E' una sporca faccenda Tenente Parker.
Vado in ordine cronologico fidandomi solo di ciò che ho visto.
Sampdoria-Juventus, dalla metà del primo tempo:
Ranieri ordina (titolava sabato Tuttosport) "dobbiamo vincere". Invece finisce con un pari che accontenta tutti. Fa infatti poco la Juve per vincere, lasciando in panchina quel Giovinco mercoledì migliore in campo (?). La Sampdoria dall' 85° sembra morsa dalla tarantola, ma è ormai tardi.
Lecce-Cagliari:
Dopo la buona ma infruttuosa prova contro l'Inter il Lecce si prende ciò che conta, ovvero i tre punti. Cagliari sfortunato ma poco convincente (non fatevi ingannare dai trailers), la vittoria dei giallorossi non fa una grinza.
MILAN-INTER
Mi conferma le perplessità sul gioco di Mourinho. Sono costretto a sentirmi sempre orfano dell'Inter di Mancini che faceva tanti gol pur avendo l'infermeria piena.
Una annotazione su tutte: stamane un amico (interista) si chiedeva perchè non fosse stato sostituito Quaresma. Io non ho ancora capito perchè è stato acquistato.
Morganti è stato quel che è: un buon "artigiano". Ha iniziato con blandi richiami (omettendo sacrosante ammonizioni a Gattuso e Kakà) poi ha sparato gialli a ripetizione, un paio eccessivi ma non il secondo di Burdisso. Avrei preferito Farina, ma non sì è perso per l'arbitro. Lascio il fuorigioco di Kakà a chi a tempo da perdere, roba di centimetri, non condanno quindi il guardalinee.
Vittoria meritata del Milan.
Bello vedere entrare in campo le squadre insieme a dei bambini. Ma perchè l'unico con gli occhiali è stato vestito da arbitro!