Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
6 messaggi
Pagina 1 di 1

GRANDE INTER...PUR IN 10.

da maxbor il 20 ott 2008 11:47

Ho avuto il sabato...oscurato.
Mi è rimasto l'eco dei proclami di Ranieri: "Vinceremo a Napoli, siamo in corsa per tutti i trofei". Li definirei "pubblicità ingannevole", in pratica gli sono ricaduti come un boomerang.
Raggiungere un posto nella prossima Chempions e proseguire il più possibile in quella in corso sono secondo me i massimi traguardi alla portata della Juve.
Eppure tra fine agosto e i primi di settembre era stata la più pimpante di tutte. Possibile che la forma sia svanita in così breve tempo? Normalmente chi anticipa la preparazione regge fino alle festività natalizie. I problemi, di norma, sopraggiungono dopo.
Ecco perchè ci potrebbe essere un problema mentale. Il fissare obiettivi al di fuori della propria portata fa "scoppiare" l'ambiente ai primi risultati negativi con conseguenze amplificate.

La presenza del Lecce in A mi sta dando la possibilità di seguire meglio il campionato con la visione anche di partite dal vivo.
Al "Via del mare" la partita ieri poteva anche finire 0-0, invece quattro frittatone delle difese hanno confezionato il 2-2. Il Lecce, come al solito, al cospetto di una squadra più forte si è "spompato" per chiudere tutti i varchi. Nel finale, raggiunto, avrebbe potuto anche perdere. Non è un caso che Inter, Lazio e Udinese lo abbiano "beffato" negli ultimi minuti. Bravo comunque Beretta nel riuscire a banchettare con i fichi secchi in attesa di Godot (dicasi Cacia).

Roma-Inter senza storia. Per la prima volta Mourinho mi convince anche se non ho ancora capito Quaresma, ancora tanto evanescente dal costituire quasi un uomo in meno. Attendo con pazienza buone nuove.
Nella capitale, come in casa Juve, ci vuole tanta umiltà. Al momento l'unica squadra in grado di impensierire l'Inter sembra il Milan. Naturalmente spero che prima o poi ai rossoneri tornino i fntasmi del recente passato. 8)

Considerazioni del giorno.
L'anno scorso per i posti in Champions rimase un cerino per il Milan. Non vorrei che quest'anno di cerini ce ne fossero di più se Napoli e Udinese continueranno a confermarsi. Credo di meno nella Lazio anche se ha il vantaggio, per ora insieme al Napoli, a non avere impegni internazionali.
Pronostico finale. Sabato a Torino (dopo Juve-Toro) potrebbe saltare una panchina.

da nebbiolo75 il 20 ott 2008 12:03

Vorrei aggiungere anche Catania e Genoa che in casa non solo non hanno mai perso ma non hanno neanche mai pareggiato. E' dura per tutti...

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da grasderost il 20 ott 2008 19:12

Aggiungo la mia solita disamina sulla partita vista del Milan: primo tempo quasi inguardabile con una Samp che teneva ottimamente il campo.
Poi, al solito, ci vuole Kakà per accendere la luce ed un rigore, in verità dubbio ma secondo me sinceramente assegnabile, per spianare la strada ad un Milan non certo trascendentale ma che è lì insieme alle altre.
Tanti saluti a Roma e Juve.
Se penso alla sconfitta col Bologna ed allo squallido pareggio di Cagliari mi vien da dare un pugno al portatile che ho davanti ! :evil:
Napoli, Genoa, Catania e Udinese: davvero niente male !
Incredibile ! Gila continua a segnare e la Fiorentina vola anch'essa.
Al momento, bel campionato con un sacco di squadre nello spazio di pochi punti.

Godetevi la Champions, per noi la Uefetta (piutost che nient, l'è mei piutost) :wink:

da grasderost il 21 ott 2008 13:27

Cicoooooooooooooo !!!

Ma come ? L'Inter asfalta la Roma e tu non dici niente ?

Cominci forse a temere il Milan ? 8)

Re: GRANDE INTER...PUR IN 10.

da primus il 21 ott 2008 17:41

maxbor ha scritto
Roma-Inter senza storia.

Grazie a Doni che con le sue uscite "a cazzo" ha spianato la strada alla goleada....che pollo :lol:

cmq FORZA DORIA.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da cico140976 il 23 ott 2008 14:02

grasderost ha scrittoCicoooooooooooooo !!!

Ma come ? L'Inter asfalta la Roma e tu non dici niente ?

Cominci forse a temere il Milan ? 8)

Scusate l'attesa ho avuto una settimana un po' movimentata!

Per quanto riguarda la partita di domenica c'è poco da dire, Roma asfaltata, anche se tutto sommato la Roma attuale non vale i primi 4 posti, forse neppure la zona UEFA. Comunque potrà solo che migliorare.

Capitolo Milan. Probabilmente sarà la squadra che, data la pochezza di Juve e Roma, contenderà il titolo all'Inter. Fino alla fine? Dipenderà dall'Inter perché onestamente anche il Milan visto con la Samp non è certo trascendentale. Il rigore con cui ha avuto la strada spianata effettivamente si poteva dare, ma non sarebbe stato uno scandalo (anzi) non darlo. Incomprensibile piuttosto l'espulsione del giocatore doriano, dopo che nel primo tempo Jankulovsky è stato solo ammonito per un entrataccia da rosso diretto su Cassano. Aggiungiamoci un bellissimo secondo gol nato da una magia dei due giocatori più tecnici della squadra rossonera (e io è dall'inizio che dico che Dinho farà un gran campionato... vedrete che sarà così) e un terzo gol in palese fuorigioco (inutile, comunque) per avere un quadro completo di un risultato piuttosto bugiardo. Il Milan visto fino ad adesso è abbastanza monocorde. Se si esclude la partita con la Lazio, per il resto tutti gli altri risultati ottenuti potevano essere tutto e il contrario di tutto. Detto con un po' di presunzione, per poter contrastare meglio l'Inter, si dovrebbe fare un po' di più. E non so quanto il Milan attuale possa ancora migliorare data la rosa a disposizione e i parecchi acciacchi di molti giocatori.
Capitolo Juve.
Pseudo-rinascita contro un Real Madrid inguardabile per un tempo (e infarcito di mezzi giocatori, dove sono i Roberto Carlos, gli Hierro i Makelele, i Raul, i Ronaldo i Figo di 4-5 anni fa, ecc) e pericolosissimo nella ripresa (poteva fare 2-3 gol, tre paratone di Manninger, alcuni tiri sciagurati e il palo di Snejider) finché Schuster non ha inserito l'inutile Drenthe (ma è un giocatore di calcio??? e pensare che lo voleva la Roma :roll: ) sacrificando Robben sulla destra (il più pericoloso, fin dal suo - tardivo - ingresso in campo). D'altronde se a Madrid vogliono la testa di Schuster (che fa giocare V.Nistelrooy ala sinistra per un tempo e che quando va in mezzo fa subito gol :? ) un motivo ci sarà. La cartina di tornasole sarà il derby col Torino, anche la Roma dopo la vittoria a Bordeaux sembrava rinata.

Ho detto.

:D

Saluti a tutti

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a