nebbiolo75 ha scrittoSecondo me c'è stato poco interesse perchè poche stanze sopra c'è stato il racconto dei discepoli del Mangione da sua Maestà Gualtiero Marchesi. Di fronte ad esperienze mistiche, il calcio è ben poca cosa
Dai scherzo.
Non sono così tanto calciofilo, tengo un po' per la squadra della mia città ma non mi strappo i capelli, non ce li ho quasi più, sarebbe tempo perso.
Direi che il ruolo svolto da Donadoni in questi due anni non è stato facile. Non ricordo una cosa, perché Lippi se n'è andato due anni fa?
Lippi lasciò perchè pare fosse indignato per il coinvolgimento del figlio Davide in calciopoli.
Certo che il suo è stato un modo originale di sentirsi debitore...
Donadoni, valutate le forze a disposizione, ha saggiamente cercato di vincere all'italiana, coprendosi e confidando nel contropiede.
Non dimentichiamo che tale gioco ha consentito alla Grecia di vincere il precedente Europeo e all'Italia di Lippi di vincere il Mondiale.
Questo Europeo ha fatto eccezione perchè la Spagna si è dimostrata troppo più forte degli altri, e nonostante ciò gli azzuri sono stati vicini a uno sgambetto. Il bel gioco non sempre produce frutti: le pur brillanti Olanda e Portogallo hanno infatti dato un precoce addio ai loro sogni di gloria.
L'esonero, o mancata riconferma di Donadoni che dir si voglia, resterà scolpito tra le infamie federali.
Vedremo che fine farà Lippi fra due anni. Con l'aria che tira è probabile che se non tornerà dal Sudafrica con la Coppa drovrà fare anche lui le valigie.