Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
8 messaggi
Pagina 1 di 1

"IMPRESSIONI DI SETTEMBRE"

da maxbor il 15 set 2008 10:45

La classifica muove i primi nebulosi passi. Finisse oggi il campionato vedrebbe il Milan restrocesso e uno spareggio scudetto fra Atalanta e Lazio. Ovviemente non finirà così ma le prime colpe e i primi meriti si presentano all'incasso.

Ho idee più chiare su ciò che ho visto: Lecce-Chievo, Juventus-Udinese e primo tempo di Inter-Catania.
Queste, in ordine sparso, le mie impressioni:

INTER: Ribadisco che il gioco di Mourinho non mi piace. Si sono ripetuti i soliti fraseggi in attesa di Godot. Le occasioni non sono mancate ma le reti, che è quello che conta, sono state alquanto fortunose. Vedremo cosa succederà contro aversari più quotati.

CATANIA: Sconfitta onorevole. Salvezza alla sua portata.

JUVENTUS: Solida e concreta. Partita senza sbavature e un bravo a Ranieri che ha il coraggio di tenere fuori nomi illustri.

UDINESE: Forte con i deboli e debole con i forti? La sconfitta ci sarebbe comunque potuta stare ma ieri mi è parso si sia presa una...vacanza.

LECCE: Vittoria - ineccepibile - salutare per il morale e la classifica.
Grazie a un organico rinforzato in zona Cesarini può guardare il futuro con più fiducia.

CHIEVO: La partenza di Obinna ha tolto qualità. Difesa non all'altezza della categoria. Mentalità poco pugnace. Iachini è atteso da tanto lavoro e sofferenza.

Adesso vado a... tentoni. Male la Fiorentina e la Roma. Azzardo una ipotesi in attesa di conferme. Sarà, magari, che sentendosi fuori dai giochi-scudetto si stiano concentrando sulla Champions?

I risultati del Milan mi sorprendono solo in parte. La crisi è una continuità della scorsa stagione. Società e Allenatore non hanno capito che molti campioni sono alla frutta e invece di ringiovanire con qualità hanno comprato altri "vecchietti". Incredibile ma vero!
Se fossi un tifoso rossonero a questo punto auspicherei l'immediato arrivo di Donadoni (prima che se lo acchiappino gli Arabi sauditi) e mi rassegnerei a un paio di campionati di ricostruzione.

P.S. Per impegni associativi avrò un week-end (il prossimo) di black-out calcistico, mi racconterete voi di ciò che vedrete.

Re: "IMPRESSIONI DI SETTEMBRE"

da simoncina il 15 set 2008 11:36

maxbor ha scritto
JUVENTUS: Ma che gran pezzo di squadra la nuova Juventus! Determinata, caparbia, solida, con individualità eccezionali. Sono sicuro che Del Piero vincerà anche quest'anno la classifica cannonieri. Penso anche che smetterò di tifare per quella squadra di brocchi smidollati dell'Inter e passare tra i sostenitori della vecchia Signora! Grandi gobbi!

.

Condivido.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da nebbiolo75 il 15 set 2008 11:39

Sul Milan secondo me visto che quest'anno non giocava la champion, poteva fare qualche puntata su giovani interessanti e invece hanno pure dato via Paloschi. La scusa di ieri è che non avevano Gattuso e Inzaghi :?: mah...

Vedo di buon occhio il Napoli che ha già giocato con Roma e Fiorentina e ha preso 4 punti. L'Atalanta ha messo su una squadra giovane e giocano con entusiasmo. La Lazio non so perché ma mi dà meno fiducia dell'Atalanta, anche se c'è da dargli merito di portare avanti un progetto senza tanti stravolgimenti e con inserimenti giusti (vedi Zarate).

La prossima settimana c'è Lecce- Siena e tu non me la racconti? :-(

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da primus il 15 set 2008 14:31

Leggendo il titolo del topic, pensavo ci parlassi della PFM........

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da grasderost il 15 set 2008 14:57

Visto Genoa -Milan.

Ok, vogliamo parlare di Franz Di Cioccio & co ? :roll:

Re: "IMPRESSIONI DI SETTEMBRE"

da cico140976 il 15 set 2008 16:32

simoncina ha scritto
maxbor ha scritto
JUVENTUS: Ma che gran pezzo di squadra la nuova Juventus! Determinata, caparbia, solida, con individualità eccezionali. Sono sicuro che Del Piero vincerà anche quest'anno la classifica cannonieri. Penso anche che smetterò di tifare per quella squadra di brocchi smidollati dell'Inter e passare tra i sostenitori della vecchia Signora! Grandi gobbi!

.

Condivido.

:shock: :shock:

da maxbor il 17 set 2008 18:15

nebbiolo75 ha scritto
La prossima settimana c'è Lecce- Siena e tu non me la racconti? :-(

Vado in Sicilia. Domenica pomeriggio sarò in viaggio. Ascolterò "Tutto il calcio minuto per minuto", sarà un amarcord. :oops:

Aspetto le tue impressioni. Ad ogni modo speriamo di scampare la B.
Al momento mi pare che Reggina, Cagliari e Chievo siano un gradino più giù. :roll: Anche il Milan. :twisted:

da nebbiolo75 il 18 set 2008 08:43

Ieri sera noi ci siamo tolti dalle spalle la coppa Italia (cerco di pensare positivo). Domenica ci sarà amarcord pure per il fatto che Beretta è stato un grande a Siena.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a