Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
14 messaggi
Pagina 1 di 1

La magia di un fuoriclasse in un mercoledì di coppa

da simoncina il 18 set 2008 09:25

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da cico140976 il 18 set 2008 11:54

Non per fare il bastian contrario, ma un portiere che prende un gol da 40 metri, su un tiro centralissimo.......... :shock:

Penso neppure Dida dei giorni migliori! :roll:

Le prodezze di Del Piero sono altre... :wink:

Re: La magia di un fuoriclasse in un mercoledì di coppa

da maxbor il 18 set 2008 11:56

simoncina ha scrittoJuventus-Zenit 1-0

Immagine

Il salto del cigno. 8)

..e mille grazie bianconere a quell'acchiappamosche del portiere russo. :shock:

Stanotte ho dormito felice. Ieri sera ho visto la Juventus soffrire alla grande. Gli episodi fortunati sono delle eccezioni, le prossime volte che giocherà così finirà sconfitta! :wink:

P.S. Anche l'altra notte ho dormito felice dopo aver visto il cielo di Atene tingersi di neroazzurro. :D

da cico140976 il 18 set 2008 12:12

maxbor ha scritto
simoncina ha scrittoJuventus-Zenit 1-0

Immagine

Il salto del cigno. 8)

..e mille grazie bianconere a quell'acchiappamosche del portiere russo. :shock:

Stanotte ho dormito felice. Ieri sera ho visto la Juventus soffrire alla grande. Gli episodi fortunati sono delle eccezioni, le prossime volte che giocherà così finirà sconfitta! :wink:

P.S. Anche l'altra notte ho dormito felice dopo aver visto il cielo di Atene tingersi di neroazzurro. :D

Ma cosa dici, le grandi squadre sanno soffrire, quindi la juve ieri sera ha fatto una grandissima partita!!!!!!!!! :D

Mica come quegli scarponi dell'Inter, che hanno solo vinto 2-0 ad Atene, con una squadraccia, in una partita semplicissima.... (anche queste cose ho sentito oggi dagli juventini)..... :roll:

da simoncina il 18 set 2008 12:42

Potete dire quello che vi pare che tanto mi entra da un orecchio e mi esce dall'altro (sarà che in mezzo non c'è niente a trattenerlo?), ma il gol di Del Piero è stata una prodezza balistica. La responsabilità del portiere non tiratela in ballo per piacere. Un miracolo ha fatto Buffon, un gol fatto l'hanno sbagliato loro, un gol-magia l'abbiamo fatto noi, e la Juve comincia bene il suo cammino in Champions.

(La Guerra dei Roses)

da cico140976 il 18 set 2008 13:57

simoncina ha scritto la Juve comincia bene il suo cammino in Champions.

Questo è assolutamente incontrovertibile...

PS
Giusto per... il gol di Del Piero all'Artmedia nel preliminare, QUELLO è una prodezza balistica... :wink: Ieri c'era solo un pallone un po' troppo leggero e un portiere narcotizzato! :)

Ciao!

da Strini il 18 set 2008 14:41

cico140976 ha scritto Ma cosa dici, le grandi squadre sanno soffrire, quindi la juve ieri sera ha fatto una grandissima partita!!!!!!!!! :D

Questo in effetti sembrava ieri il pensiero dei telecronisti Sky... mi piacerebbe sapere cosa fumano :lol:

Ho visto sia l'Inter che la Juventus: nessuna delle due mi ha particolarmante entusiasmato. Definire il 2-0 di Atene come una partita da cineteca mi sembra esagerato: un grande Ibra e poco più, contro una squadra non eccelsa. Risultato giusto, non troppo faticoso, ma gli entusiasmi li terrei per tempi migliori.
La Juve la trovo caparbia e quadrata, ma ancora fragile: l'uscita di Camoranesi l'ha penalizzata moltissimo (e questo non è un bene) e certe cose non funzionano a dovere, soprattutto in difesa. La partita è andata a fasi alterne e nessun risultato sarebbe stato scandaloso. L'ha risolta Del Piero con un grande gol, che un buon portiere però avrebbe dovuto parare. Certo che se l'avesse fatto quel genio di Ronaldinho... :roll:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da maxbor il 18 set 2008 16:54

