Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
39 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Quei fenomeni della Roma....

da primus il 11 lug 2008 17:39

Un fenomeno parte..........

Mancini-Inter: è fatta

Immagine

finalmente Moratti ha fatto un acquisto intelligente.

Il colpo di classe però è di quelli della Roma....ma cazzo Sensi & Co. a tutto il mondo potevano vendere Mancini, ma loro.....no!! Geni.....all'Inter, l'unica diretta concorrente che da 2 anni gli soffia lo scudetto da sotto il naso. FENOMENI.

Insomma sti romanisti non vogliono proprio vincere un cazzo nemmeno nel 2009 :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da stefano66m il 11 lug 2008 18:12

Di gente che gli offriva 13 milioni di euro non ce n'era proprio a mazzi... :roll:

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da adem il 11 lug 2008 20:00

Se è per questo gli abbiamo venduto anche Chivu, Dacourt e indirettamente Samuel... so' anni che l'Inter fa opera di sciacallaggio, e non solo con noi! Certo, per me Mancini (quello brasiliano) è veramente un fenomeno... :cry:

Però se ingaggiano Ferrari, e riescono a fargli giocare qualche partita, le speranze per il 2009 non muoiono del tutto

da maxbor il 12 lug 2008 11:53

Spero che faccia un campionato migliore dell'anno scorso. :roll:

Se proprio dovevano prendere un romanista avrei preferito avessero puntato su Vucinic (eccellente come vice Ibra oppure al suo fianco). :twisted:

Mi auguro arrivi Lampard e qualcun altro altrimenti, scherzi a parte, lo scudetto non sarà un traguard o tanto facile. :oops:

da grasderost il 15 lug 2008 18:15

Il Dentone ha firmato: con lui Pato e Kakà si parte sempre dall'1-0 per noi 8)

Altro che Inter :evil:

da cico140976 il 15 lug 2008 21:27

grasderost ha scrittoIl Dentone ha firmato: con lui Pato e Kakà si parte sempre dall'1-0 per noi 8)

Facciamogli perdere questi 7-8 chili.... speriamo che kakà non debba patire troppo il ginocchio devastato e che Pato cresca e diventi quel centravanti che il Milan non ha..... Ahhhh dimenticavo Borriello!

Poi FORSE.... altro che Inter :roll:

(In attesa di un paio di colpi nostri siete QUASI al nostro livello.... QUASI) :wink:

da scogghi il 15 lug 2008 22:24

grasderost ha scrittoIl Dentone ha firmato: con lui Pato e Kakà si parte sempre dall'1-0 per noi 8)

Dimentichi il fenomeno :wink:

Vedrai che quartetto, Vieri, Ronaldo, Adriano, ed il dentone :lol: :lol:

La Milano di notte già si frega le mani, tutti stanno già preparando i locali :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Strini il 16 lug 2008 08:38

scogghi ha scritto La Milano di notte già si frega le mani, tutti stanno già preparando i locali :wink:

Sembra che abbia firmato solo dopo una rassicurazione sulla riapertura dell'Hollywood :D

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da grasderost il 16 lug 2008 08:42

:lol: :lol: :lol:

da primus il 16 lug 2008 08:47

Strini ha scrittoSembra che abbia firmato solo dopo una rassicurazione sulla riapertura dell'Hollywood :D

Vero, qui glielo stà confermando Galliani...........
Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da cico140976 il 16 lug 2008 09:12

primus ha scritto
Strini ha scrittoSembra che abbia firmato solo dopo una rassicurazione sulla riapertura dell'Hollywood :D

Vero, qui glielo stà confermando Galliani...........
Immagine

Ma Dinho è quello in giallo o più probabilmente quello più a sinistra?? :roll: :D :D

da grasderost il 16 lug 2008 10:55

Ridete, ridete........ finchè potete 8)

da Strini il 16 lug 2008 11:26

grasderost ha scrittoRidete, ridete........ finchè potete 8)

