Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Doping e ciclismo

da maxbor il 21 lug 2008 10:58

Non ho postato sul caso Riccò solo per senso di nausea.
Tuttavia la grande folla vista ieri sulle strade del Tour mi ha stupito e rinfrancato.
Ho sempre amato il ciclismo e i suoi campioni, ho riscoperto di trovarmi in folta La logica richiede purtroppo risposte a interrogativi vecchi e nuovi. Come mai, solo in questo sport, i campioni di qualche stagione a un certo punto scompaiono. Vedi ad esempio, per gli italiani, Cunego e Savoldelli. Mistero. :shock:
Sul doping ho un punto di vista personale. La regolarità delle corse può essere assicurata solo da controlli quotidiani sulla totalità dei partecipanti, altrimenti si finisce per beccare solo i meno furbi o i più "sfortunati".
A costo di sembrare scandaloso sono del parere che le "pratiche" che non abbiano - al 100% - conseguenze per la salute potrebbero e dovrebbero essere autorizzate.
Tutti sullo stesso piano e buonanotte al secchio. :roll:

Re: Doping e ciclismo

da acidrave il 21 lug 2008 12:24

maxbor ha scrittoNon ho postato sul caso Riccò solo per senso di nausea.
Tuttavia la grande folla vista ieri sulle strade del Tour mi ha stupito e rinfrancato.

c'ero anche io, ( a 5 km dal traguardo, ero scoppiato :lol: )

mai vista così tanta gente, neanche quando il giro è passato nello stesso punto o su altre montagne del cuneese e c'era Pantani.

da grasderost il 21 lug 2008 12:49

A costo di sembrare scandaloso sono del parere che le "pratiche" che non abbiano - al 100% - conseguenze per la salute potrebbero e dovrebbero essere autorizzate.
Tutti sullo stesso piano e buonanotte al secchio.

Sono "scandalosamente" d'accordo con te 8)

da Strini il 21 lug 2008 13:22

Purtroppo il ciclismo è uno sport fondato sul doping (nonostante gli idilliaci racconti sui campioni del passato che ci propinano): oggi non sembra saper andare avanti né con né senza.
La situazione sta diventando grottesca: le folle dureranno ancora per un po', ma le botte che tour e giro si sono presi in questi anni sono veramente forti.

:cry: :cry:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a