Promuovo un topic tutto nostro perchè, anche se spero di sbagliarmi, temo ci attendano giorni bui.
Tempo fa, se qualcuno ricorda, dissi che non ritenevo Moratti una brava persona. Confermo questa sensazione aggiungendo che si è rivelato più sprovveduto di quanto si potesse immaginare.
Esonerare un allenatore vincente, dopo aver subito negli anni precedenti le più cocenti delusioni, è una cosa che nel calcio non sta né in cielo né in terra!
Accampare dei motivi morali, allo scopo di rescindere il contratto per giusta causa e non doverlo quindi onorare, è quasi esilarante.
Voglio vedere come si comporterà con Mourinho, tecnico arrogante e presuntuoso, che non potrà non avere qualche problema. Se non altri quello di capire e inserirsi nel difficile ambiente interista.
Mancini ha vinto nonostante una serie incredibile di gravi infortuni di pedine chiave e ha avuto il merito di tenere sotto controllo uno spogliatoio notoriamente...incandescente.
GRAZIE MANCIO, SARA' DIFFICILE UGUAGLIARE I TUOI RISULTATI.
SPERO UN GIORNO DI RIVEDERTI SULLA PANCHINA NERAZZURA, QUANDO MORATTI CI FARA' LA GRAZIA DI TOGLIERE IL DISTURBO.
M'intrometto nel "vostro" topic per dirti che posso capire la tua amarezza ma non devi dimenticare tutti i miliardazzi che ha cacciato e continua a cacciare Moratti: tanti sono stati buttati nel mare ma tanti vi hanno fatto vincere il sospirato scudetto.
Non è certo merito solo del Mancio se l'Inter finalmente è diventata Campione d'Italia.
Per la legge dei grandi numeri, qualcuno, prima o poi, ci doveva riuscire: il Dio del calcio ha scelto Mancini ma, per me, poteva essere uno qualunque.
Diciamo che si è trovato al momento giusto nel posto giusto.
A mio avviso, e ribadisco a mio avviso, l'Inter ha solo da guadagnarci nell'aver cambiato allenatore.