Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Il Diavolo e la "sfortuna"

da Strini il 10 nov 2008 12:36


Stavo cominciando a preoccuparmi. L'anno scorso ai rossoneri non ne andava bene una, mentre quest'anno sembrava che la dea bendata li avesse presi sotto la sua ala protettrice. Gol e autogol in zona cesarini, decisioni arbitrali favorevoli: insomma, un bel casino (anche perché il sorriso di Dinho dovrebbe essere vietato in fascia protetta :twisted: ).
Fortunatamente sembra che ieri il vento sia cambiato: un tiro del (mediocrissimo, ma lascio il commento puramente tecnico ad altri) lecce al 92°... un gol. Son finiti i tempi cupi :D :D

P.S. Sentire Ancelotti che si lamenta del metro di misura nel fischiare degli arbitri italiani è quantomento curioso. Forse farebbe bene a parlare col suo Presidente, che regolarmente chiede alla classe arbitrale più severità e tutela dei campioni. O forse, non essendo quelli del Lecce campioni... :? :?

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da maxbor il 10 nov 2008 13:04


Una domenica che ha messo sotto pressione le mie povere coronarie. :oops:

Temi di giornata:
Mourinho, le milanesi, la Juve e gli arbitri.

Il "portoghese" conferma le sue doti...posteriori. Voglio vedere cosa succede sabato a Palermo. :wink:
Positivo che abbia "bocciato" Quaresma dopo averlo fatto con Burdisso. Chiunque giochi al loro posto sarà comunque meglio.
Ormai, per le battute inizia a competere con il berlusca. Esilarante il suo voler fare i paragoni con il primo anno di Mancini. Moratti lo ha ingaggiato a furor di bigliettoni per migliorare, se possibile, le prestazione dell'Inter dell'anno scorso. :shock:

L'Inter ha un gioco macchinoso. L'ho pronosticata miglior difesa del campionato (se i singoli non faranno troppe...frittate) ma in avanti fa fatica ad andare in gol.

Il Milan visto allo stadio è diverso da quello che si vede in televisione dove si inquadra di norma il portatore di palla.
L'impressione che ne ho ricavata è che è una squadra dalla difesa perforabile, un centrocampo medio ma molto vivace e pericolosa dai pressi fino all'interno dell'area di rigore.
Prevedibilissima partita di contenimento del new stonewall Beretta con Giacomazzi che di testa spreca la più limpida occasione da rete dell'intero incontro. Sarebbe stato bello vedere come sarebbe andata a finire.
Assurde le lamentele arbitrali. Su Bergonzi ho lievi rilievi (ma a danno dei giallorossi). Inesistente l'ammonizione di Diamutene che non aveva nemmeno fatto fallo. La punizione per il retropassaggio raccolto da Abbiati (perchè spostare poi la punizione indiretta fuori area se il pallone lo aveva raccolto in area?) l'avevo urlata live prima che lui la fischiasse. Infine nell'episodio del rigore reclamato è stato concesso il tiro sotto porta a Borriello dopo una vistosissima trattenuta della maglia ai danni di Diamutene. Avrebbe eventualmente concesso la rete? :roll:
In Italia, è vero, si fischia troppo ma la punizione da cui è scaturito il pareggio mi è sembrata solare.
Infine, la rete dei rossoneri è venuta nei secondi successivi all'uscita di Polenghi per infortunio e lo sostituzioni operate da entrambe le squadre. E' stato pagato caro un momento di riassestamento in un momento in cui il Milan stava perdendo quota.
Che il Milan abbia attaccato di più è un conto, lamentarsi di essere stati "derubati" di una vittoria sacrosanta è altra cosa.
Il Lecce, dopo essere stato beffato due volte al 90' (contro Lazio e Palermo) sfrutta finalmente a favore i minuti finali. Solo che nelle prime due occasioni ha perso quattro punti mentre ieri ne ha recuperato uno. :evil:

La Juve ha vinto con merito. La direzione di Banti però, pur nel complesso ritengo ininfluente sul risultato, è stata scandalosa. Ho letto, concordando, che è stato sempre coerente: nel dubbio ha fischiato pro-juve. 8)
E vai, quando è festa è festa! :D

Nota finale. I controlli antidoping li stanno facendo?
Aspetto con ansia quello di Ronaldinho. 8)

da simoncina il 10 nov 2008 15:04


A parte per rinnovare gli auguri al mio splendido capitano (ieri ennesima prodezza, ma ormai non fa più notizia) per i 34 anni portati magnificamente, vorrei ribadire una bella iniziativa di cui anche Del Piero è stato testimonial. Ieri il tifo comune gridava "uniti contro il cancro". Fino al 24 novembre possiamo ancora sostenere i progetti di ricerca dell'Airc con un semplice sms al numero 48544 al costo di € 2,00.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da maxbor il 11 nov 2008 15:14


Ho rivisto alcuni episodi che mi erano sfuggiti o che non avevo ben valutato.
Oggi dai quotidiani è stata ulteriormente ripresa la polemica sul fatto che in Italia si fischi troppo (come ha lamentato per ultimo Ancellotti) o il giusto (come ha precisato Collina).
Personalmente preferisco gli arbitraggi "all'inglese" ma devo anche rilevare che l'Italia è il regno dei simulatori. Lasciar correre troppe azioni provocherebbe uno stucchevole stilicidio di calciatori "per le terre" con ulteriori lunghe interruzioni per un ipocrita fair play.
Ad ogni modo qualche fischio in meno non mi dispiacerebbe.

