Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Finale UEFA: mi sorge una riflessione...

da grasderost il 15 mag 2008 09:42

Ieri sera mi sono visto la finale di Uefa e, per la terza volta consecutiva, ho visto giocare i Rangers Glasgow.
Ora mi chiedo una cosa: come fa una squadra così penosa, votata all'anti-calcio, senza la minima estetica e senza un giocatore, uno, che sappia tecnicamente trattare la palla, arrivare in finale Uefa e pensare che ti possa andare ancora una volta bene ?

Beh lo Zenit ha strameritato e ho capito come abbia potuto eliminare il Bayern ma, mi chiedo ancora adesso, come la Fiorentina sia potuta essere eliminta da questa anti-squadra.

Morale: nel calcio che cosa paga ?
Distruggere il gioco dell'avversario con 11 uomini votati alla difesa per poi sperare nella bontà del dio calcio oppure cercare di giocare la propria partita provando a imporre il proprio gioco e poi come va, va ?

Insomma dico la mia: a me non basta più solo il risultato, vorrei che la mia squadra giocasse bene, vorrei divertirmi quando la vedo in campo, vorrei vedere begli schemi e numeri da funambolo, vorrei che si provasse a vincere giocando bene e mettendoci tutto quello che si ha, ossia tecnica e agonismo.
Se poi si vince, bene, se si perde almeno si è provato.

Troppo sacchiano ? :roll:

Cosa ne pensate ?

da maxbor il 15 mag 2008 14:59

Bel gioco e risultato non sempre vanno a braccetto. :wink:

Contro la Fiorentina i Rangers sono stati per 210' (tre ore e mezza!) raccolti nella propria metà campo e sono stati immeritatamente premiati dai rigori. Ma è anche colpa dei viola che non hanno segnato il topolino di un gol... :roll:

Se hai una squadra tecnicamente più debole, comunque valida sul piano fisico e atletico, non hai alternative alla difesa a oltranza, almeno negli scontri a eliminazione diretta.

Meno male che anche alla fortuna c'è un limite!

Dello Zenit, piuttosto, credo che ne risentiremo parlare. 8)

da twentyfive il 15 mag 2008 15:11

Sacchi aveva certi giocatori....solo a pensarci mi viene il magone!
Come poteva non giocare bene??? poi un "maiale" tra i fenomeni non incide.....ci sono state anche li le meteore!!...nel Milan ha giocato un certo Gambaro!!
Cmq...palla al cigno di Utecht....gol!....palla ad Aladino....tribuna! :wink:

da grasderost il 15 mag 2008 15:27

Dello Zenit, piuttosto, credo che ne risentiremo parlare.

Quoto: squadra tecnica e dotata ma che sa anche correre.
Teniamo conto che gli mancava il centravanti titolare, capocannoniere di Uefa insieme a Toni.

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a