Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
9 messaggi
Pagina 1 di 1

E' di nuovo derby !

da grasderost il 27 set 2008 16:45


Eccoci di nuovo a chiacchierare di derby in un periodo che di solito non regala il derby della Madonnina.

Vieira ha detto che l'Inter è più forte.
Gattuso che sogna di fare un gol all'Inter.

Ancora Gattuso (mai banale) che sembra più che Milan-Inter, Milan-Mourinho 8)

Derby fondamentale per il Milan: perderlo significherebbe andare a -7.
Ma nelle ultime partite la controtendenza al Milan non si è manifestata solo con i risultati ma anche con una certa determinazione e convinzione da parte dei giocatori come al solito molto uniti nei momenti difficili: anche questo è il Milan.

Per domani sera sono fiducioso e spero possa giocare Sheva: un gol nel derby lo rilancerebbe alla grande.

La fiducia nasce dal fatto che, nonostante le vittorie, l'Inter non sta giocando per niente bene fino ad ora e quindi è il momento giusto per approfittarne e ridurre sensibilmente lo svantaggio in classifica.

Intanto ci godiamo l'essere davanti in classifica a Roma e Fiorentina che tutti davano come "sicuramente più forti del Milan" perchè son più govani, perchè hanno comprato meglio, perchè il loro gioco è migliore e tante altre minc..... del genere ! :twisted:

Forza vecchio cuore rossonero

da maxbor il 29 set 2008 12:58


E' una sporca faccenda Tenente Parker.

Vado in ordine cronologico fidandomi solo di ciò che ho visto.

Sampdoria-Juventus, dalla metà del primo tempo:
Ranieri ordina (titolava sabato Tuttosport) "dobbiamo vincere". Invece finisce con un pari che accontenta tutti. Fa infatti poco la Juve per vincere, lasciando in panchina quel Giovinco mercoledì migliore in campo (?). La Sampdoria dall' 85° sembra morsa dalla tarantola, ma è ormai tardi.

Lecce-Cagliari:
Dopo la buona ma infruttuosa prova contro l'Inter il Lecce si prende ciò che conta, ovvero i tre punti. Cagliari sfortunato ma poco convincente (non fatevi ingannare dai trailers), la vittoria dei giallorossi non fa una grinza.

MILAN-INTER
Mi conferma le perplessità sul gioco di Mourinho. Sono costretto a sentirmi sempre orfano dell'Inter di Mancini che faceva tanti gol pur avendo l'infermeria piena. :roll:
Una annotazione su tutte: stamane un amico (interista) si chiedeva perchè non fosse stato sostituito Quaresma. Io non ho ancora capito perchè è stato acquistato. :evil:
Morganti è stato quel che è: un buon "artigiano". Ha iniziato con blandi richiami (omettendo sacrosante ammonizioni a Gattuso e Kakà) poi ha sparato gialli a ripetizione, un paio eccessivi ma non il secondo di Burdisso. Avrei preferito Farina, ma non sì è perso per l'arbitro. Lascio il fuorigioco di Kakà a chi a tempo da perdere, roba di centimetri, non condanno quindi il guardalinee.
Vittoria meritata del Milan. :(
Bello vedere entrare in campo le squadre insieme a dei bambini. Ma perchè l'unico con gli occhiali è stato vestito da arbitro! :oops:

da cico140976 il 29 set 2008 15:35


Io ringrazio Mancini per quello che ha fatto, però non lo rimpiango per nulla!
Ci si dimentica che l'anno che è arrivato ha infilato una roba tipo 8-9 pareggi subito e che l'anno scorso nel girone di ritorno ha perso con la Juve in casa e il derby. Fallendo tre anni di fila la Champions. Per quanto riguarda la partita di ieri sera, checché se ne dica la differenza l'ha fatta giusto il gol di dinho. Partita brutta, due squadre che hanno giocato male, pochissime le occasioni da gol. Si può dire che il Milan abbia meritato la vittoria non tanto per il gioco espresso (nulla di che), bensì per la capacità di gestire la palla e il risultato nel secondo tempo, rischiando poco o nulla. Comunque se Adriano avesse centrato la porta al 93° anziché sprecare a lato di testa, i commenti sarebbero stati diversi.

Un po' di moviola:
Pessima direzione di Morganti (non capisco come sulla Gazzetta possano dire che abbia arbitrato bene) che ha variato continuamente il metro di valutazione, anche se possiamo dire che non abbia inciso poi molto sul risultato finale. Incomprensibile l'espulsione di Burdisso per due gialli di cui il primo assolutamente inesistente (ok il secondo). Paragonato soprattutto alle mancate espulsioni di Materazzi (su Kakà), Flamini (su Adriano) e Jankulovski (bruttissima l'entrata a piedi uniti su Quaresma, ha rischiato di fargli davvero male). Complessivamente giusto il giallo a Stankovic, intervento più plateale che pericoloso.
Capitolo gol del Milan, seppur di centimetri era in fuorigioco, ma il gol lo ha fatto Ronaldinho non Kakà e qualcuno non avrebbe dovuto permettere al dentone di staccare in assoluta libertà.