Il maggior problema è secondo me il fuorigioco. Capisco che alcune situazioni sono difficili da valutare, ma una rete come quella di Cassano non si può annullare! :shock:
A Milano Copelli, che non è l'ultimo arrivato, in Inter-Udinese ha fermato due volte i friulani per fg inesistenti e la seconda occasione non era da...Einstein.
La differenza con l'estero è che lì è stata recepita l'indicazione che, in caso di dubbio, si deve privilegiare il gioco mentre da noi arbitri e assistenti sono "terrorizzati" dalla possibilità di poter concedere una rete eventualmente irregolare.
Ho seguito, ad esempio, le partite del Lecce, per dire di una squadra la cui moviola non fa molta audience, e ho rilevato che per ben cinque-sei volte quest'anno il Tir (Tiribocchi, ndr), lanciato a rete, è stato fermato per inesistenti fg, già dalla prima partita di Torino (assistente Lanciani).
Per questo motivo si verifica, come è successo, che nell'ultima turno di Champions siano state convalidate ben quattro reti in fg mentre in Italia ne vengono impedite o annullate almeno una uguale quantità in ogni giornata del Campionato.
Se Collina riuscisse a uniformare queste valutazioni sarebbe già un bel passo in avanti.
Ritorno per un attimo a Sissoko. Senza falsi giri di parole è possibile che la "quaterna" arbitrale abbia fatto ricorso al "Ponzio Pilato Game" perchè mi pare impossibile che otto occhi all'uopo allenati non abbiano visto il malevolo calcetto, purtroppo passibile di espulsione, dello juventino. E' invece da "Ponzio Pilato World Game" la mancata attivazione della prova tv. :shock:

da bonifacio il 12 nov 2008 15:36


simoncina ha scrittoA parte per rinnovare gli auguri al mio splendido capitano (ieri ennesima prodezza, ma ormai non fa più notizia) per i 34 anni portati magnificamente, vorrei ribadire una bella iniziativa di cui anche Del Piero è stato testimonial. Ieri il tifo comune gridava "uniti contro il cancro". Fino al 24 novembre possiamo ancora sostenere i progetti di ricerca dell'Airc con un semplice sms al numero 48544 al costo di € 2,00.

Fare il testimonial non costa nulla, perchè il tuo capitano non sgancia un poco di euri, a dare il buon esempio???visto che ne guadagnano parecchi, vale per lui come per tutti
sarò il primo a mandare un SMS ma togliamo di mezzo queste cose, queste ambiguità, favore, non è il luogo adatto credimi Simoncina, con leggi che mandano via i talenti ricercatori, con programmi TV dove si paga un ermafrodita per andare all'isola dei famosi e si chiede ora aiuti per le malattie, non mi sta bene, mi girano le.....
il calcio ed i suoi personaggi mi hanno stufato, comprese quelle psedusotrasmissioni con psedudoliti, con pseudo presentatrici tipo la Ventura o ragazze sempre scosciate, mi sembra che sia giunto il momento di dire basta, l'intelligenza è morta
scusami lo sfogo, un abbraccio

da simoncina il 12 nov 2008 17:30


Partiamo dal fatto che Alessandro Del Piero prima di essere un campione sportivo, è un uomo, la cui grandissima umanità è nota. E' fortemente impegnato in progetti umanitari e non solo per metterci il suo bel faccino quando è il momento di chiedere soldi, ma è anche uno che mette mano al portafogli, così come tanti altri giocatori della Juventus. Ma non è questo il punto. Ho mandato il mio sms, e ho voluto diffondere l'iniziativa a voi, perchè ritengo che la ricerca sia fondamentale per cercare di combattere una piaga terribile che, purtroppo, ho vissuto da vicino. Non voglio suscitare compassione nè cerco facile moralismo, ma in una cosa ti do ragione: non è questo il luogo adatto. Sì, ma per lo sfogo gratuito di cui ti sei reso partecipe portando esempi, per i quali posso anche trovarmi a condividerne il senso, ma che non c'entrano niente con quanto si discuteva.
Un abbraccio anche a te

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da grasderost il 12 nov 2008 18:12


La punizione per il retropassaggio raccolto da Abbiati (perchè spostare poi la punizione indiretta fuori area se il pallone lo aveva raccolto in area?) l'avevo urlata live prima che lui la fischiasse.


