UOVO PASQUALE TROVA UN GOL IN FUORIGIOCO!
Sabato sera casalingo per una partita molto attesa. Che dire? Non mi stava dispiacendo la prova dei "resti" nerazzurri (quanti infortunati!). Partita equilibrata ma con maggiore sostanza offensiva dei milanesi. C'era da essere ottimisti. Non mi preoccupo neppure quando vedo il tiro di Camoranesi finire in porta. Il mio occhio, che spesso ci azzecca, aveva percepito il fuorigioco. Purtroppo non lo vedeva, in una valutazione non difficile, l'assistente Nicoletti. che spero non avrà modo di essere ricordato nel tempo.
L'Inter accusa il colpo, barcolla e rischia il tracollo. Il suo risveglio è tardivo e sfortunato. Il dio del calcio gli nega un più giusto pareggio.
Farina ha arbirato benissimo. Da manuale la sua coerenza nella valutazione dei falli e nelle ammonizioni. Purtroppo è stato male assistito, non solo nell'azione del primo gol.
Alle spalle vincono un po' tutti. La Roma supera un Empoli in cui brilla la stella Giovinco. La Fiorentina batte a fatica una Lazio tenace anche in dieci. La Sampdoria, che arriva solo al pari, si scontra con l'orgoglio del Cagliari mentre l'Udinese non trova quello del Livorno.
Da registrare la rete del raddoppio di Acquafresca annullata per un inesistente fuorigioco. Altro episodio di non difficile valutazione.
In coda c'è solo un pareggio per la Reggina, perdono il Livorno e un Torino che continua a farlo con troppa...disinvoltura. Si mette quasi in salvo il Siena che nel finale di partita ringrazia il Parma per un inutile fallo che provoca il rigore decisivo.