Galliani non ha l'aria felicissima. 8)

Chissà se il Berlusca avrà avuto ragione anche sta volta?? :roll:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da cico140976 il 16 lug 2008 11:41

Scherzi a parte, è un grandissimo acquisto. Temo anzi che sia il miglior acquisto realizzato in assoluto qs anno.
Non so se il Milan potrà arrivare a vincere il campionato, dato il suo centrocampo bollito, ma senza dubbio così la squadra aumenta veramente di molto il suo potenziale.

da grasderost il 16 lug 2008 11:57

dato il suo centrocampo bollito

Ricorda che abbiamo comprato Flamini che io ritengo un ottimo giocatore: buon interditore e per niente scarso tecnicamente.

Comunque meglio così, meglio esser ritenuti "bolliti": ne vedremo delle belle 8)

da cico140976 il 16 lug 2008 21:28

grasderost ha scritto
dato il suo centrocampo bollito

Ricorda che abbiamo comprato Flamini che io ritengo un ottimo giocatore: buon interditore e per niente scarso tecnicamente.

Comunque meglio così, meglio esser ritenuti "bolliti": ne vedremo delle belle 8)

Vero, però visto i Gattuso, Ambrosini, ecc dell'Europeo.....
e dato che la difesa dei rossoneri non e' poi così SOLIDA (soprattutto in termini di tenuta fisica... Kaladze e soprattutto Nesta sempre spaccati, le riserve? Bonera? Si, vabbé e poi?)

L'attacco non può risolvere tutto da solo e manca il centravanti.

Per non parlare del..... portiere!

da grasderost il 17 lug 2008 08:40

Vero, però visto i Gattuso, Ambrosini, ecc dell'Europeo.....
e dato che la difesa dei rossoneri non e' poi così SOLIDA (soprattutto in termini di tenuta fisica... Kaladze e soprattutto Nesta sempre spaccati, le riserve? Bonera? Si, vabbé e poi?)

L'attacco non può risolvere tutto da solo e manca il centravanti.

Per non parlare del..... portiere!

Scusa ma te giudichi i calciatori solo per l'Europeo ?
Ambrosini ha fatto una stagione spettacolare ed è proprio per questo che Donadoni l'ha giustamente premiato.
Gattuso ha tirato la carretta per i primi 4 mesi di campionato/champions ed ha giocato praticamente tutte le partite che poteva giocare, ovvio che arrivi all'Europeo un po' spompato !
E all'Europeo a me sembrava tutta l'Italia bollita...

Kaladze e Nesta sempre spaccati ?!?!?!? :shock:
Per la stagione 2007-2008 Nesta in campionato ha giocato 29 partite su 38 ed in Champions 7 su 8; come minutaggio è dietro solo a Pirlo, Kakà e, udite udite, a Kaladze che ha giocato 32 partite di campionato e 7 di Champions !
Informati prima di sentenziare.

Bonera e poi ? Jankulowsky, Favalli, Oddo, Simic, Maldini, Zambrotta e l'inserimento di un giovane di grandi speranze come Darmian. Per il campionato può bastare.

Portiere ? Qui forse si doveva fare di più ma possiamo puntare sulla voglia di riscatto di Abbiati.

Centravanti ? Poche squadre al mondo hanno il nostro attacco.
Se parli di una torre/boa/fisico possente possiamo puntare sul redivivo Borriello, 19 gol l'anno scorso, quasi tutti bellissimi e cercati.

E poi, nonostante le parole di Galliani, il calciomercato non è ancora chiuso...

(guarda cosa mi tocca fare: difendere strenuamente l'operato della dirigenza... :oops: )

da cico140976 il 17 lug 2008 10:27

grasderost ha scrittoKaladze e Nesta sempre spaccati ?!?!?!? :shock:
Per la stagione 2007-2008 Nesta in campionato ha giocato 29 partite su 38 ed in Champions 7 su 8; come minutaggio è dietro solo a Pirlo, Kakà e, udite udite, a Kaladze che ha giocato 32 partite di campionato e 7 di Champions !
Informati prima di sentenziare.

