Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Campionato 27.4.2008

da maxbor il 28 apr 2008 19:29

Cosa commento?
Ieri sono stato all'Olimpico e ho visto, male, 3/4 di Roma-Torino (n.b. sono uscito a metà secondo tempo, a risultato acquisito, per evitare la calca). E' lo stadio d'Italia dove si vede peggio. Ero in Tribuna Monte Mario ma mi sembrava di essere in curva tanto mi sembravano piccoi e lontani i calciatori. Ad ogni modo queste sono state le mie impressioni.
ROMA: Forte e sicura, ha imposto in scioltezza la differenza tecnica. Grande Vucinic che, episodi topici a parte, si è mosso molto bene.
Una stretta di mano, 30 milioni di euro e l'altra metà sarà di Spalletti. 8)
TORINO: Grande delusione. Mi aspettavo che perdesse ma non così, senza lotta, senza impegno, come se fosse una squadra in tranquilla posizione di classifica. Priva di stimoli rischia la B. :(
CELI (l'arbitro): Dopo alcune prove positive stava crescendo la mia stima nei confronti di questo ragazzo (un barese trasferitosi a Campobasso per lavoro) cresciuto sui campi pugliesi dove un paio di volte lo avevo a suo tempo già intravisto. In una partita tranquilla è riuscito a non azzeccarne una!
La rete annullata a Mexes non mi è sembrata, live, macchiata da particolari irregolarità.
La mancata espulsione di Dellafiore è un errore molto grave anche se da condividere con i collaboratori, quarto uomo compreso.
L'espulsione di Juan non stava né in cielo né in terra. Non era fallo da ultimo uomo né intervento violento.
Gli auguro di riprendersi. :wink:

Altro non so perchè, causa viaggio di rientro, non ho visto televisione. E non ne sento la mancanza! :twisted:

da twentyfive il 29 apr 2008 09:36

la cosa peggiore e' che l'arbitro non ha ammesso l'errore!!!!
cosa ci vuole ha dire "ho sbagliato"???
....ha detto di non aver ammonito Dellafiore ma un altro sul rigore....ma vaaciapairat......chi vuole prendere x il culo????
onestamente anche il primo gol di Pippo e' difficile da non vedere che era fuorigioco :shock: ...mah!

da twentyfive il 29 apr 2008 15:20

Celi ha ammesso l'errore....finalmente!
A questo punto darei una giornata in piu' a Dellafiore......e' stato antisportivo!!!
pensava di aver fregato l'arbitro? non lo sa che ci sono 50 mila telecamere per ogni campo di calcio? ormai ti riprendono anche se fai un rutto!!!!

da grasderost il 29 apr 2008 16:17

Volevo aggiungere alcuni bit alla domenica calcistica:

_ un bravo all'Empoli che strappa 3 punti d'oro a Genova; segna il giovane Abate (property of Milan): da tenere d'occhio, anche in prospettiva "rincalzi del Milan";

_ Lazio, Palermo, Atalanta, Napoli e Genoa non hanno più niente da chiedere a questo campionato: chi le incontrerà nelle ultime 3 giornate potrà giocare contro squadre senza stimoli-campionato e quindi accaparrarsi punti preziosi (tralasciamo la lotta per l'Intertoto);

_ oggi come oggi se dovessi fare i nomi delle 3 che retrocederanno, direi Livorno, Parma e Toro; Reggina, Empoli e Cagliari mi sembrano crederci di più; il Catania si sta facendo risucchiare, non so dire;

_ lotta Champions: nell'ultimo topic avevo detto che se Fiorentina-Samp finiva pari e il Milan vinceva, quest'ultima l'avrebbe avuta vinta per il quarto posto.
Ho fatto un giochino per cui, secondo me, la classifica finale di queste squadre sarà:
Milan 65
Fiorentina 64
Samp 63
I milanisti, me compreso, possono cominciare a toccarsi le palle e Viola e Doriani possono cominciare a stramaledirmi ! 8)

_ Inter, Roma e Juve vincono come al solito: se l'Inter dovesse perdere il derby, non perderà di sicuro lo scudetto, però sarebbe bello vederli soffrire fino all'ultima giornata, nel caso contemporaneamente la Roma vincesse a Genova ! :twisted:

_ l'Udinese deve sperare che la Lazio non vinca la Coppa Italia (o non vada in finale con la Roma) per agguantare un posto Uefa: ha fatto un discreto campionato, al limite potrà partecipare all'Intertoto.

Ultimo bit per la Fiorentina: vista con i Rangers, meritavano, i Viola, di stravincere; non credo avranno problemi giovedì prossimo.
Complimenti perchè meritano davvero la finale.
Dall'altra parte troveranno il Bayern nonostante siano stati bloccati all'andata da un pareggio interno: troppa la differenza fra i tedeschi e lo Zenit.