Ho dato una sfogliata ai giornali e sono rimasto stupito dei commenti a Lione-Fiorentina (ne ho visto degli sprazzi facendo zapping da Juve-Zenit).
A parte Repubblica, TUTTI hanno dato addosso all'arbitro a loro dire "colpevole" di non ha fermato il gioco prima della rete del 2-1.
L'arbitro ha invece fatto bene a far concludere l'azione d'attacco visto che non c'era urgenza di intervento medico. Lo avrebbe dovuto fare solo se a terra fosse rimasto il portiere di cui è prevista la costante efficace partecipazione al gioco.
Questo "recita" il Regolamento.
Avrei capito il tifoso, ma giornalisti, calciatori, tecnici e dirigenti - che di calcio ci vivono - è assurdo che scrivano e parlino a sproposito. :shock:
La Fiorentina probabilmpente non vincerà la Champions ma si è candidata a vincere la Coppa dell'ingenuità. :oops:

da cico140976 il 18 set 2008 18:12

maxbor ha scrittoHo dato una sfogliata ai giornali e sono rimasto stupito dei commenti a Lione-Fiorentina (ne ho visto degli sprazzi facendo zapping da Juve-Zenit).
A parte Repubblica, TUTTI hanno dato addosso all'arbitro a loro dire "colpevole" di non ha fermato il gioco prima della rete del 2-1.
L'arbitro ha invece fatto bene a far concludere l'azione d'attacco visto che non c'era urgenza di intervento medico. Lo avrebbe dovuto fare solo se a terra fosse rimasto il portiere di cui è prevista la costante efficace partecipazione al gioco.
Questo "recita" il Regolamento.
Avrei capito il tifoso, ma giornalisti, calciatori, tecnici e dirigenti - che di calcio ci vivono - è assurdo che scrivano e parlino a sproposito. :shock:
La Fiorentina probabilmpente non vincerà la Champions ma si è candidata a vincere la Coppa dell'ingenuità. :oops:

Non è esattamente così. Che l'arbitro non si sia accorto di quanto successo evabbé, ma il regolamento impone che in caso di colpo alla testa (come successo a Zauri), il gioco deve essere assolutamente fermato. Come al solito i Francesi, con il giocatore stramazzato a due metri dalla porta perfettamente visibile, non hanno perso occasione per mostrare la loro antisportività (Domenech rulez!) e la Fiorentina ci ha rimesso 2 punti....

da primus il 19 set 2008 08:55

cico140976 ha scritto un portiere che prende un gol da 40 metri, su un tiro centralissimo.......... :shock:

quoto, stava guardando la gnocca in tribuna 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da grasderost il 20 set 2008 18:14

Quanta gioia per aver vinto la prima partita di Champions: ne avete di pastasciutta da mangiare per vincerla una Champions ! :twisted:

Comunque non bisogna certo essere una corazzata per andare a vincere con il Panathinaikos !

Gol di Del Piero bello: quei palloni hanno traiettorie strane, il portiere dello Zenit non è Buffon ma neanche un pivellino alle prime armi.

Splendido gol di Pato in Uefa: non è la Champions ma è giusto provarci seriamente a vincerla.

da cico140976 il 22 set 2008 17:38

grasderost ha scrittoComunque non bisogna certo essere una corazzata per andare a vincere con il Panathinaikos !

Nemmeno per vincere 1-0 in casa con lo Zenit che per inciso ha pure perso 3-1 in casa con il CSKA ieri... :roll:

Semplicemente non capivo perché se l'Inter vince 2-0 fuori casa in uno stadio non certo "agevole" come Atene è odrinaria amministrazione, anzi sembrava quasi una partitaccia e la Juve che invece vince a quel modo debba essere incensata come se fosse un miracolo.

Per non parlare delle partite di campionato di ieri..... :)

da maxbor il 22 set 2008 18:15

Non apro un topic sull'ultima giornata in quanto ne ho solo ascoltato l'andamento alla radio e, oggi, ne ho visto i gol.

Però l'ascoltare i tanti accostamenti di Inter e Juve mi impone una riflessione "tecnica".
Questa settimana ci sono stati dei fatti nuovi sfuggiti ai più:
Mentre l'Inter ha vinto agevolmente le trasferte di Atene e Torino la Juventus ha invece vinto due partite (con un risicato 1-0) che a detta di TUTTI non sarebbe stato scandaloso avesse pareggiato.

La Juventus ha secondo me usufruito del vantaggio di una preparazione atletica anticipata finalizzata al raggiungimento di un elevato stato di forma già da agosto. Ora, col trascorrere delle giornate, il gap con le altre squadre si sta assottigliando.
Tra poche settimane Inter e Juventus si posizioneranno su piani diversi e Ranieri smetterà di fare quella "faccia un po' così" come quella degli astigiani che vanno a Genova. :twisted:

da simoncina il 23 set 2008 09:33

Permettimi di dire che Ranieri si è sempre dimostrato un uomo di sport corretto e leale nelle parole e nei fatti. Ti ricordo che le scaramucce estive, in attesa del campionato, hanno invece dimostrato l'esatto contrario di Mourinho che si fatto conoscere dagli sportivi italiani con frasi tipo "sei vecchio e non hai mai vinto niente" riferite al mister bianconero. Se c'è uno che non brilla per simpatia è il vostro allenatore. Così come, di contro, gli ho riconosciuto il bel gesto della stretta di mano con De Biasi alla fine del match con il Toro.

(La Guerra dei Roses)

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a