Nesta ha una media di partite giocate in campionato pari a 26 nei 6 campionati giocati al Milan... e se 26 partite su 34/38 ti sembrano tante.... contento te.
Kaladze, considerando solo gli ultimi 4 campionati (perché se andiamo indietro è ancora meno, ma forse prima non era titolare fisso) ha una media di 25 presenze, innalzata dalle 32 dello scorso anno. Che ti devo dire, che Dio ve li conservi in salute! Ah, Nesta poi ha saltato 2 mondiali per infortuni abbastanza seri e va per i...33.
E... per tua INFORMAZIONE, io non sentenzio.... COMMENTO :wink:

Bonera e poi ? Jankulowsky, Favalli, Oddo, Simic, Maldini, Zambrotta

Ripeto contento te.... Il resto non è affar mio (insisto, io COMMENTO)

Portiere ? Qui forse si doveva fare di più ma possiamo puntare sulla voglia di riscatto di Abbiati.

Ma riscatto de che? Buon portiere ma.... da Milan? Juve, Inter, Fiorentina e forse anche Roma e Palermo hanno un portiere migliore.

Centravanti ? Poche squadre al mondo hanno il nostro attacco.
Se parli di una torre/boa/fisico possente possiamo puntare sul redivivo Borriello, 19 gol l'anno scorso, quasi tutti bellissimi e cercati.

Leggo i nomi delle altre squadre e vedo in ordine sparso: Trezeguet, Totti / Vucinic, Cruz, Crespo, Amauri e.... lo stesso Gilardino.... però magari Borriello esplode... se esce fuori squadra uno fra Kakà, Ronaldinho e Pato (ti stupirebbe molto se andasse alla.... Roma stessa?)

Sempre ... COMMENTANDO 8)

da grasderost il 17 lug 2008 12:39

Nesta ha una media di partite giocate in campionato pari a 26 nei 6 campionati giocati al Milan... e se 26 partite su 34/38 ti sembrano tante.... contento te.

Non sembrano tante, sono tante ! Ma stai scherzando ?!?!?!?

Vai a farti una media degli ultimi 6 campionati dei difensori della grande Inter e dimmi quanti hanno una media maggiore di quella di Nesta !
Io credo molto pochi se non nessuno.

Ma riscatto de che? Buon portiere ma.... da Milan? Juve, Inter, Fiorentina e forse anche Roma e Palermo hanno un portiere migliore.

Buffon è un grande, gli altri che citi sono tutti discreti mestieranti ma proprio niente di entusiasmante.

Trezeguet, Totti / Vucinic, Cruz, Crespo, Amauri e.... lo stesso Gilardino....

Tutti questi nomi paragonati a Ronaldinho, Kakà e Pato mi fanno ridere.

In conclusione, gli obiettivi come scudetto e coppe si raggiungono con un gran collettivo ed il Milan negli ultimi anni ha sempre dimostrato di possederlo: io credo che quest'anno non avremo difficoltà a dimostrare la nostra forza ed il nostro orgoglio, anche perchè reputo quest'ultima campagna acquisti utile per far bene in campionato.
Poi, al solito, parlerà il campo e non vedo l'ora :twisted:

p.s.: Borriello alla Roma ? Farebbero un grande acquisto, utile al gioco che fa Spalletti.

da cico140976 il 17 lug 2008 13:14

grasderost ha scritto

Non sembrano tante, sono tante ! Ma stai scherzando ?!?!?!?

Vai a farti una media degli ultimi 6 campionati dei difensori della grande Inter e dimmi quanti hanno una media maggiore di quella di Nesta !
Io credo molto pochi se non nessuno.

Buffon è un grande, gli altri che citi sono tutti discreti mestieranti ma proprio niente di entusiasmante.

Trezeguet, Totti / Vucinic, Cruz, Crespo, Amauri e.... lo stesso Gilardino....