Inter sulle gambe, Vieira alla quarta partita di fila in 8 giorni crolla e cammina, Cambiasso è ancora imballato da viaggi intercontinentali e partite dove è titolare inamovibile, così come Zanetti e Ibrahimovic (sempre titolare nelle ultime 6). Un ultimo sforzo poi arriva la sosta. Vincendo col Werder e col Bologna l'Inter dimostrerebbe di aver comunque iniziato la stagione nel migliore dei modi.

da maxbor il 29 set 2008 17:07


Si deve riconoscere che Julio Cesar ha fatto qualche parata in più di Abbiati, e non cose da poco. :oops:
Se guardando la partita ho avuto lunghi tratti di sofferenza sarà stato dovuto a qalche motivo. :roll:
La Champions è una competizione di tipo diverso, fai o subisci un errore e finisci fuori: l'anno scorso siamo stati eliminati per una errata disposizione della barriera contro il Valencia, quest'anno per una ingiusta espulsione di Materazzi in Inghilterra, dico da tifoso.
Con un Torneo a girone unico il risultato finale sarebbe stato diverso. Ora con la fase ad eliminazione diretta è una mezza lotteria, non a caso l'ha vinta pure un Milan che in campionato balbettava. :shock:
I meccanismi potranno migliorare ma il tipo di gioco è quello. Voglio vedere in quante partite l'Inter di Mourinho segnerà più di due reti. :evil:

da cico140976 il 29 set 2008 18:01


maxbor ha scrittoI meccanismi potranno migliorare ma il tipo di gioco è quello. Voglio vedere in quante partite l'Inter di Mourinho segnerà più di due reti. :evil:


Julio Cesar ha fatto due paratone, su Pato all'inizio e su Sheva al 93°. Nel mezzo il Milan non ha tirato molto. L'Inter nemmeno, sia chiaro, comunque Stankovic ha impegnato Abbiati e Adriano ha sbagliato male quel gol alla fine. Diciamo che se fosse stato un pareggio non sarebbe stato scandaloso e che in tal caso il Milan avrebbe, seppur di poco, meritato di vincere ai punti.

Per quanto riguarda i gol, è pur vero che le occasioni da gol sono meno (ma forse il modello di gioco è più adatto per la Champions che, non neghiamolo, è il vero obiettivo di Moratti) ma è altrettanto vero che purtroppo i nostri attaccanti non sono freddissimi sotto rete. Il Milan che ha vinto la Champions, soprattutto in alcune partite, aveva 3 occasioni da gol e le buttava tutte dentro (vedi col Manchester, 2-0 dopo venti minuti con due tiri da fuori). Quando si hanno le palle gol, bisogna sbatterle dentro, e punto.

da Strini il 30 set 2008 09:06


maxbor ha scritto Bello vedere entrare in campo le squadre insieme a dei bambini. Ma perchè l'unico con gli occhiali è stato vestito da arbitro! :oops:


:lol: :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da grasderost il 02 ott 2008 08:31


Julio Cesar ha fatto due paratone, su Pato all'inizio e su Sheva al 93°


Io ricordo anche una super parata su Dinho.

Come avevo detto la non grande Inter di questo periodo mi ha dato ragione: vittoria nel derby non eccessiva ma pienamente meritata per gioco ed occasioni.
Un pareggio non avrebbe fatto storcere il naso ma il Milan non ha rubato proprio nulla.
Sul fuorigioco non si deve neanche parlare talmente è miserrimo, espulsione di Burdisso ingiusta, Stankovic al contrario andava espulso nettamente, rigori a favore per Kakà ed Adriano.

(e comunque anche con il Werder la musica non è cambiata: l'Inter sta cercando ancora una sua quadratura)

da maxbor il 02 ott 2008 14:15


Concordo su tutto tranne i rigori.
Questi per me sono una cosa molto seria (una volta difiniti "massima punizione") e pertanto ce ne devono essere i così detti "estremi".
Vuole dire che, ad esempio, un fallo fischiabile a centrocampo non è sempre sanzionabile in area con un rigore.
Pertanto in Milan-Inter non ne ho...intravisti.
"Così vanno le cose, così devono andare...".

da grasderost il 02 ott 2008 17:16


Pertanto in Milan-Inter non ne ho...intravisti.


Rivedendoli, effettivamente...

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog

cron