Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Italia - Romania

da maxbor il 12 giu 2008 11:54

Donadoni appronta la formazione reclamata dai giornalisti e dal popolo.
Starà facendo la cosa giusta? :roll:

da gobbaccio il 12 giu 2008 12:44

Secondo me no. Ma fa quel che può con gli uomini che ha.

Non vorrei essere ripetitivo, ma da questa difesa non possiamo aspettarci grandi sicurezze. Il problema non è Del Piero al posto di Di Natale, o De Rossi al posto di Ambrosini. Il problema è che ne abbiamo presi tre in una partita. Senza Cannavaro, e con una difesa logora che non ha avuto ricambi all'altezza, siamo deboli proprio là dove eravamo imbattibili.

Con la Romania si rischia il pareggio.

Re: Italia - Romania

da primus il 12 giu 2008 14:15

maxbor ha scrittoDonadoni appronta la formazione reclamata dai giornalisti e dal popolo.
Starà facendo la cosa giusta? :roll:

no.

almeno finchè non schiera Cassano 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da cico140976 il 12 giu 2008 16:40

gobbaccio ha scrittoSecondo me no. Ma fa quel che può con gli uomini che ha.

Non vorrei essere ripetitivo, ma da questa difesa non possiamo aspettarci grandi sicurezze. Il problema non è Del Piero al posto di Di Natale, o De Rossi al posto di Ambrosini. Il problema è che ne abbiamo presi tre in una partita. Senza Cannavaro, e con una difesa logora che non ha avuto ricambi all'altezza, siamo deboli proprio là dove eravamo imbattibili.

Con la Romania si rischia il pareggio.

Vero, la difesa è logora, ma se il centrocampo (per giunta a 3!)cammina e non la protegge.... Anche con Cannavaro si sarebbe andati alle cozze.

Dentro De Rossi e Aquilani al posto di Ambrosini e Gattuso.

Del Piero al posto di Di Natale e Grosso al posto di Panucci.

da maxbor il 14 giu 2008 10:32

Prendo atto della conferma di quanto già visto con l'Olanda.
Chi aveva fatto bene nella prima partita (Buffon, Grosso, Panucci, Cassano e, secondo me, anche Toni) ieri si è ripetuto. Sugli altri, pur con qualche distinguo, stendo un velo pietoso.
Delle new entry mi hanno convinto Chiellini e De Rossi mentre, come immaginavo, ha deluso Del Piero, addirittura capitano! :shock:
Scandaloso che sia il 15° calciatore più pagato al mondo (oggi la classifica sulla Gazzetta dello Sport)....sic!

La mia "diagnosi" è che la squadra ha dei problemi fisici più che tecnici. E' la più anziana del torneo (età media anni 29,57) e forse, insieme alla Francia, è alla fine di un ciclo.

Poteva senz'altro andare meglio ma, ahinoi, anche peggio. Accettiamo quello che è stato.

E' ora prevedibile che l'Olanda contro la Romania faccia giocare le seconde linee, magari pure a ritmi ridotti. Non ci scandalizziamo più di tanto e speriamo che, comunque, i romeni non vadano oltre il pari.
Nel frattempo, con le migliori forze a disposizione, vediamo di conseguire contro i francesi la prima vittoria.
Ora mi concedo una pausa play-off. :wink:

da gobbaccio il 15 giu 2008 10:52

gobbaccio ha scrittoCon la Romania si rischia il pareggio.

E' un periodo che mi vengono così, le indovino tutte... Se volete numeri da giocare al lotto in cambio di notti assatanate... sapete dove trovarmi (maschi esclusi!!)

Già che ci sono, mi lancio sulle prossime due partite... Alla fine l'Olanda non perderà con la Romania, o pareggia o vince. Ma nè Francia nè Italia sapranno cogliere l'occasione. Così le finaliste del mondiale se ne torneranno mestamente a casa, la faccia di culo francese salta e verrà sostituita da Deschamps, Donadoni dirà "ci può stare, eravamo pur sempre in un girone difficile" e tutti lo manderanno a dar via quel che non si può dire. E finalmente sulla panchina dell'Italia arriverà...

(il futuro alla prossima puntata)

da primus il 15 giu 2008 15:49

gobbaccio ha scrittoSe volete numeri da giocare al lotto in cambio di notti assatanate... sapete dove trovarmi (donne escluse!!)

sono bene accetti gli ALPINI E I FARMACISTI

:shock: :shock: :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da cico140976 il 16 giu 2008 13:19

gobbaccio ha scritto
gobbaccio ha scrittoCon la Romania si rischia il pareggio.

E' un periodo che mi vengono così, le indovino tutte... Se volete numeri da giocare al lotto in cambio di notti assatanate... sapete dove trovarmi (maschi esclusi!!)

Già che ci sono, mi lancio sulle prossime due partite... Alla fine l'Olanda non perderà con la Romania, o pareggia o vince. Ma nè Francia nè Italia sapranno cogliere l'occasione. Così le finaliste del mondiale se ne torneranno mestamente a casa, la faccia di culo francese salta e verrà sostituita da Deschamps, Donadoni dirà "ci può stare, eravamo pur sempre in un girone difficile" e tutti lo manderanno a dar via quel che non si può dire. E finalmente sulla panchina dell'Italia arriverà...

(il futuro alla prossima puntata)

Ma se l'Olanda vince con la Romania anche se Francia o Italia pareggiassero una delle due passa per forza... non posso autoperdere!!! :roll: :lol:

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a