Tutti questi nomi paragonati a Ronaldinho, Kakà e Pato mi fanno ridere.

In conclusione, gli obiettivi come scudetto e coppe si raggiungono con un gran collettivo ed il Milan negli ultimi anni ha sempre dimostrato di possederlo: io credo che quest'anno non avremo difficoltà a dimostrare la nostra forza ed il nostro orgoglio, anche perchè reputo quest'ultima campagna acquisti utile per far bene in campionato.
Poi, al solito, parlerà il campo e non vedo l'ora :twisted:

p.s.: Borriello alla Roma ? Farebbero un grande acquisto, utile al gioco che fa Spalletti.

Dunque, un difensore centrale (titolare) che salta in media 10 partite all'anno (cioè quasi 3 mesi di campionato, considerando anche le pause, ecc) gioca tante partite. E vabbé, rispetto la tua opinione ma è alquanto curiosa.

Per quanto riguarda i difensori dell'Inter abbiamo Cordoba, che da quando è all'Inter ha giocato una media di 29 partite a campionato, poderosamente abbassata dal grave infortunio di qs anno (il primo della carriera). Materazzi ha una media di 26 partite a campionato e tutti riconoscono universalmente che è un giocatore spesso infortunato. Le loro riserve (che si chiamano Samuel e Chivu :roll: ). Samuel fra Roma e Inter ha una media di 28 partite, decrementata dal fatto che nell'Inter non è stato titolare fisso. Chivu a parte un anno nella Roma ha sempre fatto una media di 25 partite (26 qs anno) ed effettivamente non è che sia un esempio di "continuità fisica" (ma secondo il tuo criterio 26 partite a campionato sono tante e vabbé).

Andiamo a mettere il naso in casa d'altri. Cannavaro in 11 anni di carriera fra Parma, Inter e Juve ha una media di 30 partite all'anno giocate. Thuram nello stesso periodo 31 (campionati a 18 squadre!)

Parliamo del tuo Milan? Costacurta nel suo periodo d'oro da titolare, diciamo dal 1988 al 2000 ha una media di quasi 29 partite a stagione (e tutte in campionati a 18 squadre, bada bene)
Baresi ha giocato 531 partite in 19 anni con una media di circa 28 a stagione di cui molti, moltissimi campionati a 16 e 18 squadre.
Maldini? Finché è stato titolare fisso (diciamo fino al 2004 - 2005) ha giocato una media di 29 partite all'anno tutte in tornei a 16 - 18 squadre.

Quindi, dire che una media di 26 partite a campionato, soprattutto in un campionato a 20 dove se ne giocano 38 è alta... beh... :roll:

Capitolo portieri.... Su Buffon anche il primo gatto che passa per strada è d'accordo. Ma definire portieri come Julio Cesar e Frey onesti mestieranti.... :shock: quando il primo è stato più volte messo solo un gradino sotto a Gigi..... come direbbe qualcuno MADDAIIIIIIIII!!!!!! :roll: :D :D ... Ok sarà la sindrome di Dida :lol:

Capitolo centravanti.... parli di Kakà, Pato e Ronaldinho, quando nessuno di questi è un centravanti (sennò io avrei dovuto parlare anche di Ibrahimovic, Del Piero, Mutu, ecc ecc ecc). Ergo, non hai capito quello che stavo dicendo.

Saludos!

PS
Per completezza di info ( e credimi che non c'è nessuno che si documenta e si informa più di me prima di scrivere :roll: ) tutte le statistiche sono prese da wikipedia...

PPS
Se il Milan torna competitivo, sono io il primo ad esserne felice. Primo perché un campionato con Inter - Juve - Milan e Roma più o meno allo stesso livello, dopo lo scandalo di calciopoli è quanto di più bello ci si possa augurare (vinca chi vinca) e secondo perchè negli ultimi due il confronto era semplicemente... Improponibile.... :wink:

39 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a