Re: Campionato 27.4.2008

da cico140976 il 02 mag 2008 09:46

maxbor ha scrittoCosa commento?
Ieri sono stato all'Olimpico e ho visto, male, 3/4 di Roma-Torino (n.b. sono uscito a metà secondo tempo, a risultato acquisito, per evitare la calca). E' lo stadio d'Italia dove si vede peggio.

Strano,
io sono stato all'Olimpico 6-7 volte (Tribuna Tevere) e ho sempre visto benissimo, con un'atmosfera unica....

:?

Comunque... opinioni personali!

PS
In bocca al lupo per il derby :P :P :P

da adem il 02 mag 2008 12:52

cico140976 ha scrittoStrano, io sono stato all'Olimpico 6-7 volte (Tribuna Tevere) e ho sempre visto benissimo, con un'atmosfera unica....

Sei mai stato a San Siro? Li' anche dal terzo anello (praticamente in piccionaia) si vede meglio che dalla tribuna d'onore dell'Olimpico.

Sull'atmosfera sono totalmente d'accordo (meglio la Tevere, più popolare, della Monte Mario), ma quella dipende da chi riemie lo stadio... :wink:

da cico140976 il 02 mag 2008 13:43

adem ha scritto
cico140976 ha scrittoStrano, io sono stato all'Olimpico 6-7 volte (Tribuna Tevere) e ho sempre visto benissimo, con un'atmosfera unica....

Sei mai stato a San Siro? Li' anche dal terzo anello (praticamente in piccionaia) si vede meglio che dalla tribuna d'onore dell'Olimpico.

Sull'atmosfera sono totalmente d'accordo (meglio la Tevere, più popolare, della Monte Mario), ma quella dipende da chi riemie lo stadio... :wink:

:D :D :D

Sono stato abbonato a San Siro per 15 anni filati (adesso dipende da come butta!) e ti posso dare ragione sui primi due anelli e ovviamente dietro la porta.... però la vista dalla Tevere è per me comunque eccellente..

Poi chiaro che gli stadi senza la pista di atletica sono molto meglio (vedi Genova, per esempio e tutti quelli "piccoli")....

Il peggiore in assoluto per me è senza dubbio stato Il Delle Alpi :)

da primus il 02 mag 2008 16:37

Doriani possono cominciare a stramaledirmi !

No no, io ci metterei la firma....per noi la champions è pura fantasia, meglio l'uefa.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 02 mag 2008 16:38

Il peggiore in assoluto per me è senza dubbio stato Il Delle Alpi

Concordo. Anche a Verona non si vede na mazza....ma il peggio del peggio, insieme a Roma, è Napoli.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da cico140976 il 02 mag 2008 18:01

primus ha scrittoIl peggiore in assoluto per me è senza dubbio stato Il Delle Alpi

Concordo. Anche a Verona non si vede na mazza....ma il peggio del peggio, insieme a Roma, è Napoli.

Per Verona concordo in parte. Se sei nel parterre o in curva è verissimo, non si vede un cavolo! Però in tribuna, centralmente, non è per nulla male! Ho visto 5-6 partite di cui due in curva / parterre e le altre in tribuna...

Napoli non lo conosco....

da maxbor il 03 mag 2008 14:56

primus ha scrittoIl peggiore in assoluto per me è senza dubbio stato Il Delle Alpi

Probabilmente ho frequentato più stadi d'Italia di voi. :roll:

L'Olimpico di Roma ha la peggiore visuale (almeno dalla Monte Mario) perchè oltre alla pista di atletica ha spazi accessori più larghi. Inoltre le gradinate hanno una pendenza "dolce e profonda".
Se porrete attenzione, vedendo magari "Diretta gol", vedrete che i secondi tempi all'Olimpico iniziano SEMPRE dopo gli altri per la maggiore distanza che devono percorrere per due volte i calciatori per raggiungere e ritornare dagli spogliatoi!

Negli stadi senza pista di atletica si vede bene.
In quelli con pista nelle prime file dei secondi anelli non si sta male.
Per il resto...meglio la tv!

da grasderost il 03 mag 2008 18:36

Ultimo bit per la Fiorentina: vista con i Rangers, meritavano, i Viola, di stravincere; non credo avranno problemi giovedì prossimo.
Complimenti perchè meritano davvero la finale.
Dall'altra parte troveranno il Bayern nonostante siano stati bloccati all'andata da un pareggio interno: troppa la differenza fra i tedeschi e lo Zenit.

Ottima previsione !!!
La finale è Rangers-Zenit !!! :shock:

Per un po' non farò pronostici..... :oops:

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a