Perdonami Maxbor: secondo te quello era un passaggio intenzionale al portiere ?

da maxbor il 12 nov 2008 18:18


grasderost ha scritto
La punizione per il retropassaggio raccolto da Abbiati (perchè spostare poi la punizione indiretta fuori area se il pallone lo aveva raccolto in area?) l'avevo urlata live prima che lui la fischiasse.


Perdonami Maxbor: secondo te quello era un passaggio intenzionale al portiere ?


Il pallone era stato intenzionalmente calciato verso la propria area.
Allo stadio quando ho visto che Abbiati si accingeva a prenderlo con le mani anzichè calciarlo ho inizito a urlare: Punizione! Punizione!
Evidentemente Bergonzi mi ha sentito! :twisted:

Ho letto che quella di Lecce è stata la miglior partita del campionato tra quelle disputate dal Milan in trasferta. :shock:

Allora siete messi proprio male! :oops:

da grasderost il 12 nov 2008 18:36


Ronaldinho è entrato in scivolata sull'avversario a centrocampo ed il pallone è rocambolato ad Abbiati: questo è un passaggio intenzionale al portiere ?
Ma mi faccia il piacere... 8)

Siamo talmente messi male che l'Inter ha un solo punto di vantaggio su di noi ! :twisted:

da bonifacio il 12 nov 2008 20:20


grasderost ha scrittoRonaldinho è entrato in scivolata sull'avversario a centrocampo ed il pallone è rocambolato ad Abbiati: questo è un passaggio intenzionale al portiere ?
Ma mi faccia il piacere... 8)

Siamo talmente messi male che l'Inter ha un solo punto di vantaggio su di noi ! :twisted:

la Vs.modestia sarebbe da prendere da esempio

da maxbor il 12 nov 2008 21:12


grasderost ha scrittoRonaldinho è entrato in scivolata sull'avversario a centrocampo ed il pallone è rocambolato ad Abbiati: questo è un passaggio intenzionale al portiere ?
Ma mi faccia il piacere... 8)

Siamo talmente messi male che l'Inter ha un solo punto di vantaggio su di noi ! :twisted:


Giusto per disquisire sul regolamento. Poichè il pallone è stato giocato "volontariamente" con un intervento che lo ha mandato verso la propria area di rigore lo stesso, giusto o meno che sia, non poteva essere raccolto con le mani da Abbiati.
Infatti, come fanno molti portieri, per non rischiare la punizione, in occasione di veri rimpalli involontari che non dovrebbero sortire l'intervento arbitrale, mi sarei aspettato che il n° 1 rossonero rinviasse con i piedi.
Ad ogni modo Bergonzi ha sbagliato molto poco, e quel poco ai danni del Lecce. :wink:
Per quanto riguarda il campionato finora state approfittando del periodo di ambientamento di Mourinho (che intanto, dopo Burdisso, ha finalmente silurato Quaresma :D ), presto ristabiliremo le giuste distanze. 8)

da Strini il 13 nov 2008 10:15


maxbor ha scritto Per quanto riguarda il campionato finora state approfittando del periodo di ambientamento di Mourinho


Gli date solo metà stipendio, spero :lol: :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da grasderost il 13 nov 2008 10:47


la Vs.modestia sarebbe da prendere da esempio


Bonifacio guarda che stavo rispondendo con una battuta alla battuta di Maxbor: che cosa c'entra la modestia o l'immodestia in questo ambito ?
Mah...

da bonifacio il 13 nov 2008 15:23


grasderost ha scritto
la Vs.modestia sarebbe da prendere da esempio


Bonifacio guarda che stavo rispondendo con una battuta alla battuta di Maxbor: che cosa c'entra la modestia o l'immodestia in questo ambito ?
Mah...

Scusami, ho sbagliato, ma mi sono così antipatici i presuntuosi cugini milanisti che non ci ho visto più, scusami sinceramente :oops:
meglio una fetta di salame ed un bicchiere di rosso, una chitarra e cantare tutti insieme:la vita l'è bela l'è bela....
scusami ancora :oops: :oops:

da grasderost il 13 nov 2008 15:34


Scusami, ho sbagliato, ma mi sono così antipatici i presuntuosi cugini milanisti che non ci ho visto più, scusami sinceramente
meglio una fetta di salame ed un bicchiere di rosso, una chitarra e cantare tutti insieme:la vita l'è bela l'è bela....
scusami ancora


No problem, ci mancherebbe.

..... ma capperi..... siete tutti interisti e juventini ???

Dov'è finito lo stuolo di milanisti che occupava il Bar Sport ?
Twentyfive, Tano, Tello-77.....

Mi hanno lasciato solo in prima linea col vessillo milanista da ergere e difendere 8)

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Moderatore: capohog

cron